Streghe Italia Fan Fiction

IL RITORNO DI ANTON


Trama: Phoebe riceve in sogno la visita di un demone immortale che, nella sua vita passata, è stato suo amante...

Scritta nel mese di Novembre 2001

Adatto a tutti

DISCLAIMER
Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito "Streghe Italia", e che tutti i personaggi di "Streghe / Charmed
utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


Piper, appena sveglia, va in cucina: non vede nessuno. In un primo momento non dà a questo fatto molta importanza. Però arriva Leo e le dice che Phoebe sta male. Piper corre subito da lei.
- Phoebe! Come stai?- chiede nervosamente Piper
- Male, anzi, malissimo...ho avuto un sogno...dov'è Prue?
- Fuori per un servizio fotografico. La chiamo?
- Credo proprio che sia la cosa più giusta da fare.
Piper chiama al cellulare Prue, la quale corre subito a casa:- Cosa è successo?
- Questa notte ho fatto un sogno orribile...anzi, a dir la verità non era un sogno. Sembrava così vero...
Prue si siede accanto a lei sul letto. Leo, Piper e Cole rimangono alzati di fronte a lei.
- Dicci tutto sorellina!- le dice Prue
- Io mi trovavo qui, in questa stanza e stavo dormendo....poi arriva Anton...
- Anton?- chiede Cole
- Perché questo nome non mi è nuovo....- si chiede ad alta voce Piper
- Ora ti schiarisco io le idee Piper...Anton è quel demone immortale del quale mi ero invaghita nella mia vita passata, quando noi tre eravamo cugine e.....
- ....ci odiavamo- continua Piper- ora mi ricordo...ma non l'avevamo annientato?
- A quanto sembra no- risponde Leo- dobbiamo fare qualcosa, la vita di Phoebe è nuovamente in pericolo...
- Quando mai non lo è stata?- li chiede Prue e, nervosamente, si alza. Va in soffitta e prende il Libro delle Ombre- vediamo se qui c'è qualcosa che ci può aiutare....
Le si avvicina Phoebe, insieme a Piper e Leo. Cole sta a debita distanza ( ancora lo scherzo della trappola non l'ha dimenticato).
- Prue, qui non si tratta di trovare una formula per annientarlo. Lo sai che non ne esiste una.....
- Phoebe ha ragione. E poi, non si tratta nemmeno di tornare nel passato...
Sopraggiunge Leo:- Dobbiamo prima scoprire cosa vuole questo demone. Forse, però, una mezza idea ce l'avrei.......
- E cioè?- li chiede Prue
- Ho paura che Anton voglia ricongiungersi con Phoebe....facendo rinascere il cattivo che nella vita passata aveva dentro di se....
- Siamo molto positivi questa mattina eh amoruccio mio?
- Ehi Piper. Qui non stiamo scherzando...- dice Cole-...forse potrei scoprire io qualcosa....
- D'accordo Cole- li risponde Phoebe- comunque sono sicura che mi ritornerà in sogno...
- NON C'E' BISOGNO DI ASPETTARE TANTO!- tutti si voltano verso la porta per vedere chi aveva parlato. Rimangono immobili nel rivederlo davanti. E' proprio lui, Anton. Phoebe non può dimenticarsi del suo odio per lui, ma purtroppo riconosce anche che, in un modo o nell'altro, l'aveva amato.
Anton si avvicina al libro:- Se non vuoi guai, ti consiglio di non avvicinarti!- grida Prue
- Io sono immortale. L'avete detto voi stesse. Di cosa dovrei preoccuparmi- poi, rivolto a Cole- e così, mia cara Phoebe, un altro demone ha preso il mio posto nel tuo cuoricino. Quanto mi dispiace!
Cole, ormai su tutte le furie, si avvicina ad Anton e, con aria minacciosa, lo prende per il collo e gli dice: - Se non vuoi sul serio avere dei guai, ti consiglio di stare alla larga da Phoebe e da questa casa!
Ma Anton, ancora più divertito, riesce a liberarsi da Cole e si avvicina a Leo:- Che succede, angelo bianco? Non hai il coraggio di affrontarmi come ha fatto il tuo amichetto? Ah, già. Ho saputo che tu e Piper vi siete sposati. Complimenti!
Poi rivolto a tutti:- QUELLA PALLA DI FUOCO*NON MI HA FATTO NULLA! SONO TORNATO PER RESTARE, E CON LA MIA PHOEBE, LA CUGINA CHE ODIAVATE COSI' INTENSAMENTE DA VOLERE LA SUA MORTE....
- Quella Phoebe ormai non esiste più!- dice Phoebe
- Questo lo pensi tu!- e indicando la porta, fa entrare un'altra donna con le stesse fattezze di Phoebe. Cole, in pochi istanti, dà un'occhiata a tutte e due le Phoebe e nota che, in effetti, sembrano due gocce d'acqua:- Sono identiche!- dice infine
- No, caro mio, sono tutte e due la stessa persona. Bell'incantesimo eh?
- Ma che stai dicendo?- chiede Prue
- Con un incantesimo, sono riuscito a riportare in vita la Phoebe del passato....
La donna si avvicina a Phoebe e le dice:- E tu saresti me nel futuro? Quali poteri hai?
- La premonizione e il potere di volare perché?
L'altra Phoebe, indicando un vecchio divano, lo fa esplodere senza difficoltà e, alla fine, le risponde:
- Si vede, allora, che sono più forte io. Anton, come mai perdo tutti i miei poteri nel futuro?
- Non lo so amore
- Allora devo essere una fallita nella mia prossima vita!- Cole sta per usare i suoi poteri, quando Phoebe lo blocca:- Non sei una fallita nella tua prossima vita. Anzi, credo proprio che sarai tu a soccombere. I poteri non rendono una persona invincibile. La volontà d'animo è la chiave...
- Così mi fai piangere...- dice in modo sarcastico la cattiva Phoebe. Ma Prue, ormai indignata, non riesce a trattenersi e, con un movimento della mano, la fa urtare ad uno specchio che aveva dietro di lei:- Mia sorella è molto più forte di te!
- Mmmmm....non per molto- Anton chiude per un istante gli occhi, e subito dopo porge alla cattiva Phoebe l'amuleto che, l'ultima volta, aveva salvato la vita alla buona Phoebe:
- NO L'AMULETO, PRUEEE!- grida Phoebe in preda al panico. Piper li blocca per qualche istante ma, appena avvicinata, capisce che era stato tutto un bleff e viene afferrata da Anton, che la scaraventa a terra. Leo corre subito in suo soccorso. Phoebe si avvicina a Cole e lo guarda per un istante, poi li sussurra all'orecchio:- Non fare nulla! Stavolta voglio riuscire a cavarmela da sola!
Cole la guarda ammirato ma allo stesso tempo preoccupato; Anton non era un tipo da prendere in giro. La buona Phoebe si avvicina alla cattiva Phoebe e dice:- D'accordo Phoebe! Forse l'amuleto ti proteggerà dai nostri poteri, ma riuscirà a proteggerti da questo?- e sfodera un calcio da premio Oscar che riesce nel suo intento. Anton corre in suo aiuto cercando di colpire la buona Phoebe con una palla di fuoco, ma Piper riesce a bloccare il tutto e permette a Prue di contrattaccare. Intanto Phoebe, in preda ad una vera e propria "discussione" con se stessa, riesce a sottrarle l'amuleto e, quasi involontariamente, dice ad alta voce:- TU CHE SEI PER ME UNA PROTEZIONE, PORTA IL MALE LONTANO DAL MIO CUORE...- e per la seconda volta (e si spera anche l'ultima) Anton e la cattiva Phoebe spariscono nel nulla. Phoebe abbraccia le sue sorelle, Leo e Cole con grande felicità:
- Sono contenta che anche questa avventura sia finita!- dice Piper
- Già!- risponde Phoebe- Però ditelo dai!
- Cosa?- le chiede Prue
- Che sono stata io, LA GRANDE PHOEBE, a distruggere il nemico questa volta!
Prue e Piper la prendono per un braccio:- Modestie a parte, vero?
Tutti si mettono a ridere a crepapelle! E per l'ennesima volta, Le tre sorelle Halliwell se la sono cavata nel migliore dei modi!

Scritto da Paola

* Nell'episodio "Il fascino del male", Anton viene colpito da una palla di fuoco che lui stesso tira alle Halliwell.


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia