Streghe Italia Fan Fiction

L'OMBRA DEL PADRE


Trama: ultima parte della saga di Harry Potter (L'INIZIO DELLA STORIA, MAGIA E..MAGIA, POSTA VIA GUFO, GLI EREDI), a voi sapere come va a finire...

Data di composizione: gennaio 2002

Adatto a: tutti

Disclaimer: tutti i diritti sono del sito Streghe Italia; i personaggi di Streghe sono di A.Spelling; quelli di Harry Potter di J.K. Rowling; gli altri sono di mia invenzione. Tutti i personaggi non sono utilizzati per fini di lucro.


Siamo nuovamente alla stazione di Londra, pronti ad entrare nel binario nove e tre quarti che ci porterà diritti ad Hogwarts, dove frequenteremo il quarto anno. Per noi la scuola di magia è ormai diventata un periodo di vacanza, perché a casa non facciamo altro che combattere demoni, ma Hogwarts è protetta e nessun demone può entrarci, a meno che non sia molto potente.
Dallo scorso anno le nostre strade si sono leggermente separate; infatti seguiamo insieme solo i corsi obbligatori ( quelli già iniziati negli anni precedenti), gli altri li abbiamo scelti differenti. Angel fa cura delle creature magiche, ha sempre desiderato fare il veterinario!, e divinazione, a cosa gli serve poi che lui può già predire il futuro? Lui dice che così capisce meglio i suoi poteri, bah! Andy frequenta antichi incantesimi e babbanologia, altra materia inutile visto che viviamo nel mondo babbano dalla nascita! Io invece frequento tutte le lezioni, a parte divinazione e babbanologia. Cassie segue gli stessi corsi di Angel, e ci credo stanno insieme dal secondo anno!, e antiche rune con me. Sabrina boh! Dopo le vacanze di Natale del primo anno è diventata sempre più fredda nei nostri confronti e si è staccata sempre più dal gruppo; i suoi genitori sono molto preoccupati e pensano che sia l’influenza di Serpeverde. Il secondo ed il terzo anno Grifondoro ha vinto sia la coppa di Quidditch, sia quella delle case. Il primo anno entrambe sono state vinte da Corvonero e c’è stata una grande festa perché era il primo anno che accadeva
A casa va tutto bene; abbiamo imparato a convivere con dei fantasmi e con i nostri poteri e siamo sempre più una famiglia unita.
Angel dice che quest’anno accadrà qualcosa di molto grosso, lo sente nell’aria.

Hogwarts di nuovo qui, ancora una volta la cerimonia di smistamento degli allievi del primo anno, il the con Hagrid il secondo giorno, le ultime esercitazioni prima dell’inizio delle lezioni e poi il quindici settembre: inizia un nuovo anno. Le prime due ore pozioni,siamo di nuovo con Serpeverde, mi piaceva di più farle con Corvonero, c’è una ragazza così carina… sembra il destino ma si chiama Melinda, come la nostra cuginetta! Beh Piton è sempre lo stesso, ma noi restiamo comunque i migliori nelle sue lezioni, malgrado lui faccia di tutto per ostacolarci!
L’ora successiva dovevamo avere cura delle creature magiche, ma Hagrid è stato mandato da Silente a fare non ho ben capito che cosa, così abbiamo utilizzato l’ora buca per allenarci a Quidditch. Ad un certo punto vedo Angel sobbalzare sulla scopa; subito capisco che ha avuto una premonizione, mi avvicino a lui e gli chiedo che cosa abbia visto; la sua risposta mi sconcerta e mi spaventa allo stesso tempo: < tutto nero, non capisco…>
Sappiamo di dover controllare sul Libro delle Ombre, ma non possiamo tornare nelle nostre stanze prima della fine delle lezioni e non vogliamo correre rischi, così decidiamo di aspettare fino a quando non saremo tornati in camera.
Il tempo passa più lentamente del solito, ma finalmente arriviamo alla fine delle lezioni; Abbiamo già informato Andy della situazione, quindi non ci rimane che cercare sul Libro. Purtroppo anche il nostro prezioso volume non ci è d’aiuto e cadiamo tutti e tre nello sconforto più totale; per fortuna ad Andy viene in mente di scrivere allo zio Leo per farci chiarire la situazione. Così usciamo di nascosto dalla nostra casa e ci dirigiamo verso la voliera, ora l’unico problema è non farsi beccare da Gazza, il guardiano della scuola.
Una volta arrivati alla voliera ci accorgiamo che Rif non c’è e come lui nessun altro gufo; per fortuna proprio in quel momento rientra Pan, il gufo di Cassie, così le leghiamo alla zampa la lettera per lo zio nella speranza che ce la riporti presto.

Devo ammettere che la posta dei maghi è molto più veloce di quella babbana, infatti già il giorno successivo avevamo una risposta.

Cari Angel, Andy e Riley
Ho chiesto a Loro informazioni sulle “mancate” premonizioni; devo ammettere che malgrado l’esperienza che hanno non sono riusciti a darmi una spiegazione certa. Hanno solo teorizzato che probabilmente sono gli incantesimi di protezione che Silente ha lanciato intorno ad Hogwarts a diminuirvi i poteri. Mi hanno anche detto di avvisarvi circa un imminente pericolo; dicono che i vostri professori ne siano al corrente e che per questo stiano aumentando gli incantesimi di protezione; fate molta attenzione quindi, perché i vostri poteri potrebbero ancora sembrarvi mal funzionanti, diminuire, o peggio anche sparire, almeno per il periodo di tempo che trascorrerete nella scuola. Vi consigliamo di aiutarvi con le lezioni di divinazione, così dovreste più o meno intuire qualcosa della visione e chissà, magari Angel potrebbe riaverla un po’ più chiara.
In bocca al lupo e fatemi sapere se scoprirete qualcosa, anch’io continuerò ad indagare.
Ciao zio Leo.

< Avete visto che le lezioni di divinazione servono a qualcosa! Così imparate a prendermi in giro!> ci dice Angel. Così iniziammo a provare con le sfere di cristallo, ma non ci riuscivamo; col passare del tempo ci siamo informati su tutti i metodi di divinazione e li abbiamo provati, ma dopo due mesi ancora non eravamo riusciti a sapere qualcosa sulla premonizione; allora abbiamo deciso di farci aiutare dalla professoressa Cooman. Angel le dovrà chiedere di poter andare da lei dopo le lezioni, poverino, non lo invidio per niente!

Il tempo è passato in fretta e siamo arrivati alle vacanze di Natale. Oggi è la vigilia ed i miei fratelli ed io finalmente sappiamo qualcosa: infatti la professoressa Cooman ha parlato di un’enorme energia maligna legata a noi per amicizia e parentela. Non siamo proprio riusciti a capire tutto: insomma l’energia maligna di sicuro è quella di un demone, ma che cosa significa legata a noi per amicizia e parentela? Potrei pensare a nostro padre, ma lui è stato ucciso dalla mamma molti anni fa e poi anche fosse noi mica gli siamo amici, anzi!!! Andy sostiene che il legame di amicizia sia quello verso Sabrina, ma come può essere possibile che lei sia un demone? No, è da escludere. O almeno la pensavo così prima che il Libro delle Ombre si aprisse sulla pagina con la formula e gli ingredienti delle pozioni per sconfiggere Belthazor e su un incantesimo di evocazione. Come facciamo sempre, abbiamo accettato il suggerimento datoci e, nella notte, siamo strisciati nel laboratorio di pozioni e abbiamo preparato la pozione.

La mattina di Natale quando ci siamo svegliati abbiamo aspettato che Cassie scendesse nella sala comune dalla sua camera per aprire i regali insieme a lei; quest’anno, così come al primo anno, tranne noi tre e le due figlie dei professori sono tornati tutti a casa, ma questa volta, a differenza dell’altra è stato Silente a consigliare a tutti di tornare a casa, ma noi, sapendo il perché siamo rimasti. Dopo aver aspettato mezz’ora e non aver visto Cassie, che di solito era la prima a svegliarsi, abbiamo deciso di entrare nella sua stanza ed immaginate quanto ci siamo stupiti scoprendo che non c’era!!! Siamo subito corsi ad avvertire il professor Potter ed è immediatamente cominciata la ricerca; Silente però ha voluto che noi restassimo nella sala dei Grifondoro, non voleva faci correre dei rischi, probabilmente non sapendo che solo noi potevamo salvare la nostra amica. Mentre se ne andava Angel gli ha sfiorato il mantello ed è sobbalzato, poteva voler dire una sola cosa: PREMONIZIONE! Appena se ne sono andati tutti ci ha detto di aver visto tutto avvolto dalla nebbia, ma che credeva che una sfera di energia avesse ucciso qualcuno nella Sala Grande. Senza pensarci molto abbiamo capito che dovevamo subito correre lì, altrimenti sarebbe morto qualcuno; abbiamo afferrato tutte le pozioni e siamo usciti dalla Casa; non senza fatica, perché Silente aveva ordinato alla guardiana della nostra porta di non farci uscire per nessun motivo.

Quando siamo arrivati abbiamo visto Sabrina al centro della Sala con vicina Cassie, accasciata a terra; tutti i professori tentavano di difendersi dagli attacchi della giovane Weasly, ma con scarso successo.
< Per caso pensate di avere qualche possibilità di sconfiggermi con i vostri trucchi da ciarlatani? Siete degli illusi.> dice, mentre lancia una sfera d’energia verso Silente. In quel preciso istante Andy blocca il tempo ed urla al preside di spostarsi e lui lo fa, anche se devo ammettere che era molto scioccato, i professori iniziavano a chiederci spiegazioni, ma non ci è stato dato il tempo di rispondere alle loro domande che la sfera si è sbloccata; certo che i nostri poteri nella scuola sono proprio deboli!
< Vi stavo aspettando > ci dice Sabrina.
Piton è arrabbiatissimo, malgrado quello che è successo prima: < Vi era stato detto di rimanere nella vostra Casa, perché non l’avete fatto?!!!>
Non ci preoccupiamo di rispondergli, non c’è tempo. Corriamo verso Cassie e le sentiamo il polso, c’è ancora anche se debole, questo voleva dire che era ancora viva e che ci fossero più speranza che Sabrina non fosse ancora diventata un demone.
< Vi stavo aspettando, certo che ce ne avete messo di tempo voi tre, il mio padrone ed io iniziavamo a preoccuparci.>
Adesso inizio a capire gli indizi del Libro ed anche quello che la professoressa Cooman ha detto ad Angel; Belthazor aveva utilizzato Sabrina per tornare, la mamma non lo aveva ucciso del tutto, ma com’era possibile?
< Sabrina, ascoltaci, sei dalla parte sbagliata, per favore torna a ragionare!>
< Ma io mi sento molto meglio così, perché dovrei cambiare? Voi tre dovete essere matti per aver rinunciato a tutto questo!> mentre mi dice queste cose lancia un’altra sfera di energia a Silente, questa volta Andy non riesce a bloccare la sfera ed il preside viene colpito.
< Riley! E’ morto!> mi dice Angel.
Ormai Sabrina è un demone a tutti gli effetti.
< Il mio padrone vi vuole morti a qualunque costo, avete fatto male a rifiutarlo.>
Tutti i prof rimangono pietrificati a queste parole di Sabrina, noi invece la abbiamo sentite così spesso che ormai non ci facciamo neanche troppo caso! Il professor Potter ci dice di stare indietro, vuole cercare di proteggerci, ma Sabrina gli incendia la bacchetta magica, poi lancia una sfera d’energia contro di lui, ma riesco a deviarla contro una parete, nessuno di noi vuole colpirla, ma sappiamo che è necessario, così Angel le lancia una sfera d’energia che non la uccida ma che la stordisca.
<Bene, vedo che il potere del Trio è aumentato! Oh certo che siete cresciuti dalla foto che ho visto a casa vostra quando ho aiutato Onurb a fare fuori Pheobe e la sue sorelline più la piccola aggiunta…>
< Questa è nuova. Comunque ciao papà>
E’ apparso all’improvviso davanti a noi non appena Sabrina è caduta a terra. Vi lascio immaginare che faccia abbiano fatto i prof a quelle parole! Non abbiamo voglia di perdere tempo, così iniziamo a recitare la formula per sconfiggerlo e a lanciargli addosso le fiale di pozioni, ma non è che serva a molto; ad un certo punto ci sentiamo improvvisamente più forti e ci accorgiamo che le zie, Melinda e la mamma, o meglio i loro fantasmi ci stanno aiutando; finalmente la formula non ha effetto; anche se Sabrina non viene colpita dalle pozioni inizia a bruciare ed anche lei viene ridotta in cenere insieme a nostro padre, noi speravamo che sconfiggendo lui lei sarebbe tornata normale e invece…
Corriamo tutti e tre verso Cassie e chiamiamo a più non posso lo zio, finché lui non appare; per Silente non c’è più nulla da fare, ma la nostra amica viene salvata.

Sono passati due giorni dai fatti della Sala Grande ed ora siamo tutti nell’ufficio di Silente per le spiegazioni; abbiamo portato anche il Libro delle Ombre ed abbiamo deciso di raccontare tutto ai prof; per aiutarci c’è anche lo zio ed è proprio lui a spiegarci come sia stato possibile il ritorno di Belthazor.
< Vostra madre effettivamente lo aveva ucciso quando ha scoperto di essere incinta, ma una piccola parte demoniaca è rimasta dentro di voi; se non foste entrati nella scuola di magia non sarebbe successo niente. Ma voi siete venuti e qui vi è stato chiesto come chi volevate diventare; com’è logico avete risposto come vostra madre e così facendo avete risvegliato la parte demonica che cacciata dal vostro corpo dalla scelta che avete fatto ha cercato qualcuno che vi fosse amico, ma che vi odiasse per un particolare motivo e quel motivo è stato una semplice influenza che ha costretto Sabrina a rinunciare a venire da voi per Natale; trovando terreno fertile Belthazor ha aumentato il suo odio verso di voi, fino a farla diventare un demone. Se non avesse ucciso Silente si sarebbe salvata con la morte di Cole.>
< Dovevamo usare l’incantesimo di evocazione, il Libro ce lo aveva anche suggerito…>
< No, è stato meglio così, se aveste usato un altro incantesimo non vi sarebbero bastati i poteri per sconfiggerlo, nemmeno con l’aiuto delle vostre zie, di vostra cugina e di vostra madre. Datemi retta.> ci stupiamo tutti di sentire Piton dire queste cose e con un tono, che a differenza del solito duro, è molto dolce; comunque anche gli altri professori e Cassie sono della stessa idea.
La notizia della morte di Silente e Sabrina verrà data dopo le vacanze di Natale, ma la verità verrà leggermente cambiata e solo chi quel giorno era nella Sala Grande saprà la verità; il nostro segreto sarà chiuso dentro di loro fino alla morte.

Potrei terminare qui il mio racconto; ma voglio dirvi ancora qualcosa: Harry Potter diventerà preside della scuola di Hogwarts; il suo posto di insegnate di difesa dalle arti oscure sarà preso da Piton, che da anni ambiva a quel posto; gli insegnanti di pozioni saranno tre donne, o meglio tre fantasmi, quelli del vecchio Trio, giudicate le più idonee a ricoprire quel posto; Angel, Andy, Riley e Cassie sono destinati nella loro “normalità” a fare grandi cose.
Ed ora dopo aver predetto loro il futuro, lasciate che la musica cessi, si spengano i lumi e cali per sempre il sipario sulla famiglia Halliwell e tutti i suoi amici.

 
Scritto da Kimby

Scrivetemi x farmi sapere se vi è piaciuto: witch195@yahoo.it


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia