Il mondo dei doppiatori - Le interviste

Intervista a LUCA WARD


Ecco un'intervista, realizzata da Tiziana Mantovani e pubblicata sul settimanale "Chi", a Luca Ward, voce italiana di numerosi importanti attori hollywoodiani e a sua volta attore (ricordiamo la soap opera "Centovetrine" e lo sceneggiato in costume "Elisa di Rivombrosa").

Intervista effettuata nel mese di gennaio 2004, riprodotta per gentile concessione di "Chi" - Arnoldo Mondadori Editore. Per la trascrizione grazie ad Alessandra.


PICCOLA CARTA D'IDENTITA'

Nome: LUCA
Cognome: WARD

Nata il 31 luglio 1960 a Roma

Sposato con la doppiatrice Claudia Razzi
Figli: una, Guendalina

Curriculum:
cliccate qui per leggere la scheda dedicata a Luca Ward presente in questo sito, con i suoi doppiaggi cinematografici e televisivi.

Foto di Luca Ward

L'INTERVISTA

Con quello sguardo un po’ così, con quella voce un po’ così, Luca Ward non solo è diventato il nuovo divo delle soap, aria da bel tenebroso ed eroe irrequieto, ma continua a sedurre con il timbro inconfondibile della sua voce, dai toni caldi e profondi, che sanno di mistero e passione. Luca Ward è infatti da anni "the voice", il famoso doppiatore che ha prestato la sua voce a tanti divi di Hollywood, primo fra tutti Russell Crowe, nei panni eroici de Il gladiatore come in quelli avventurosi del capitano coraggioso di "Master & Commander - Sfida ai confini del mare", il nuovo film di Peter Weir, una storia di amicizia, disciplina e onore a bordo di un vascello inglese agli inizi dell'800, ai tempi delle guerre napoleoniche. Non solo. Non soddisfatto della carriera di successo come doppiatore, Ward ha fatto il grande salto, direttamente sullo schermo. E dopo le apparizioni in tante fiction come "Cuccioli", "Incantesimo", "Don Matteo", e il successo nella soap di Canale 5 "CentoVetrine", che lo impegnerà fino al prossimo marzo 2004, l'attore e doppiatore romano indossa ora i panni del perfido duca Ottavio Ranieri, protagonista di "Elisa di Rivombrosa", storia di relazioni pericolose e lotte per il potere, nel Piemonte alla vigilia della Rivoluzione francese, in onda su Canale 5.
"Chi" ha incontrato Luca Ward nell'inedita versione di lupo di mare e "capitano coraggioso", questa volta non per fiction, ma per passione.
<< Il mare è una passione di lunga data e una tradizione familiare>>, racconta l'attore. <<Esco in barca con qualsiasi mare e stagione. Entrare nei panni del personaggio di "Master & Commander", il capitano Lucky Jack Aubrey, interpretato da Russell Crowe, è stata una bella avventura>>.


© 2004/05 Antonio Genna - IL MONDO DEI DOPPIATORI, le interviste
E' consigliata una risoluzione 1024 x 768 con Microsoft Internet Explorer versione 5 o superiore
E' vietato inserire in altre pagine il materiale presente in questo sito senza autorizzazione!


Torna alla sezione Interviste

Torna alla home page sui doppiatori