ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2004

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di LUGLIO 2004

LA 3^ STAGIONE DI ALIAS!

La 3^ stagione di Alias arriva finalmente in Italia dopo pochi mesi dalla trasmissione americana degli episodi, dal 5 luglio con 8 prime serate speciali alle ore 21.00 su RaiDue, inizialmente con un doppio appuntamento settimanale di lunedì e giovedì (5 e 8 luglio, 12 e 15 luglio), poi soltanto il giovedì sera (22 e 29 luglio). Ecco la programmazione degli episodi del mese di luglio.
I titoli italiani sono stati forniti da Giorgia in anteprima italiana per questo sito, se li citate altrove ricordate di riportare la fonte ALIAS ITALIA e l'indirizzo web di questo sito!

* Lunedì 5 luglio:
   ore 21.00 "Il Dire" (2.22 - replica speciale)
   ore 21.45 "Due" (3.1 - primo episodio inedito)
   ore 22.30 "Successione" (3.2)
Sydney cerca di mettere insieme gli ultimi due anni della sua vita e scopre cos'è successo nel frattempo ad amici e famiglia. Per ricominciare il suo viaggio all'indietro, Sydney affronta Vaughn in merito al suo matrimonio e scopre cos'è successo a suo padre Jack e a Sloane. A Sydney viene garantita la temporanea fiducia della CIA per un caso che può essere legato ai due anni in cui lei è scomparsa e al recente omicidio di ben 8 agenti operativi. In seguito, alla ricerca della verità dietro i due anni in cui è scomparsa, Sydney va a parlare con Sark, che è ancora dietro le sbarre e sotto custodia della CIA. Ma quando una nuova organizzazione terroristica, la Convenzione, chiede Sark in cambio di due scienziati che hanno rapito, e i rapitori potrebbero essere legati all'assassinio del padre di Sark, Sydney deve organizzare uno scambio di prigionieri contro la sua volontà, dato che lasciar andar via Sark vorrà dire non poter scoprire cos'è accaduto nei due anni "dimenticati"...
* Giovedì 8 luglio:
   ore 21.00 "Insieme" (3.3)
   ore 21.45 "Julia" (3.4)
   ore 22.30 "Ripercussioni" (3.5)
Sydney si riunisce in squadra con Vaughn per le missioni alla CIA, dopo i due anni in cui lei è scomparsa. La prima occasione si presenta grazie a Sark, infatti la missione di Sydney e Vaughn è impedirgli di distruggere il sistema satellitare nazionale di informazioni. Nel frattempo, Jack deve trovare un modo per impedire a Marshall di scoprire l’identità di un assassino, ed una sospettosa Sydney accompagna Vaughn e Lauren ad un incontro con Sloane per chiedergli un favore. In seguito, mentre cerca di infiltrarsi in un gruppo che si occupa di recuperare armi biologiche mortali, Sydney trova un collegamento ai due anni in cui è scomparsa nella persona di Simon Walker (Justin Theroux), il pericoloso e sexy leader del gruppo. Intanto Vaughn lotta con i suoi sentimenti di gelosia e desiderio mentre Sydney è in missione, conscio delle pressioni che il suo lavoro sta mettendo al suo matrimonio con Lauren. Jack prende il comando dell'azione per proteggere sua figlia, e rivela a Dixon il segreto mortale di Sydney per preservare la posizione della ragazza all'interno della CIA. Mentre la vita di Vaughn è in pericolo, Lauren si scontra con Sydney dopo aver scoperto il ruolo della donna nell'aggressione del marito. Sydney intanto si chiede chi siano gli alleati di Sloane dopo che l'uomo viene rapito da Kazari Bomani (Djimon Hounsou), uno dei capi della Convenzione. La copertura di Jack è messa alla prova quando l'uomo incontra Simon per trovare delle informazioni sui due anni in cui Sydney è scomparsa. Marshall viene nuovamente mandato in missione con Sydney, fingendo di essere un forte scommettitore del Sud.
* Lunedì 12 luglio:
   ore 21.00 "Nemesi" (3.6)
   ore 21.45 "Preludio" (3.7)
   ore 22.30 "Punto di rottura" (3.8)
Sydney si ritrova inaspettatamente faccia a faccia con Allison Doren (Merrin Dungey), il duplicato malvagio della sua migliore amica Francie, che si credeva morta ma che è una figura chiave nella "Convenzione". Nel frattempo la ricerca di Lauren per gli assassini di Lazarey la porta vicina a scoprire un legame con Sydney, e Sydney viene assegnata come contatto alla CIA di Sloane. In seguito Jack prende delle misure drastiche per assicurarsi che il CSN non possa scoprire la verità sull'omicidio di un diplomatico russo commesso da Sydney... purtroppo le sue azioni hanno un pesante impatto sul matrimonio di Vaughn, dato che Lauren è sempre più vicina a scoprire la verità su Sydney. Nel frattempo Sydney accetta di andare in missione con Sloane per sabotare i piani per ottenere il sistema operativo di un'arma mortale, scoprendo un alleato inaspettato nella caccia a cosa le è successo negli ultimi due anni. Quando Sydney viene posta sotto custodia dal CSN per aver ucciso il padre di Sark, Jack e Vaughn non hanno altra scelta che allearsi con Sloane per salvarla. Mentre mancano soltanto poche ore prima che Sydney venga sottoposta ad un'operazione radicale per il recupero della sua memoria, Jack e Vaughn devono mettere insieme una squadra di recupero, guidata dall'operativo freelance Thomas Brill (Richard Roundtree). Quando Lindsey minaccia di arrestare Vaughn perchè ha aiutato Sydney a lasciare il Paese, Lauren affronta una scelta impossibile: se allearsi con il CSN, che lei vuole credere stiano operando per il giusto, o con suo marito Michael.
* Giovedì 15 luglio:
   ore 21.00 "Cosciente" (3.9)
   ore 21.45 "Resti" (3.10)
   ore 22.30 "Il passato" (3.11) - DA NON PERDERE!! -
Dopo aver fatto una scoperta sconvolgente nel deserto, Sydney accetta di sottoporsi ad una procedura sperimentale condotta dall'eccentrico dott. Brezzel (David Cronenberg), che le servirà a recuperare la memoria perduta. Mentre Jack e Vaughn assistono, la mente di Sydney si dimostra sorprendentemente resistente a lasciarle ricordare i due anni dimenticati, e il processo di recupero della memoria potrebbe finire con l'ucciderla. Nel frattempo Lauren fa un grande sacrificio per rendere il suo alibi credibile a Lindsey dopo aver fatto sfuggire Sydney alla custodia del CSN, e Sloane si ritrova intrappolato da un suo nemico, una persona che vuole vedere Sydney Bristow eliminata per sempre. L'identità del misterioso "St. Aidan" costringe Sydney a tirare Will (Bradley Cooper) fuori dal programma di protezione dei testimoni, ma la ricerca manda i due vecchi amici in rotta di collisione con Allison Doren, la donna che ha rovinato entrambe le loro vite. Nel frattempo, uno zelante Lindsey arresta Jack e Vaughn accusandoli di aver cospirato nella fuga di Sydney dalla custodia del CSN, Sloane, ancora sotto pressione da parte di Lindsey, mette in azione un piano per eliminare Sydney, ed il dott. Brezzel ha un infelice scontro con Sark. In seguito Sydney scopre finalmente la scioccante verità sui suoi ultimi due anni da una fonte davvero inaspettata, Kendall (Terry O'Quinn)...
* Giovedì 22 luglio:
   ore 21.00 "Incroci" (3.12)
   ore 21.45 "Oltre i sei" (3.13)
   ore 22.30 "Doppia coppia" (3.14)
Jack contatta una misteriosa donna che ha legami con Irina, Katya (Isabella Rossellini), per essere aiutato a liberare Sydney e Vaughn, che sono stati catturati e devono affrontare una squadra armata nord-coreana. Jack è però di fronte ad una curiosa proposta quando la donna gli dice che non avvierà la procedura per salvare Sydney e Vaughn finchè lui non le farà un favore... assassinare Arvin Sloane. Dopo la scoperta che importanti membri della Convenzione sono stati recentemente uccisi, Sydney e Vaughn vengono mandati a recuperare l'Agenda Doleac, che contiene piani operativi per sei cellule della Convenzione, per avere un vantaggio sugli assassini. Però, anche se nessuno lo sa, una forza familiare è all'opera nella direzione della riorganizzazione della Convenzione, McKenas Cole (Quentin Tarantino)... Nel frattempo Sydney e Weiss partono in missione per convincere la designer di sistemi di sicurezza Toni Cummings (Vivica A. Fox) ad aiutare la CIA a penetrare in un Sistema a Risposta Letale, mentre Sark fa una proposta d'affari a Lauren, Jack chiede ad uno Sloane pieno di problemi di parlare con la psichiatra della CIA, la dott.ssa Barnett (Patricia Wettig), e Marshall è eccitato perchè sta per diventare padre quando Carrie comincia il travaglio. In seguito - in una vicenda prima narrata dalla prospettiva di Sydney e Vaughn e poi ribaltata per vedere come si sviluppa dal punto di vista di Lauren e Sark - Sydney e Vaughn vengono bloccati da assalitori sconosciuti mentre cercano di recuperare una bomba. Nel frattempo, Lauren e Sark continuano a rafforzare la loro alleanza, mentre Sloane confessa un oscuro segreto alla dottoressa Barnett, e Marshall inizia a rivestire il ruolo di neo-padre.
* Giovedì 29 luglio:
   ore 21.00 "Facciata" (3.15)
   ore 21.45 "Rapiti" (3.16)
   ore 22.30 "Il passeggero" (3.17)
Sydney e Vaughn devono convincere il fabbricante di bombe Daniel Ryan (Ricky Gervais) che loro fanno parte della Convenzione per scoprire dove l'uomo ha nascosto una delle sue apparecchiature. Ma Sydney scopre che i suoi legami con Ryan potrebbero portarlo a causare la morte dell'uomo che ama... Quando i figli di Dixon vengono rapiti da Sark, l'uomo chiede aiuto a Sydney in un disperato tentativo di salvarli. Nel frattempo il lavoro di Lauren come doppiogiochista è sotto un'intensa pressione quando suo padre che non vedeva da molto tempo, il senatore Reed (Raymond J. Barry), la fa allontanare dalle riunioni CIA. Lauren riesce però a provare il suo valore quando incastra Sloane come la talpa all'interno della CIA, portando alla ribalta la relazione dell'uomo con la dott.ssa Barnett. Sydney e Vaughn cercano di rintracciare un pezzo importante del puzzle di Rambaldi, le chiavi di una scatola ideata dall'uomo, e finiscono per rimanere involontariamente insieme al loro nemico, il membro della Convenzione Kazari Bomani (Djimon Hounsou), in un tunnel sotterraneo con un fiume. Bomani distrugge l'equipaggiamento subacqueo dei due, ed il tunnel è troppo lungo per nuotare liberamente, così Sydney e Vaughn dovranno trovare un modo alternativo per fuggire. Nel frattempo, Jack parla al senatore Reed dei suoi sospetti sui veri alleati della figlia Lauren, e l'uomo rimane sconvolto. Olivia (Peggy Lipton), la madre di Lauren, deve affrontare una tragedia, mentre Vaughn decide finalmente il destino del suo matrimonio.

 

ALTRI APPUNTAMENTI IN TV...

Domenica 4 luglio alle ore 20.45 su Italia 1 va in onda in 1^ visione ed in un'unica serata la miniserie TV "Le nebbie di Avalon", con Anjelica Huston, Julianna Margulies, e con la partecipazione di Michael Vartan (Vaughn), nel ruolo di Lancillotto, e di Edward Atterton (ex-Danny Hecht).
Mercoledì 21 luglio alle ore 22.55 su Italia 1 va in onda in 1^ visione TV il film "Omicidi di classe", con Matthew Lillard e Michael Vartan (Vaughn) nel ruolo di Chris.
Giovedì 22 luglio alle ore 22.55 su Italia 1 va in onda in 1^ visione TV il film "Fatti, strafatti e strafighe", con Ashton Kutcher e Jennifer Garnern (Sydney) nel ruolo di Wanda.

Ricordo che
ogni sabato alle ore 16.30 circa su RaiDue va in onda in 1^ visione TV il telefilm "Felicity", prima creatura di J.J. Abrams (creatore di "Alias"), interpretato da Keri Russell, Scott Speedman Scott Foley, e Greg Grunberg (Weiss in "Alias"). Saranno trasmessi fino al 7 agosto gli ultimi episodi inediti prodotti, e nel primo episodio in onda sabato 31 luglio (RaiDue, ore 16.35) ricomparirà anche Jennifer Garner nel ruolo di Hannah Bibb, ex-fidanzata di Noel.

ROMICS 2004 - VOTATE IL DOPPIAGGIO DI ALIAS!

ROMICS 2004 - Votate i premi da assegnare ai doppiatori!
Nella categoria Miglior Telefilm votate il doppiaggio italiano di "Alias"!

EMMY 2004

Comincia il conto alla rovescia per il 56esimi premi Emmy Awards, che saranno assegnati domenica 19 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles.
Giovedì 15 luglio sono state annunciate le nomination: la miniserie "Angels In America" con Al Pacino ha ottenuto 21 nomination, mentre la serie cult "I Soprano" è rimasta ferma a 20. Al terzo posto il telefilm "West Wing - Tutti gli uomini del Presidente" con 12 nomination, e a seguire con 11 nomination le serie "Deadwood" e "Sex and the City" trasmesse sulla TV via cavo HBO.
"Alias" ha ottenuto 8 nomination, di cui 2 nelle principali categorie (miglior attrice protagonista - Jennifer Garner; miglior attore non protagonista - Victor Garber).

ALIAS CONVENTION 2004

Gli attori intervenuti alla Convention

Da venerdì 2 a domenica 4 luglio 2004 si è svolta la prima ALIAS CONVENTION all'hotel Edwardian Radisson a Londra. Sono intervenuti gli attori Bradley Cooper (Will Tippin), Melissa George (Lauren Reed) e David Anders (Sig. Sark) del cast delle prime 3 stagioni di "Alias", e hanno partecipato all'evento circa 200 persone.
Venerdì 2 luglio si è svolto un cocktail di 2 ore alla presenza degli attori, seguito da una piccola festa con deejay e musica.
Sabato 3 e domenica 4 luglio hanno avuto luogo alcuni incontri con i tre attori presenti, domande e risposte ai fan, sessioni fotografiche e firme di autografi.

IL VIDEOGAME

In uscita il 2 luglio 2004 la versione PC del nuovo videogame ispirato a personaggi e vicende di "Alias" e distribuito in Italia da Halifax (la versione Playstation 2 e Xbox è già in vendita da aprile). Visitate lo speciale di Alias Italia, troverete la copertina italiana del gioco, storia, armi, filmati di anteprima e numerose immagini esclusive.

IL COFANETTO DVD DELLA 2^ STAGIONE

Il cofanetto DVD comprendente l'intera 2^ stagione del telefilm sarà in vendita in Italia dal 23 settembre 2004... per maggiori informazioni visitate la sezione DVD cliccando qui.

L'ULTIMO FILM DI JENNIFER GARNER: "30 ANNI IN UN SECONDO"

Manifesto italiano del film

In uscita nelle sale italiane il 3 settembre 2004, subito dopo le ferie estive, il film "30 anni in 1 secondo" (titolo originale "13 Going On 30"), commedia romantica diretta da Gary Winick ed interpretata da Jennifer Garner (nel ruolo di Jenna Rink) e Mark Ruffalo (nel ruolo di Matt Flamhaff).
Il film è distribuito da Columbia Tristar Films Italia.

Visitate la scheda del film presente nel mio sito "Il mondo dei doppiatori"... cliccate qui! Come potete vedere, la voce italiana di Jennifer Garner in questo film non è quella che siamo abituati ad ascoltare in "Alias" (Laura Lenghi), ma è quella di Myriam Catania.

IL CALENDARIO DEL MESE

Calendario di Luglio 2004Per scaricare il calendario di LUGLIO 2004 sotto forma di sfondi per il desktop del vostro computer correte a visitare la sezione Calendario!


Alias © 2001/04 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/04 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page