Streghe Italia

La pagina di Rik Lost


 I TEST di Streghe Italia


TEST 2 : Valido sia per le donne che per gli uomini, dato che "strega" definisce la persona che pratica la "stregheria", intesa come pratica magica tesa al bene. Lo "stregone" infatti non è "l'uomo strega", ma è la "strega" che usa la sua magia o i suoi poteri per fare del male, e il termine relativo a "stregone", cioè "stregoneria", è espressione quindi, di una pratica tesa al male.

E se avessi la "stoffa della strega"?

Scopri se hai le carte in regola per essere una strega!

Segnate su un foglio la lettera corrispondente alla vostra risposta alle 12 domande che seguono, dopo verificate le vostre risposte nella tabella di calcolo, e sommate i punti corrispondenti le risposte, e verificate nell'apposito settore dei responsi l'esito del vostro test leggendo il profilo indicato (esempio: 48 punti, profilo 4).

Le 12 domande:

 A - Perché quando lo guardi, provi emozioni e sensazioni che ti è difficile spiegare. Ti coinvolge molto. 

 B- Perché le attrici/attori sono bellissime/i e bravissime/i e suono un/a superfan sfegatato/a di ..... (sceglietene una/o)!!!

 C - Perché è il destino che ha fatto si che tu lo guardassi e te ne innamorassi. Per te non è solo un telefilm...è la tua guida.  

 D - Perché le storie sono carine, i personaggi anche e non ti annoia mai. Per te è un piacevole telefilm in tema fantastico.  

  A - Essere strega...la cosa ti affascina. Ti piace il ruolo e ti immagini già attorno ad un fuoco a ballare con la tua scopa!

 B - Per vivere quella che non è solo una pratica, ma una filosofia di vita, espressa nella sintonia armonica con la natura.  

 C- Per poter fare tutti gli incantesimi che vuoi, cercando di ottenere tutto grazie al potere che ti è dato dalla magia.

 D - Per essere una persona speciale, che con la sua pratica cerca di aiutare il prossimo e anche se stessa.

 A - Si, spesso. La tua vita ha avuto sempre un "binario parallelo", che ti ha dato la consapevolezza della tua "diversità".

 B- No, assolutamente. Quando sono tra la gente ti senti uguale a loro. Non ti viene nessuna sensazione particolare.

 C - Si. A volte ti è capitato di sentirti come "diverso/a", però non hai saputo dare una spiegazione logica a questi eventi.

 D - Cerchi di non pensare a queste cose, è normale sentirsi un po' "fuori posto" ogni tanto, capita a tutti.

 A- Da poco. Dopo che hai visto la serie, ti sei appassionato/a alla mondo della magia, e vuoi diventare quindi una strega.

 B - Sono già molti anni. E' da tempo che segui questo cammino, e ora conosci bene la magia e le energie della natura.

 C - Da bambino/a. Ti sentivi "particolare", amavi cose "strane". Sei cresciuto/a avendo la consapevolezza della tua essenza.

 D - Da qualche anno. Recentemente hai avuto esperienze che ti hanno fatto capire molte cose, ed hai "scelto la tua via".

 A - Per te è possibile. Del resto esistono tante cose "strane" a questo mondo. E poi ti sono capitate situazioni "particolari". 

 B- Non ne sei convinto/a. Può darsi...a volte ti è capitato di credere di aver sentito qualcosa di strano, ma niente di più. 

 C- Ne sei sicuro/a. Personalmente ti sono accadute cose straordinarie, e hai avvertito che il potere è praticamente illimitato.

 D - Nei telefilm e al cinema bisogna creare effetti speciali. Beh, per te sono ovviamente solo effetti speciali.

 A - Lo useresti il più spesso possibile, in modo tale da tenerlo "allenato". E poi lo useresti per risolvere i tuoi problemi.

 B- Avere un potere è una cosa troppo bella. Lo mostreresti ai tuoi amici, e lo useresti per ottenere benefici e successo.

 C- Per te è un dono. Come tale, va "allevato" con cura e deve essere usato solo quando necessario, e mai per scopi nocivi. 

 D - Lo useresti con moderazione, perché non credi sarebbe il caso di farne un uso sconsiderato. Aiuteresti i tuoi cari.

 A - Assolutamente si. Credi che il potere dipenda dalla tua volontà, dal sapere magico che nasce da te e ne hai le prove..

 B- Credi proprio di si. Hai visto cose che ti hanno fatto riflettere, e sai che la magia non è per nulla una sciocchezza.

 C - Si e no. Ci sono cose che credi siano vere, ma anche cose assolutamente ridicole e impossibili da realizzare. 

 D - Ti piace l'idea, ma decisamente credi che sia impossibile che "quattro parole" possano realizzare ciò che vuoi.

 A- Sicuramente per ottenere quello che hai sempre voluto, magari senza affaticarti troppo e con più divertimento! 

 B- La useresti per aiutare i tuoi amici e chi vuoi bene, cercando di essere il più giusto possibile. 

 C- La useresti per combattere tutti i nemici che vogliono ostacolare il tuo cammino. Per te è l'arma più potente.

 D -  Per armonizzarti con la natura e per proteggere dal male te e gli altri. Cercheresti comunque di usarla il meno possibile. 

 A- No mai, a queste cose tu non credi affatto. Pensi che dipenda tutto esclusivamente da te. 

 B - Può darsi, ma non ci hai fatto molto caso. Generalmente ti affidi al tuo buon senso e a ciò che pensi.

 C- Si, ti capita assai spesso. Senti come se tu fossi "predestinato/a" a fare quella cosa, e tutto diviene per te naturale.

 D - Si, a volte ti è capitato. Pensi che esista un qualcosa che viene da te e ti guida, ti indirizza, ti consiglia. 

  A - Le festività? Le feste insomma! Discoteca, disco-pub, birrerie...punti decisamente al divertimento puro.

 B - Rappresentano per te, il ritmo della natura e della vita. Esse sono un mezzo per raggiungere un equilibrio interiore.   

 C- Non dai molto peso a queste cose, ti reputi una persona moderna e non badi molto alle tradizioni e alle ritualità.   

 D - Ne sei attratto/a, e ti piace essere coinvolto/a nelle festività della tua zona e del tuo paese. 

 A - La natura è per te la più alta espressione di perfezione. Ogni cosa ha un suo posto preciso e tu ti senti parte di essa. 

 B - Per te è come tante altre cose. Ha i suoi lati belli e i suoi lati brutti. Non ti coinvolge più di tanto.

 C - Ti piace, ne sei attratto/a. Vedere i documentari ti rilassa e ti senti bene quando sei immerso/a nella natura.

 D - La natura: è solo un mucchio di cespugli, alberi, montagne e animali. Ti annoia, ed è monotona nella sua essenza!

 A - Sei Cristiano/a (o Mussulmano/a, Buddista ecc...) punto e basta. Non credi a nessun'altra religione all'infuori della tua. 

 B - Non ti interessa nulla, sei ateo. La religione è per te una cosa insignificante: la vita è una sola, quando muori, muori.

 C- Ti poni in condizione di accettale tutte, in quanto le ritieni "tutte valide" perché espressione di vite e mondi differenti.

 D - Hai una tua filosofia, come modello di vita e ti ritrovi con essa. Impari dalla vita, e sei in continua evoluzione.


Tabella di calcolo

 
  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
A 6 3 9 0 6 3 9 3 0 0 9 3
B 0 9 0 6 3 0 6 6 3 9 3 0
C 9 0 6 9 9 9 3 0 9 3 6 6
D 3 6 3 3 0 6 0 9 6 6 0 9


Il risultato finale: I PROFILI DEL TEST

Profilo 1 - Da 96 a 108 PUNTI: Sei una strega nata, se non sei una strega tu...

Se non sei una strega tu...allora direi che non lo è nessuno. Sin da piccolo/a hai vissuto emozioni e situazioni che ti hanno portato a comprendere e vedere la vita e il mondo intorno a te, in maniera diversa da tutti gli altri. Se non ti definisci una strega, è perché non ti sei ancora accorto/a di esserlo, ma credimi lo sei già...lo sei sempre stato/a. Se già lo sei...è perfetto.

Profilo 2 - Da 84 a 93 PUNTI: Sei decisamente destinato/a a diventare una strega!

Sei proprio una strega! Hai molte caratteristiche e fattori che fanno di te una potenziale strega a tutti gli effetti. Hai scoperto già da un po' di tempo questa tua attitudine alla stregheria, o se non te ne sei mai accorto/a, presto diventerai ciò che sei destinato/a ad essere. Sai come gestire la magia e hai intuito nel giusto senso il cammino da seguire per essere una strega.

Profilo 3 - Da 72 a 81 PUNTI: Si, hai la "stoffa della strega"!

Sì, direi che puoi diventare a tutti gli effetti una strega, la strada è lunga e non priva di ostacoli, ma ne sei consapevole. Non pensi che sia un gioco, e per questo tratti la stregheria e la magia con riguardo e particolare prudenza. Attenzione però a non far prevalere alcuni fattori "eccessivamente personali" nella tua crescita di strega, perché potrebbero deviare il tuo cammino.

Profilo 4 - Da 51 a 69 PUNTI: Sei una strega a metà.

Fondamentalmente, sei una persona normale...ma hai la tendenza a divenire qualcosa di "diverso" dagli altri. Per te essere strega è una cosa affascinante, ma non sei molto sicuro/a di quello che sai a riguardo. La magia ti affascina ma al contempo ti spaventa un pochino, e non sai cosa sia meglio per te. Se vuoi diventarlo a tutti i costi, devi fare ancora molta esperienza.

Profilo 5 - Da 36 a 48 PUNTI: Per essere una strega, devi capire e imparare ancora molto!

La stregheria non è un gioco, e sembra che tu questo concetto non lo abbia molto ben chiaro nella mente. Infatti sei molto preso/a dal lato "estetico" della faccenda, cioè sei attratto/a più dalla forma che dalla sostanza. Insomma ti piace il ruolo di strega, e non esserlo veramente. Queste cose sono cose molto serie, e se vi vuoi giocare, allora è meglio lasciare perdere!

Profilo 6 - Da 21 a 33 PUNTI: Strega... non è cosa che si addice alle tue caratteristiche, correresti dei rischi.

Direi che non sei decisamente portato per essere una strega. Ti mancano quasi tutti i requisiti necessari per avere una "buona condotta". Rischieresti infatti, pur non volendolo, di diventare più uno stregone che una strega! Quindi abbandona l'idea, perché metteresti a rischio non solo la tua vita, ma anche quella degli altri. Non cercare di essere quello che non sei.

Profilo 7 - Da 0 a 18 PUNTI: La stregheria non è assolutamente una cosa che fa per te!

Assolutamente no. Non conosci praticamente nulla della stregheria, ne dei concetti necessari per seguire il cammino che ti portano a diventare una strega. Per come sei fatto/a, in questo campo rischieresti molto, e saresti preda di eventi a dir poco traumatizzanti. Probabilmente non ti interessa più di tanto diventare una strega, ed è meglio che sia così...te lo assicuro.

Test 2: vai alla pagina dei risultati


Questo test è stato ideato e scritto da Rik Lost il 10 Luglio 2000; è vietata qualsiasi riproduzione, anche se parziale!


© 2000/02 Rik Lost alias Riccardo Lostumbo (per questa pagina)

Sei il visitatore numero 

Torna alla pagina di Rik Lost


© 2000/05 Antonio Genna (per il sito Streghe Italia)

Streghe Italia
Torna a Streghe Italia