Streghe Italia Fan Fiction

IL VASO DI PANDORA


Riassunto: I mali del vaso sono di nuovo liberi, e questa volta si abbattono contro gli abitanti di Villa Halliwell!

Scritto: il 25/3/04

Periodo di svolgimento: poco prima della fine della 5^ stagione

Adatto: a tutti (attenzione: piccolissima scena di sesso, non preoccupatevi niente di forte!)

Tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito "Streghe Italia", e tutti i personaggi di "Streghe / Charmed utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


Devi stava andando avanti e indietro per la grande stanza del tempio, era rimasta sola, l’ultima adepta dell’Ordine era morta il giorno prima come le altre, per prendere quel vaso, l’oggetto che loro dovevano difendere, ma che ormai non sapevano più usare. L’ultima sacerdotessa che poteva utilizzare l’enorme potere contenutovi era morta secoli prima per combattere contro le guardie della Sorgente; alla fine l’ordine aveva vinto grazie ai poteri del vaso, ma la gran sacerdotessa era morta per una ferita, senza dire a nessuno l’incantesimo per utilizzare il potere. In quei secoli le ultime adepte lo avevano protetto all’interno del tempio, ma quando tentavano di prendere il vaso per riportare l’ordine allo splendore di una volta erano morte l’una dopo l’altra distrutte dal male contenuto all’interno dell’oggetto. Devi ora pensava ad un modo per impadronirsene, di abbandonare il tempio non se ne parlava, non sapeva dove andare, e non voleva finire come le altre adepte sopravvissute, che con il tempo se ne erano andate servendo demoni potenti con la loro magia. Lei non si sarebbe abbassata a quel livello, ella era di un’altra pasta, era nata per il potere, lo sentiva.
Si avvicinò ai due grandi vasi d’acqua al centro della stanza, da uno si poteva vedere ogni parte del mondo, dall’altro si diceva si poteva entrare in contatto con i morti, ma fino ad allora non c’era riuscita, se avesse potuto contattare qualche sacerdotessa morta che era a conoscenza dell’incantesimo.
Ad un certo punto però scorse qualcuno sulla superficie dell’acqua, ma non era dell’ordine, perché non aveva il simbolo disegnato sulla fronte e non indossava il lungo peplo rosso tradizionale. Era molto anziana, con un abito nero e lunghi capelli bianchi. Per essere apparsa a lei, doveva essere molto potente.
Devi: “Chi sei tu?”
???: “ Crone!”

Villa Halliwell
Quel pomeriggio vi era un gran fermento in casa, Phoebe era stata inviata dal giornale ad una riunione della confederazione delle mamme. Aveva facilmente ottenuto l’invito per Piper e Wyatt che facevano parte dei diretti interessati della riunione.
Paige: “Ma sei sicura che posso venire?”
Phoebe: “Certo, userai la magia per sembrare una bambina, la mia bambina, anche i giornalisti, devono in un certo modo avere a che fare con l’argomento e quindi ho bisogno di un bambino!”
Piper: “Mi chiedo come hai fatto a convincere Jason ad affidarti il servizio!2
Phoebe: “ Gli ho detto che avrei portato te e Wyatt e per sicurezza mi sarei fatta “prestare” la figlia di qualche vicino di casa!”
Leo: “ Ma allora basta che mi trasfiguro anche io…!”
Phoebe: “ Mi dispiace ma no, non voglio essere costretta ad accompagnarti al bagno ogni volta che vieni convocato da quelli lassù!”
Leo: “D’accordo!”
Piper: “ Su tesoro, torneremo presto, domani mattina saremo nuovamente con te!” Diede un bacio al marito e poi la strega uscì con il figlio verso l’auto. Paige usò il suo potere di trasfigurazione magica e prese le sembianze di una deliziosa bambina. Phoebe la prese per mano e dopo aver salutato l’angelo le due sorelle uscirono di casa.
Leo: “ Almeno avrò la televisione tutta per me!” Ma sentì la chiamata di un suo protetto: “E va bene, niente T.V., si comincia!” Ed orbitò via.

Tempio
Devi: “ E cosa vuoi da me?”
Crone: “Tu mi aiuterai ad avere vendetta!”
Devi: “ E di chi prego?”
Crone: “ Oh…una cosetta da nulla, del Trio!”
Devi: “Tu sei completamente matta! Cos’è il regno dei morti ti ha annebbiato il cervello? Come credi possa battere le più potenti streghe buone del mondo da sola, non so se lo hai notato, ma qui sono rimasta solo io!”
Crone: “Per utilizzare i poteri del vaso basta e avanza una sola persona!”
Devi: “Si, peccato che io non lo sappia usare! Se solo provo a toccarlo, mi ritrovo accanto a te in un baleno bella!”
Crone: “Vedi qui nell’Oltretomba si fanno incontri molto interessanti, e soprattutto si conoscono cose molto interessanti! Vedi ho incontrato una sacerdotessa che conosce l’incantesimo, ma che non è abbastanza potente per comparire qui e dirtelo, in modo che l’Ordine possa risorgere!”
Devi: “ Bhè…se le cose stanno così…possiamo pure provarci….sperando che tu non mi inganni, non ho ancora capito cosa ci guadagni…”
Crone: “ La vendetta! E poi naturalmente quando tu ucciderai i miei nemici con i poteri del vaso le loro anime saranno dannate ed io potrò impadronirmene e torturarle per l’eternità!”
Devi: “…sembra divertente…contenta tu..”
Su istruzioni di Crone quindi Devi si avvicinò al piedistallo dove era appoggiata l’antica anfora, pronunciò parole di una lingua antica e dimenticata, così riuscì a prendere l’oggetto senza venire distrutta.
Devi: “Non ci posso credere…erano secoli che aspettavo questo momento!”
Crone: “Bene, adesso ascolta il resto del piano…”
Devi: “Eh no…ho già in mente qualcosa di molto astuto!”
Tolse il coperchio del Vaso e disse in latino: “Infidelitas, mihi vene!”
Dalla bocca del vaso uscì una strana striscia rossa che cominciò a volteggiare intorno a Devi.
Crony: “Ingegnosa la ragazza!”

Villa Halliwell, sera
Leo orbitò nel corridoio del primo piano della casa e si diresse verso la sua stanza.
Leo: “ Oggi tutto sommato non è stata una giornata faticosa, una riunione con gli anziani e un paio di richieste d’aiuto da parte di miei protetti!”
Aprì la porta, ma quello che si trovò davanti non era quello che pensava; nella stanza vi erano candele dappertutto e petali sparsi sul pavimento e sul letto.
Leo: “Ma che…”
???: “Sorpresa!”
L’angelo bianco si voltò verso la porta e…:” Piper!?! Cosa ci fai qui?”
Piper: “Diciamo che Paige e Phoebe mi hanno convinto a trascorrere un po’ di tempo da sola con te, così mi hanno fatto tornare a casa un po’ prima!” La strega, vestita con un elegante abito nero, si avvicinò al marito ed incominciò a baciargli il collo.
Leo: “Forse ho capito le tue intenzioni sai?”
Piper:”…..davvero…?” I due incominciarono a baciarsi con passione, mentre Leo abbassò gli spallini del vestito di Piper, lei passava le sue mani nei capelli dell’angelo. La strega continuando a baciarlo lo spinse sul letto, e iniziò a sbottonargli la camicia; si allontanò allora dalla sua bocca per baciagli il torace. Dopo qualche minuto Leo le sfilò il vestito e poi le sbottonò il reggiseno, e i due iniziarono a fare l’amore, senza che nessuno li disturbasse.
Il mattino dopo Leo fu svegliato da Piper che gli portava la colazione a letto.
Leo: “Cosa è tutta questa gentilezza stamani!” E l’angelo per ringraziare la moglie iniziò a baciarla appassionatamente. Mentre baciava la giovane strega ad un certo punto Leo sentì una voce gridare: “Leo!!”
Leo si girò verso la porta e vide….Piper!”
Leo: “Ma cosa succede!”
Piper: “Veramente dovrei essere io a chiederlo!” Abbondanti lacrime le scendevano dagli occhi sulle guance.
Paige: “Mi sai dire che ti è preso?! Chi è quella!”
Leo si voltò dalla parte dove erano la moglie e le cognate verso Piper…o meglio verso colei che pensava fosse Piper. Al suo posto però vide una giovane donna dai capelli castani con uno strano simbolo sulla fronte.
Leo: “ E tu chi saresti?!?”
Devi: “Ma come dopo quello che è successo stanotte non ti ricordi nemmeno chi sono?”
Piper: “Sta…stanotte?”
Senza aspettare risposta uscì di corsa dalla stanza. Leo si scrollò di dosso la sconosciuta e avvolto nella coperta le corse dietro.
Phoebe: “Ci vuoi spiegare cosa è successo? Chi sei?! Leo non avrebbe voluto nessun’altra all’infuori di Piper!”
Paige: “A meno che qualcuno non lo inganni, ne sai niente?
Devi: “ Gli uomini sono tutti uguali…cedono sempre di fronte a una bella donna!”
Phoebe: “Non quelli veramente innamorati come Leo!”
Devi: “L’amore! Che sciocchezza, ma presto spazzerò via tutte le illusioni che sono i sentimenti benigni dei mortali!” Detto questo scintillò via.
Al piano di sotto Piper scese le scale si stava dirigendo verso il portone, ma le giunto veloce la fermò prendendole un braccio.
Piper: “Lasciami! Non mi toccare, mi fai schifo! D’ora in avanti non devi nemmeno più guardarmi, provo ribrezzo ogni volta che rivedo la scena di te avvinghiato a quella! Vai via, e non ti avvicinare né a Wyatt né alle mie sorelle1 questa non è più casa tua!” Intanto Phoebe e Paige guardavano impotenti la scena dalle scale.
Leo: “Aspetta lascia che ti spieghi, credevo che lei…”
Piper: “Non voglio sentire nessuna tua scusa! È chiaro?” Detto questo con un veloce movimento della mano bloccò l’angelo e uscì di casa come una furia.
Phoebe toccando Leo lo sbloccò e lui non vedendo la moglie capì che aveva usato il suo potere.
Phoebe: “ Mi sai dire come hai potuto?!”
Leo: “Non è come credete! Ora lasciatemi stare, devo andare da Piper e spiegarle cosa è successo!” Stava per orbitare via, ma Paige lo prese per un braccio e disse: “ Adesso deve stare da sola per un po’!”
Leo: “ Voi non mi credete vero?”
Phoebe: “Quella è sparita sotto i nostri occhi ed è ovvio che non abbia niente di umano, quindi questo per il momento ti scagiona!”
Paige: “Ti aiuteremo a dimostrare a Piper la tua innocenza, ma ci vorrà del tempo!”
Phoebe: “Noi adesso andiamo da lei, tu rimani qui con Wyatt, per fortuna non ha visto la scena, sarebbe rimasto sconvolto per tuta la vita!”
Leo: “ Va bene! Percepisco l’aurea di Piper, credo si stia dirigendo versi il P3!”
Paige: “La raggiungeremo lì!” La strega prese la sorella per mano ed orbitò via con lei. Leo con gli occhi pieni di lacrime si diresse di sopra.

Tempio
Devi: “Tutto è andato secondo i piani! Tradimento, che è contenuto nel vaso ha fatto la sua parte!2
Crone: “Ingegnoso da parte tua usare i poteri di quel particolare male per farti passare agli occhi di Leo come la sua amata streghetta!”
Devi: “ devo però ringraziare te che mi hai dato numerose notizie sugli spostamenti delle streghe, così ho colto il momento giusto! Non credevo che gli angeli fossero così bravi in questo tipo di cose, mi sono sempre parsi dei babbei, invece distruggere le Halliwell mi sta portando numerosi…piaceri!”
Crone: “ Lascia perdere il piacere e dimmi come prosegue il tuo piano!”
Devi: “Vedi, il Tradimento ha sconvolto l’animo di Piper e questo lascia via libera ad un altro grande Male: il Dolore, spirituale e non fisico. Egli farà leva sul suo dolore ampliandolo enormemente ed ella perderà il controllo dei suoi poteri, lasciando il Trio vulnerabile ed allora colpirò!” si avvicinò al Vaso e tolto il coperchio disse: “Cruciatus, mihi vene!” Una scia di energia blu usì dal vaso e dal tempio innalzandosi nel cielo diretto a San Francisco.
Al P3 intanto Piper era intenta a …distruggere tutto, mentre le lacrime scendevano copiose dai suoi occhi usava il suo potere esplosivo contro ogni cosa gli capitava a tiro: bicchier, bottiglie, piatti, tavoli, sedie…
Phoebe che impotente osservava la scena con Paige disse: “ Quando hai fatto di distruggere il nostro locale potremo pure parlarne!” Ma Piper non la stava nemmeno a sentire e fece esplodere l’ennesima sedia. La sorella allora aggiunse: “…prego, fai come ti pare!”
Piper: “Di cosa dovremo parlare? Non c’è niente da dire tranne che mio marito mi ha tradito con un’altra e per di più li ho trovati avvinghiati che si baciavano nel mio letto! Ma in fondo lo sapete, avete visto anche voi no? E fortuna che è un angelo, se era un demone chissà cosa avrebbe combinato!”
Paige: “ Questo è solo quello che abbiamo visto, la copertina, ma quante volte nella nostra vita abbiamo visto cose che poi si sono rivelate totalmente diverse?”
Piper: “ Per favore…non vi aspetterete che io creda che lui sia andato a letto con quella che credeva fossi io!?! Andiamo…”
Phoebe: “Non è così strano…solo qualche mese fa una mutaforma gelosa dell’ossessione di Cole per me ha preso le mie sembianze e voi tutti all’inizio ci siete cascati!”
Piper per qualche momento non seppe cosa dire, ma poi rispose: “ Esatto, all’inizio…ma poi l’abbiamo scoperta!”
Paige: “ Solo perché lei si è trasformata davanti a noi!”
Piper: “ …ammettiamo pure che sia vero, lui avrebbe dovuto accorgersene dai miei modi di fare, dai miei movimenti, e pure baciandomi se ne dovrebbe essere accorto!”
Phoebe: “ Può darsi che la magia investiva tutti i sensi di Leo ingannandolo completamente!”
Piper: “Oh andiamo…non difendetelo ad ogni costo!” Le due sorelle stavano per ribattere, ma lei aggiunse: “ Andate a casa, ho bisogno di stare da sola!”
Controvoglia Phoebe e Paige andarono via, mentre Piper si accasciava a terra appoggiata al bancone piangendo. Aveva una sensazione strana, al posto di passare il dolore che provava cresceva di minuto in minuto attanagliandola e aumentando la sua disperazione. Nella sua testa si ripeteva in continuazione:”Come ha potuto farlo…come ha potuto rovinare tutto!”

Villa Halliwell
Paige: “ Sta davvero male…ma non è l’unica a soffrire!”+
Phoebe: “ Già, lui è chiuso in camera con Wyatt da parecchio ormai; è strano, ma non riesco a volercela con lui, in fondo ha tradito mia sorella, dovrei odiarlo!”
Paige: “Lo stesso vale per me, forse dipende dal fatto che gli vogliamo bene come ad un fratello o forse è il nostro istinto di streghe che ci suggerisce che lui non ha colpa in questa faccenda!”
Phoebe: “Purtroppo tra poco Piper dovrebbe tornare, vorrà dare il pranzo a Wyatt e stare un po’ con lui, e ho paura che se non mandiamo via Leo succederà il finimondo!
Paige: “ Chissà, forse parlare li farebbe riappacificare!”
Phoebe: “Quando Piper è arrabbiata risolve tutto facendo esplodere qualcosa e non credo farebbe un’eccezione con Leo…in fondo lo ha già fatto diverse volte!”
Paige: “In fondo è lei nostra sorella e dobbiamo starle vicino e stare dalla sua parte anche se non vorrei scegliere di schierarmi con uno dei due….”
Phoebe e Paige entrarono nella cameretta di Wyatt.
Leo: “Come sta?”
Paige: “Come vuoi che stia…male”
Phoebe: “Non credo sia disposta a vederti…almeno per ora!”
Leo: “Ho capito….andrò lassù e cercherò di assegnarvi a qualcun altro…gli Anziani avevano ragione:un matrimonio fra una strega e il suo angelo bianco è impossibile!” Ed orbitò via dopo aver rimesso il figlio nella culla.
Paige: “…queste cose purtroppo c’entrano poco con la magia…succedono in molte coppie completamente normali!”
Phoebe: “Già…ma chissà perché Pper ritarda tanto…dovrebbe essere già qui!”
Paige: “Sono un po’ preoccupata!”
Phoebe: “se tra un po’ non ritorna vai al P3, tu puoi raggiungerla subito, ma io devo rimanere con Wyatt, non è il caso che rimanga da solo…ho paura che la distruzione del matrimonio di Piper e Leo sia solo l’inizio di un attacco del Male!”
Al P3 intanto Piper stava andando verso le scale per uscire ,credeva per sempre, non aveva più voglia di continuare a lavorare per il locale pieno di ricordi legati a leo e a …prue, nella sua solitudine gli era tornata in mente al sorella e il dolore per la sua morte si era fatto nuovamente fortissimo come due anni prima. All’improvviso tre demoni si materializzarono davanti a lei.
Demone1: “salve strega!”
Piper non aveva proprio voglia di stare lì a perder tempo e decise di farla finita facendoli esplodere. Prima che lo facesse però il demone le lanciò contro tre sfere di energia tentò di bloccarle, ma una continuò ad andarle contro e riuscì a schivarla per un pelo. Usò allora il suo potere esplosivo contro il demone, ma sbloccò le due sfere che la schivarono distruggendo due dei pochi tavoli rimasti intatti.
Piper rimase sorpresa per un po’ permettendo ad un altro demone di tirargli addosso una sfera di fuoco che lei provò a bloccare, ma la fece esplodere vicino e volò a terra per il contraccolpo, i demoni le si fecero quindi incontro, ma lei li bloccò, volendoli però farli esplodere. Dopo pochi istanti si sbloccarono i due più potenti, li colpì nuovamente, ma fece esplodere un lampadario che fortunatamente colpì uno dei due che cadde a terra. All’improvvisò apparve nella stanza Paige che disse: “Ma cosa succede qui!?!”
Il demone le lanciò contro due sfere di energia, ma la strega le fece orbitare chiamandole nelle sue mani e velocemente le rispedì contro il demone e quello ancora bloccato uccidendoli. Lanciò poi una pozione contro quello svenuto a terra eliminandolo.
Paige: “Per fortuna ne porto sempre una con me!”
Piper: “Mi ci mancavano solo loro! Questa cosa di Leo mi ha sconvolto e non riesco a controllare i miei poteri!”
Paige: “Strano, l’unica volta che ti ho visto perdere il controllo dei tuoi poteri è stato dopo la morte di Prue….ma…la situazione non è grave e distruttiva come quella….”
Piper: “Lo so…ma sento il mio animo lacerato come quella volta, come se avessi perso nuovamente una parte di me…”
Paige:”Andiamo a casa dai” E le due sorelle orbitarono via abbracciate l’una all’altra.

Tempio
Devi: “Sembra che sia giunto il momento di entrare direttamente in azione!”
Crone: “Hai ridotto la pericolosità di Piper, ma non sottovalutare le altre due e soprattutto il potere del bambino e il suo amore per la madre!”
Devi: “ E tu non sottovalutare me! Piper è quella con i poteri attivi più forti, e ora che ne ha perso il controllo, come hai visto non riesce a cavarsela contro dei demoni che le attaccano quotidianamente, posso cavarmela facilmente con le altre!”
Crone: “…e se intervenisse l’angelo? Potrebbe darti dei problemi visto che non o puoi uccidere!”
Devi: “Vedi…nelle mie vene scorre sangue di Angelo nero, da parte del padre di mia madre, non ho conservato tutte le capacità degli angeli neri, ma la mia magia può uccidere gli angeli bianchi!”
Crone: “Oh bè…allora vai e vediamo cosa riuscirai a fare!”

Villa Halliwell
Piper era seduta sul divano con una tazza di tè in mano, mentre Wyatt era nella culla vicino a lei.
Phoebe e Paige entrarono nella stanza e la più piccola disse: “Purtroppo non possiamo cercare niente nel Libro delle Ombre visto che non riusciamo a ricordarci il simbolo che quella aveva in fronte!”
Phoebe: “Speriamo non attacchi nessuno fino a quando ti sarai ripresa!”
Piper: “Allora non dovrà attaccare nessuno almeno fino a quando Wyatt non si sarà laureato!”
Paige: “Almeno hai ancora il senso dell’umorismo!”
Piper: “ Mi vado a riposare!”La strega si diresse verso le scale ma nel corridoio dell’ingresso comparve Devi: “Salve! Non mi sembri molto in forma!”
Piper: “Ti consiglio di andare via, è meglio!” Nel frattempo le altre due accorsero vicino alla sorella.
Devi: “Non capisco perché sei così scortese!”
Piper: “Lui non è qui, quindi puoi togliere il disturbo!”
Devi: “E chi ti dice che voglia lui! Anche se devo dire che mi piacerebbe rincontarlo, non so se capite quello che voglio dire…!”
Paige: “ Ma non ti vergogni rovinare un amore così forte?”
Devi: “fammi pensare….no! anzi una volta che vi avrò distrutto riaprirò questo vaso…”indicando un vaso che teneva in mano”…e riprenderò nuovamente le tue sembianze strega, visto che attirano rgazzi come quello, anche se angeli bianchi!”
Piper: “Ora basta!” Usò il suo potere con l’intenzione di distruggerla, ma quello che ottenne fu solo un bloccaggio che durò pochi istanti.
Devi: “Oops…non funziona!! Destruendi vis!”
Una potente ondata di energia uscì dalla sua mano e colpì Piper che cadde violentemente sul tavolo della sala da pranza che cedette alla violenza del colpo.
Paige: “ perfetto, parla in latino, così non capiremo nemmeno quello che ci lancia contro!”
Devi: “significa forza distruttiva!”
Phoebe: “Nome azzeccato!”
La giovane strega corse contro la donna intenzionata a darle una lezione, ma Devi: “Magicum scutum!”
Una barriera comparve davanti alla sacerdotessa che respinse Phoebe che volò contro la piccola poltrona affiancata al muro delle scale. Poi Devi aggiunse: “Impedimenta!” Sia Phoebe che Paige furono imprigionate all’interno di forti campi di forza. Devi allora si avviò con calma verso Piper che si stava rialzando dolorante da terra con difficoltà. La donna disse: “Flamma!” Una fiamma rossa comparve nel palmo della mano libera di Devi , pronta a volare contro Piper. Devi: “Per te è finita!” Lanciò il fuoco contro la strega ormai rassegnata, ma una miriade di luci bianche si interpose fra Piper e il fuoco e la strega poté scorgere per qualche attimo Leo, prima che egli venisse colpito. L’angelo volò in alto sopra Piper e piombò a terra in fondo alla sala da pranzo tutto sanguinante e i vestiti a brandelli.
Piper&Phoebe&Paige: “Leo!!!!!!”
La moglie libera al contrario delle sorelle corse accanto all’angelo.
Devi: “ Mi dispiace, purtroppo morirà visto che posso uccidere gli angeli! Peccato avrei voluto divertirmi con lui un altro po’!”
Piper sembrava non ascoltare nemmeno le parole della nemica e si accovacciò vicino al marito e disse: “Leo, stai tranquillo…ti salverò!”
Leo: “Non ti preoccupare per me….ti volevo dire che…mi dispiace, non ti volevo tradire, sono stato uno sciocco a cadere nell’inganno…ti prego perdonami se puoi….”
Piper: “Non ti preoccupare adesso, pensa solo a conservare le forze fino a quando non avrò liberato Paige che ti guarirà!” Ma Leo dopo aver sorriso alla moglie iniziò a perdere i sensi.
Piper: “Leo no…non te ne andare..non puoi lasciarmi…non abbandonarmi ti prego!” Piper incominciò a piangere stesa sul corpo di Leo e le lacrime cadevano abbondanti. All’improvviso una lacrima rimase sospesa fra il suo volto e Leo ed iniziò a brillare e la luce si faceva sempre più intensa e alla fine ci fu un’esplosione di luce, che invase tutto. Le barriere che imprigionavano Phoebe e Paige si infransero e sparirono, e devi si sentì spinta via e scintillò via quando si trovava a mezz’aria prima che la forza dell’energia la colpisse in pieno.
La luce scomparve e Piper si ritrovò in piedi con le ferite guarite e Leo accanto a lei anche lui guarito.
Piper: “Ma cosa…cosa è successo?”
Leo: “Avete pronunciato un incantesimo voi due?”
Paige: “Io no…e tu Phoebe?”
Phoebe: “No nemmeno io…non riesco a capire cosa sia successo!”
Tutti e quattro d’istinto si voltarono verso la culla di Wyatt.
Piper: “Forse ho capito chi è stato!”
Leo: “ Credo forse di sapere cosa ha fatto…..ha sfruttato ll tuo dolore per la paura di perdermi e il nostro amore e la trasformati in pura energia che da una parte ci ha guariti e liberati, dall’altra ha colpito lei! Quello che non capisco è come abbia fatto a farlo senza pronunciare nemmeno un incantesimo!”
Phoebe: “Incredibile…è un genio!” La strega con Paige si avvicinarono alla culla iniziando a coccolare il piccolo.
Leo: “ Piper…ti volevo dire….”
Piper: “…..non dire niente….è tutto passato…non hai colpa…ho solo bisogno di un po’ di tempo e soprattutto di trovare un modo di eliminare quella!!! Non ho sentito nessuna esplosione tipica delle morti demoniache! Questa volta ho visto il simbolo e posso ricercarlo nel Libro!”

Tempio
Devi: “Accidenti! Battuta da quella pulce!!”
Crone: “Quella pulce come la chiami tu è una delle creature magiche più potenti al mondo!”
Devi: “Me ne sono accorta…”
Crone: “Tu piuttosto che bisogno avevi di andare la e rivelarti, così ora potranno scoprire chi sei e trovare un modo per sconfiggerti!”
Devi: “Impossibile, il vaso è indistruttibile, nemmeno la Sorgente riuscì a distruggerlo! Credo che invece sia il momento di un attacco nuovo e inaspettato!”
Si avvicinò al vaso che aveva rimesso nel piedistallo e lo aprì e disse ad alta voce: “Dolor, Pavor et Morbus mihi venite!”
Tre scie colorate uscirono dalla bocca del vaso: quella verde che rappresentava il dolore fisico, quella viola la paura ed infine quella grigia la malattia. Tutte si innalzarono verso l’alto dirette verso la casa delle nemiche dell’Ordine. Devi si accostò alla vasca d’acqua “sintonizzandola a casa Halliwell, ma la magia che proteggeva la dimora impedì un contatto immediato e Devi incominciò a concentrarsi per dare una maggiore energia, a quanto pare ci sarebbe voluto ancora un po’ per vedere le sue nemiche, ma sperava di fare in tempo per vedere la loro morte. Nel vaso accanto l’immagine di Crone sulla superficie guardava con ansia la sacerdotessa sperando di riuscire ad avere vendetta.

Nella soffitta intanto le sorelle Halliwell controllavano nel Libro delle Ombre alcune notizie sul loro nemico.
Phoebe: “Finalmente! Ecco qui!”
Piper che con Paige stava controllando le pozioni di cui avevano a disposizione rispose: “ L’ hai trovata?”
Phoebe: “ Non proprio ma c’è l’immagine di una ragazza vestita allo stesso modo con lo stesso simbolo tatuato nella fronte!”
Paige: “ leggi allora…”
Phoebe: “ C’è scritto Ordine di Pandora…l’ordine venne fondato oltre 2500 anni fa e prende il nome della sua fondatrice Pandora che ricevette dagli spiriti maligni di conservare un’arma potentissima, un vaso che poi prese il nome della donna contenente tutti i mali che affliggono l’umanità!”
Piper: “ Come quello del mito greco!”
Phoebe: “ Credo di sì…qui c’è scritto che il tempio dell’ordine è situato probabilmente in Grecia nascosto in qualche parte…è probabile che anticamente fosse molto importante e le leggende che gravavano attorno all’ordine vennero assimilate dalla religione greca e la stessa pandora venne miticizzata!”
Paige, avvicinatasi al Libro, continuò a leggere: “ All’inizio del Medioevo la Sorgente volendo avere il Vaso per combattere contro il bene attaccò il tempio anche volendo eliminare le sacerdotesse che potevano usare i mali da un momento all’altro per controllare gli Inferi ed il mondo! L’ordine riuscì a salvarsi, ma le sacerdotesse incapaci di utilizzare i poteri del Vaso finirono per vivere in solitudine, nascondendo agli occhi degli altri il tempio con la magia. Oggi si pensa che l’ordine sia praticamente scomparso anche perché molte adepte hanno lasciato la loro dimora per cercar fortuna o vivendo con i mortali rinunciando ai loro poteri o servendo demoni di categoria superiore!”
Piper: “ a quanto pare non tutte! Una è rimasta e probabilmente è riuscita ad utilizzare il Vaso!”
Phoebe: “ Vediamo se c’è qualcosa per liberarci dell’ultima adepta…ahiiii”
Paige: “ Che c’è?”
Phoebe: “Non so…all’improvviso mi ha fatto male il labbro…”
Piper: “Ma tu sanguini!!”
Phoebe si portò un dito al labbro superiore e si accorse che si era aperta una ferita sanguinante.
Phoebe: “ Come è possibile?”
Paige: “ Ti sarai accidentalmente morsa…”
Phoebe: “ Può darsi, ma mi sembra strano…”
Piper: “Qui non c’è niente….”
Phoebe all’improvviso lanciò un altro urlo di dolore portandosi le mani alla pancia.
Paige: “ E ora che c’è!?!”
Phoebe” Ho sentito come un forte colpo allo stomaco…”Alzò la maglietta e le sorelle videro un grosso livido violaceo.
Piper: “ Ok ora comincio a preoccuparmi….”
Paige: “ Leooooo!!!”
L’angelo bianco orbitò nella stanza e disse: “ Cosa c’è? Avete trovato qualcosa?”
Piper: “ Qualcosa, ma Phoebe viene ferita da qualcosa…che non c’è!”
Phoebe: “ Potrebbe essere un demone invisibile, che ne pensate?”
Piper: “ E si limiterebbe a colpire solo te e per di più senza eliminarti subito?”
Phoebe: “ Sì, hai ragione!”
Leo: “ Fammi un po’ vedere!”
Phoebe si scoprì la pancia e Leo vi pose sopra le mani e provò a curarla, dopo pochi istanti però alcune scariche elettriche lo colpirono facendolo cadere a terra.
Piper: “ Leo!”
Leo: “ Non è niente…c’è una barriera di puro male che mi impedisce di guarirla!”
Phoebe: “ Forse è opera del vaso! Sarà uno dei mali contenutivi!”
Paige: “ Ci puoi scommettere!”
Leo: “ Vado dagli anziani anche se non so quanto possa servire!”
Paige: “ Proviamo con degli unguenti curativi! Vado in cucina a prendere il necessario, così potremo preparali secondo le istruzioni del Libro!” Si avviò allora verso la porta, ma ad un certo punto ebbe un capogiro.
Piper: “ Che c’è?”
Paige: “ Niente, mi gira un po’ la testa…” la strega uscì poi dalla stanza.
Piper dopo aver fatto sedere la sorella su una sedia, aprì il Libro alla ricerca del capitolo sugli unguenti e le pomate per favorire la guarigione delle ferite.
Dopo poco ritornò Paige con in mano un po’ di vasetti e di spezie, arrivata al centro della cantina cadde però a terra.
Piper&Phoebe: “ Paige!!” Le due si avvicinarono alla sorella mezza svenuta e l’aiutarono ad alzarsi.
Phoebe: “ Paige…ehi…che ti prende…”
Paige: “ Non so, mi ha fatto male la testa e sono svenuta all’improvviso!”
Le due sorelle l’aiutarono a stendersi sul divanetto, e Paige incominciò a tremare
Paige: “ Ho i brividi!”
Piper: “ Non mi dire che ti è presa l’influenza proprio ora!”
Phoebe: “Ahhhhhh…”
Piper si voltò verso la sorella e vide delle profonde ferite sanguinanti aprirsi nelle braccia di Phoebe, mentre Paige distesa incominciò a tossire fortemente mettendole una mano in fronte sentì che aveva la febbre molto alta.
Piper: “ Credo che Phoebe non sia l’unica vittima del Vaso!”
Proprio in quel momento alle sue spalle comparirono due demoni.
Demone1: “ Salve streghe!”
Piper voltandosi di scatto lanciò un grido spaventata e mosse le mani facendo esplodere il tavolino con le pozioni lì vicino.
Phoebe: “ Cosa ti prende?” Rivolta ai demoni” Ci mancavate solo voi oggi! Piper ci devi pensare tu!”
Piper: “ Io? Ma sono in…due e…e sono una io!”
Phoebe: “ Ma cosa ti prende…sono demoni come ne affrontiamo tutti i giorni!”
Piper: “ Sì…ma io ho paura lo stesso!”
Phoebe: “ Paura…paura???Piper sei l’unica che può combattere!” Infatti Paige ormai era caduta al delirio della febbre ed era mezza svenuta, mentre lividi e ferite comparivano per il corpo di Phoebe che stremata e dolorante cadde a terra.
Un demone lanciò un pugnale contro Piper che riuscì a bloccarlo, Ma l’altro demone comparve alle spalle di Piper e l’afferrò per il collo e subito le vene della testa della strega si fecero molto evidenti. All’improvviso però il demone scomparì in una ventata di fiamme. Piper di nuovo libera vide Phoebe con la loro faretra in mano. A quanto pare era riuscita a strisciare fino ad essa e a tirare una freccia. Purtroppo però Phoebe stremata si lasciò cadere a terra, ancora cosciente, ma molto debole. Piper tentò di far esplodere il demone rimasto, ma vennero distrutte le varie cianfrusaglie che gli erano vicino. Fortunatamente l’onda d’urto aveva spedito a terra il nemico svenuto.
Phoebe: “ …E allora?….cosa aspetti…finiscilo!”
Piper: “ Chi? io?”
Phoebe: “ A quanto pare io e Paige non siamo le uniche a ad essere state colpite dal potere del Vaso!”
Piper prese un pugnale e lentamente si avvicinò al corpo inerte del demone e lo colpì lanciando un urlo di timore. Phoebe avrebbe riso se non gli avrebbero fatto male tutti i muscoli e le ossa, la scena infatti era molto comica.
Phoebe: “ …Vai a prendere Wyatt…forse può aiutarci come prima ha aiutato te….”
Piper: “ da sola?!?”
Phoebe: “ Di un po’: sei rimbambita?…Vedi qualcun altro qui in grado di sorreggersi con le proprie gambe?!!”
Piper titubante uscì dalla soffitta e scese le scale fino ad arrivare a quelle che davano sul piano terra, Wyatt infatti era in cucina. Se fosse ritornata viva, si promise, avrebbe rimproverato Paige, perché diavolo lo aveva messo così lontano, e per di più da solo!
Piper: “ Avanti Piper….non c’è nessuno in casa!!! Abbi coraggio….”
Scesa nel corridoio dell’ingresso stava per svoltare nella sala da pranzo quando gli si materializzò davanti Devi che disse: “ Salve! Volevo vedere la vostra fine di persona….sai ho avuto dei problemi con il mio specchio-guarda-tutto!”
Piper spaventata gridò e mosse velocemente le mani, ma Devi:”Speculum repercute!” e l’energia del potere esplosivo di Piper le si ritorse contro e la strega venne lanciata contro l’armadio con lo specchio del corridoio. L’oggetto si infranse e Piper ferita si rintanò spaventata contro la parete.
Devi: “Tsk….coniglio!!”
Era pronta a colpirla con la magia, ma fra luci bianche comparve Leo che si lanciò contro la sacerdotessa trascinandola via contro il divano finendo in mezzo al salotto. I due si azzuffarono per un po’, ma quando devi riuscì ad essere sopra disse: “Immotus!” Una Sfera trasparante e bluastra gli comparve in una mano e lei velocemente ci colpì l’angelo che si immobilizzò completamente e poi delle radici comparvero dal terreno legandolo.
Leo: “ Piper….aiutami!!!!”
Ma Piper continuava a restare chiusa a riccio su se stessa, tremando per la paura.
Devi: “ A quanto pare nessuno ti aiuterà! Ora mi sbarazzerò di te, poi penserò a tua moglie e al resto della famiglia!” Passò la mano sopra una radice dalla quale subito sbocciò un fiore rosso. Immerse un dito nel fiore raccogliendone il polline e sparse la polvere dorata sulle labbra.
Devi: “ Prosciugherò la tua essenza rubandola così da acquisire le tue capacità di angelo, così tu diventerai mortale e ti potrò eliminare facilmente e io sarò in grado di raggiungere quel gruppetto di vecchi lassù e spargere anche lì i mali del vaso eliminando il bene per sempre!”
Detto questo incominciò a baciare con trasporto l’angelo bianco che non poteva opporre resistenza, una leggera luce bianca illuminò il corpo di Leo e lentamente si espandeva verso Devi: era l’essenza angelica di Leo che veniva risucchiata letteralmente dalla sacerdotessa dell’Ordine di Pandora!
All’improvviso un’ondata di energia esplosiva colpì Devi che venne scaraventata addosso al camino.
Piper: “ A quanto pare il mio potere esplosivo non ti potrà distruggere, ma di sicuro non ti renderà la vita facile!”
Detto questo usò il suo potere per distruggere le radici che imprigionavano Leo e disse: “…ah, un ‘ultima cosa…giù le mani da mio marito!” Rispedì nuovamente il suo potere esplosivo contro Devi che si era nel frattempo rialzata, ma la sacerdotessa venne rispedita contro la parete.
Devi: “ Non è finita qui…comunque sia il destino delle tue sorelle è già segnato!” Detto questo scintillò via ferita in varie parti del corpo.
Leo: “ Per fortuna…..come hai fatto a vincere il male che ti aveva colpito?”
Piper: “Non è la prima volta che combatto la paura e poi devo dire grazie ad un altro male, qui però il Vaso non c’entra niente: la gelosia!”
Leo: “…sì in effetti mi sembravi un po’ irritata!”
Piper: “ Ora dobbiamo trovare un modo per salvare le mie sorelle…”
Leo: “ Non so proprio da dove cominciare….nel Libro non c’è niente per distruggere il vaso e nemmeno gli anziani sanno come fare!”
Piper: “ Avevamo pensato a Wyatt…”
Leo: “ Non so…lì ha sfruttato l’energia del nostro amore…il male che ha distrutto era totalmente differente da questi e poi lì ha reagito d’istinto temendo di perdere i genitori!”
Piper: “ Sì, ma così perderà le zie a cui è molto affezionato!”
Leo: “ Lo so, ma non ha il controllo dei suoi poteri e quindi a sfruttato il suo legame con noi per prendere contatto con l’energia amorosa, ma il legame di sangue con Paige e Phoebe è un po’ più debole che con noi e lui come ti ho detto è inesperto ed è un bambino, non può fare una cosa del genere tutti i giorni e ancora meno più volte nello stesso giorno!”
Piper: “ Hai ragione….ma ci deve essere un modo per allontanare la morte….chiedilo agli Anziani, non ho potuto salvare Prue, ma non fallirò con Phoebe e Paige!”
L’angelo bianco orbitò subito via. Piper dopo aver portato Wyatt nella sua stanza si recò in soffitta. Aveva pensato di tentare a salvarle con i poteri di Wyatt, ma si era resa conto che Leo aveva ragione, il bambino era stremato e si era addormentato subito.
Aprì il Libro in cerca di una soluzione, ma niente! Dopo pochi minuti comparve Leo.
Piper: “ Allora? Cosa hanno detto?”
Leo sembrò esitare.
Piper: “Avanti, parla!”
Leo: “ Ci sarebbe un modo , ma è molto pericoloso!”
Piper: “ Sono pronta a tutto! Non posso perdere le mie sorelle, non dopo aver perso già Prue!”
Leo: “ Allora va bene! Ma sta attenta, con questa magia ti unirai agli spiriti delle tue sorelle, sarete una cosa sola e a quel punto trasmetterai a loro l’energia vitale necessaria a vivere, ma in questo processo sari a metà strada tra la vita e la morte e rischierai di morire, portandoti dietro anche loro! Ma non è l’unica difficoltà, gli spiriti maligni sentiranno la vostra presenza e faranno di tutto per ostacolarti e condurti nell’Inferno! Devi stare attenta, non voglio perderti!”
Piper: “ E non lo farai! Riuscirò a salvarle!”
La strega seguendo le istruzioni del marito posizionò a cerchio le candele intorno a lei e alle sue sorelle ormai prive di sensi. Le candele erano posizionate alterne bianche e nere, le prime simboleggiavano il Bene e la vita, le altre la Morte e il Male. Le accese e si mise inginocchiata a terra con le mani strette a quelle delle sorelle.
Piper: “ Mi pongo al centro tra la vita e la morte
come porta che divide il Bene dal male, mi unisco alle mie sorelle in un solo essere, preda del male sarò, ma viva con loro ne uscirò!”

Le fiamme delle candele del cerchio incominciarono a farsi più forti e il loro fuoco si unì come una anello intorno alle sorelle. Piper sentiva alternarsi intorno a lei energie positive e negative, in ondate differenti e continue. Lentamente la strega percepì gli spiriti delle sorelle farsi più vicini, sentì le loro energie unirsi alle sue e mescolarsi. Le cose procedevano bene, tra qualche minuto pensava Piper l’energia vitale delle sue sorelle sarebbe stata ricaricata. Improvvisamente però le forze maligne si fecero più forti e frequenti. Piper tentava di fare resistenza, non poteva rompere il cerchio, altrimenti le sue sorelle sarebbero morte. Ad un certo punto sentì il suo spirito allontanarsi dal suo corpo e dalla soffitta trascinato da potenti forze. Si ritrovò in un luogo buio, l’oscurità era interrotta solo da lampi accecanti, poco più in là del punto dove era lei c’era un profondo burrone, dal quale usciva un vento freddo e malvagio.
???: “Salve strega!”
Piper si girò e vide numerose figure incappucciate e ammantate di nero e chiese cercando di nascondere il suo timore: “Chi siete?”
???: “Siamo gli spiriti maligni! Ingenuo da parte tua esserti offerta così a noi! Ma…in fondo è un bene, così potrò… vendicarmi!”
L’uomo spostò il cappuccio mostrando il volto.
Piper: “ Tu?? Come è possibile?”
Sorgente: “Ahahahah voi Halliwell sarete potenti, ma conoscete ancora così poco della magia! Quando le sorgenti muoiono le loro anime si uniscono agli Spiriti del male! Non appena abbiamo percepito la tua presenza fra l’Inferno e il…puah…paradiso siamo venuti a cercarti e abbiamo vinto sugli spiriti del bene che ti stavano infondendo energia e abbiamo preso il tuo spirito!”
Piper si guardava intorno scrutando i suoi nemici.
Sorgente: “ Lui non c’è….quando lo avete eliminato quando era sovrano del male è riuscito a rimanere aggrappato alla vita rimanendo in un limbo, ma poi tornato alla vita Cole non era più la Sorgente, senza contare che quando lo avete ucciso di nuovo era Belthazor, quindi strega non è qui e non può aiutarti, come tu invece pensavi contando sulla sua debolezza!”
Piper : “ La sua era compassione! Al contrario di voi possedeva una parte buona in grado di amare gli altri! Di provare pietà e amicizia!” La strega era rimasta sorpresa dal fatto che potevano leggergli nella mente…
Sorgente: “ Sei come un libro aperto per noi ora! Questo è il nostro mondo e tu non puoi fare niente per fermarci!”
Piper: “ Ehi incappucciato!!!! Smettila di entrare nella mia testa!” Piper mosse le mani volendo fare esplodere il nemico, ma l’energia del colpo tornò indietro deviata dai poteri degli Spiriti e la donna venne colpita e finì vicino l’orlo della voragine.
Sorgente: “Una volta che ti avremo eliminata con te moriranno anche le tue sorelle e potremo impadronirci dei vostri spiriti e torturarvi per l’eternità!”
Ad un gesto della sua mano un forte vento uscì dal profondo baratro, trascinando piper verso quegli abissi infernali. Lei cercò di tenersi aggrappata al terreno, da lei dipendevano anche le anime delle sue sorelle! Ma presto venne trascinata via e cadde nel vuoto. Mentre precipitava sentiva le risate della Sorgente e tremava di essere alla sua mercè per l’eternità!
All’improvviso qualcuno circondato da un’aurea luminosa accecante comparve accanto a lei e gli tese la mano. Piper combattendo contro la forza del vento l’afferrò e la luce l’avvolse ed era talmente forte che lei dovette chiudere gli occhi. Quando li riaprì si trovava nello stesso luogo di prima, che era però profondamente diverso. Al posto delle rocce spoglie vi era una rigogliosa vegetazione e le nuvole erano scomparse lasciando il posto ad un sole terso e luminoso. Piper si accorse di essere sopra il burrone, sostituito da un bellissimo lago e la strega era in piedi sopra la superficie acquatica.
Davanti a lei comparve il suo salvatore e presto la luce che lo ricopriva si attenuò e Piper lo riconobbe: “Mamma!”
Patty: “ Sì Piper, sono io! Sono stata mandata per salvarti dalle forze del male! Sei stata molto coraggiosa, hai dimostrato profondo amore per le tue sorelle compiendo quell’incantesimo!”
Piper: “Loro avrebbero fatto lo stesso! Se lo avessi conosciuto quando Prue è morta…”
Patty: “Purtroppo non l’avresti potuta salvare, anche tu eri in fin di vita e quando Phoebe è arrivata prue aveva già cessato di vivere e non avrebbe potuto aiutarla…avrebbe rischiato di trascinare se stessa e te nelle mani del Male e Paige non avrebbe mai conosciuto le sue origini e la Sorgente avrebbe dilagato il male nella Terra!”
Piper: “ Hai salvato anche Paige e Phoebe?”
Patty: “Voi siete collegate ora e salvando te ho salvato anche loro! Ma adesso gli spiriti del Bene ti concederanno il potere necessario a guarirle!”
Piper: “ Sì, ma quando saremo di nuovo infettate dai Mali del vaso come faremo? Non sappiamo come distruggerlo!”
Patty: “ Di preciso non lo so, ma lassù si conoscono molte più cose che in vita e credo sia necessario qualcosa proveniente dalla sua stessa epoca o dei tempi in cui l’Ordine era forte e temuto! Di più non so…”
Piper: “Grazie mamma….qualcosa ho in mente, ma lo devo ancora elaborare!”
Patty: “Allora va e scaccia il male…di nuovo!”
Alzando le braccia aggiunse:
“Gli spiriti vengano dai cieli della gloria
e ti concedano la forza per vincere questa difficile prova!”
Piper alzò la testa verso l’alto dove dal cielo scesero scie di luce a spirale e Piper fu circondata da una luce accecante fatta d’amore!
Quando riaprì gli occhi Piper si trovava nella sua soffitta, le mani ancora strette a quelle delle sorelle.
Il sottile cerchio di fiamma si dissolse e Leo poté entrare nel cerchio, strinse fra le braccia la moglie e disse: “ C’è l’ hai fatta Piper, ad un certo punto ti ho visto entrare in trance, come se non fossi stata più qui, non potevo interrompere il rito…altrimenti sareste state perse!”
Piper: “Non ti preoccupare…va tutto bene…”
Ad un certo punto Paige e Phoebe si ripresero, quest’ultima aveva tutte le ferite scompare e Paige si era evidentemente ripresa.
Paige: “ Ci potete spiegare cosa è successo?”
Piper raccontò agli altri il fatto e Phoebe chiese: “ Dove possiamo trovare questa cosa per distruggere il Vaso?”
Piper: “ Ho un’idea forse, ma dobbiamo distrarre quella, adesso si starà leccando le ferite, ma presto tornerà a spiarci e non deve sapere che sappiamo come sconfiggerla!”
Leo: “hai un piano? “
Piper: “ sì…tu e Paige siete quelli che possono fuggire più facilmente in caso di pericolo, quindi ci penserete voi a distrarla! Inoltre ho bisogno di Phoebe qui…se voglio realizzare il mio piano!”

Tempio
Devi era seduta nel trono ad passarsi una pomata nelle ferite che dopo pochi secondi sparivano.
Devi: “Per fortuna avevo gli ingredienti per questo unguento!”
Crone: “Quando hai fatto di perder tempo puoi guardare se almeno le altre due sono morte?”
Devi: “ Sì, ma non ti agitare…il Trio a quest’ora si sarà sicuramente spezzato, quelle due saranno morte e Piper si dispererà fra le braccia del suo maritino!”
Crone: “Non so se cogliere nella tua voce sete di vendetta, felicità di vittoria o…gelosia!! Certo che l’Ordine è davvero ridotto male se le sue adepte vanno in giro ad innamorarsi degli angeli bianchi!”
Devi: “Io innamorata di quell’inetto? Ma fammi il piacere….e taci se non vuoi che muova l’acqua facendo sparire il tuo unico contato con il mondo dei vivi!”
Ad un certo punto comparvero nella stanza delle luci bianche e si materializzò Leo.
Devi: “ E tu che ci fai qui!?! Sei forse venuto a vendicarti per la morte di due tue protette e per la sofferenza che ho causato a tua moglie?”
Leo: “Me la pagherai!1 Mi hai ingannato e ti sei accanita contro la mia famiglia!”
Devi: “ E cosa vorresti farmi?” soffiò nel palmo della sua mano e una scia di polvere rosa si mosse intorno all’angelo.
Devi: “Sei proprio sicuro di volerti vendicare? Non senti crescere un desiderio più forte, mutare i tuoi sentimenti per me?” Soffiò una seconda volta e la polvere colpì ancora Leo. L’angelo bianco sembrava perdere l’ira che lo colpiva, combattere contro due sentimenti opposti…
La sacerdotessa circondata dalla sua magica polvere gli si fece vicino, gli accarezzo la guancia e i capelli, e iniziò a baciargli il collo.
Leo: “Sai? Mi dispiace, ma …ho altri gusti!”
La sua immagine si fece più eterea e cambiò, Devi: “Tu?!”
Paige: “Esatto, non sei proprio il mio tipo!” Con un pugno spedì la sacerdotessa a terra e aggiunse:”A quanto pare la tua polverina non funziona con le donne! Ti è sfuggita una mia capacità…la trasfigurazione!”
Devi a terra pronunciò: “Ingnis!” Una sfera di fuoco gli si materializzò in mano.
Paige: “ E parla normale! Palla di fuoco!” E quella gli orbitò in mano e la strega la rilanciò contro l’avversaria, ma quella: “Magicum scutum!” E la sfera si distrusse a contatto con il suo scudo protettivo.
Devi si rialzò e : “Ego duplico me!” Paige vide la sacerdotessa raddoppiarsi. Entrambe le nemiche ora gli si avventarono addosso. Paige scomparve giusto in tempo per evitarle, ma quando riapparve vide che si erano avvicinate al muro per staccare dalla parete due spade.
Paige: “Mi chiedo che te ne fai de vaso con dei poteri come questi!”
Devi&Devi: “Io invece mi domando come mi non scappi, visto che hai superato la morte non vorrai di certo incontrarla di nuovo così presto!”
Le due le corsero contro con le spade alzate, ma nel loro cammino trovarono….Leo!
L’angelo bianco infatti si materializzò con una spada in mano, una di quelle conservate nella cantina della villa.
Devi&Devi: “Felice di vederti!”
Leo: “Vorrei poter dire lo stesso!” Leo iniziò a combattere con la spada contro le due Devi armate. Erano davvero agguerrite, ma l’uomo riusciva a tenergli testa, con colpi di dritto e rovescio.
Devi&Devi: “Certo che sei un angelo davvero fuori dal comune!”
Paige: “Già, è un ottimo spadaccino cara e ti sconfiggerà!”
Dopo qualche minuto di lotta Leo con la spada riuscì a disarmare una delle due avversarie e con un calcio la spedì a terra, bloccando con l’arma un colpo dell’altra devi, con un movimento veloce tolse la spada a quest’ultima e la conficcò nello stomaco dell’altra a terra che scomparve in una nuvola di fumo nero. L’angelo prese con forza il polso di Devi che disse: “ Hai distrutto il clone, mi dispiace!”
Leo: “Ora rimedierò subito!”
Devi: “Davvero vuoi eliminarmi?” Soffiò nella mano libera e la polvere colpì Leo impreparato. L’angelo impegnato a lottare contro l’incantesimo lasciò libero il polso di devi che: “Destruendi vis!” L’energia magica colpì in pieno Leo che cadde a terra a diversi metri di distanza accanto a Paige che si abbassò e gli sussurrò: “Credo che abbiamo guadagnato abbastanza tempo per Piper e Phoebe!” E i due orbitarono via.
Devi era infuriata, quei due l’avevano ingannata, ma soprattutto non capiva come mai l’avessero attaccata da soli, senza il potere del Trio, che sarebbe stato più pericoloso.
Si avvicinò al vaso.
Crone: “Cosa vuoi fare?”
Devi: “Libererò uno dei più terribili mali contenuti nel vaso di Pandora! Bellum mihi vene!”
Una scia rossa come il sangue uscì dal vaso e volò via.

Villa Halliwell
Paige e Leo orbitarono nel salotto, subito dalla direzione della cucina arrivarono Piper e Phoebe.
Paige: “Mi dispiace, ma più di così non abbiamo potuto fare!”
Piper: “Va benissimo così, non ti preoccupare!”
Leo: “Ci puoi dire di…..”
Phoebe gli sussurrò: “Zitto! Lei ci potrebbe spiare!”
Leo: “ah…hai ragione!”
Ad un certo punto una luce rossa apparve nell’ingresso, nel salotto, nella sala da pranzo, praticamente dappertutto.
Piper: “E ora cosa succede!”
Una scia rossa colpì le streghe e l’angelo, che sentirono crescere dentro di loro qualcosa di irrazionale e aggressivo!
Da una parte la luce prese le sembianze di un folto gruppo di demoni, dall’altra di guerrieri con armature e impugnavano grosse asce, dall’altra ancora demoni.
Phoebe: “ Un altro attacco! Solo che questa volta sembra aver assoldato demoni, invece che usare il vaso!”
Piper: “Sì, ma se è la guerra che vuole guerra avrà!”
Paige: “ Credo che serviranno anche queste! Spade!” Due spade provenienti dalla cantina orbitarono nelle sue mani e lei aggiunse rivolta a Phoebe e Leo: “ credo che voi saprete usarle a dovere!”
Leo: “Puoi giurarci!”
Piper si rivolse contro il primo gruppo di demoni. Uno le lanciò una sfera di fuoco, lei la bloccò, e paige la fece orbitare contro due dei nemici che perirono tra le fiamme.
Piper: “Grazie sorella! Ma non ti preoccupare me la cavo da sola!” Fece il solito gesto con le mani e uno dei demoni esplose.
Paige allora si voltò contro il gruppo della sala da pranzo, uno estrasse un pugnale, ma lei: “Pugnale!” L’oggetto orbitò nella sua mano e lei lo lanciò colpendo in pieno il demone. Un altro si fece avanti e le inviò contro una forte scarica elettrica, ma lei orbitò alle loro spalle, schivando il colpo. Paige allora disse concentrandosi: “Pozione!” Una pozione di quelle tenute in soffitta le orbitò in mano e la strega velocemente la lanciò contro il gruppo di demoni che morirono quasi tutti. Due però riuscirono a schivare l’esplosione, e nello stesso momento lanciarono contro di lei una sfera di energia ciascuno. Improvvisamente le sfere e i demoni si bloccarono.
Piper: “Ti restituisco il favore!”
Paige: “Grazie mille, già finito con i tuoi?”
Piper accennò con la testa e fece esplodere uno dei due.
Paige: “Aspetta, quello lo voglio sistemare io! “ Sfere di energia!” Quele le orbitarono nelle mani e le le lanciò contro il demone che sparì tra le fiamme.
In salotto Leo e Phoebe stavano combattendo con le spade contro i quattro cavalieri. Phoebe bloccò con la sua arma l’ascia di uno dei suoi due avversari e allontanò l’altro con un forte calcio, velocemente con una gomitata colpì in volto quello in piedi, gli sottrasse la pesante ascia e ci colpì quello a terra, che sparì nelle fiamme. Velocemente la strega si voltò contro l’altro cavaliere e con un colpo di rovescio lo eliminò. Poco distante Leo lottava abilmente contro gli altri due, che si muovevano velocemente e non gli davano tregua. Leo furbamente si pose fra i due, e quando uno lo stava per colpire orbitò via, così che quello eliminò impreparato con un colpo d’ascia il compagno. Era infuriato, ma Leo non gli lasciò il empo di agire, orbitò alle sue spalle e lo trafisse con la spada.
Le sorelle e l’angelo bianco si riunirono in mezzo al salotto.

Tempio
Nel frattempo Devi guardava dal vaso soddisfatta la scena.
Crone: “ Non mi sembra ci sia molto da stare allegri!”
Devi: “Credi davvero che sia finita? Più loro combattono e vengono presi dalla combattimento, più la Guerra diventa forte, alla fine loro stanchi soccomberanno!” Una crudele risata uscì dalla sua bocca.

Contemporaneamente alla villa
Davanti al gruppetto comparvero altri demoni, e così dalle altre parti, erano circondati. Piper vide con la coda dell’occhio una scia rossa andare al piano di sopra.
Piper: “Copriteli, vado a vedere di sopra!”
Così, mentre gli altri tre ripresero a combattere lei salì le scale e raggiunse il piano superiore.
Due demoni si materializzarono davanti a lei e li fece esplodere uno dopo l’altro, e così fece con gli altri nemici che le si materializzarono davanti, colpendo alla rinfusa demoni mobile e perfino mura! La parete che separava la sua camera dal corridoio esplose e così quella della stanza di Poebe.
Di sotto la situazione non era affatto più tranquilla, le altre due sorelle e Leo combattevano con armi, magia e pugni i loro nemici. La casa era attraversata da esplosioni, scosse e l’intonaco delle pareti cominciava a cadere. Nella stanzetta di Wyatt si aprivano crepe nel muo e nel soffitto. Wyatt liberò il suo scudo per proteggersi dai detriti che cadevano dal soffitto, ma pezzi di pavimento esplodevano per le sfere che Paige aveva rilanciato alla rinfusa colta di sorpresa da un demone. Piper nel frattempo stava riducendo il piano di sopra in polvere. Wyatt iniziò a piangere spaventato, il suo scudo non avrebbe retto a lungo ai continui scontri con i pezzi di soffitto che cadevano. Piper sentì le grida, ma non realizzò subito la situazione, scosse la testa come per svegliarsi,e compreso il pericolo che correva il figlio urlò: “Wyatt!!!!Wyatt!”
Le grida di piper e il pianto del piccolo risuonarono anche in salotto dove anche gli altri si liberarono dell’incantesimo, spaventati dal comprendere che Wyatt era in pericolo. Salironosopra, mentre i nemici scomparvero in una luce rossa, che si fece sempre più debole fino a sparire.
Piper arrivò in fretta alla camera di Wyatt e si rese subito conto del pericolo, che lei staessa aveva creato, proprio quando lo scudo del piccolo esausto savì, un grosso pezzo di soffitto cadde sopra la culla, ma la strega ebbe la prontezza di bloccarlo, così corse accanto al figlio e lo strinse in braccio. Pochi istanti dopo arrivarono anche gli altri, sollevati nel vedere Wyatt sano e salvo!
Leo: “questa volta ci stavamo per distruggere con le nostre mani!”
Piper: “Basta! È ora di farla finita!” Mise in braccio al marito il figlio e urlando ad alta voce disse:” Lo so che ci stai spiando quindi ascolta! È ora che la guerra abbia dei vincitori, quindi vieni qui ad affrontarci se ne hai il coraggio!!!”

Devi al tempio era furiosa…erano riusciti a farcela! E ora quella osava minacciarla!!!!!! Ma aveva ancora il vaso!
Crone: “Le affronterai come ti hanno chiesto?”
Devi: “Certo, non sono una fifona! Devo solo scegliere quale Male usare…vediamo…Vergogna no, Pianto no, omicidio no, furto nemmeno……ho trovato, credo che l’unico fra i tanti rimasti a potercela fare definitivamente è solo questo!”
Crone non fece in tempo a chiedere di più che la sacerdotessa svanì nel nulla, diretta a concludere la lotta!”

Alla villa nel frattempo le sorelle con un incantesimo avevano rimesso tutto a posto, e attendevano l’arrivo della nemica da un momento all’altro!
Piper: “Leo, forse è meglio se vai e porti con te Wyatt! Quella donna ha un ossessione per te, e visto che non ti può avere troverà il modo per eliminarti fra mille torture!”
Leo: “ Io resto con la mia famiglia Piper, combatterò con voi e vinceremo, puoi starne certa!” I due si abbracciarono.
In quell’istante nel salotto si materializzò devi che disse: “ Mi sembra che mi volevate!”
Paige: “Sì, ma non era certo per offrirti del tè!”
Devi: “Siamo in vena di scherzare, almeno morirete contenti! Mors, mihi vene!”!
Phoebe: “ ragazzi, ehm…credo abbia invocato la morte!”
Paige: “e tu come fai a saperlo?”
Piper: “ha studiato un po’ di latino per un esame all’università!”
Devi: “Vediamo come ve la cavate contro il più grande dei mali che affligge l’umanità!”
Dal Vaso che Devi aveva in mano incominciò ad uscire una nube nera dall’aspetto minaccioso, che iniziò a diffondersi per la stanza, circondando piano piano le streghe e l’angelo. Loro quattro incominciarono a sentirsi soffocare e dei brividi freddi e sinistri partivano da varie parti del loro corpo.
Devi: “Sarà una morte lenta e dolorosa, proverete tutte le sensazioni di coloro che dicono addio al mondo dei vivi!” Rivolta a Piper aggiunse: “ Quando sarete morti, mi darò alla conquista del mondo sotterraneo, e poi di tutta la Terra….prendendo un’ aspetto che farà tremare tutti i demoni alla mia vista…il tuo! Sei una strega temuta assieme alle tue sorelle! Forme mutatio!” Il suo aspetto cambiò e divenne identica a Piper, che insieme alle sue sorelle era intanto caduta in ginocchio a terra.
Devi:2 Inoltre a quanto pare il tuo corpo ha la capacità di attirare dei bei angeli bianchi…e quindi credo che me la spasserò!” Piper era furiosa, provò a farla esplodere, ma il suo potere venne risucchiato dalla nube che sembrava essere in grado di distruggere tutto ciò che era vivo, come i fiori sul tavolo, che erano appassiti al suo passaggio. Leo era ancora in piedi e si lanciò contro la sacerdotessa facendola cadere a terra.
Devi: “Come fai avere così tante forze?”
Leo: “sono già morto e la mia essenza angelica rallenta l’effetto della nube!”
Piper alle sorelle: “Bene Leo ci ha concesso il tempo di agire!”
Paige: “Potete finalmente dirmi qual è il piano?”
Phoebe: “ La mamma ha detto che serve qualcosa dello stesso tempo del vaso per distruggerlo, e noi abbiamo scritto una formula in latino, con le mie poche conoscenze a riguardo!”
Piper: “L’ordine è greco, ma durante l’era romana godette del maggiore splendore, così un incantesimo in latino lo distruggerà!”
Proprio in quel momento con una sfera di energia Devi lanciò Leo contro la parete, liberatasi quindi si voltò verso le sorelle, ma era troppo tardi!
Piper&Phoebe&Paige:
“Vir caeli vene
vasem distrue
cum tempestate profliga
malorum ancillam!”


La nube nera della morte incominciò a ritirarsi e velocemente venne ricondotta all’interno del vaso che incominciò a brillare, devi si avvicinò all’oggetto che era caduto prima a terra, ma nel momento in cui lo toccò venne risucchiata all’interno. Il Vaso si sollevò a mezz’aria e girò vorticosamente su se stesso, sempre più veloce, fino ad esplodere fra le fiamme!
Nel frattempo il Tempio di pandora venne attraversato da terribili e forti scosse, Crone delusa dal fallimento del suo piano di vendetta sparì dalla superficie del vaso ritornando nell’ oltre mondo. Il tempio sparì dalla faccia della terra in una forte luce verde.
A Villa halliwell
Phoebe: “Pensate che sia finita?”
Leo: “ Posso andare a chiedere agli anziani se anche il tempio sia scomparso!”
Paige: 2Buona idea, e ringraziali, per una volta ci sono stati d’aiuto dicendoti dove era il tempio, permettendoci di dare il tempo a Piper e Phoebe di creare questa stupenda e micidiale formula!”
Piper: “Oh…non è sato difficile, sono bastate le conoscenze di phoebe e il suo vocabolario dimenticato da tutti in soffitta!” Tutti quanti risero, finalmente liberi dai Mali contenuti nel Vaso di Pandora.

Quella sera Phoebe era uscita con Jason, mentre Paige con un nuovo ragazzo che aveva conosciuto qualche sera prima.
Piper e Leo erano in pigiama, seduti sul divano a guardare un film, mentre Wyatt dormiva sulla culla accanto a divano.
Leo:”Piper ascolta…non abbiamo più affrontato del problema che ho creato con il mio sciocco errore…”
Ma la donna non lo lasciò finire dandogli un bacio affettuoso, e l’angelo disse: “Questo significa che mi hai perdonato?”
Piper: “Perdonarti che cosa? Tu sei caduto in trappola a causa dell’amore che provi per me e io voglio passare il resto della vita con le mie sorelle e i due angeli che adesso sono con me!” Baciò di nuovo il marito e poi si accostò a lui, che dopo aver preso i pop-corn che erano sulla tavola avvolse entrambi con una coperta. Alla fine tutto era finito di nuovo bene!

Scritto da Jair


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia