ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2005

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di LUGLIO 2005

IL CALENDARIO DEL MESE

       APPUNTAMENTI IN TV

Calendario di Luglio 2005

Gli episodi inediti della 4^ stagione, trasmessa negli Stati Uniti fino al 22 maggio sul network ABC, vanno in onda ogni giovedì alle ore 21.00 (dal 26 luglio al 23 agosto ogni martedì alle 21.00) su RaiDue con due episodi per serata per la prima volta in formato panoramico 16:9 (letterbox).
Nella Guida TV di Alias Italia trovate la programmazione completa.

Giovedì 7 luglio:
"
Ribellione" (4.7) - "Echi" (4.8)
Mentre Sydney e Nadia discutono sull'accettazione di Nadia delle preoccupazioni paterne di Sloane, quest'ultimo si preoccupa del comportamento della figlia Nadia quando lei e Sydney vanno sotto copertura come ricche ed irresponsabili ereditiere per scoprire dove si trova Black Thorine, un prodotto chimico mortale. In seguito, mentre la vita di Nadia è in pericolo, Sydney deve riuscire a catturare al più presto la sua vecchia nemica Anna Espinosa. Intanto i demoni interiori di Vaughn tornano alla luce quando, per aiutare Sydney a salvare Nadia, è costretto a confrontarsi con il suo vecchio nemico, il pericoloso Sark.
Giovedì 14 luglio:
"
Un uomo di parola" (4.9) - "L'Indice" (4.10)
Sark accetta di aiutare Sydney e Vaughn a rintracciare Anna Espinosa, ma soltanto dopo che Vaughn accetta una particolare e strana richiesta di Sark relativa al cadavere di Lauren. Nel frattempo Jack riflette se rischiare la vita di Nadia facendola riprendere prematuramente da un coma indotto per estrarre informazioni di importanza vitale su dove si trova Anna. In seguito Dixon, in cerca di vendetta, cerca di provare alla direttrice Hayden Chase che Sloane sta lavorando con i suoi vecchi amici dell'Alleanza per decodificare un database top-secret. Ma quando Sydney si occupa delle indagini, si rende conto che accusare Sloane la porterebbe a tradire Nadia. Nel frattempo, Vaughn fa una sorprendente scoperta su suo padre.
Giovedì 21 luglio:
"
La strada di casa" (4.11) - "L'orfana" (4.12)
Mentre si trova in missione in Germania, Sydney mette inavvertitamente in pericolo la vita di un cittadino americano e deve fare il possibile per salvarlo. Jack progetta una visita mortale ad un vecchio amico, mentre Vaughn scopre altri segreti sorprendenti su suo padre. In seguito, dopo non essere riuscita a scoprire il suo legame passato con un uomo che adesso è al centro della missione della squadra per il recupero di un ingranditore di raggi laser rubato, Nadia mette la sua vita insieme alle vite di Sydney e Weiss in serio pericolo.
Martedì 26 luglio:
"
Quarantena" (4.13) - "Usignolo" (4.14)
La vita di Sydney è in pericolo quando una missione non va a buon fine, e Marshall è sorprendentemente l'unico che è in grado di salvarle la vita. Nel frattempo, Dixon rimane esposto ad un agente patogeno letale che viene rilasciato all'interno dell'APO. Sydney e Vaughn rischiano poi le loro vite e carriere alla ricerca della verità sul presumibilmente morto padre di Sloane. Nel frattempo, non è chiaro perchè Jack e Sloane sembrano cospirare insieme contro Sydney e Vaughn, mentre Jack, per aiutare Sydney, affronta una scelta mortale che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

LA 4^ STAGIONE DI "ALIAS"...

Il cast della 4^ stagione

La 4^ stagione di "Alias", che si è conclusa negli Stati Uniti lo scorso 25 maggio con un finale a sorpresa, è finalmente in onda anche in Italia su RaiDue fino al 23 agosto.
E' da tempo disponibile in Alias Italia lo speciale con tutte le notizie sulla 4^ stagione. Nella sezione trovate tutti i titoli originali e le trame degli episodi.

... E LA CONFERMA DELLA 5^ STAGIONE! CON LE PRIME INDISCREZIONI...

E' stata ufficialmente confermata la 5^ stagione di "Alias", le cui riprese inizieranno il 1° agosto, che andrà in onda sul network ABC già a partire dal 29 settembre 2005 ad un nuovo orario, il giovedì sera alle ore 20.00, come annunciato il 17 maggio in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti del network.
Secondo le prime indiscrezioni, l'attrice Mia Maestro (Nadia) non farebbe più parte del cast fisso della 5^ stagione, ma comparirebbe soltanto in 3 episodi. Per maggiori informazioni visitate la sezione Spoiler sulla 5^ stagione, dove è indicata la prima new entry nel cast fisso della serie, l'attrice Rachel Nichols.

EMMY 2005

Comincia il conto alla rovescia per i 57esimi premi Emmy Awards, che saranno assegnati domenica 18 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles.
Giovedì 14 luglio sono state annunciate le nomination: grande protagonista le serie "Desperate Housewives" e "Lost", ma anche le serie trasmesse sul network via cavo HBO (come "Six Feet Under" e "Deadwood"), che complessivamente ha ottenuto il maggior numero di nomination (93) rispetto agli altri network.
"Alias" ha ottenuto 4 nomination, di cui una nelle principali categorie (miglior attrice protagonista - Jennifer Garner). Le altre tre nomination sono relative alla miglior coordinazione degli stunt (Jeff Habberstad, per l'episodio "L'orribile verità" - 4.3), migliori costumi (Laura Goldsmith, Leslie E. Herman e Christine Orth, per l'episodio "Quarantena" - 4.13), migliori acconciature (Michael Reitz, per l'episodio "Nocturne" - 4.6).

Da segnalare comunque le altre nomination relative ad attori e troupe che lavora o ha lavorato in "Alias", come: Victor Garber (nomination come migliore guest-star nel ruolo di Peter Bovington di un episodio di "Will & Grace"); Terry O’Quinn (nomination come miglior attore non protagonista per il ruolo di John Locke in "Lost"); Michael Giacchino (nomination per le migliori musiche per "Lost"; lui scrive anche le musiche di "Alias"); J.J. Abrams, Jack Bender, Jesse Alexander e Sarah Caplan (parte del team produttivo di "Alias", nomination per "Lost" come miglior serie drammatica); ancora J.J. Abrams (migliore sceneggiatura per l'episodio pilota di "Lost", e miglior direzione per lo stesso episodio).

SUL SET: "CATCH AND RELEASE"

Ecco (grazie a Marta!) la prima foto scattata sul set dell'ultimo film di Jennifer Garner "Catch and Release" diretto dall’esordiente Susannah Grant, già affermata sceneggiatrice di numerosi film tra cui "Erin Brockovich" di Steven Soderbergh.
Le riprese sono da poco terminate, il film uscirà nelle sale italiane nel corso del 2006.

"Catch and Release"

IN TV: "FELICITY"

Il cast di "Felicity"

Ricordo che dal lunedì al venerdì alle 15.40 su RaiDue proseguono le repliche di "Felicity", prima serie creata da J.J. Abrams. Da segnalare la presenza nel cast fisso di Greg Grunberg (Eric Weiss in "Alias", qui nel ruolo di Sean Blumberg) ed Amanda Foreman (Carrie Bowman in "Alias", qui nel ruolo di Meghan Rotundi, compagna di stanza di Felicity).

GOSSIP: Jennifer Garner e Ben Affleck si sono sposati

Jennifer GarnerMercoledì 29 giugno Jennifer Garner si è sposata con l'attore Ben Affleck, da cui è in attesa di un figlio. Il matrimonio ha avuto in un residence nelle isole caraibiche di Turks e Caicos. La notizia è stata annunciata dal settimanale americano "US Weekly" e poi riportata dalle principali testate informative dopo la conferma ufficiale degli agenti dei due attori.
Per la prima volta inoltre è stata data la conferma ufficiale che la Garner è incinta.

Il matrimonio è il secondo per Jennifer Garner, che era stata in precedenza sposata con l'attore Scott Foley, conosciuto sul set di "Felicity", mentre è il primo per Ben Affleck, che nel 2003 è stato fidanzato con l'attrice Jennifer Lopez, con cui progettava di sposarsi ma dalla quale poi si era separato.

Affleck e la Garner si sono incontrati per la prima volta durante le riprese del film "Pearl Harbor", dove Affleck aveva un ruolo protagonista mentre la Garner recitava in una parte minore da infermiera. I due hanno poi recitato insieme da co-protagonisti nel film "Daredevil" (2003). Tra i suoi due matrimoni, la Garner si è frequentata con Michael Vartan (Vaughn in "Alias").

IL COFANETTO DVD DELLA 3^ STAGIONE

Il cofanetto DVD comprendente l'intera 3^ stagione del telefilm è in vendita in Italia dall'8 giugno, in occasione della partenza della 4^ stagione in TV su RaiDue... per maggiori informazioni e per vedere in anteprima esclusiva un'immagine della copertina del cofanetto DVD italiano visitate la sezione DVD cliccando qui.

Finalmente anche nelle riviste è apparsa la pubblicità del cofanetto... cliccate qui per vederla (si aprirà una nuova finestra).

LA FOTO DEL MESE

La foto del mese

Nuovo appuntamento della rubrica "La foto del mese" della sezione NEWS, qui trovate un'immagine particolare relativa ad "Alias" e ai suoi protagonisti. Se avete un'immagine carina da segnalare per questa sezione, inviatela alla mia e-mail.
Questo mese l'immagine, inviata da Marta/Ananke, è stata scattata da un fan sul set durante le riprese dell'episodio finale della seconda stagione.


Alias © 2001/05 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/05 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page