Streghe Italia Fan Fiction

LA FURIA DI LEO


Riassunto: Leo, diventato malvagio, attenta alla vite delle sorelle e vuole allevare Wyatt al male. Qualcuno muore. Entrano in scena nuovi personaggi e c’è anche un ritorno.

Scritti: dal dicembre 2003 al giugno 2004.

Periodo di svolgimento: sesta stagione

Adatti: a tutti

Disclaimer : Si ricorda che tutti i diritti sono di proprietà del sito "Streghe Italia" e che tutti i personaggi di “Streghe – Charmed” sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment e sono utilizzati senza il permesso degli autori e senza fini di lucro


Prima parte

ANTEFATTO: Siamo alla fine della sesta stagione: Cris è andato via, Phoebe e Jason si sono sposati, il matrimonio tra Leo e Piper è naufragato. Quelle che seguono sono le ultime due puntate della sesta stagione e la prima della settima che prevedono uno sviluppo diverso rispetto a quelle della serie originale. Gli episodi non contengono spoilers perché non mi sono basato su quello che accade effettivamente, ma su una sesta stagione alternativa.

(Siamo a Villa Halliwell. Piper, in cucina, sta preparando una pozione. Paige sta consultando il Libro delle Ombre in soffitta e Phoebe è in soggiorno, assieme a Jason, suo marito)
Phoebe: Amore, è stato difficile, lo so, per te accettare tutto questo, accettare che noi siamo Streghe, ma, da quando sei qui, sento che possiamo farcela a sconfiggere Leo, che non siamo sole.
Jason: Phoebe, tu sei per me la cosa più cara al mondo e farò di tutto per proteggere te e le tue sorelle, ma non so fino a quando possiate sventare gli attacchi di Leo, la sua ira sembra incontenibile.
(Phoebe lo sa, è conscia del fatto che la battaglia contro Leo è una battaglia dura, spiacevole, soprattutto per Piper, che ha dovuto allontanare Wyatt per la sua incolumità).
Piper: Ecco ragazzi, la pozione è terminata. Questa dovrebbe fermare Leo.
Phoebe: Sei sicura Piper? L’ultima pozione non ha sortito l’effetto sperato, abbiamo solo stordito Leo e per fortuna siamo riuscite a scappare dal vicolo in cui ci aveva teso un agguato.
Piper: Ho aggiunto altri ingredienti, che ho comprato ieri a China Town. Questa volta riusciremo a distruggere Leo, ne sono certa.
Leo (che si materializza, vestito di nero): Ne sei così sicura, mia amata? Non riuscirete a scalfirmi e questa è la resa dei conti. Ditemi dove si trova Wyatt altrimenti per voi sono guai seri. Metterò la parola fine alla storia delle Charmed Ones. Morirete tutte, a cominciare da te Piper.

SIGLA

Piper: Non ti darò mai Wyatt, non sei più mio marito, tu non sei più suo padre.
Tu sei un mostro.
Phoebe: Paige scendi giù!!! Leo è tornato!!!
Leo: Non vi servirà a nulla il potere del Trio, lo sapete che conosco tutti i vostri punti deboli e i vostri stupidi poteri con me non hanno effetto.
Phoebe: Lo vedremo. Intanto assaggia questo!
(E gli sferra un calcio micidiale.
Leo è a terra, ma sta per rialzarsi)
Phoebe: Forza Piper, lanciagli contro la pozione.
Piper: Ok. Paige, ci sei?
Paige: Si, eccomi.
(Piper getta su di Leo la pozione. Paige ha il foglio con l’incantesimo, che le tre sorelle leggono ad alta voce, in piedi. Jason sta dietro di loro)
Trio: “Polvere della morte, lacrime delle tenebre, spazzate via questa creatura demoniaca. Che il giorno sia giorno, che la notte sia notte, e che questo mostro cessi di esistere”.
(Leo inizia ad urlare e ad agirarsi, ma le convulsioni smettono…)
Leo: Davvero pensavate di sbarazzarvi di me con un ridicolo incantesimo? Adesso vedrete di cosa è capace la mia collera.
(Leo prepara una sfera di energia e la scaglia contro le tre sorelle. Piper e Paige cadono da un lato, evitando di essere colpite. Phoebe cade dall’altro. La sfera colpisce Jason, che stramazza sul pavimento)
Phoebe: Cosa hai fatto, Leo! Cosa hai fatto! La pagherai!
(Phoebe gli lancia addosso una scarica di energia, utilizzando il suo potere di elettrocinesi)
Paige: Piper, bloccalo!
Piper: Non posso ragazze, lo sapete che non riesco più a bloccarlo da quando ha assunto i poteri demoniaci.
(Leo scaglia una sedia contro Piper e Paige a terra)
Paige: Sedia!
(E la sedia viene rigettata su Leo)
Paige: Hai perfezionato il tuo potere, Paige, ma non ti servirà a molto.
(Leo carica un’altra sfera di energia)
Leo: Questa volta non sbaglierò mira
(Lancia la sfera)
Paige: Sfera!
(La sfera torna al mittente, a Leo, che emette urla atroci e poi si dissolve nel vuoto, ma prima riesce a gridare qualcosa...)
Leo: Ritornerò! Mi riprenderò Wyatt e per voi sarà la fine!!!

Paige: Se ne è andato?
Piper: Pare di si, Paige
Paige: Phoebe tutto a posto? Oh, no, Jason!
(Phoebe è accovacciata sul corpo esanime di Jason)
Paige: Phobe, Phoebe, come sta Jason? Phoebe.
Phoebe: Non lo sento, ragazze, non lo sento. Jason parlami, ti prego. Jason riprenditi, non puoi lasciarmi.
(Dopo vari tentativi di rianimare Jason, le ragazze devono prendere coscienza di un fatto atroce: Jason è morto!)
Piper (piangendo): No, non può essere andata così. Leo, come hai potuto uccidere un innocente? Io ti maledico Leo, ti scoverò, giuro che ti combatterò, giuro che ti ucciderò.
(Phoebe ha la testa di Jason sul proprio grembo e lo coccola. Paige chiama Morris, in lacrime)
Piper: Darryl, corri, è successa una cosa terribile. Jason è morto. Dopo Richard, Leo ha ucciso anche Jason. Avrei dovuto dirgli dove si trova Wyatt. Avrei dovuto farlo. Perdonami Phoebe. Jason è morto per colpa mia.
Phoebe (con la voce rotta): Non essere ridicola, Piper. Leo non ci avrebbe mai lasciate in pace, avrebbe fatto di tutto per ucciderci e in parte ci è riuscito, ha strappato via la vita di Jason.
(Le due sorelle si abbracciano.
Arriva Darryl, con l’ambulanza, ma non c’è niente da fare. La rianimazione non ha successo. Jason è definitivamente morto)


Il giorno dopo, in soggiorno. Paige è seduta sul divano. Ha in mano il Libro delle Ombre.
Piper: Cosa stai facendo?
Paige: Nulla, sto controllando se esiste qualche altro incantesimo per sconfiggere Leo.
Piper: E’ inutile. Abbiamo consultato il Libro da cima a fondo, ma non c’è nulla. Leo è diventato un essere maligno e potentissimo, da quando è stato morso dall’ultimo angelo nero esistente, prima che questi morisse. Era l’angelo nero più forte, che solo un angelo bianco avrebbe potuto abbattere, e Leo l’ha fatto, ma è stato morso. E da lì è iniziata la sua escalation di violenza e distruzione. Ha ucciso tutti gli angeli bianchi, tutti gli Anziani ed ha ricostituito il potere delle tenebre e del male. Ma questo non gli è bastato, voleva Wyatt perché diventasse il suo discepolo e successore sul trono degli Inferi, ma io non l’ho permesso e la scia di morti che Leo ha generato in tutto questo tempo è solo colpa mia. (Piper inizia a piangere)
Paige: Non sentirti in colpa, ti prego. Dobbiamo essere lucide, essere d’aiuto a Phoebe ora, come lo siete state voi quando cinque mesi fa Leo ha ucciso Richard. Troveremo il modo per sconfiggere Leo. Lo troveremo, ne sono sicura.
Piper: Cosa intendi, Paige?
Paige: Nulla Piper. E Phoebe, come sta?
Piper: E’ a letto. E’ annientata da dolore.
Paige: Phoebe è forte.
Piper: Stavolta è diverso. Ha perduto una sorella, ha perduto il marito. Spero che riesca a superare lo strazio, ma finché ci sarà Leo a minacciarci non troverà pace. So cosa fare. Gli consegnerò Wyatt, è l’unica soluzione.
Paige: Piper, non farlo. Leo vuole Wyatt, ma non si fermerà. Ci ucciderà.
Piper: E che lo faccia. Io non posso vivere così, questo non si chiama vivere. E’ da cinque mesi che ogni giorno lottiamo contro di lui. Ogni giorno Leo sta sul punto di uccidere qualcuno. Quasi ogni giorno piomba in casa nostra. Il nostro potere con lui è inefficace, il potere del Trio sembra inefficace. Purtroppo, dobbiamo sottostare al suo ricatto.
Paige: No Piper, io ho una soluzione, so come riuscire a salvare gli innocenti. Ma non mollare ora, ti prego. Non mollare. Dobbiamo resistere e, anche se il potere del Trio non può sconfiggere Leo, ci sarà anche un modo che prescinde da quel potere per abbatterlo.
Piper: Dopo la morte di Prue pensavo di non risollevarmi più perché lei ci guidava tutte, ma grazie a voi sono come rinata e ho riacquistato la fiducia che avevo smarrito, ma che era dentro di me. Ebbene, non riesco più a trovare questa fiducia perché si è dissolta, si è dissolta col mio matrimonio.
(Paige dà uno schiaffo a Piper)
Paige: Non puoi dire questo. Prue non lo avrebbe accettato, ne sono sicura. Prue lottava, Prue ha dato la vita per gli innocenti. Devi recuperare questa forza Piper, solo tu puoi farlo. Wyatt è lontano, Jason non c’è più, Phoebe è a pezzi, ma noi tre siamo ancora qui. In noi stesse c’è il segreto per vincere Leo. E questo segreto è l’affetto che ci ha tenute sempre insieme. Questo, Leo non potrà mai sottrarcelo. Piper, devi riprenderti. Da te più di tutte ho imparato tante cose. Ricordi i pasticci che combinavo? Ricordi la sbadataggine con cui agivo? Se sono migliorata, è solo per via dei tuoi insegnamenti. Se sono migliorata lo devo a te. Possiamo ancora fronteggiare Leo, dobbiamo solo scavare più a fondo e trovare un qualche incantesimo, una qualche formula che ci consenta di spazzarlo via dall’esistenza.
Piper (sorridendo): Hai ragione, sorellina. Chi l’avrebbe mai detto che tu un giorno mi avresti parlato da sorella maggiore?
Paige: Ecco, questo Leo ci ha tolto: il sorriso. Ma perché noi l’abbiamo voluto.
Piper: Grazie sorellina, grazie per le tue parole. Ora vado a vedere come sta Phoebe. Domani c’è il funerale e poi studieremo un altro piano d’azione. Leo non oserà farsi vivo al funerale.
Paige: Anche io tra poco salirò sopra, finisco di consultare il Libro.
Piper: Va bene, Paige.

(Piper si alza, sale al piano superiore e apre, senza far rumore, la stanza di Phoebe, che è a letto, girata dall’altra parte. Poi chiude la porta e si reca nella sua stanza. Phoebe è sveglia. Grosse lacrime solcano il suo viso. Si sfrega le fede e pensa ai momenti stupendi trascorsi con Jason.
In soggiorno, Paige sta ancora consultando il libro delle Ombre)
Paige: Vediamo un po’ se trovo l’incantesimo adatto. Ah, ecco la pagina strappata via. Affianco però c’è l’altra pagina con la formula singola: "l’incantesimo di rinuncia".

(Cale la notte su Villa Halliwell. Leo, nella sua sede demoniaca, si sta curando le ferite)
Leo: Sicché quella stupida ragazzina ha trovato il modo di potenziare i suoi poteri. Ora può addirittura far orbitare le sfere di energia. Ma l’ho avuta vinta, ho ucciso Jason e le annienterò, dopo che mi avranno detto dove si trova Wyatt. Adesso non posso agire, ma, quando queste ferite passeranno, allora tornerò ed avrò la mia vendetta.
(Le parole rimbombano nel silenzio infernale della morte nera)

(Dopo la funzione funebre in memoria di Jason, le sorelle Halliwell tornano a casa, mano nella mano. Piper indossa lo stesso vestito che ha messo al funerale di Prue. Paige indossa pantaloni neri e camicia blu scuro. Phoebe una magliettina nera con gonna lunga nera. Ha un fazzoletto in mano. Si appoggia alle due sorelle. Stanno per entrare in casa, dove li aspettano amici e parenti per il catering)
Phoebe: Non posso, sorelle, non riesco ad entrare in questa casa piena di così tanti ricordi, dove sono morte due persone a noi care, e guardare in faccia tutta questa gente.
Piper: Phoebe, è nostro dovere salutare i parenti che sono venuti ad esprimere il loro cordoglio. Jason era un uomo che rispettava la parola e gli impegni. Glielo dobbiamo, dobbiamo ricordarlo assieme a chi vogliamo bene.
Phoebe: Hai ragione Piper.

(Le 3 sorelle entrano in casa. Ci sono anche i cugini Peter e Priscilla, venuti da Santa Barbara, figli della sorella della madre, che sono stati ospitati dalle Charmed Ones in occasione del funerale e rimarranno qualche giorno con loro)
Peter: Fatti forza Phoebe.
Priscilla: Vieni qui Phoebe.
(Phoebe si lancia nelle braccia di Priscilla)
Phoebe (singhiozzando): E’ morto, Prissy, è morto. Me l’hanno portato via.
Priscilla: Lo so. Lo so. Ma vieni qui a sederti, ti prego.
Peter: E’ terribile che sia morto perché aggredito in casa da un rapinatore. E’ terribile
(Interviene Peter, parlando con Piper e Paige)
Piper: Spero che la vostra presenza le sia di conforto. Ha bisogno dell’affetto di tutta la famiglia, adesso. Vi ringraziamo di essere venuti qui.
Peter: Non dirlo nemmeno Piper. E per questo vi ringraziamo di averci ospitati per qualche giorno. Faremo in modo che Phoebe si senta protetta, al sicuro. Ora vado un attimo da lei, scusatemi.
Piper (a Paige): Protetta? Al sicuro? Con Leo in circolazione?
Paige: Troveremo il modo per far terminare questo stillicidio da parte di Leo, stanne certa.

(La commemorazione ha termine. I partenti ed amici tornano alle loro case. Peter e Priscilla salutano tutto gli ospiti. Le tre sorelle sono nell’enorme soggiorno, sul divano. Phoebe è al centro. Ha la testa china, gli occhi persi nel vuoto. I cugini le raggiungono nel soggiorno. Phoebe alza lo sguardo)
Phoebe: Vi ringrazio per tutto quello che state facendo.
Priscilla: Non dirlo nemmeno Phoebe.
Phoebe: Ci dobbiamo sempre vedere in circostanza poco favorevoli: al funerale di Prue, al funerale di Richard ed ora qui. La nostra famiglia si riunisce ai funerali. E’ una maledizione.
Peter: Non parlare così, Phoebe. Non è una maledizione, ma quello che il destino ha scritto per noi. Prue era destino che ci venisse portata via, come Richard, come Jason. Dobbiamo piangerli perché hanno lasciato un vuoto nei nostri cuori, ma in nessun modo avremmo potuto impedirlo, in nessun modo.
Leo (materializzandosi) E non potete impedire nemmeno altri funerali e altre morti: le vostre!
Peter: Leo, tu qui? Ma come è possibile tutto questo? Piper, cosa diavolo sta succedendo?
Leo: Cugino Peter, cugina Priscilla, voi qui? Hai detto bene Peter, io sono il diavolo in persona, anzi, esattamente sono la Sorgente e sono venuto qui a prendere le vostre anime, così come ho fatto per quella di Jason. Paige, sarai tu la prossima a morire.
Phoebe: Noooooooooooooooooo.
(Con una scatto si catapulta su Leo. Lo graffia, lo morde, gli sferrà pugni, calci. Leo insacca, tenta di difendersi, ma Phoebe è incontenibile)
Phoebe: Ti ucciderò Leo, ti ucciderò!
(Scaraventa Leo in un angolo con una serie di calci)
Phoebe: Questo è per Jason, Leo. Questo è per lui.

(Leo sembra in difficoltà, ma riesce a respingere l’attacco e Phoebe cade a terra. Poi carica una sfera e la lancia contro Paige, ma Priscilla si para davanti e viene colpita. L’impatto è violentissimo: sfonda la porta a vetri ed inizia a perdere sangue in maniera copiosa)
Phoebe: No, non può ripetersi un’altra volta.
(Phoebe si rialza e sta per raggiungere le sorelle.
Peter è raggelato dalla paura e dallo sconcerto)
Phoebe: Forza Paige, prendi la formula.
Paige: Ma lo sai che non funziona, l’abbiamo provata l’altra volta, ma non è servita a nulla.
Phoebe: Servirà ad indebolirlo: dopo che gli ho sferrato il mio attacco e dopo le ferite dello scontro precedente dovrà abbandonare il campo.
Piper: Eccola!
(Tutto si svolge in millesimi di secondo. Leo carica la seconda sfera e la lancia contro Peter, che però scosta la testa e il colpo di infrange contro il muro)
Paige: Vi dico che non funziona...
Phoebe: Noi proviamo.
Trio: “Polvere della morte, lacrime delle tenebre, spazzate via questa creatura demoniaca. Che il giorno sia giorno, che la notte sia notte, e che questo mostro cessi di esistere”.
(Nessun effetto)
Phoebe: Cosa succede? Non accade niente. Eppure l’altra volta ha funzionato, l’ha messo in difficoltà, anche se poi si è ripreso.
(Paige si precipita nell’altra stanza, dove c’è Priscilla a terra, priva di coscienza, e sta morendo dissanguata)
Piper: Paige, cosa stai facendo?
Paige: Piper, davanti a te c’è la mia borsa, aprila e lancia la fiala contro Leo, mira agli occhi, svelta.
Leo (mentre carica la sfera): Piper, dimmi dove si trova Wyatt, è l’ultima possibilità che ti do.
Piper: Non te lo dirò mai. Dovrai uccidermi, ma non lo saprai. Non diventerà un mostro come te.
Leo: Allora non mi lasci altra scelta.
(Leo lancia la sfera. Phoebe la devia con un fulmine. Piper prende la fiala e la lancia su Leo, centrando gli occhi)
Leo: Nooooooooo. Cosa mi avete fatto? Non vedo più nulla! Noooo, ritornerò. Ritornerò.
(Si dissolve)
Piper: Cosa c’era dentro, Paige?
Paige: Se non possiamo sconfiggere Leo, possiamo però ostacolarlo. C’era polvere di lingua di pipistrello con bava di martora. Creano un incontenibile bruciore e prurito negli occhi agli esseri maligni. Ma è momentaneo. Ritornerà.
Piper: Ma cosa stai facendo, Paige?
(Piper, Phoebe e Peter corrono nell’altra stanza e vedono Paige che sta curando Priscilla)
Phoebe: Come è possibile?
Piper: E' di questo che parlavi l’altra sera?
(Paige ha le mani interposte sul corpo di Priscilla… il sangue sta scomparendo, Priscilla è viva, ma molto debole. Peter e Paige la prendono e la adagiano sul divano)
Piper: E’ di questo che stavi parlando l’altra sera, sorellina?
Paige: Si Piper.
Phoebe: Dacci una spiegazione, Paige. Io non capisco...
Paige: E’ semplice, ho effettuato l’incantesimo di rinuncia e ho perso i miei poteri di strega, ma conservato e anzi perfezionato quelli di angelo bianco. Ora sono un angelo bianco a tutti gli effetti, il vostro angelo bianco.
Piper: Impossibile Paige. Abbiamo strappato anni fa l’incantesimo di rinuncia.
Paige: Non è del tutto preciso, Piper. Avete strappato l’incentesimo di rinuncia dei poteri di tutte e tre, non dei singoli poteri. Alla pagina affianco, ancora lì, c’era questo incantesimo, che io ho dovuto recitare per porre fine a tutto questo. Sono morti troppi innocenti, io dovevo fare qualcosa ed ero l’unica in grado di farlo. Ricordate quando ho guarito Cole? Ecco, io sono per metà angelo bianco. Ho rinunciato al mio potere di strega, non ho più il potere di telecinesi orbitante, ma ho mantenuto l’orbitazione e ho il potere di guarire i feriti. E’ questa l’unica salvezza per gli innocenti. Finora non abbiamo potuto fare nulla contro le ferite mortali di Leo e sia Richard che Jason hanno perso la vita. Ci stavo pensando da tempo e quando è morto Jason mi sono decisa. Adesso non sono più una Charmed One.
Piper: Ma ti rendi conto di quello che hai fatti Paige? Adesso non esiste più il potere del Trio!!!
Paige: Ma voi due conservate i vostri poteri e potete tenere a bada Leo. Io guarirò i feriti durante le battaglie o gli innocenti minacciati fisicamente da Leo. Il potere del Trio è stato inefficace contro di lui, lo sappiamo questo.
Phoebe: Si, ma non possiamo andare a lungo così... Per quanto tempo dovremmo cercare di bloccare Leo e tu a curare i feriti? Fino a quando non ucciderà te? Il potere del Trio era la nostra unica arma.
Peter: Sapevo tutto, ma non volevo crederci. Sapevo che la mamma praticava magia bianca, ma non immaginavo tutto questo, che dovesse lottare anche lei ogni giorno contro il male e non so come sia riuscita a tenerci lontani me e Priscilla da questa realtà infida. Credo che anche lei abbia dei poteri, sapete? Riesce a deviare le cose. Una volta stavamo io e lei correndo per la strada, pioveva a dirotto. Un fulmine si è abbattuto su un albero davanti a noi e poi un altro fulmine su di noi e lei l’ha deviato.
Piper: Forse ha il potere di deviazione...
Phebe: Adesso cosa facciamo?
Piper: Dobbiamo consultare la nonna, è l’unica in grado di darci una mano.

(Mettono Priscilla a letto e poi Piper, Phoebe, Peter e Paige salgono in soffitta e invocano la nonna)
Piper: Nonna eccoti qui.
Penny: Sono venuta, ragazze mie. Phoebe, lasciami dire che mi dispiace per tutto, ma so che Jason è felice solo se tu sei felice e non vuole vederti così triste. Ti prego Phoebe, cerca di superare questo momento.
Paige: Nonna, ho rinunciato al mio potere, per colpa mia ora non siamo più Streghe.
Penny: Paige cara, doveva andare così. La tua scelta è stata saggia e coraggiosa. Hai rinunciato ad essere una strega per salvare gli innocenti e questo non ti fa che onore. Ricorda, ora tu sei l’unico angelo bianco in vita e solo tu puoi curare le vittime del male.
Piper: Ma come faremo nonna? Come faremo a sconfiggere Leo, soprattutto ora che il potere del Trio non c’è più?
Penny: E chi l’ha detto che il potere del Trio non c’è più? Io qui vedo un angelo bianco con un nuovo Trio.
Piper: Cosa significa, nonna?
Penny: Significa che il vecchio potere del Trio ormai, lo sapete, contro Leo era inefficace perché vi conosceva intimamente e riusciva a prevenire le vostre mosse e i vostri attacchi. Avete ucciso demoni, ma Leo non è un semplice demone. Lui è il nuovo male, il male che nasce dal bene e per questo è ancora più forte perché conosce il bene, sa come fronteggiarlo. Per sconfiggere questo nuovo male, c’è bisogno di un nuovo Trio. Piper, Phoebe, Peter: Charmed, again.

Seconda parte

Piper: Nonna, come è possibile ciò? Ci hai sempre dette che il Trio doveva essere costituito da sorelle. Dopo la morte di Prue, si è riformato perché abbiamo scoperto Paige, nostra sorella, che era stata data in adozione.
Penny: Piper, ascolta, quanto dici è giusto, ma dimentichi alcune cose. E cioè che Peter ha anche lui sangue di strega nelle vene perché è figlio di una strega, vostra zia Polly, ed è quindi vostro consanguineo. Il potere del Trio, per essere rifondato, richiede questo. Peter non è il primo “strega maschio” che avete conosciuto. Ricordate Chris?
Phoebe: Dobbiamo abituarci a questo.
Penny: Dovete invece cercare di operare il più in fretta possibile. Avete poco tempo per insegnare a Peter come gestire i propri poteri, preparare pozioni ed incantesimi. Leo tornerà a breve, intento a farvi pagare il fio. Quindi, è bene che io vada. Vi saluto e vi voglio bene.
Peter: Nonna, non credo di essere in grado di far parte del Trio. Io non so nulla di demoni e di tutti gli attacchi che le mie cugine hanno dovuto subire in questi anni.
Penny: Verrai ragguagliato a sufficienza, non preoccuparti. Ora dovete pensare al presente, c’è tempo per pensare al passato e al futuro. Dovete pensare a salvare non solo voi stessi, ma il mondo intero dalla furia di Leo perché, nel caso in cui il nuovo Trio venisse sconfitto, ci sarebbe uno sbilanciamento e le forze del male avrebbero campo libero sulla Terra. Per questo, vi prego di non perdere tempo. Andate in soggiorno e preparate un piano d’attacco. Adesso vi saluto.
(Le tre sorelle e Peter scendono dalla soffitta verso il soggiorno. Si fermano ai piedi della rampa di scale)
Piper: Peter, so che sei stato catapultato in questa realtà, ma abbiamo bisogno di te per vincere Leo e il male nero!
Phoebe (quasi sorridendo) E col nuovo Trio sarà un gioco da ragazzi!

(Piper, Phoebe e Peter si abbracciano e il lampadario inizia a muoversi… luci bianche e calde penetrano nella casa)
Peter: Cosa sta accadendo?
Paige: Che adesso sei un Charmed One a tutti gli effetti. Forza, prova i tuoi poteri. Allora, visto che io e Prue abbiamo avuto poteri telecinetici, allora anche tu sicuramente avrai la telecinesi. Andiamo in soggiorno e vediamo se funziona.
(I quattro si dirigono in soggiorno)
Phoebe: Allora, Peter, prova a concentrarti su quel vaso e a spostarlo con la forza del pensiero. Prue usava gli occhi e poi le mani per spostare gli oggetti.
(Peter ci prova. Si concentra sul vaso e poi con lo sguardo cerca di spostarlo, ma l’oggetto non si muove di un millimetro)
Peter (scontento) Non ci riesco, ragazze.
Piper: Aspetta, forse hai il potere di Paige. Prova a chiamare un oggetto; chiama quel vaso.
Peter: Ok, ora ci provo. Vaso!
(Ma nulla, il vaso resta lì dov’è)
Phoebe: Non capisco, dovrebbe muoversi qualcosa. Sono sicura che abbia il potere di telecinesi.
Piper: Forse non ha il potere di telecinesi, ma il potere di deviazione, come zia Polly. Abbiamo visto la vicenda con ottica sbagliata. Phoebe, usa il potere di elettrocinesi contro quel vaso e vediamo se Peter riesce a deviarlo.
Phoebe: Va bene. Tu, Peter, appena vedi che parte la scarica elettrica, cerca di deviarla, proprio come hai visto fare tua madre con quel fulmine.
Peter: Ci proverò.
(Phoebe lancia la scarica verso il vaso, Peter fa un gesto con la mano, come se volesse scacciarla, deviarla, e ci riesce, ma la scarica ritorna al mittente, a Phoebe!)
Piper: Oh no Phobe, sta tornando indietro!
(Paige afferra la mano di Phoebe ed orbitano dietro Piper. La scarica si infrange contro un quadro)
Piper: Oh no! Il quadro che ho comprato a quel bazar di Atlanta! Comunque, adesso abbiamo capito che hai un potere di Rifrazione, che è molto più forte della Deviazione.
Phoebe: E non hai bisogno di incanalare le emozioni negative dei demoni per rispedire a loro stessi gli attacchi che fanno. Sicuramente funzionerà contro Leo. La mia telecinesi empatica non ha funzionato perché Leo è immune da quando è diventato malvagio, avrà assunto la pozione perché non riesco a leggergli nulla.
Piper: Ci vuole un po’ di pratica Peter e l’unica pratica, purtroppo, è sul campo. Phoebe e Paige ti possono insegnare a gestire meglio la Rifrazione, potere utilissimo contro Leo, ora che Paige ha perso la telecinesi orbitante e Phoebe non può usare contro di lui la telecinesi empatica.
Adesso bisogna studiare un piano per mettere in trappola Leo. Sappiamo come annullare le sue sfere e i suoi colpi e come re-indirizzarli a lui, ma non è sicuro che questo basti per sconfiggerlo. Occorre una formula, un incantesimo e col nuovo Trio dovremmo farcela.

Piper: Leo, ci sei? Leo, vieni qui da noi. Vieni, maritino mio!!!
Phoebe: Piper cosa stai facendo? Perché chiami Leo? Non siamo ancora pronti!
Piper: Lo siamo eccome. Leo non sa di Peter, ma lo saprà presto se non ci muoviamo e possiamo coglierlo di sorpresa. Useremo la stessa formula adoperata nello sventurato attacco in cui ha perso la vita Jason. Con Peter dovremmo farcela.
(Leo appare)
Leo: Piper, non vedi l’ora di morire, eh? Si, metterò fine alle sofferenze tue e delle tue sorelle. Cugino Peter, cosa ci fai ancora qui? Sei inutile, sei solo un peso morto in questa casa. Farò fuori te per primo.
(Leo carica una sfera e la lancia contro Peter)
Piper: Ora Peter!
(Peter con un gesto della mano devia la sfera che ritorna e Leo, colpendolo in pieno. Leo viene scaraventato a terra)
Leo: Maledetto! Che trucco è mai questo? Cosa significa tutto questo? Peter, morirai!
(Leo carica 3 sfere e le lancia, le sfere ritornano a lui, grazie al potere rifrangente di Peter. Leo è davvero malconcio…)
Leo: Avete architettato qualcosa per respingere i miei attacchi, dopo aver capito che la telecinesi orbitante di Paige aveva con me i suoi effetti. Avete fatto un incantesimo su Peter per donargli poteri parziali? Ora non avete più il potere del Trio. E’ impossibile.
Piper (soddisfatta) Ed è qui che ti sbagli Leo. Il Trio esiste ancora, per tua somma sfortuna. Adesso dovrai vedertela col nuovo Trio.
(E Piper prende per mano sia Phoebe che Peter)
Paige: Forza, la formula!
(Piper prende il foglio)
Piper: Peter, recita questa formula assieme a noi. Leo, per te è finita.
(Pronunciano le prime parole - Polvere della morte, lacrime delle tenebre, spazzate via questa creatura demoniaca…)
Leo (supplicando): No Piper, non farlo! Piper non uccidermi, sono tuo marito, non farlo, ti prego. Ti voglio bene Piper, io ti amo.
(Leo è sofferente e un’aurea magica splende su di lui. Piper smette di pronunciare la formula)
Leo: Piper, sono tornato buono, sono il Leo che tu hai sposato.
Phoebe: Piper, non farti ingannare. Terminiamo di leggere l’incantesimo e tutto questo sarà finito. Anche perché, se veramente fosse tornato buono, l’incantesimo non dovere avere effetti su di lui.
(Ma neanche hanno il tempo di raccapezzarsi che Leo emette un urlo assordante, la luce bianca svanisce e si fionda su Phoebe, facendola sbattere contro un mobile. Piper rimane di sasso. Peter è sgomento. Leo carica una sfera e la lancia contro Peter, il quale riesce a scostarsi, ma la sfera lo colpisce alla spalla, ferendolo e lo butta a terra. Leo lancia una sfera contro Paige, che però orbita e raggiunge Phoebe. A questo punto Piper e Leo sono faccia a faccia anche se a qualche metro di distanza. Piper sempre salda, fissa. Leo fa un sorrisetto e carica la terza sfera, la lancia e per Piper sembra finita, ma Peter la devia e la rifrange contro Leo, che emette un grido di sofferenza e scompare.
Paige fa rinvenire Phoebe e cura il suo bernoccolo, poi si dirige verso Peter e lo cura)
Paige: Cosa ti è successo, Piper?
(La sorella è ancora immobile, al centro della stanza. Una lacrima le scende sulla guancia. A questo punto, Piper fa uno scatto e si precipita nell’ingresso, dove prende la giaccia e sta per scappare via)
Phoebe (dal soggiorno, appoggiata al divano): Piper, cosa stai facendo? Dove stai andando?
(Piper ha un attimo di titubanza, ma poi si mettere la giacca, apre la porta e la chiude dietro di sé)

FINE SESTA STAGIONE

SETTIMA STAGIONE

Il sacrificio di un’innocente

(Priscilla scende dal piano superiore nell’ingresso)
Priscilla: Ragazzi, mi spiegate cosa sta accadendo? Peter che cos’è tutto questo trambusto?
(Priscilla si tocca la testa)
Priscilla: Sono ancora molto stordita…
Peter: In questo momento non posso darti una spiegazione. Ti fidi di me? Se si, ti prego, torna nella tua stanza e riposati. Appena avrai ripreso le forze, ti prometto che ti fornirò tutte le delucidazioni che vuoi, ma non adesso. Phoebe, Paige presto! Dobbiamo rintracciare Piper.
Paige: Aspetta Peter!
(Paige prende il cellulare e chiama Darryl)
Paige: Pronto, Darryl? Ti prego, vieni subito qui da noi. Adesso dobbiamo uscire, ma dovresti stare vicina a Priscilla, nostra cugina. Portala al distretto, lì sarà più al sicuro.
Priscilla: Più al sicuro? Al sicuro da cosa?
Phoebe: Da chi! Priscilla, tra poco arriverà Darryl, un poliziotto nostro amico. Segui le sue istruzioni, noi ora dobbiamo allontanarci. Ti verremo a prendere al distretto quando tutto sarà finito.
Priscilla Sapete che comunque mi dovete delle spiegazioni per tutto ciò
Peter: Certo Priscilla, ma non ora. A più tardi, ciao!
(Phoebe, Peter e Paige escono da villa Halliwell, alla ricerca di Piper)
Paige: Ma non potevano restare in casa, rintracciare da lì Piper e poi orbitare nel luogo in cui si trova?
Phobe: E fare tutto questo davanti a Priscilla? No, ne ha già passate troppe. Cercheremo di capire dove Piper sia per strada.

(I 3 entrano nell’auto di Paige. Phoebe ha in mano la mappa della città e il cristallo per localizzare Piper)
Paige: Un momento Phoebe, essendo io angelo bianco posso capire dove si trova Piper. Cercherò di concentrarmi…Non ci riesco…
Peter: Forse perché sei angelo bianco da troppo poco tempo
Phoebe: Paige, useremo il vecchio metodo. Attraverso questo, Peter, possiamo sapere dove si trova Piper perché essendo una strega può essere localizzata tramite l’amuleto. Eccola, l’ho trovata!

(Phoebe non fa neanche in tempo a comunicarlo a Peter e Paige che ha una visione: vede Piper scaraventata a terra da alcune sfere di energia e poi Paige che interviene per proteggere Piper, ma viene colpita da una sfera e uccisa)

SIGLA

Paige: Phoebe? Allora? Dove si trova Piper? Hai avuto una visione?
Phoebe: Paige, so dove si trova Piper, è al cimitero.
Paige: Al cimitero? E che è andata a fare lì?
Phoebe: E’ sulla tomba di Prue.
Paige: E cosa hai visto nella premonizione?
Phoebe: Ho visto Piper ferita da Leo e tu che intervenivi, Paige, e… rimanevi uccisa.
(Paige e Peter rimangono interdetti)
Phoebe: Resta a casa con Priscilla, ti prego, non puoi venire con noi perché verrai uccisa.
Paige: Ma io posso portarvi in un battibaleno lì e sono l’unica in grado di curare le ferite e sapendo cosa avverrà cercherò di stare attenta.
Phoebe: No, non possiamo rischiare. Ci accompagnerai lì e poi orbiterai subito a casa. Il potere del trio fermerò Leo una volta per sempre, in salotto c’eravamo quasi riusciti, basta solo capire cosa sta succedendo a Piper.
Paige: Va bene…

(I 3 orbitano al cimitero e poi Paige ri-orbita fuori villa Halliwell, dove vede Darryl arrivare)

(Al cimitero Piper è sulla tomba di Prue. Piper sta piangendo)

Phoebe: Piper, cosa ci fai qui?
(Phobe si china verso Piper e con una mano cerca di asciugarle le lacrime)
Piper: E’ finita. Se solo Prue fosse con noi riuscirebbe a trovare la soluzione a tutto, ma l’abbiamo persa, l’abbiamo persa per sempre. E’ morta per sconfiggere la Sorgente e alla fine l’abbiamo battuta. Abbiamo anche sconfitto Cole, e ora c’è Leo. Phoebe, non finirà mai. Io non posso continuare in questo modo. Se solo Prue fosse qui…
Phoebe: Alzati! Hai un figlio da crescere, se non lo vuoi fare per te stessa, se non lo vuoi fare per noi, fallo per lui. Merita di vivere con una madre accanto. Dobbiamo liberarci di Leo, è l’unico modo per assicurare un futuro a Wyatt.
Piper: Ma Leo è suo padre, Phoebe. Capisci? Come posso uccidere suo padre? Avrò il coraggio di guardare Wyatt negli occhi quando sarà grande e dirgli di aver ucciso suo padre?
Phoebe: Lui capirà. Non ti colpevolizzerà in quanto tu non hai avuto scelta.
Piper: Ma non abbiamo un piano. Siamo vulnerabili.
Phoebe: Non è vero, ci basta pronunciare l’incantesimo e la forza del nuovo trio farà il resto. In soggiorno eravamo quasi riusciti a bloccarlo per sempre. Lo so, è difficile, anche io sono… ero… legatissima a Leo, ai suoi consigli, ma il Trio non può e non deve morire, non possiamo permetterlo Piper: è la nostra vita, lottare per gli innocenti. Non possiamo fare in modo che Leo l’abbia vinta, che il male l’abbia vinta. Devi riprenderti.
Piper: Peter, vieni qui
(Peter si avvicina alla tomba di Prue)
Peter: Prue, manchi anche a me. Ti ricordo così: sorridente. Hai affrontato il male, hai sofferto per la morte di Andy, ma l’ultima volta che ci siamo visti eri sorridente. (Pausa) Piper, Phoebe ha ragione, devi riprenderti, non possiamo fare in modo che il male trionfi. Prue non te lo perdonerebbe.
Piper: Prue… Avete ragione, lo farò per Prue, lo farò per voi, lo farò per Wyatt, lo farò per tutti gli innocenti, ma dobbiamo bloccare Leo, e questa volta per sempre.
(Parli del diavolo… e spunta Leo!)
Leo: Eccovi qui, poveri illusi! Tra poco andrete a fate compagnia a Prue.
Piper: Se mi uccidi non saprai mai dove si trova Wyatt.
Leo: Lo troverò, ma voi 3 siete diventati una minaccia per me e devo, purtroppo per voi, uccidervi subito. Wyatt lo troverò col tempo, facendo ricorso a tutti i miei poteri.
Phoebe: Siamo 3 contro 1, questa volta non potrai farcela, il potere del Trio è dalla nostra parte, lo sai.
Leo: E allora incomincia ad assaggiare questo!
(Leo scaglia una sfera di energia contro Phoebe, che cade a terra tramortita)
Leo: Fuori una!
(Carica un’altra sfera e la lancia contro Peter, che la rifrange)
Leo: Maledetto! Dovevo ricordarmi del tuo trucco. Ma ho quello che fa per te!
(Apre la mano da cui esce un vento che circonda Peter in una sorta di cerchio, che si restringe sempre di più)
Peter: Non riesco a respirare…
Leo: Morirai soffocato. E ora tocca a te Piper, siamo alla resa dei conti.
Piper: E resa dei conti sarà! Non ho paura di te Leo e questa volta non ti risparmierò.
(Piper usa il suo potere esplosivo su Leo, che sembra esplodere, ma si ricompone)

Al distretto Priscilla sta bevendo una tazza di caffè, Darryl è alla scrivania, Paige va su e giù per l’ufficio come una pazza.
Paige: Non posso stare qui con le mani in mano, Darryl, devo andare lì.
Darryl: Non puoi Paige, mi hai raccontato cosa Phoebe “ha visto”…
Paige: Oh no!!!!!
Darryl: Cosa c’è?
Paige: Sento che sono in pericolo… è una sensazione debole, ma la avverto. Devo subito orbitare lì.
Priscilla: Orbitare?
Paige: Volevo dire che devo subito andare in bagno. Torno tra 5 minuti.
(Paige si precipita fuori dalla porte, si dirige verso il bagno, e appena non vede nessuno orbita al cimitero)

(Leo ha una sfera di energia in mano… Piper sta attendendo il suo destino… Leo lancia la sfera, ma Paige raggiunge Piper, non si materializza nemmeno e con lei orbita in un altro luogo della stanza)
Phoebe (che si sta riprendendo): Ce l’hai fatta, Paige!
(Piper fa esplodere la sfera di vento, liberando Peter. Phoebe lo raggiunge e Piper si precipita da loro due. Sono tutti e 3 sulla tomba di Prue)
Piper: Adesso! Phoebe, Peter, la formula presto!
(Mentre stanno per pronunciare le parole, Leo carica una sfera di energia potentissima, portentosa, 10 volte una sfera normale. Ma i 3 non si intimoriscono)
Il nuovo Trio: Polvere della morte, lacrime delle tenebre, spazzate via questa creatura demoniaca….
(Leo lancia la sfera, ma Paige orbita davanti a loro e viene colpita in pieno, cadendo stecchita sulla tomba di Prue. I 3 con le lacrime agli occhi continuano
Il nuovo Trio: Che il giorno sia giorno, che la notte sia notte e che questo mostro cessi di esistere…
(Leo è in preda a convulsioni. Il suo viso diventa viola e poi esplode in una luce viola)
Piper (trionfante): Ce l’abbiamo fatta!
(Paige è lì a terra, esanime)
Phoebe (con voce rotta): Paige, ti prego, non puoi lasciarci, abbiamo sconfitto Leo.
Paige: La tua premonizione era giusta. Questo era il mio destino. Non piangete, vi prego. Ho fatto solo il mio lavoro di angelo bianco.
Piper: Non puoi lasciarci anche tu. Non te lo permetto. Perdonami se sono stata dura con te molte volte, Paige. Perdonami.
Paige: Non dirlo nemmeno per scherzo, se non avessi avuto una sorella come te avrei solo combinato guai. Sento che sto per lasciarvi. Peter, veglia su di loro. Vi voglio bene e ve ne vorrò sempre.
(Paige muore, tra le braccia di Phoebe. Piper, Peter e Phoebe piangono a dirotto, le loro lacrime cadono sul corpo di Phoebe, cadono sulla tomba di Prue… E ad un certo punto una luce stupenda, raggiante, bianco-celeste li avvolge e irradia tutta la stanza)
Phoebe: Cosa sta succedendo?
Piper: Non lo so, sarà l’anima di Paige che sta andando via…
(Si apre uno squarcio nell’aria e il corpo di Paige inizia a sollevarsi, entra in quello squarcio, che si chiude… e la luce scompare)
Peter: Non capisco Piper, non capisco!
Piper: Nemmeno io… (Pausa) Su, torniamo a casa… ancora una volta il Trio ha vinto, ma ancora una volta abbiamo perso una sorella…
(I 3 tornano a casa… ma lo fanno a piedi… nel tragitto ricordano Paige, i suoi capricci, i suoi scherzi, ma la sua grande umanità. Rincasati, Priscilla e Darryl li stanno aspettando.
Darryl: E Paige dove è?
Phoebe: Non c’è più…
(Phoebe, e poi si getta fra le braccia di Darryl, in lacrime)
Darryl: Ha sempre voluto fare di testa sua. Ora non potrò più rimproverarla
(Una lacrima solca il viso di Darryl, apparentemente granitico, ma intimamente distrutto da dolore. Piper ha la mano in quella di Peter)
Piper (con lo sguardo perso nel vuoto): E’ finita, abbiamo sconfitto Leo. E’ finita.
Leo: Io non ne sarei così sicuro!
(Leo si materializza. E’ veramente malconcio, abiti strappati, un ematoma sulla fronte, ferite ovunque)
Leo: Il potere del Trio stava quasi per distruggermi, ma io non sono come tutti gli altri demoni che avete ucciso e ora prenderò tutte le vostre anime, prima di morire anche io. Dalla sua mano esce ancora del vento che blocca Darryl, Phoebe e Peter. Ancora faccia a faccia con Piper)
Leo: Questa è la vera resa dei conti. Ci distruggeremo a vicenda, che te ne pare? Di questa villa non resterà più traccia dopo che bene e male si saranno scontrati qui ora… sarà rasa al suolo e sarà la tomba delle sorelle Halliwell e del tanto decantato Trio. Sarà anche la mia tomba, ma almeno vi avrò annientati tutti. E il male rinascerà, il male trionferà.
Piper: Fallo. Su, forza, fallo! Ti ordino di farlo! Distruggici tutti e non resterà niente nemmeno di te. Wyatt crescerà da solo, crescerà orfano. Hai ucciso Paige, Prue non c’è più, tu sei diventato un mostro e stai per morire, la mia vita non ha più senso a questo punto. Wyatt per fortuna è in buone mani. Non ho più nulla da perdere perché mi hai tolto tutto, ma chi più sta perdendo sei tu. Hai sposato la fede del male più bieco, sei diventato corrotto, spietato, sragioni. Io morirò lucida, ma tu accecato dall’odio, dalla vendetta, da sentimenti che ti logorano e questa è la tua grande sconfitta Leo. Ti maceri dentro, io oggi ho capito che la morte fa parte della vita e non mi fa più paura. Tu temi invece la morte Leo, tu vuoi sopravvivere, vuoi far sopravvivere il ricordo di te in nostro figlio, col tuo insano progetto di farlo diventare tuo discepolo, piano che io ho sventato. Non mi fai paura. Sono pronta a morire.
(Leo, con le sue ultime energie, prepara la sfera e la lancia verso Piper, la quale chiude gli occhi, ma ha il volto sorridente. Ma la sfera non la colpisce!
Piper apre gli occhi e Priscilla cade addosso a lei. La sfera l’ha colpita alla schiena, Priscilla si è frapposta fra la sfera e Piper ed è stata ferita mortalmente al suo posto)
Piper: Noooo, perché lo hai fatto?
Priscilla: Perché non potevo permettere che uccidesse te che sei un’innocente.
Piper: No Priscilla, l’innocente sei tu, io avrei dovuto salvare te che invece ti sei sacrificata.
(Piper poggia a terra Priscilla. Poi si gira verso Leo)
Piper: Questa è stata l’ultima tua vittima, ora abbraccerai le tenebre imperiture.
(Piper usa il suo potere esplosivo contro di Leo a ripetizione. Una, due, tre, cinque, dieci volte. Leo è gravemente ferito e il potere di Piper sta facendo breccia. Una luce esce dagli occhi di Leo, dalla sua bocca, dovunque e lui si disintegra all’istante. La luce penetra in Piper e poi scompare.
I cerchi di vento cessano. Phoebe, Peter e Darryl vengono liberati. Peter si inginocchia verso Priscilla, la prende in braccio e la adagia sul divano.
Mentre sono lì ecco che si crea uno squarcio nell’aria… esce una luce bianco-azzurra… Questa luce stupenda si materializza… E’ Paige in carne ed ossa, che è mano nella mano con Prue, avvolta ancora dalla luce)
Piper e Phoebe: Prue, Paige!!!!
Piper: Ma allora quella luce nel cimitero eri tu, Prue!
Prue: Si, ero io. Le vostre lacrime mi hanno risvegliato, non potevo restare indifferente di fronte al vostro dolore, non dopo tutto quello che avete fatto per salvare gli innocenti. Paige è viva, ve la restituisco, il vostro amore l’ha guarita, il vostro amore verso gli altri, verso l’umanità.
Peter: possiamo guarire anche Priscilla?
Prue: No Peter, non potete perché il sacrificio di un’innocente non può essere riscattato in nessun modo sulla Terra. Questo sacrificio ha permesso a Piper di sconfiggere Leo per sempre…
(Mentre dice ciò lo spirito di Priscilla esce dal corpo)
Prue: Vieni da me, cugina, andiamo.
Piper: Ci lasci così presto, Prue? Non puoi andare via ora che ti abbiamo riavuta.
Prue: Io non sono in carne ed ossa come Paige che non era morta e quindi è stata guarita ed ho potuto restuirvela. Ma veglierò sempre su di voi.
Piper: Non sai quanto mi sei mancata. Ti ho pensata ogni giorno, ogni istante della mia vita. Senza di te mi sono sentita smarrita, persa. E’ stata dura andare avanti, è stata dura lottare ogni giorno contro il male, sapendo che tu eri stata uccisa per proteggere gli innocenti.
Prue: Ma l’hai fatto, l’avete fatto e questa è stata la mia più grande gioia e ricompensa. Vi sono stata sempre affianco e lo sarò sempre. Non vi abbandonerò mai. Jason ti manda un bacio, Phoebe. Jason ti saluta.
Phoebe: Lo so, dagli un bacio da parte mia e digli che resterà per sempre nel mio cuore. Prue, non posso credere che tu sia qui.
(Ora è Paige a rivolgersi alla sorella maggiore)
Peige: Finalmente ci siamo conosciute.
(Anche Darryl e Peter scambiano parole affettuose con Prue, la quale però deve andare via, è scaduto il tempo concessole e porta con sé l’anima di Priscilla)
Prue (sorridente): Arrivederci, ragazzi. Ci rivedremo molto preso…

(L’euforia per l’incontro con Prue e il ritorno di Paige, purtroppo, dura poco… A terra c’è Priscilla priva di vita… Peter le accarezza il volto. Darryl e Phoebe cercano di consolare Peter… Piper è sul divano, meditabonda… le si avvicina Paige. Le 2 si abbracciano)
Piper: Non mi sarei mai perdonata se tu fossi andata via per sempre… E’ stato difficile per me superare la morte di Prue perché mi sono sentita responsabile in quanto Leo è riuscito a salvare solo me e non Prue… e perdere te per un sacrificio così grande non lo avrei sopportato. Però sei viva e ringrazio il cielo e Prue per questo.
Paige: Le tue parole sono quanto di più bello tu mi abbia detto, ma ti vedo molto triste.
Piper: Priscilla si è sacrificata per salvare me, laddove io avrei dovuto vigilare su di lei. Non sono riuscita a salvare un’innocente e mi sento terribilmente in colpa. Come farò a guardare Peter negli occhi?
Paige: Abbiamo perso altri innocenti nella lotta contro il male, abbiamo perso Prue, Richard, Jason, Andy… non puoi colpevolizzarti ogni volta, non potevi salvare Priscilla. Lei ha compiuto un gesto bellissimo, grazie al quale hai distrutto Leo…
Piper: Già, Leo… Mi sento annientata, ho perso la mia innocente, ho perso Leo.
Paige: Ma hai Wyatt. Ora che Leo non c’è più può tornare a casa tra noi.
Piper: Però non avrà un padre. Cosa gli dirò quando mi chiederà chi era suo padre?
Paige: Gli dirai la verità, ma a suo tempo… Ora devi pensare solo a riprenderti.
Piper: Già il tempo… il tempo che avrebbe dovuto lenire tutto e invece non è stata cancellata la mia sofferenza… come il dolore per la perdita di Prue, non c’è giorno che io non abbia pensato a lei e ora non ci sarà giorno che io non penserò a Leo.
Paige: Devi fare di questo una forza per andare avanti. Ora hai un figlio da crescere, ma non sarai sola. Questa è la tua e la nostra forza…

(Darryl solleva delicatamente Priscilla, la stende sul divano e telefona al distretto, richiedendo poi una ambulanza)
Peter: Phoebe dovrò organizzare il funerale per Priscilla.
Phoebe: Lo faremo insieme e parteciperanno tutti, come è successo ai funerali di Prue, Richard e Jason. Sarà straziante, ma sappiamo che sono andati in un posto bellissimo, circondati dalla luce celestiale e dalla grazie divina. Non dobbiamo essere tristi per loro.
Peter: Grazie Phoebe, le tue parole mi sono di immenso conforto. Stringimi forte ti prego, stringimi forte.

(Phoebe abbraccia Peter e ha una visione: Peter mette la chiave nella serratura dell’uscio di casa Halliwell, gira la chiave, ma si spezza… Dietro di lui si apre un vortice di vento. Si gira e da quel vortice si materializza Shax, che gli lancia contro delle sfere. Peter sfonda la porta e cade a terra, privo di vita.

Piper (vedendo Phoebe sconvolta) Cosa c’è, Phoebe?
(Phoebe guarda Peter negli occhi)
Phoebe: Ho visto Shax… che uccideva Peter…

FINE PUNTATA

 
Scritto da Cupid3


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia