Streghe Italia - Sala Stampa

Brian Krause è Leo Wyatt
Così "sfido" le streghe


Articolo di Edoardo Testa
Copyright 2000 TELEPIU' n. 14 / 1° - 7 Aprile 2000- MONDADORI


Entrato in scena nella seconda stagione del telefilm, il suo personaggio è l'unico in grado, grazie a straordinari poteri, di contrastare le tre sorelle Halliwell. Lui però preferisce vigilare su di loro e, a volte, farle innamorare...

Per la partenza della seconda stagione di "Charmed", è questo il titolo originale di "Streghe", il produttore Aaron Spelling (padre di numerose serie tv come "Beverly Hills 90210", "Melrose Place", "Savannah", eccetera) voleva aggiungere qualcosa di nuovo al plot del telefilm. Gli sceneggiatori gli proposero di inserire nel cast una presenza maschile che avesse gli stessi poteri magici di Piper (Holly Marie Combs), Prue (Shannen Doherty) e Phoebe (Alyssa Milano), le tre sorelle Halliwell. E così fu. La scelta dell'interprete di Leo Wyatt, l'angelo che protegge e consiglia le tre ragazze, è caduta così su Brian Krause, attore californiano di 28 anni.

Dopo aver girato "Ritorno alla laguna blu", al fianco di Milla Jovovich, e "I sonnambuli", tratto da un racconto di Stephen King, Krause si era come dire fossilizzato nell'interpretare ruoli da ragazzino. Ecco che la proposta di Spelling è stata per lui la svolta che aspettava da tempo. "Finalmente si sono accorti che anch'io mi faccio la barba tutte le mattine!", ha raccontato. Nativo di El Toro (California del Sud), Brian ha la recitazione nel sangue. Già a 16 anni infatti aveva ottenuto il suo primo ruolo in tv. Il suo sogno era quello di diventare un giocatore di football, oppure specializzarsi in medicina sportiva, ma quando venne chiamato per "Ritorno alla laguna blu", decise di abbracciare definitivamente la carriera artistica.

"Streghe" è la prima serie tv veramente importante per Brian. "Con il passare delle puntate, il mio personaggio acquisterà sempre maggiori poter", ha spiegato Krause. "Probabilmente si svilupperanno ancora. Al momento sono in grado di apparire e scomparire a mio piacimento. Posso anche guarire qualsiasi ferita e muovere gli oggetti a distanza. Come loro "angelo custode", sono anche uno dei pochi in grado di contrastare i poteri delle sorelle Halliwell". Riguardo alle protagoniste del telefilm, Brian si è dichiarato entusiasta. "Lavorare con Alyssa, Shannen e Holly Marie è sempre una sorpresa", ha ammesso. "Tre vere professioniste dotate di uno spiccato umorismo. Sanno dunque quando è il momento di lavorare sodo e quando scherzare. Con loro la vita sul set diventa meno pesante!".


Torna alla Sala Stampa

Torna a Streghe Italia