Streghe Italia Fan Fiction

EPISODIO 2: UN SONNO NEL FUTURO


Trama: Segue a "Episodio 1: La battaglia totale": le sorelle si trovano nel futuro e non possono tornare nel loro tempo, mentre un demone cerca di annientarle e Prue è in fin di vita, ma...

Data di composizione: dal 12 al 24/7/2000

Per bambini con genitori

DISCLAIMER
Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito "Streghe Italia", e che tutti i personaggi di "Streghe / Charmed" utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


Vai all'Episodio 1: La battaglia totale

Il corpo di Phoebe giace senza vita a terra, mentre Prue e Piper lo stanno abbracciando con le lacrime agli occhi.
“Ma cosa succede!!! Phoebeeee!!!”, grida Leo, vedendo Prue e Piper inginocchiate vicino al corpo morto di Phoebe. Sta per piangere anche lui, ma poi si trattiene: se fosse ancora un angelo bianco, avrebbe potuto salvarla.
Ma all’improvviso appare una luce e si vede una figura.
“Nonna!!!”.   E’  il fantasma di Nonna Penny.
“Questo è l’unico modo per salvare Phoebe!!!”, esclama e subito poggia le sue mani sul corpo di Phoebe, recitando:

“Io non possiedo il mio potere
e perciò prendo il tuo senza volere.
Vivrai, vivrai, vivrai,
non preoccuparti: non perirai.
Io ti dono della vita l’essenza
ma del tuo potere rimarrai senza,
purché tu viva sia,
o dolce bambina mia."

Il fantasma della nonna scompare e porta con sé una leggera brezza. Phoebe si risveglia.
“Oh, Phoebeeee!!!!”, urlano Prue e Piper e abbracciano la sorella.
“Il Demone Supremo ti aveva uccisa, ma è apparsa la Nonna e ti ha… risuscitato!!!”, esclama Prue.
“Oddio!! Come sono contenta di rivederti viva!!!!”, gridò Piper.

Dopo due ore, circa, tutte le streghe venute da lontano se ne sono andate.
“Ciao a tutte e anche a te, Leo!!! Grazie!!!”, dice James.
“Ciao!! Ma mi raccomando: sentiamoci qualche volta!!!”, esclama Phoebe, non del tutto ripresa, però, da quello che è successo prima.
“Ne puoi star certa!!!”, le grida John.
Più tardi Piper va da Leo.
“Leo, prima ti ho fatto un incantesimo: non volevo che tu corressi qualche rischio!!!”, gli dice Piper.
“Sapevo che non ti saresti fidata di me. Ed avevi ragione! Comunque me ne ero già accorto!! Prima siete scomparsi tutti e quando ho voluto cercare di uscire per strada, per capire dove foste andati, la porta mi ha bloccato!!!”, le risponde Leo.
“Il Demone aveva creato un’illusione, un altro mondo!! Noi in realtà siamo state sempre qui, ma in un’altra dimensione parallela dello Spazio. Adesso vado ad annullare l’incantesimo”, dice Piper, sfuggendo allo sguardo di Leo.

“Quindi la Nonna mi ha salvato, ma ho perso il mio potere!!! Uh!!!”, dice Phoebe a Prue, in un colloquio nel quale Prue le ha spiegato cosa era successo.
“Sì, Phoebe, ma è meglio avere una sorella salva non strega che una morta, ma con i poteri!!!”, le risponde Prue.
“Ma noi non abbiamo più nessun angelo bianco adesso?!!”, dice Piper a Leo, entrambi avvicinatisi a Prue e Phoebe.
“Beh, vedi Piper..… queste cosa richiedono tempo….”, risponde Leo.
“Ma quanto tempo?!!! E’ da tantissimo che non abbiamo un angelo bianco e se lo avessimo avuto, avrebbe guarito più facilmente Phoebe, senza sacrificare il suo potere!!!”, esclama Piper.
“Beh…. in realtà il vostro angelo bianco sono ancora io….!! Non ho i poteri, questo è ovvio, ma…. in un certo senso è come se ricoprissi ancora quel ruolo. Io adesso sono……. un consigliere, più che altro…….”, dice a Piper e poi si rivolge a Phoebe, “E’ intervenuta tua nonna, perché lei è, diciamo, la vostra seconda … ‘protettrice’ !! Sfoglia il Libro delle Ombre quando non riuscite a trovare quello che cercate, governa la vostra casa e…..”.
“Un momento!! Tu come sai tutte queste cose?!!!”, chiede Prue.
“Io ho sempre saputo di vostra nonna….. Comunque lei è un fantasma, ma in caso di particolare necessita può agire… attivamente su di voi!!! Di solito agisce passivamente: sfoglia il Libro, protegge la casa, eccetera eccetera. Capite? Una sola volta però può agire direttamente, come ha fatto con te, Phoebe, salvandoti, ma, purtroppo, poiché ha il potere nella sua dimensione e non in quella reale, ha potuto aiutarti solo prendendo, suo malgrado, il tuo potere, perché si trova nella dimensione reale dove sei tu!!! E poi perché la formula che resuscita non è una cosa da poco, eh!!!”, spiega Leo.
Le tre sorelle si guardano affettuosamente e poi si abbracciano.
“Certo che questo è un bel problema….”, pensa Leo, “Senza il potere del Trio…..”.

Qualche giorno dopo, in casa Halliwell, la vita scorre normalmente: Prue è ancora in camera sua, Piper si sta vestendo, mentre Phoebe è giù a fare colazione.
“Buongiorno Phoebe!! Come va?”, domanda Piper, appena scesa, alla sorella
“Bene!! Fisicamente mi sono ripresa dalla mia morte, ma…..”, risponde Phoebe.
“Phoebee!! Non dire così!!”, esclama Piper.
“Ma Piper!! Io ero morta!! E questa è la realtà!! Comunque non so se riuscirò ad abituarmi senza il mio potere: ormai era parte di me, capisci ?!”, dice Phoebe.
“Eh, beh…”, esclama Piper.
“Comunque…. stamattina ho una lezione alla quale non posso assolutamente mancare!! Ciao, Piper!!! Un bacio…”, risponde Phoebe e dà un forte bacione sulla guancia alla sorella. Uscendo si scontra con Prue.
“Dove vai a quest’ora?”, chiede stupita Prue.
“Svegliati, Prue!!! Sono quasi le nove!!! Bello stare senza far niente, eh? Ci vediamo!!!!”, risponde Phoebe, mentre scende le scale che dalla porta conducono in strada
“Ah, Prue!!! Prendo la tua macchina!!!”, grida, ritornando su per le scale, e poi ridiscende immediatamente.
“La mia macch….…. Phoebe!! Aspet…!”, le urla Prue, ma non riesce a farsi sentire, perché Phoebe è già partita.
“Ciao Piper!!”, esclama Prue, entrando in cucina.
“Ciao Prue!!! Dobbiamo parlare di Phoebe….!! E’ molto triste perché ha perso il suo potere e dice che ormai il potere ‘era parte di lei’ per citarti le sue testuali parole…..”, dice Piper.
“E’ vero!! Ma ti ricordi quando abbiamo fatto quel viaggio nel futuro? Nel 2009, se non sbaglio!!! Phoebe aveva il potere, sia attivo che passivo!!! Come è possibile?”, si chiede Prue.
“Beh, e cosa possiamo fare? Sappiamo tutte e due che il passato non può essere cambiato!! Si vede che alle sorelle del 2009 era successo questo che sta succedendo a noi!! Phoebe, quindi, otterrà di nuovo il suo potere, ma chissà quando e soprattutto come!! ”, dice Piper.
“E se non fosse così? Se questa esperienza del Demone Supremo non fosse stata vissuta dalle Halliwell del 2009? Dobbiamo fare qualcosa, sia per Phoebe, sia per rafforzare il Potere del Trio!!! Noi dobbiamo pensare al Presente!!! E’ il passato che non può essere cambiato!! Non il Futuro!! E poi non dobbiamo pensare agli altri tempi: viviamo la vita oggi!! Forse le Halliwell del 2009 avevano già fatto qualcosa!!! Forse quello che faremo noi!!! E poi ragiona: perché Phoebe ha… cioè.. aveva le premonizioni? Per impedire, il più delle volte, che si avverassero e così abbiamo sempre fatto!! E poi un’altra cosa: perché, secondo te, avremmo fatto quel viaggio nel futuro? Per vedere come eravamo diventate e correggere i nostri errori nel presente, per non far avverare la morte di Phoebe nel futuro!! Ricordi? Avevamo infranto le regole!! Sul Libro delle Ombre c’erano moltissimi incantesimi personali e Phoebe era arrivata persino a uccidere un uomo con il suo potere!!!”, spiega Prue.
“Probabilmente hai ragione!! In fondo dobbiamo pensare al Presente!! Non sono le Halliwell del 2009 che agiscono per modificare il Passato!! Siamo noi che agiamo in assoluta libertà da Passato e Presente!!!”, continua Piper.
“E poi i Demoni sconfitti da loro, li sconfiggeremo anche noi, ma con il Potere del Trio!! Facciamo finta di non essere mai andate nel Futuro….”, osserva Prue.
“Andiamo su in soffitta e cerchiamo qualcosa!! Diciamo la verità: oltre che a favore di Phoebe, il suo potere è indispensabile per il Trio….”, esclama Piper convinta.
“Hai ragione….”, le risponde Prue.

Salite in soffitta, Piper domanda: “Ma cosa dobbiamo cercare? Un’invocazione dei poteri da un altro tempo?”.
“No!! Il Potere del Trio esiste in questo tempo, anche se si è ridotto a Duo…. Comunque, i nostri poteri risiedono in noi e nel Libro delle Ombre, che abbiamo in questo tempo!!! Dobbiamo cercare, piuttosto…… un trasferimento del potere dalla Phoebe futura a quella presente!!”, spiega Prue.
“Boh? Chissà…. cerchiamo……”, dice Piper.

Dopo un po’ Piper esclama: “Niente!! Non esistono né formule né pozioni per trasferire i poteri da un altro tempo!!!”.
“Aspetta! Questo potrebbe essere utile….. Guarda un po’!!”, dice Prue.
“Spostamento di un potere da un altro tempo….? E che significa?”, domanda Piper.
“Significa semplicemente che il potere si sposta!! Dobbiamo disegnare il trisciale sul pavimento con il cerchio attorno e Phoebe si deve mettere nel centro, poi pronunciamo la formula e… il gioco è fatto!!”, esclama Prue.
“E secondo te funzionerà?”, domanda Piper.
“Dobbiamo tentare!!! Aspettiamo Phoebe!!!”, la esorta Prue.

Intanto Phoebe sta assistendo ad una lezione.
“Salve a tutti!! Io sono il professor McDonald!!”, esclama il professore.
“Come quello dei fast food?…”, si sente esclamare e tutti iniziano a ridere.
“Sì, proprio così!! Io sostituisco il professor Wersfield, che ha avuto un infarto e ora è in Ospedale, ma non preoccupatevi…. Guarirà!! Iniziamo allora la nostra lezione…….”

“Ehi, Prue!! Sono a casa!!”, grida Phoebe, mentre varca la porta.
“Ah!! Ciao, Phoebe!!”, esclama Piper.
“Ah!! Ci sei anche tu? Ma non dovevi andare al P3 ?”, domanda Phoebe.
“No, cara Phoebe!!”, esclama Prue, che è appena entrata dal salotto, “Mentre tu eri a perdere tempo…”
“Ehi, Prue!! Guarda che le lezioni non sono una perdita di tempo!!! E poi quella che non fa niente dalla mattina alla sera sei tu!!”, le risponde Phoebe.
“Cosa? Non è vero che non faccio niente!! Per prima cosa….. mi alzo, scendo le scale, faccio colazione, guardo la televisione,….. cammino per la casa……. Cose interessantissime e utilissime!!!”, dice Prue.
“Sì, sì, come no!! Comunque cosa stavi dicendo?”, continua Phoebe.
“Mentre tu eri… all’Università……, noi ci siamo preoccupate del tuo problema”, spiega Prue.
“E cioè quello di non avere il tuo potere!! Abbiamo trovato una formula che può spostare il potere da un altro tempo!! Il futuro…”, prosegue Piper.
“Ma…”, domanda perplessa Phoebe.
“Alt !! Io e Piper abbiamo discusso molto sul futuro e non ti preoccupare!! Fai come ti diciamo noi!!”, esclama Prue.
“D’accordo!!”, risponde Phoebe.

Le tre sorelle sono in soffitta e Piper e Prue stanno disegnando il trisciale sul pavimento, mentre Phoebe prende una candela e un foglio di carta.
“Ma funzionerà?”, domanda all’improvviso Phoebe.
“Fidati di noi!!!”, le risponde Piper.
“E’ proprio questo il problema….”, continua Phoebe.
“Ecco!! Tutto sistemato!!!”, esclama ad un tratto Prue.
“Bene!! Adesso scriviamo su questo foglietto il nome della persona dalla quale prenderemo il potere e l’anno….”, dice Piper.
“Aspetta!! Come anno metti il 2007, per precauzione!! Nel 2009 Phoebe era, cioè sarà, morta!!”, esclama preoccupata Prue.
“E’ vero…..”, risponde Piper.
“Ok, Phoebe!! Mettiti nel trisciale!! E tu Piper accendi la candela: appena iniziamo a pronunciare la formula tu brucia il foglietto!!”, dice Prue.
“Sono pronta, Prue!! Allora iniziamo!! No, aspetta!! Adesso che ci rifletto:
‘del tuo potere’…, come c’è scritto nella formula, si riferisce a Phoebe, che non lo ha e lo deve ricevere!!!”, esclama Piper.
“Ma, cara sorellina, quel ‘tuo potere’ presente nella formula si riferisce al nome della persona di un altro tempo, in questo caso la Phoebe del 2007, che abbiamo scritto nel fogliettino che andiamo a bruciare!!!”, spiega Prue.
“Ah!! Già, già….. Scusa!!!!”, risponde Piper.
“Prova ad usare il cervello di tanto in tanto….”, le rimprovera Phoebe.
“Phoebeeee!! Attenta a come parli!!!”, esclama Piper.
“Adesso basta!! Iniziamo:

Il tempo abbatta i suoi limiti
perché nell’esercito del Bene io militi:
del tuo potere abbiam necessità
quindi da questo tempo che bruciamo verrà.
L’astrale e il reale
giungan nel trisciale!!

All’improvviso una luce scende dall’alto su Phoebe ed accanto a lei appare… un’altra Phoebe.
“Prue…. ma sono due!!!”, esclama Piper.
“Oh mamma mia!!! Non dovevate mica clonarmi!!!”, esclama Phoebe.
“Ma… cosa succede? Dove sono?”, domanda l’altra Phoebe.
“Perché fai questa domanda….. Sei in soffitta!! Non pensavamo che pronunciando quella formula Phoebe si sarebbe sdoppiata!! Eppure tu sei diversa…”, risponde Prue.
“Sono in un altro tempo, giusto?”, chiede preoccupata l’altra Phoebe.
“Ma…… Oh, no!!!!”, esclama Piper.
“Piper, Piper!!! E per fortuna mi sono fidata di voi…. La prossima volta ci penserò due volte e forse più……!!, dice Phoebe.
“Ditemi che non è vero!!”, esclama l’altra Phoebe.
“Stiamo pensando tutte la stessa cosa!! Sei nel 2000 e tu vieni dal 2007, giusto? Ma  noi, recitando quella formula, non pensavamo che…”, dice Prue.
“Quale formula?”, domanda l’altra Phoebe, “Fatemi un po’ vedere….”.
E dopo aver letto in mente la formula scoppia a ridere.
“Ma si può sapere perché ridi così ?!!!!”, domanda Piper.
“Voi avete fatto una formula di spostamento del potere. Questa formula, però, comporta anche lo spostamento del corpo!! Vedete: ‘l’astrale e il reale’ !!!!”, esclama l’altra Phoebe.
“Noi volevamo trasferire il potere dalla Phoebe futura, cioè te, alla Phoebe presente!!!”, risponde Piper.
“Voi non avete recitato una formula che trasferisca stabilmente il potere!! Voi lo avete solo… spostato attraverso il tempo, spostando, però, anche il mio corpo!!!”, spiega la Phoebe del 2007.
“E adesso?”, domanda Piper.
“Dobbiamo cercare un formula che rimandi nel futuro la Phoebe del 2007!!”, risponde Phoebe.
“No!! Niente!! Non esiste!!!”, esclama Prue.
“E allora la dovremo inventare noi….. Phoebe futura, all’opera!!!”, dice Phoebe all’altra del 2007.
“Ma ora cosa penseranno Prue e Piper del 2007?”, domanda Prue a Piper.
“Eh!! Chissà…..”, risponde Piper.

Dopo circa mezz'ora, Phoebe entra in salotto seguita dalla Phoebe del 2007:
“Ecco la formula!!”, ma dopo aver detto queste parole scompare.
“Phoebeee!!! Phoebeeee!!!”, urla Piper.
“Ma dove sei finita?!!!!”. grida Prue.
“Speriamo solo che non è come penso io…..”, dice improvvisamente la Phoebe del 2007.
“Tu sai qualcosa!!! Dillo!!”, esclama Piper.
“Beh…. è probabile che le mie sorelle, dal futuro, abbiano capito o saputo dove ero finita e abbiano recitato la stessa formula che avete recitato voi!! Quindi, scrivendo ‘Phoebe 2000’ sul foglietto da bruciare, hanno spostato…. Phoebe!!”, spiega.
“E ora?”, domanda Piper.
“E’ un bel problema…..”, dice Prue.
“Aspettate!! Prepariamo..”, dice la Phoebe del 2007, ma Prue la interrompe.
“Un attimo!! La formula che abbiamo recitato prima io e Piper parlava del ‘potere’, ma la nostra Phoebe adesso non lo ha!!!”, esclama.
“Brava Prue!! Acuta, come sempre!!! Allora le mie sorelle avranno inventato una formula per riportarmi da loro, ma avranno sbagliato qualcosa!!!”, esclama la Phoebe del passato.
“E come hanno saputo cosa è successo?”, si domanda Piper.
“Forse hanno chiesto aiuto alla Tavola degli Spiriti, oppure il Libro delle Ombre si è aperto da solo o…. non so!!!”, risponde la Phoebe del 2007.
“Toglimi una curiosità: ma hai…. il potere attivo?”, domanda Prue.
“Ehi!! Ma tu come lo sai?!!!”, domanda la Phoebe futura.
“Lascia stare…..”, continua Piper.
“Beh, lo ho avuto da poco….”, risponde Phoebe.
“Adesso non perdiamoci in chiacchiere…..!! Creamo una formula che porti la nostra Phoebe qui!!”, dice Piper.
“Io e …. Phoebe avevamo già scritto la formula che mi avrebbe rimandato nel futuro, ma poi lei è scomparsa!! Adesso andrò nel futuro e sistemerò la situazione !! Comunque dovrei ricordarmela………. Prue, passami quel foglietto di carta!!”, esclama la Phoebe del 2007.
Phoebe scrive qualcosa sul foglietto e poi lo dà a Prue, spiegandole cosa lei e Piper devono fare. Prue e Piper toccano con le mani la sorella futura e poi pronunciano:

“Il Tempo abbatta nuovamente i suoi confini
per aiutarci nei nostri benevoli fini.
Questo tempo non è tuo,
quindi riunisciti al Duo !!”

La Phoebe del 2007 si dissolve in una nebbia debolmente luminosa e scompare, ma subito ricompare nel punto in cui si trovava.
“Perché sei ancora qui ?!!!”, domanda Piper.
“Riproviamo!!!”, incita Prue.

“Il Tempo abbatta nuovamente i suoi confini
per aiutarci nei nostri benevoli fini.
Questo tempo non è tuo,
quindi riunisciti al Duo !!”

Phoebe scompare ma riappare nuovamente come prima.
“C’è qualcosa che non va!!!”, fa osservare Prue.
“Già!! Non lo avevo notato….”, dice ironicamente Piper.
“Aspettate!!! Forse le mie sorelle stavano pronunciando…. ”, dice la Phoebe del 2007, ma non riesce nemmeno a finire la frase, perché si sente svenire e si appoggia al tavolino lì vicino. Ma dopo poco si riprende.
“Cos’hai, Phoebe?!”, domanda Piper.
“Ho avuto il mio ‘sesto senso’: quella strana sensazione che mi indica che qualcosa non va!! Mi sembra che abbia ricevuto questo aumento del potere proprio in quest’anno!!”, esclama la Phoebe del 2007.
“E cosa può essere?”, domanda Prue.
“Non so!! Ma se riuscissi ad avere almeno una premonizione….!!”, dice Phoebe (2007).
“Potrebbe riguardare il futuro?”, chiede Piper.
“Non lo so proprio, ma è molto probabile!!”, risponde la Phoebe del 2007.
All’improvviso scompaiono tutte e tre.  Riappaiono in soffitta e vedono la loro Phoebe vicina al Libro delle Ombre.
“Phoebe!!!!”, urla Piper.
“Oh!! Sorelline!!!”, esclama Phoebe.
“Ma…. dove siamo?”, chiede Prue.
“Siamo nel 2007 e io ho pronunciato quella formula del trasferimento che avevate già recitato voi su di me!!!”, spiega la Phoebe del 2000.
“E le mie sorelle?”, domanda la Phoebe del 2007.
“Beh, Piper ha portato Melinda da Leo, mentre Prue è andata a sbrigare una faccenda alla Buckland!! Abbiamo deciso che io avrei pronunciato quella formula, mentre loro avrebbero fatto quello che dovevano fare e poi sarebbero venute qui!!!”, spiega Phoebe (2000).
“Ah, già…. io ho avuto una figlia con Leo e la bionda Prue sta facendo carriera alla Buckland….”, dice Piper sottovoce a Prue.
“Cosa?”, domanda Phoebe (2007).
“Ma ti devi sempre impicciare?”, esclamano Piper e Prue.
“Dimmi una cosa!! Ti hanno detto le mie sorelle come hanno fatto a portarti qui nel 2007?”, chiede Phoebe (2007) a Phoebe (2000).
“Sì, hanno recitato una formula di loro creazione, ma era sbagliata!!!”, spiega Phoebe (2000).
“Non lo avevamo capito!!”, dice ironicamente Prue.
“E poi quella formula inventata da te e dalla Phoebe del 2007 per riportarla nel suo tempo non ha avuto effetto!!”, dice Piper a Phoebe (2000).
“Insieme a Prue e Piper di questo tempo abbiamo riflettuto a lungo e abbiamo capito che in quella formula c’era qualcosa di vago e contraddittorio!! E’ stata la parte ‘Questo tempo non è tuo, quindi riunisciti al Duo’ che ha legato la Phoebe del 2007 nel 2000!! Il Duo eravate voi!!!”, esclama Phoebe (2000) rivolgendosi a Piper e a Prue.
“Un momento!! Un momento!!! Ci sono!!! Quando facemmo quel viaggio nel passato dalla mamma, la formula che inventò la nonna per riportarci nel nostro tempo, ve la ricordate?”, esclama all’improvviso Piper.
“Un tempo per ogni cosa e…”, inizia Prue.
“… per ogni cosa uno spazio…”, continua Phoebe (2000).
“… ristabilisci ciò che era stato spostato…”, prosegue Piper.
“… attraverso il tempo e lo spazio!!!”, concludono all’unisono Phoebe (2000) e Prue.
“Perfetto!! Io non me la ricordavo tanto bene!! Che credete, che non abbia fatto anch’io quel viaggio nel passato?”, esclama allegra Phoebe (2007).
“Se non sbaglio, la formula fu pronunciata dalle streghe che in quel tempo avevano il potere!!”, dice Prue.
“E cioè dalle sorelle del 2007!! Aspettiamo che ritornino Piper e Prue!!!”, esclama Phoebe (2000).
“Aspetta, Phoebe!! Quando ero nel 2000 ho avuto il mio sesto senso, che molto probabilmente riguardava questo tempo, cioè il 2007. Potrei provare a toccare il Libro delle Ombre!!”, dice Phoebe (2007).
“Un attimo!! Guardate!!”, esclama Piper.
Il Libro delle Ombre inizia a sfogliarsi.
“Grazie nonna!!”, esclama Prue, ben sapendo che la nonna sta girando le pagine del Libro delle Ombre.
“Incantesimo del Risveglio…”, legge Phoebe (2000).
“Non riesco a capire….”, dice un po’ preoccupata Phoebe (2007).
“Questo è l’incantesimo che io e Phoebe facemmo a Piper quando era malata e cadde in coma! Ma cosa c’entra adesso!!!”, spiega Prue.
“Potrebbe significare che io ricadrò di nuovo in coma!!”, esclama Piper.
“In tal caso ecco spiegato quel mio sesto senso!!”, dice Phoebe (2007).
“Per essere sicure, le due Piper rimarranno qui a casa con qualcuna di noi!!”, ammonisce Prue.
La porta di casa sbatte.
“Sono Piper e Prue!! Parliamone con loro!!”, ammonisce Phoebe (2007).
Scese giù al pian terrreno, si salutano e discutono del sesto senso di Phoebe, dell’Incantesimo del Risveglio e della Formula per rimandare nel Passato.
“Non so proprio cosa pensare!!”, esclama Prue (2007).
“Riguardo alla formula per tornare indietro nel nostro tempo, ok!!”, dice Piper (2007).
“Ma potreste avere bisogno di noi!!”, esclama Phoebe (2000).
“Non dire sciocchezze!! E poi col nuovo potere attivo di Phoebe, andremo benissimo!!”, dice Prue (2007).
“Allora voi tenetevi per mano e noi recitiamo la formula!!”, dice Phoebe (2007).
“Ciao e buona fortuna!!”, grida Piper (2000).

“Un tempo per ogni cosa
e per ogni cosa uno spazio
ristabilisci ciò che era stato spostato
attraverso il tempo e lo spazio”

Le tre sorelle del 2000 chiudono insieme gli occhi. Li riaprono.
“Ahhhhhhhhhhhhh!!!”, urla Phoebe.
“Non ci siamo minimamente mosse da qui!!”, esclama Piper.
“Lo vediamo anche noi!!”, esclamano all’unisono Piper e Prue del 2007.
“Ma perché?!!!”, grida Phoebe (2000).
“Quando fu usata questa formula per riportarci nel nostro tempo dal 1975, funzionò!!”, dice Prue (2000).
“E ora?”, domanda Piper (2007).
Una luce azzurrognola appare nel salotto.
“Leo, sei tu!!!”, grida Piper (2000).
“E Melinda?!! Che padre sciagurato!!! L’hai lasciata da sola?!!!”, esclama Piper (2007).
“Che differenza nel giro di sette anni!! Da simpatica a…..”, dice Leo.
“A…… cosa ?!!”, gli grida Piper (2007).
“Scusate piccioncini divorziati, ma vorreste preoccuparvi del nostro problema?”, li ammonisce Phoebe (2000).
“Ah, sì!! Sono venuto per dirvi che lassù vogliono che voi restiate qui!!”, dice Leo alle Halliwell del 2000.
“E perché?”, domanda Prue (2007).
“Questo non lo so!!”, risponde Leo.
“Che significa che non lo sai?”, domanda Piper (2000).
“Figurati!! Leo è sempre lo stesso!”, dice Piper (2007), sempre pronta a punzecchiare l’ex marito.
“Scusa, cara, ma non posso lasciare nostra figlia da sola troppo a lungo!!”, le risponde amaramente Leo e svanisce.
“Bene!! Hai visto cos’hai combinato? Che facciamo, allora? Perché lassù vogliono che noi restiamo?!!”, si domanda Prue (2000).
“Beh, mentre voi riflettete su questa domanda io vado immediatamente alla Buckland, perché mi devo occupare di alcune importanti vendite!! Ho cercato di rimandare, ma solo di poche ore….Non lo sopporto più il mio capo!! Il lavoro da vice-direttore è duro….”, dice Prue (2007) ed esce di casa.
“Non sa che fra poco tempo sarà la direttrice….”, dice Phoebe (2000) sorridendo a Prue (2000).
“Noi invece restiamo a casa e pensiamo!!”, esclama Phoebe (2007).

Alla Buckland nella stanza di Prue, invece…..
“Cosa vuole ?!!! Ah!!!”, grida debolmente Prue (2007), mentre un signore la strangola, ma riesce ad astrarsi. Immediatamente usa il suo potere, ma il signore che sta strangolando il suo corpo inconscio apre la bocca e da qui esce un tentacolo che blocca per il collo anche la proiezione astrale di Prue.
“Che cosa credevi ?!! Dove sono le tue sorelle!!”, le dice e dai suoi occhi parte un laser che va dentro gli occhi di Prue, che, sempre nel suo corpo astrale, cade a terra, ma subito scompare e rientra nel suo corpo reale. Però è sempre svenuta. Il demone scompare in una nuvola nerastra.

A casa Halliwell le tre sorelle del 2000 più le due ‘aggiunte’ Piper e Phoebe del 2007 parlano come vecchie amiche.
“Prue, mi passi la brocca del tè?”, domanda Phoebe (2007) a Prue (2000).
“Certo!!”, le risponde Prue, ma nel tocco delle sue mani con quelle di Phoebe, quest’ultima ha il suo classico sussulto che indica l’avvento di una visione.
“Cosa hai visto?”, domanda Piper.
“E’ stato terribile!! Ho visto un demone che teneva nel suo enorme tentacolo Prue, di questo tempo, e le lanciava un laser negli occhi.
Ma all’improvviso Prue (2000) cade a terra.
“Prue!! Prue!! Rispondi!!!”, le urlano Piper e Phoebe del 2000, entrambe avvicinatesi alla sorella.
Contemporaneamente squilla il telefono e Piper (2007) corre a rispondere.
“Pronto?”, domanda Piper (2007) al telefono.
“Signora Halliwell?”, chiede una voce femminile al telefono.
“Veramente sono divorziata, comunque… sì!! Chi è lei, scusi?!”, domanda Piper.
“Chiamo dall’ospedale. Sua sorella Prudence è stata ricoverata. E’ in coma. Era in ufficio e misteriosamente è svenuta.”, dice la voce al telefono.
“Oh, santo cielo!! Vengo subito!!”, dice Piper (2007).
Intanto Prue (2000) si sta riprendendo.
“Oh, Prue!! Che è successo?”, domanda Phoebe (2007).
“Scusate!! Prue è svenuta in ufficio ed ora è all’Ospedale: in coma!”, dice Piper (2007).
“Cosa?!! Oh, santo cielo!! Dobbiamo correre subito all’Ospedale!!”, grida Phoebe (2000).
“Un attimo!! Secondo voi possono andare in giro due Piper e due Phoebe, nonché una Prue, che tra l’altro, è in Ospedale, secondo la vita reale?”, domanda Piper (2007).
“E’ vero!! Noi intanto cerchiamo una possibile spiegazione nel Libro delle Ombre!! C’è di mezzo sicuramente quel demone della visione di Phoebe!! Andate, presto!!”, risponde Prue (2000).

In salotto, le tre sorelle del 2000 consultano il Libro, ma all’improvviso Phoebe esclama:
“E così noi siamo nel futuro, non possiamo tornare nel nostro tempo per qualche oscuro motivo e c’è un demone che ha aggredito Prue ed ora è in coma!! Magnifico!!”.
“Cerchiamo meglio nel Libro….”, esorta Prue.
“Guardate un po’! Forse è questo!!”, grida Phoebe.
“Demone del Sonno…?”, legge Piper stupita.
“E’ un demone mostruoso, con un tentacolo che gli esce dalla bocca, che fa cadere nel sonno prolungato le streghe o le persone comuni per rubar loro il potere e/o l’essenza vitale. Fa ciò con un laser che emana dagli occhi e che colpisce quelli della persona scelta, facendola svenire. Quando ha succhiato da queste persone l’ultima goccia di linfa vitale, esse sono ormai destinate alla morte. Anche annientandolo, i suoi effetti sulle vittime non scompaiono, quindi chi è caduto nel sonno prolungato non potrà mai più svegliarsi”, legge Prue.
“Quindi Prue è stata vittima di questo demone!”, esclama Piper.
“E io sono svenuta quando la Prue di questo tempo è stata aggredita dal demone!! E’ un ulteriore avvertimento!!!”, dice Prue.
“Aspettate!! Io avrei un’idea…”, esclama Phoebe.
“E cioè?”, replica Prue.
“Potremmo fare l’incantesimo del risveglio su Prue per farla svegliare e poi sconfiggeremo insieme questo demone!!”, esclama Phoebe.
“Ma ricordi? Quando lo faceste su di me, successe un caos terribile: non possiamo fare incantesimi personali!!”, dice Piper..
“Non c’è niente di personale!! Qui dobbiamo salvare un’innocente!! Quando facemmo l’incantesimo del risveglio su Piper, c’era di mezzo una malattia!! Adesso si tratta di sconfiggere il Male!!”, spiega Phoebe.
“Non possiamo!!”, esclama Prue.
“Ma non possiamo lasciar morire la Prue di questo tempo!! C’è un motivo per cui lassù non vogliono che noi ritorniamo nel nostro tempo!! E c’è un motivo per cui il Libro delle Ombre si è aperto alla pagina dell’incantesimo del Risveglio!!”, continua Phoebe.
“Ma allora, se qui è una questione di Bene e Male, dovrebbe intervenire Leo!! In questo tempo è il nostro angelo bianco, vero?!”, domanda Piper.
Dopo una piccola pausa le tre sorelle iniziano a chiamare Leo e una nuvola azzurognola appare in un lato della stanza.
“Leo!!”, urla Piper.
“Ci hai spaventate!!”, replica Phoebe.
“Perché non fai qualcosa per Prue?”, gli domanda Prue.
“Io potrei farlo, ma loro vogliono che voi ve la caviate da sole!! Il mio potere dipende da loro, questo lo sapete!!”, risponde Leo indicando il cielo.
“E cosa possiamo fare?”, chiede Piper.
“Non lo so. Ma io intanto vado a parlare con quelli di lassù e cercherò di convincerli a farmi usare il mio potere su Prue”, e con queste parole Leo scompare.
“Andiamo da Piper e Phoebe all’Ospedale e parliamo loro del Demone del Sonno”, propone Phoebe.
“Ma cosa dici? Già ci sono loro!! Noi siamo quasi identiche alle sorelle di questo tempo: non possiamo andare lì!!”, le spiega Prue.
“E’ vero!! Chiamiamole sul telefonino: nell’agenda dovrebbe esserci il numero!!”, replica Phoebe e va a cercare la rubrica telefonica.
“Prue, ma hai notato che fino ad ora non abbiamo utilizzato i nostri poteri? E se qui non li avessimo?”, domanda Piper.
“Ma sì che li abbiamo!! Il potere risiede in noi e nel Libro delle Ombre e poi qui siamo nel futuro!! Quando ad esempio andammo nel passato noi non avevamo il potere perché lo avevano le sorelle del passato, ma questo è il futuro!!”, le risponde Prue.
“Ah, già!! Lancia un po’ quel ferma carte!!”, esclama Piper e Prue fa come le è stato chiesto.
Piper alza le mani per bloccarlo e il fermacarte si blocca. Adesso sa di avere il potere e Prue lo riporta al suo posto col suo potere.
“Ma allora anche Phoebe ha il potere della premonizione?”, riflette Piper.
“E anche il potere attivo, visto che la Phoebe di questo tempo lo ha da poco ottenuto!!”, esclama Prue.
Phoebe intanto è entrata in salotto.
“Ho avvertito Piper e Phoebe e adesso viene Phoebe qui a vedere cosa possiamo fare!!”, dice Phoebe.
“Phoebe, prova ad usare il tuo potere!! Quello attivo, però!! Noi due abbiamo i nostri poteri!! Fai una prova!! Cerca di scaricare elettricità!!”, la esorta Piper
Phoebe prova e riprova, ma non succede nulla.
“Allora, evidentemente, abbiamo portato i nostri poteri dal nostro tempo, dove la nostra Phoebe non lo ha!!”, fa osservare Prue.
Bussano alla porta.
Piper va ad aprire, ma appena apre, il signore che stava fuori la casa caccia un tentacolo dalla bocca e la imprigiona: è il Demone del Sonno.
“Aiuto!! Aiuto!!”, urla Piper, mentre viene soffocata, ma non riesce ad alzare le mani per bloccarlo.
Arriva subito Prue: “Cosa succede!! Ah!!” e lo scaraventa via, permettendo a Piper di liberarsi e di bloccarlo.
“E’ il Demone del Sonno!! Scappiamo!!”, urla Phoebe ed insieme a Piper e Prue corrono in soffitta. Da sopra sentono il Demone urlare e sbraitare e affannosamente cercano qualcosa nel Libro delle Ombre. Improvvisamente sfonda la porta della soffitta ed è lì, proprio sotto i loro occhi.
Phoebe, però, prende in mano la situazione e recita:

“Se oggi la Luna è poco dopo il Primo Quarto
che tu soffra dolori ben peggiori del parto!!”

La formula recitata da Phoebe contro il Demone non ha nessun effetto, ma Prue, capendo che la formula va forse recitata da chi è strega, prende a recitarla, aiutata in alcuni punti da Piper:

 “Se oggi la Luna è poco dopo il Primo Quarto
che tu soffra dolori ben peggiori del parto!!”

Il Demone urla in modo atroce e si accascia al suolo.
“Cosa succede?!!”, domanda Phoebe (2007), entrata in soffitta, “Prendi questo!!” e detto ciò gli scaglia contro una scarica elettrica.
Piper prontamente lo blocca.
“E’ meglio venir via da qui!! Presto!!”, esclama Prue e tutte corrono al piano terra.
“Andiamo all’Ospedale!!”, grida Phoebe (2007) e insieme si dirigono alla macchina.
In macchina Prue domanda a Phoebe (2000): “Come sapevi che oggi la Luna è dopo il Primo Quarto?”.
“Beh, sorellina, quando sono andata a trovare il numero di Piper del telefonino, sono passata vicino alla finestra e ho visto la Luna. Poi quando abbiamo affrontato il Demone non sapevo cosa fare e allora mi sono ricordata della Luna e ho inventato quella formula all’istante!! La Luna ha una grande importanza e influenza nella magia. Dovevo pure far qualcosa!!”, le risponde Phoebe (2000).
In macchina Phoebe (2007) chiama Leo, che appare dopo poco: “Leo!! Finalmente sei arrivato! Non puoi rendere loro invisibili, tranne che a noi streghe?”, gli domanda riferendosi alle tre sorelle del 2000.
“Posso provare!!”, esclama Leo ed impone le sue mani sulle sorelle, “Ecco!! Ora nessun essere umano vi vedrà!! Andiamo, vengo con voi!!”.
Su nella camera di Ospedale dove c’è Prue (2007), Leo prova a guarirla, ma non succede niente.
“Allora ricorreremo all’incantesimo del risveglio!! Phoebe, il fantoccio!!”, dice Piper (2007) e Phoebe (2007) le porge il fantoccio.
Intanto Prue (2000) fa un piccolo taglietto alla Prue sua simile e prese le sue goccioline di sangue, le mette sul fantoccio.
“E’ tutto pronto, potete recitare!!”, esorta Phoebe (2000).

“Vittima ingenua di un sonno profondo
rimuovi l’orrore di questo mondo;
fuggi subito da questo inferno
e dona questo sonno che mai finirà
ad un fantoccio per cui nessuno piangerà”

Dopo pochi secondi Prue (2007) ha un sussulto e si risveglia: tutte le sorelle la abbracciano. Poi Piper esce fuori e chiama un’infermiera: tutto il reparto è scosso!!

Dopo tre ore……
“Adesso che Prue è salva, non ci rimane nient’altro da fare che uccidere quel demone!!”, esclama Prue (2000).
“Nel vostro Libro dovrebbe esserci qualcosa!!”, dice Leo.
“No, invece!!! Non dice affatto come sconfiggere il demone!!”, replica Piper (2000).
“Aspetta!! Ho in mente un’idea, ma è molto rischiosa!! Dovete stare ad ascoltarmi tutte!!”, esclama Prue (2000) e fa segno a Piper e a Phoebe del 2007 di avvicinarsi al letto di Prue (2007) per parlare.
“Ho già parlato con Prue del Demone del Sonno, quindi parla apertamente!!”, dice Phoebe (2007) riferendosi alla sorella da poco uscita dal coma.
“Lo attireremo noi!! Lui userà il suo laser e noi glielo respingeremo contro con uno specchio!!”, propone Prue (2000).
“E’ molto rischioso!!”, dice Piper (2000)
“Una di noi sarà la vittima, ma quando il Demone metterà in attivazione il suo potere, Piper lo bloccherà, gli metteremo sotto gli occhi uno specchio e il gioco è fatto!!”, esclama Prue (2000).
“E se non va bene? Se lo specchio si rompe? Se il demone riesce ad uccidere la sua vittima prima che possiamo intervenire?”, domanda Piper (2007).
“Sarò io la sua vittima!!”, dice Prue (2007).
“Ma tu non puoi uscire di qui!! Non ti dimetteranno prima di qualche giorno!!”, esclama Phoebe (2007).
“Posso sempre astrarmi! Voi andate a casa, cercate di chiamare questo demone e quando siete pronte, Prue del 2000 si astrerà e me lo verrà a dire! Non vi preoccupate!!”, esclama Prue (2007).
“Ma se ti uccide nel piano astrale, morirai anche in quello reale!!”, le dice Piper (2000).
“Non preoccupatevi!! Andate a casa!!”, esclama Prue (2007).

Arrivate a casa le ragazze si domandano sul come possano chiamare il Demone del Sonno.
“Ho trovato la soluzione!! C’è questa formula generica per attirare un demone” esclama Phoebe (2000), che ha portato con sé il Libro delle Ombre al Piano Terra. Tutte le sorelle iniziano a pronunciare:

“Per un solo istante i grandi poteri di nera magia
esauriscan i desideri della mente mia:
dall’inferno li invoco,
dall’inferno ti invoco, o Demone del Sonno:
vien dunque al mio cospetto!!”

“Salve ragazze!!”, esclama il demone, apparso quasi immediatamente.
“Piper, bloccalo!!”, urla Phoebe (2000) e il demone si blocca, mentre Prue si astra e va ad avvisare l’altra Prue. Quasi subito Prue (2000) si riprende ed appare l’altra Prue, quella del 2007, pronta per mettersi all’opera.
Il Demone si sblocca e Prue (2007) gli va subito incontro. Il demone non si fa sfuggire questa occasione e blocca Prue con un tentacolo, ma inaspettatamente un nuovo tentacolo prende vita dalla pancia e scaraventa le sorelle contro il muro. Così con il suo laser colpisce Prue, ma Piper (2000), l’unica che non si è fatta troppo male, subito lo blocca. La Prue astrale scompare e Prue (2000) sposta il Demone fin davanti all’enorme specchio nell’atrio. Piper (2007), quindi, lo sblocca. Il laser del demone si scontra con lo specchio e colpisce i suoi occhi.
“NOOOOOOO!!”: il Demone è in preda al dolore e alla fine cade a terra.
“Sarà morto?”, domanda Piper (2000).
“No!! E’ solo caduto nel sonno che lui stesso infliggeva alle sue vittime!!”, risponde Prue (2000).
“Dobbiamo annientarlo!!”, esclama Phoebe (2000), ma dopo queste parole l’altra Phoebe impone le mani sul corpo del demone e recita:

-Come tu dalle tue innocenti vittime estirpavi la vitale essenza
così io con questa formula distruggo per sempre la tua esistenza:
rimani e paradossalmente vivi nel sonno mortale stavolta
e la tua vita e storia sarà soltanto un semplice “c’era una volta”-

Il Demone resta lì dov’è.
“Perché la formula non ha funzionato?”, domanda Piper (2007).
“Dobbiamo estirpargli l’essenza vitale come lui faceva con le sue vittime!!”, esclama Prue (2000).
“Ho un’idea!!”, esclama Piper (2007) già con il Libro delle Ombre in mano, lo apre, lo sfoglia, si ferma e prende a recitare:

“Il mio e il tuo non abbiano distacco alcuno,
che i poteri si fondano in un tutt’uno:
poi invertano la rotta,
affinché io vinca questa lotta!!”

“Non ce la faccio!!”, esclama Piper (2007).
“Sì, ce la puoi fare!!! Fallo per Prue, che adesso è malata!!”, la esorta Phoebe (2000).
Piper (2007) fa un gesto con le mani e il Demone si contrae in uno spasmo di dolore, poi il suo corpo inizia a bruciare. Piper allora di nuovo recita in fretta la formula per invertire i poteri e fa subito una prova: le fiamme che stanno bruciando il Demone del Sonno si bloccano. Serena, allora, sblocca il tempo e il Demone esplode: le sorelle fanno i salti di gioia. Poi le Halliwell del 2007 vanno dalla loro Prue all’Ospedale per vedere come sta, mentre il Trio del 2000 sistema ciò che c’è da sistemare!! Dopo qualche giorno, la Prue del 2007 viene dimessa ed accolta gioiosamente da tutte, ma è arrivata l’ora dei saluti. Dopo essersi salutate inizia il rito:

“Un tempo per ogni cosa
e per ogni cosa uno spazio
ristabilisci ciò che era stato spostato
attraverso il tempo e lo spazio”

continua…

Scritto da Luigi F.

Vi è piaciuta la storia? Spero di sì. Secondo voi le tre sorelle riusciranno a tornare nel loro tempo? La formula funzionerà? A presto allora con il Terzo Episodio… Salutoni dall’Autore!!

Vai all'Episodio 1: La battaglia totale


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia