Streghe Italia Fan Fiction

IL NATALE SENZA PRUE...


Trama: Le due sorelle Halliwell questo natale lo passeranno sole... ma ne siamo sicuri?

Data di composizione: 17 dicembre e finito il 18 dicembre

Adatto a: tutti

DISCLAIMER
Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito "Streghe Italia", e che tutti i personaggi di "Streghe / Charmed
utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


-Che freddo, sorellina!- Disse Phoebe a Piper, erano appena entrate in casa, di ritorno dal dottore, Piper aveva la febbre da parecchi giorni, ma il dottore aveva assicurato che le sarebbe passata tra non molto, e che non era una cosa grave.
-Si, anche perché è il 22 dicembre! Menomale che avevamo lasciato il riscaldamento acceso! Altrimenti si congelerebbe anche in casa- Disse Piper sorridendo malconciamente.
-Sorellina, ho preso un film in videoteca, ti va di guardarlo sul divano con pop-corn, bibite e tanto affetto?- Chiese Phoebe -Mh… fammi pensare… stasera avrei molti appuntamenti con ammiratori di vario tipo ma… per la mia sorellina c'è sempre tempo, soprattutto sotto le feste natalizie!- Disse Piper ridendo -Perfetto!- Disse Phoebe -I pop-corn li preparo io, tu vai a prendere le bibite!- Continuò -Ok…!- Disse Piper.
Phoebe si avviò in cucina, mentre Piper andò nel ripostiglio, dove c'erano le scorte alimentari e la roba da bere.
Appena ebbero preso tutto, si misero sul divano, Phoebe seduta e Piper, siccome aveva ancora un po' di febbre, sdraiata con le gambe dietro la schiena di sua sorella.
-Pronti? Partenza? Via…!- Disse Phoebe premendo il pulsante "play" sul telecomando, il film partì.
Il film s'intitolava: "The malefic sisters" e parlava di tre sorelle molto unite, a cui, si rivolgeva il diavolo dicendo loro che se si fossero odiate avrebbero avuto tutto l'oro del mondo e tutta la bellezza, o altro, che volevano, loro inizialmente non cedettero, ma poi il diavolo cominciò a farci entrare anche l'amore, infatti, tutte e tre erano innamorate di un bel giovane, ed il diavolo andava da ognuna di loro e gli diceva che se avessero ucciso una delle loro sorelle lo avrebbero avuto in premio e lui si sarebbe innamorato di loro.
A questo punto le sorelle non riuscirono a resistere, e si uccidono tra loro.
-Cavoli che film…- Disse Piper appena fu finito -Si, ho avuto una gran paura quando il diavolo va…- Cominciò Phoebe, ma si bloccò vedendo Piper piangere.
-Che c'è sorellina?- Chiese Phoebe andando da sua sorella ed abbracciandola -Bhe…- Cominciò a dire Piper tra le lacrime -Tutte le volte che vedo delle sorelle, o qualcosa che mi faccia pensare a delle sorelle… penso a Prue… e…- -Shhh… sh… calma sorellina- Disse Phoebe consolando sua sorella, ma una lacrima corse anche lungo il bel faccino di Phoebe, ma lei, da forte, continuò a parlare: -Zitta piccola, non parlare e pensa, pensa e sfogati, piangi, qua nessuno ti critica se piangi, qua ci siamo io, te e lo spirito di Prue che veglia su di noi… sfogati sorellina…-
Piper a quel punto si strinse ancora di più a Phoebe e cominciò a singhiozzare freneticamente.
Anche Phoebe non resistendo scoppiò in un pianto dirotto, ma ecco che a quel punto la stanza s'illuminò ed il bel faccino di Leo apparve.
-Oh… Leo… scusaci…- Disse Piper voltandosi ed asciugandosi le lacrime -Non ti devi scusare…- Disse Leo -Vado un secondo a prendere un bicchiere d'acqua?- Chiese Phoebe, come per dire: "volete che me ne vada e che vi lasci soli?" -No, rimani pure…- Disse Piper.
-Allora… come va ragazze?- Chiese Leo -E come vuoi che vada? L'hai visto…- Disse Piper facendosi scorrere una lacrima lungo la guancia, ma poi se la asciugò subito.
-Si, avete ragione, ma non so cosa dirvi… sono molto triste anche io…- Disse Leo
-Mh… io una cosa da fare ce l'avrei…- Disse Phoebe sorridendo e corse a prendere un sacchetto in cucina.
Appena lo portò in salotto n'estrasse tre pacchi.
-Questo è per te -Disse Phoebe, rivolgendosi a Leo e porgendogli un pacco -e questo è per te!- Continuò, porgendo un altro pacco a Piper.
-Scusa se te lo chiedo… ma il terzo per chi sarebbe?- Chiese Leo incuriosito -Bhe… ecco… è… è di Prue…- Rispose Phoebe abbassando la testa e guardando a terra.
Tutti zitti.
Il ricordo di Prue metteva sempre tristezza, perché avrebbero voluto averla ancora li, con la sua vitalità ed il suo modo di fare un po' comandino…
-I regali naturalmente dovete metterli sotto l'albero, ed aprirli a Natale!- Disse Phoebe -Certo!- Esclamarono Piper e Leo, posando i regali sotto il gran pino (falso) che avevano addobbato con luci e palline colorate.
-Adesso è meglio andare a letto, tu Piper hai pure la febbre!- Disse Phoebe -Si, ok… 'notte amore- Rispose Piper -'notte tesoro, riposa bene…- Disse Leo scomparendo.
Le due sorelle, molto tristi, si avviarono verso le loro camere, ma passando davanti alla stanza della sorella maggiore, una lacrima sfiorò le loro guance, giungendo sulle labbra delicate.
Il mattino seguente, il 23 dicembre, le due sorelle stavano già meglio, a Piper era addirittura passata la febbre.
-Sorellina, che ti faccio per colazione?- Chiese Phoebe a Piper -Niente!- Le gridò la sorella dal bagno -Come niente?- Si stupì la minore -Si, niente perché me lo faccio da sola! Non voglio morire per "cibo ingerito contro-voglia perché disgustoso!- Disse Piper ridendo -Ah-ah-ah! Guarda, sei stata così simpatica che me la sto facendo addosso dalle risate!- Disse Phoebe ironicamente, intanto Piper si stava spanciando dalle risate.
-Smetti di ridere!- Disse Phoebe fingendosi offesa, allora Piper andò da lei ed abbracciandola le disse: -Scusa… dai, stavo scherzando! Ok, fammi tu da mangiare!- -Wooooo!!!!! Era proprio questo che volevo sentirti dire!!!- Esclamò Phoebe tirando su la testa -Ma allora non ci eri rimasta male!- Disse Piper sconcertata -Noooooooo!- Disse Phoebe ridendo -Ma… vieni qua…!- Disse Piper avventandosi su di Phoebe e cominciando a farle il solletico -Basta! Basta! Basta per favore…!- Disse Phoebe mentre rideva a crepapelle.
La minore scappò dalla presa della sorella, che cominciò a rincorrerla.
-Tanto non mi prendi!- Gridava Phoebe, ma Piper non si scoraggiava e continuava a correre.
Ad un tratto suonarono al campanello, e la minore disse, facendo la linguaccia:
-Salva!- -si, ma solo per ora!- Rispose Piper sorridendo maliziosamente.
Il campanello suonò di nuovo, e le sorelle andarono ad aprire.
-Salve- Disse Prue -Ma… tu…- Dissero le due sorelle stupefatte -Io cosa?- Chiese la donna -Tu…- Disse Piper non riuscendo a dire altro -Ascoltate, io sono venuta qua per presentarvi un prodotto, delle creme, vi interessano? Posso anche mostrarvele…- Disse la donna, in quell'istante le due sorelle si accorsero che non era chi speravano, cioè Prue, ma una donna che le assomigliava molto che vendeva cosmetici porta a porta.
-Ah… ci scusi… l'avevamo scambiata per un'altra persona, ci scusi…- Disse Piper richiudendo la porta amareggiata.
-Ma le hai chiuso la porta in faccia!- Esclamò Phoebe -Ah, si già- Disse la maggiore delle due, ma aveva un'aria estranea, come se nn stesse veramente ascoltando Phoebe.
Phoebe allora tornò ad aprire la porta, ma la signora se ne stava già andando.
-Assomigliava tanto a nostra sorella…- Disse Phoebe amareggiata sedendosi sul divano con Piper -Già…- Concordò la maggiore delle due, una lacrima scivolò sulla guancia destra, ma Piper con un gesto fulmineo della mano se la asciugò.
Phoebe, sconsolata abbracciò sua sorella e le disse dolcemente: -Sorellina, sono sicura che Prue ci sta osservando sotto forma di spirito, o di angelo, e non è contenta di come ci vede… non vorremmo mica deluderla!- -No. Non dobbiamo affatto deluderla…- Disse Piper asciugandosi le lacrime e soffiandosi rumorosamente il naso.
Nella giornata le due sorelle pensarono a Prue, ma decisero che dovevano avere solo il suo ricordo, non le lacrime, non volevano più piangere.
-Sorellina, io vado a letto, tu?- Chiese Piper -Si, ora arrivo…- Rispose la minore.
Piper si avviò su per le scale, mentre Phoebe rimase un po' in salotto a pensare a tutto quello che le stava succedendo.
"Ed ora il potere del trio come riuscirà a sopravvivere? Io e Piper siamo solo, Prue era la più forte, era lei che ci dirigeva verso la giusta via, adesso senza di lei potremmo non farcela, potremmo sbagliare, potremmo perdere, potremmo morire e distruggere per sempre le Halliwell" Pensava Phoebe assai preoccupata "Ma adesso è meglio non pensarci, spero che anche i demoni festeggino il natale e che ci lascino un po' in pace sotto le feste, almeno fino a dopo il 2002…" Pensava sorridendo della sua battutina sul natale.
Poi cominciò a pensare a Prue, ed a quante volte le aveva salvate, cominciò a contarle, ma erano troppe e perse la pazienza.
Decise anche lei di avviarsi a letto, ma appena si alzò notò un album di foto che prima non aveva notato.
Lo prese e cominciò a sfogliarlo.
C'erano le foto di quando le tre sorelle erano piccole, che avevano appena ricevuto i regali di natale, Phoebe aveva una bella bambola, Piper un vestito tutto decorato e Prue un pupazzo di un cagnolino, poi nella foto seguente c'era Prue che litigava con Phoebe perché voleva la sua bambola, e si vedeva Phoebe a bocca spalancata che piangeva.
In delle foto seguenti si vedeva la nonna che tentava di dividere le due litiganti, ma che ci riusciva a stento.
Poi in una seguente si vede Piper che corre da Prue e che tenta di prenderle il pupazzo.
Phoebe continuò a guardare le foto, ma poi decise di andare a letto.
-È la vigilia di nataleeeeeeeee!- Gridò Phoebe correndo in camera di Piper, ma lei non c'era, allora Phoebe corse giù per le scale.
-Piper! Piper ci sei?- Chiese Phoebe, poi si voltò e vide Piper e Leo seduti sotto il grande albero di natale.
-Buon Giorno!- Dissero Piper e Leo.
-Ah! Ma allora volevate farmi una sorpresa!- Disse Phoebe correndo da loro, poi Leo le porse un pacco e Piper disse: -Per te! Aprilo- -Ma… grazie, ma non avevamo deciso di aprirli a natale?- Chiese Phoebe abbracciando sia Piper che Leo -Si, ma preferiamo farlo oggi!- Disse Leo, Phoebe annuì e cominciò a scartarlo, intanto i due sposi presero in mano i loro regali.
-Wow! Era proprio quello che volevo! Il nuovo film di Brad Pitt!- Esclamò la piccola entusiasta del regalo ricevuto, poi disse: -Ora scartate i vostri!- I due cominciarono ad aprire i pacchi ed a spaccare la carta.
Erano, quello di Piper un'incisione di legno decorata con scritto: "PIPER TI VOGLIO BENE" e a Leo sempre un'incisione di legno con scritto: "AL MIO ANGELO BIANCO PREFERITO (ANCHE PERCHE' NON NE HO AVUTI ALTRI)" Piper e Leo si misero a ridere ed abbracciarono Phoebe ringraziandola di cuore, poi appesero le due sculture al muro della cucina, come trofei.
-Chissà quando Prue potrà aprire il suo regalo…- Disse Phoebe sconsolata -Vedrai, molto presto- Rispose Piper consolandola.
La vigilia passò veloce, e non successe niente di straordinario, il bello fu solo quello dello scambio dei regali, ma per il resto fu una giornata normale.
La sera le due sorelle andarono a letto presto, ma Phoebe non riuscì ad addormentarsi, così scese in salotto e si sedette sul divano per vedere alcuni album fotografici con le foto di Prue.
Mentre Phoebe sfogliava le pagine le lacrime le sgorgavano sulle guance: aveva rotto la promessa fatta con Piper, ma non riusciva, a non piangere.
-Prue… se mi senti… sappi che sia io che Piper ti vogliamo un gran bene, e che faremo di tutto per non distruggere la stirpe delle Halliwell, delle streghe migliori, te lo giuro. Sorellina… se sei riuscita a sentirmi, fammi un cenno per favore, ho bisogno di capire che ci sei…- Disse Phoebe piangendo.
Ad un tratto la piccola si sentì accarezzare il viso, riconobbe quelle mani: Prue!
Phoebe si voltò, ma dietro di lei non c'era nessuno, ma continuava a sentire quelle mani delicatissime sulla sua pelle, che le accarezzavano i capelli, lei era sicura che fossero le mani di sua sorella, segno che l'aveva capita.
Phoebe si toccò dove era la mano, ed improvvisamente scomparì.
"Come sono stata stupida, era solo la mia immaginazione" Pensò tristemente.
-No, Phoebe no… non è la tua immaginazione, sono io…- Disse la voce di Prue da un punto non definibile della casa.
-Prue! Sorellina, mi senti? Rispondimi per favore, ho bisogno di parlarti!- Disse Phoebe voltandosi ovunque.
-Dimmi sorellina, non mi puoi vedere, ma mi senti ed io sento te…- Disse Prue -Prue, ci manchi tantissimo… posso chiamare anche Piper, sarebbe felicissima di parlarti… Prue… oddio se ci manchi!- Disse Phoebe con le lacrime agli occhi, in quel preciso istante Piper corse giù dalle scale e chiese: -Ma cosa succede, ho sentito la voce di Prue, ho sognato tutto?- -No sorellina… sono qua davvero!- Rispose Prue.
Piper si voltò ovunque, poi disse: -Ma… Prue… sei davvero tu!Oddio, ma dove sei? Prue… ti voglio bene…- -Piper, non la puoi vedere, la possiamo solo sentire- Spiegò Phoebe -Ah…- Disse Piper -Vorrei tanto abbracciarti…- Continuò scendendo le scale.
-Anche io vorrei, ma è già molto se mi hanno permesso di parlarvi…- Disse Prue, le sorelle annuirono.
-Sorelline, sappiate che io sarò sempre con voi, e che vi aiuterò il più possibile. Vi voglio tantissimo bene… e vorrei tanto potervi stringere nelle mie braccia…- Affermò Prue.
-Anche noi ti vogliamo un mondo di bene…- Disse Piper -Ah, sorellina, c'è un regalo per te sotto l'albero!- Disse Phoebe prendendolo -Scartalo tu per me, poi mettilo sotto l'albero, e quando non ci sarà più vorrà dire che sono scesa a prenderlo- Disse Prue, e Phoebe così fece -Carino… l'hai fatto tu?- Chiese Prue, era una scultura di legno con scritto: "PRUE NON TI DIMENTICHERO' MAI!"
-Ora sorelline devo andare, vorrei dirvi tante altre cose, però non posso…- Disse Prue sconsolata -No, aspetta ti prego!- Esclamarono Piper e Phoebe.
Ad un tratto apparve Leo che disse: -Prue… abbraccia le tue sorelle!- Prue e le altre due sorelle stavano per dire: "Ma non è possibile" Ma non ebbero il tempo di dirlo, perché Prue si materializzò e diventò un vero essere umano in carne ed ossa!
-Prueeeee!!!!!!- Gridarono Piper e Phoebe piangendo e correndo ad abbracciare la sorella maggiore.
-Sorelline mie! Quanto mi sono mancati i vostri abbracci…!- Disse Prue felice, ma una lacrima scorse lungo le sue guance, sapeva che quello sarebbe stato un addio definitivo.
-Prue… Ti voglio bene…- Dissero Piper e Phoebe all'unisono.
-Anche io sorelline- Concordò Prue, poi chiese rivolgendosi a Leo: -Ma come mai mi hanno concesso il permesso, mi avevano assicurato che era impossibile!- -Bhe… è natale, e a natale sono tutti più buoni, è bastato poco per convincerli!- Rispose Leo sorridendo.
Le tre sorelle guardarono l'orologio: le 12:01 era natale.
-Leo… ma allora sei stato tu a convincerli!- Disse Piper, poi corse al collo di Leo e lo baciò.
-Ragazze, ora devo andare veramente, addio…- Disse Prue cominciando a scomparire, ma Phoebe le afferrò un baraccio e le disse: -Un ultimo abbraccio!- Prue guardò Leo che annuì, così Prue riapparve del tutto e si strinse alle sorelle.
Dopo un minuto di abbraccio intenso Leo disse: -Ragazze, adesso basta, mi dispiace, ma il tempo è scaduto- -Si, Leo… grazie davvero!- Disse prue, anche Piper e Phoebe lo ringraziarono.
Prue cominciò a dissolversi, ma prima disse: -Buon natale sorelline, vi voglio bene!- -Anche noi te ne vogliamo!- Esclamarono all'unisono Piper e Phoebe salutando la sorella.

Scritto da **PiperXX**

**BUON NATALE A TUTTI QUANTI…!**

LA MIA E-MAIL è: holly_piper@email.it
CONTATTATEMI!!!!!!! (in tanti)


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia