Streghe Italia Fan Fiction

IL MIRACOLO DELLA COPERTINA


Riassunto: Qualche tempo dopo l’anniversario del matrimonio di Phoebe, Piper passa il suo tempo tra la gestione della casa e del nuovo ristorante, chiamato sempre P3. Anche Leo passa il tempo come può. Una di queste mattine, ricevono la visita di Wyatt, Jennifer e la piccola Piper ancora in fasce. Così Piper, approfitta per regalare alla nuora una copertina da lei ricamata, senza sapere però, che le risolverà un grosso…

Data di composizione: : 12 - 29/9/2006

Periodo di svolgimento: dopo "La nuova generazione".

Adatto a tutti

DISCLAIMER: Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito “Streghe Italia”, e che tutti i personaggi di “Streghe/Charmed” utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


Un paio di mesi dopo i festeggiamenti per l’anniversario del matrimonio di Phoebe, in casa Halliwell procede tutto secondo programma. Piper con qualche ruga in più e con i suoi capelli ormai brizzolati, occupa il suo tempo alternandosi tra la gestione della casa e del suo nuovo ristorante, che per questione d’affetto ha chiamato P3.
Mentre Leo conclusa la sua carriera di insegnante alla scuola di magia, passa il tempo in lettura o a giocare a scarabeo con Piper, quando questa riesce a trovare attimi di pausa.
Nell’appartamento di Phoebe invece, le giornate sono più frenetiche: Coop al mattino è quasi sempre assente per cercare nuove coppie da far innamorare; lei si alza prima che le bambine si sveglino per essere puntuale in ufficio, e Billie ormai babysitter a tempo pieno, fa avanti e indietro da casa Halliwell a casa di Phoebe.
Invece le giornate di Paige richiedono molta più attenzione del solito. Henry, sempre alle prese con i suoi ladruncoli da rimettere in carreggiata, ha pochissimo tempo da dedicare ai figli, ma non dimentica mai di chiamare a casa per sentirli.
Paige invece oltre all’educazione dei figli, molto ferrea, si dà da fare anche come Angelo Bianco addestrando nuove giovani ragazze a diventare ottime streghe.
Perciò una mattina, di buon ora, il campanello di villa Halliwell col suo suonare interrompe la quiete. Piper con una tazza di caffè in mano, mentre n annusa l’aroma e ne gusta la fragranza, va ad aprire. Trovandosi suo figlio dinnanzi con la piccola Piper fra le braccia, esclama: “Oh, guarda chi c’è, i miei tesori, ben venuti!!“.
Jennifer, attardatasi per sistemare la carrozzina in un angolo vicino alla porta d’ingresso, con due passi fatti di corsa raggiunge la suocera e saluta: “Buongiorno, Piper!!”. La donna voltandosi, con un gesto affettuoso le mette una mano fra i capelli e la bacia dicendo: “Ben venuta anche a te, cara!!”.

Avviandosi verso il soggiorno, Wyatt chiede: “Papà è in casa?”. Piper risponde: “Si, dev’essere in soffitta, vuoi che lo chiami?”. Wyatt conclude: “No, casomai salgo io!!”. Mentre il giovane si appresta a far ciò che ha appena detto, le due donne, come al solito, si dirigono in cucina. Piper appoggiando la schiena al tavolo, e coccolando la sua piccola omonima, si fa raccontare da Jenny come ha passato questi giorni in cui non si erano viste.
Wyatt nel frattempo, prima di giungere all’ultima rampa di scale della soffitta, chiama: “Ehi, papà, sei qui?”. Il padre risponde: “Vieni pure, figliolo!!”.
Oltrepassando la soglia, Wyatt trova l’anziano genitore seduto sul vecchio divano che legge per l’ennesima volta il Libro delle Ombre. Il ragazzo, avvicinandosi, esclama: “Nostalgia del passato, eh papà??”. Ed egli risponde: “Ogni tanto si, figlio mio!!”.
Dopo un attimo di pausa, Leo riprende: “Hai visto tuo fratello, quest’oggi?”. Wyatt risponde: “No, non ho avuto occasione, perché?”. Leo di nuovo: “Anche lui è un po’ di giorni che non si fa vedere, ne conosci la motivazione?”.
Il giovane conclude: “Credo che Sarah abbia avuto problemi ginecologici, ma niente di preoccupante!!”. L’anziano genitore in tono ansioso chiede: “Ma sta bene, vero?”. Wyatt replica: “Si, si!!. Per fortuna è stato solo un falso allarme!!”.
Conclusasi la conversazione, padre e figlio scendono di sotto per dare un occhiata alle loro donne. Trovandole comodamente sedute in soggiorno, e Piper che teneva sulle ginocchia la nipotina, Leo si accosta e dice: “Dai, adesso lascia che la prenda un po’ io!!”.
Piper mettendogli la bimba in braccio, e senza dire una parola, si sposta di qualche metro. Poi tornando in dietro, consegna una scatola bassa e larga a Jennifer dicendole: “Tieni tesoro, questa è per te!!”. La ragazza rimasta di stucco, risponde: “Grazie, Piper, non so cosa dire!!”.
Piper riprende: “Su coraggio, aprila!!”. Jenny esegue l’ordine, e quando si vede una bellissima copertina color rosa col nome Piper Halliwell ricamato sopra, esclama: “Wow!! E’ meravigliosa, grazie tante, Piper!!”.
Riponendo la copertina nella scatola, Jennifer si alza, abbraccia la suocera con gli occhi lucidi per la commozione.
In tutto questo frangente, sopraggiunge l’ora di pranzo. Mentre Jennifer e Piper iniziano a dar fuoco ai fornelli, ecco nuovamente il campanello che suona.
Per non disturbare la madre, Wyatt alzandosi esclama: “Vado io!!“. Nell’aprire la porta, il ragazzo viene soprafatto dai cugini, ossia le tre figlie di Phoebe, e i tre figli di Paige.
Spostandosi da un lato, è indotto a dire: “Ma che diavolo…!! Piano bambini, non correte!!“. Prima di chiudere la porta, Wyatt attende qualche minuto, affinché Phoebe, Paige, Henry e Coop entrino. Come gli sfilano davanti, il ragazzo gli saluta così: “Zia Phoebe… zia Paige… Henry… zio Coop…!!“. E tutti in coro rispondono: “Ciao Wyatt, ben trovato!!”. E il giovane conclude: “Accomodatevi pure, prego!!”. Mentre Piper accudisce la banda dei nipotini, Jennifer, mostra orgogliosa a Phoebe e Paige la copertina regalatale da Piper.
Ammirando il punto e lo stile del ricamo, Paige seguita da Phoebe con la copertina fra le mani, entra in cucina ed esclama: “Accidenti Piper, non hai perso il tuo tocco vellutato nel ricamare, eh?? Mi vengono i brividi solo a guardarla da quanto è bella!!“. Phoebe aggiunge: “Paige ha ragione, è veramente splendida!!”.
Piper spostando una pentola da un fornello all’altro, risponde: “Grazie ragazze, ma così mi lusingate troppo!!”. Ma Jennifer mentre dava loro le spalle per girare lo stufato, aggiunge: “Non vi sono lusinghe che tengano, quando è la verità bisogna dirla tutta!!”. Purtroppo però, le ragazze non possono immaginare che da li a poco, la giuliva atmosfera che regna in quel momento, sarebbe stata turbata da uno spiacevole episodio. Infatti mezz’ora dopo a tutto ciò, il campanello suona per la terza volta in un giorno.
Riponendo la bimba nella culla dopo averla avvolta nella sua copertina, Piper va ad aprire. Trovandosi uno straniero dinnanzi, chiede: “Posso fare qualcosa per lei?”. Ma chissà perché, quello straniero, col suo parlare riesce ad attirare l’attenzione di tutti. Così facendo però, la piccola Piper resta per troppo tempo incustodita.

Mentre tutti quanti sono, per così dire, sotto ipnosi, un compare dello straniero, entra di soppiatto dalla porta della cucina e sequestra la piccola Piper.
Quando tutto è già compiuto, gli inquilini e gli ospiti di casa Halliwell si destano dal loro torpore, notando che quello straniero è scomparso nel nulla. Jennifer riprendendo il controllo di sè, e sfregandosi gli occhi, si raccapezza dell’accaduto ed esclama: “Oh mio Dio, la bambina!!”. Di rimando Piper replica: “Oh no, il cielo non voglia…!!”.
Ma purtroppo i presentimenti di Piper e di Jenny, risultano essere veritieri. Quando tutti di corsa entrano in cucina ove era stata lasciata la bambina, con grande sgomento constatano che la culla portatile è scomparsa insieme alla bimba.
Piper, buttandosi su di una sedia, si tormenta così: “Come ho fatto a non accorgermi chi era veramente quel tipo, devo essere davvero invecchiata!!”. Ma Phoebe la consola dicendo: “Piper, cara, non darti alcuna colpa. Tutti noi eravamo sotto ipnosi, di conseguenza non potevamo fare niente anche se avremmo voluto!!”.
Infatti quello straniero e il suo compare non erano altri che due demoni, i quali non si rassegnavano ancora alla dura realtà, ossia che era inutile combattere contro le Halliwell, poiché erano sconfitti in partenza, anche provando a sequestrare la loro nipotina.
Nel frattempo che Phoebe cercava di avere una premunizione, i due demoni provavano e riprovavano ad assorbire i poteri della piccola Piper, ma senza esito poiché la copertina non permetteva loro di toccarla. Ma ecco finalmente che a Phoebe arriva una visione. La ragazza descrivendola, dice: “La bambina è in una casa sulla spiaggia, guardata a vista da quei due!!”. Al contempo Leo scende dalla soffitta col Libro delle Ombre in mano e dice: “Ho trovato chi ha rapito la bambina!! Sono due demoni insignificanti che per prendere il comando sui pochi demoni rimasti, hanno bisogno dei poteri della piccola.Jennifer!” e ansiosamente aggiunge: “Allora, cosa aspettiamo ad andare a prenderla? La bambina può essere in pericolo!!”.


Ma Phoebe risponde: “Non preoccuparti Jennifer, la piccola Piper è al sicuro più di tutti noi!!”. Piper però le chiede: “Come fai ad affermare questo?”.Phoebe riprende: “Grazie alla sua copertina!!”. Piper un po’ scettica esclama: “Cioè, cosa vuoi dire!?”. Phoebe riprende: “Hai ricamato tu la copertina, no??”. La sorella maggiore ribatte: “Si, e con questo?”. Phoebe conclude: “Con questo voglio dire… tu sei sempre una strega, di conseguenza la copertina è magica!!“.
Ma Piper non rassegnandosi all’evidenza, è fermamente decisa ad andare a riprendersi la nipotina. Ad un certo punto quindi, Piper esordisce: “Ragazzi, avrò anche il viso rugoso, i miei capelli avranno pur cambiato colore, ma… in questo momento guai al demone che si mette fra me e mia nipote!!”. Vedendo la determinazione di Piper, e conoscendo il suo forte carattere nessuno dei familiari osa contraddirla.
Giunti alla casa abbandonata sulla spiaggia, Piper e gli altri sbirciano dalla finestra. Notando su di un tavolo la culla portatile, la donna sente l’istinto irrefrenabile di entrare nella casa. Ad un tratto però, si accorge che il suo intervento, né quello degli altri è necessario. Infatti, quando i due demoni esasperati dal loro fallimento sferrano il loro ultimo attacco, sia la piccola Piper che la copertina divengono un'unica sfera fluorescente, che, emanando un potente raggio luminoso azzurro, riduce i due demoni ad un cumulo di cenere.
Mentre una lieve brezza marina rimette tutto a posto, la culla, prima che sparisse l’aura in cui era avvolta, si materializza fra la mani di Piper. Così questa, tirando un sospiro di sollievo, può esclamare: “Per fortuna sei sana e salva, tesoro mio!!”.
Chiamando e riunendo tutti a sé, Piper dice: “Coraggio ragazzi, si torna tutti a casa!! Le mie vecchie ossa non sopportano più il vento fresco di Nord Ovest al calar del sole!!”.
Arrivati a casa, quello che si presumeva un pranzo si trasforma in una cena. Pochi minuti dopo il loro rientro, ecco giungere a casa Halliwell anche Chris e Sarah.

Nel vederli tutti hanno un esclamazione di gioia. La coppia subito viene accerchiata e tempestata di domande, riguardo il problema appena superato da Sarah. Così Paige chiede: “Sarah, ho saputo da Wyatt che hai avuto qualche problema ginecologico, tutto bene, spero? Sei riuscita a risolverlo?”. Sarah risponde: “Certo che l’ ho risolto, per fortuna non era niente di grave!!”. A quel punto, Chris interviene dicendo: “Mettiamo da parte questo discorso e parliamo d’altro, Okay!!”. Poi il ragazzo continua: “Piuttosto, voi in questi giorni in cui non ci siamo visti, cosa avete fatto? E’ successo qualcosa che dovrei sapere?”.
Ma la madre ironicamente risponde: “Oh… niente, qui non succede più niente degno di nota, adesso è la solita monotonia!!”. Alle parole di Piper, tutti la guardano con espressione stupefatta, ma ella aggiunge: “Abbiamo tutto risolto, perché spaventarli??”. Così finalmente Chris e Sarah si accomodano a tavola e la cena può avere inizio.

Scritto da Paolo


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia