Streghe Italia - Sala Stampa

Metamorfosi di una strega
Come è cambiata
Shannen Doherty


intervista di Erik Knutzen
Foto Russo/Granata Press Service
Copyright 2000 TV SORRISI E CANZONI - MONDADORI


Giovane , fragile e irrequieta ai tempi del successo di "Beverly Hills 90210", la protagonista di Streghe è divenuta ora una donna che sa decisamente quello che vuole nella vita e sul lavoro . Passioni, segreti , progetti e sogni di un dei personaggi più amati dai giovani che guardano la tv.

Shannen Doherty

Dopo essere rimasta lontano dai riflettori per 5 anni , S. D. è tornata alla ribalta.La bruna e minuscola attrice mostra di essere più matura di quando vestiva i panni di Brenda Walsh nella serie "Beverly Hills 90210". Sono finiti gli anni trascorsi a folleggiare tutte le notti, a passare da un flirt all'altro, abbandonare due fidanzati ufficiali e divorziare da Ashley Hamilton dopo qualche mese di matrimonio.
Un rapporto serio con il regista Rob Weiss, durato 5 anni e mezzo ed ora finito, le ha cambiato la vita. Anche sul lavoro è più sicura che mai. Ciò grazie al grande successo internazionale della serie "Streghe" , dove impersona Prue Halliwell - una strega buona - per Aaron Spelling , il suo vecchio produttore di "Beverly Hills".
*Questo è un buon momento nella tua vita personale e privata..
Nel lavoro sono più consapevole che mai del mio valore e allo stesso tempo sono contenta e felice di quello che faccio. Dal punto di vista personale sono felice per qualcosa che è successo quando ho compiuto 27 anni.
*Che cosa ti è capitato ?
Non posso proprio toccare questo argomento, si tratta di qualcosa di molto privato. Sono cresciuta e sono diventata una persona estremamente diversa rispetto a prima. Ho trovato un nuovo equilibrio.Sono cresciuta parecchio.Ho avuto un rapporto lunghissimo , 5 anni e mezzo, con Rob Weiss, che mi ha cambiata molto.
*Stai frequentando qualcuno ?
Non direi. Non ho trovato qualcuno che mi metta alla prova come faceva Rob. E' strano che io lo dica se ci siamo lasciati, ma quando si prova una cosa simile è difficile accontentarsi di una persona che non è alla stessa altezza.
*Ti vorresti sposare ed avere figli ?
Se ci penso, sì, se avessi dei figli vorrei essere sposata. Ritengo che per un figlio la cosa migliore sia avere una madre e un padre, sposati, con un forte legame ed un forte rapporto.
*Quando sei tornata alle serie televisive, perché hai scelto un progetto del produttore Aaron Spelling, considerando i vostri disaccordi durante "Beverly Hills"?
Tornando a fare televisione, volevo stare con persone che conoscevo e sapere quello a cui andavo incontro. "Streghe" era simpatico e conosco il modo di Spelling di fare TV. Conosco gli orari e pur lavorando tantissimo nel primo anno, sapevo che col passare del tempo le cose sarebbero migliorate.
*Perché ti è piaciuto "Streghe"?
Per un paio di motivi. A dire il vero ho una piccolissima partecipazione finanziaria, quindi da questo punto di vista voglio che la serie abbia successo. E inoltre mi preoccupo di questo telefilm perché non potrei fare un lavoro migliore per quanto riguarda l'atmosfera che si è creata .
*Hai fatto un nuovo film tv con Kate Jackson , "Satan's School for girls"?
Sì , fondamentalmente perché il mio principale, che mi fa lavorare quasi tutto l'anno, ha deciso di completare la stagione e mi ha chiesto di farlo .Ho accettato perché è di Aaron.
*Di cosa parla?
La sorella della protagonista viene uccisa e lei vuole capire cosa è successo. Indaga, scopre tre donne che si dedicano alla magia:sono molto potenti e le combatte.
*Si dice che sarai la protagonista dell'episodio finale di "Beverly Hills": è vero?
No , è solo una stupida voce che sta girando da un po' di tempo.
*Esaminando il passato , credi che lasciare "Beverly Hills" nel 1994 sia stata una mossa intelligente?
Oh sì. Decisamente è stata la miglior cosa che io abbia mai fatto. E' stato un insieme di questioni a determinare quella scelta. Il fatto che mi sentivo triste. Ero davvero infelice. La mia vita privata era un caos.Avevo bisogno di tempo per concentrarmi su me stessa. Aaron non era contento di me e, prima che io distruggessi del tutto il nostro rapporto, decidemmo più o meno insieme che io abbandonassi la serie.
*Hai dei progetti a lungo termine?
Mi piacerebbe trasferirmi in una fattoria isolata, che so, in Colorado, Wyoming, Montana, e allevare cavalli e invecchiare sulla sedia a 
dondolo con il fucile a tracolla. Hai presente?Vorrei starmene al sicuro dietro lo steccato con tutta la mia famiglia. Sta venendo a galla con prepotenza il mio sangue meridionale. Io provengo dal vecchio Sud , sono una battista di Memphis.


Shannen DohertyNota: tra le foto in una didascalia c'era scritto : A CAVALLO NELLA PRATERIA: L'attrice ha esordito in tv nell'82 con la serie "La piccola casa nella prateria". Dedica il tempo libero all'equitazione e alleva cavalli che porta ai concorsi. "I miei preferiti",dice , "sono Luisito e Alberto , quelli che nelle gare mi danno soddisfazione".


Torna alla Sala Stampa

Torna a Streghe Italia