Streghe Italia Fan Fiction

EMERGENZA AL JAG


Riassunto: Durante un seminario di criminologia in facoltà, Phoebe fa la conoscenza del Tenente Colonnello Sarah McKenzie, la quale coinvolge appunto Phoebe e le sue sorelle nelle indagini del sequestro della piccola Matty. Per risolvere il problema, le Halliwell sono costrette a…

Data di composizione: 21/03 - 05/04/2005

Periodo di svolgimento: dopo "Una gita in montagna".

Adatto a tutti

DISCLAIMER: Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito “Streghe Italia”, e che tutti i personaggi di “Streghe/Charmed” utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


Zulu Virginia appartamento di Jennifer e Matty: le due ragazze si preparano per andare chi a scuola chi al JAG. Matty dice: “Bene, io sono pronta ci vediamo alle 14,30!”. Jennifer risponde: “D’accordo, ma io farò un po’ tardi ho una riunione con gli ufficiali!”.
La giornata conclusasi con un ennesima vittoria in tribunale, Harmon e Mc si apprestano a far ritorno in ufficio per organizzare il lavoro del giorno seguente dato che l’Ammiraglio ormai in pensione, dopo il suo banchetto d’addio ha lasciato il suo posto ancora vagante.
Sarah e Harmon sempre affiancati da Budd Roberts neo promosso capitano di corvetta, sono appunto in riunione con il capitano Sturgis Turner, il tenente Harriet Sims e il sottufficiale Jennifer Kouz la quale prende appunti per organizzare il picchetto d’onore per il nuovo comandante del JAG.
Scuola di Matty ore 14,30 orario di uscita: la ragazza durante il tragitto verso casa assiste ad un tremendo omicidio per droga nel quale vi è implicato un comandante dei marines che nell’uccidere il mal capitato, si accorge di essere stato visto da Matty che a sua volta, non si rende appunto conto di essere stata vista.
La ragazza ne rimane talmente scioccata che nel concludere il tragitto ed entrare a casa, ha già rimosso tutto quanto. Il Tenente colonnello Sarah McKenzie intanto si reca a San Francisco per tenere una lezione di giurisprudenza alla facoltà di psicologia. Durante la lezione, il Colonnello fa la conoscenza di Phoebe, la quale uscendo dall’aula, chiama: “colonnello, aspetti la prego!”. Sarah risponde: “Sii, cosa desidera signorina…?” La ragazza avvicinandosi e porgendole la mano, continua: “Phoebe, Phoebe Halliwell molto lieta”.

La militare replica: “Tenente colonnello Sarah McKenzie piacere mio!”. Phoebe continua: “Oh, so chi è lei, seguo sempre le udienze e i processi in Tv con o contro il capitano di corvetta Harmon Rabb”. Sarah riprende: “Anche il suo viso non mi è nuovo, un paio di volte l’ ho vista apparire in Tv nei casi di omicidio dell’ispettore Derryl Morris”. Phoebe conclude: “Si è vero, io e le mie sorelle Piper e Paige a volte aiutiamo Morris perché è un amico di famiglia!”.
Questa discussione iniziata nel cortile della facoltà, ha avuto termine davanti ad un buon caffè. Quando Sarah esclama: “Cielo, è tardissimo debbo correre all’aereo porto, ho l’aereo per la Virginia tra poco!”. Phoebe che nel frattempo era stata autorizzata da Sarah a darle del tu, risponde: “Non ti preoccupare, ti accompagno io!”. Il colonnello conclude: “Grazie, mi togli da un impiccio!”.
Giunte all’aereo porto, Phoebe scesa dall’auto, tende nuovamente la mano a Sarah in segno di saluto. Ma appena la sfiora, Phoebe ha una premunizione in cui vede il colonnello Mckanzie coinvolta per aiutare Harmon nel sequestro di Matty.
Durante l’assenza di Sarah infatti, Harmon ha difeso il comandante dei marines implicato nella faccenda di droga che pur essendo colpevole, è riuscito a far cadere ogni accusa.
In coincidenza della libertà del marines, Matty uscita da casa per andare a scuola, né si presenta in classe, né fa rientro al suo appartamento nel quale l’attende Jennifer.
Il sottufficiale appunto, non vedendola rientrare, avvisa il capitano Rabb. Il quale attardatosi come suo solito, mette in allarme tutti. Così sia il capitano Roberts, sua moglie Harriet, il capitano Turner nonché la stessa Sarah, danno la loro disponibilità per fare qualcosa per riportare a casa sana e salva Matty.

La storia del sequestro ovviamente, tramite la Tv, entra anche in casa Halliwell. Phoebe riconoscendo il colonnello Mckanzie in un servizio del telegiornale, esclama: “Ragazze, correte presto!”. Leo, Piper e Paige chiedono: “Phoebe, che hai da urlare?”. La ragazza risponde: “Io quel colonnello lo conosco, ha tenuto un seminario di giurisprudenza alla mia facoltà!”.
Nel telefonare ad un’agenzia di viaggi, ecco spuntar fuori in Phoebe l’istinto di aiutare gli altri. Durante la telefonata: “Buon giorno, sono Phoebe Halliwell vorrei prenotare il primo volo per la Virginia, di conseguenza mi servono quattro biglietti. Quando parte il primo aereo?”. L’addetta del personale a terra risponde: “Ce ne uno che parte alle 12,00 in punto, vuole che glielo prenoti?”.
Dato che erano le 11,15, Phoebe risponde: “Faccia la cortesia, lo prenoti grazie!”. Piper chiede alla sorella: “Phoebe, che intendi fare?”. Phoebe nuovamente: “Ho intenzione di aiutare il colonnello Mckanzie, sento che devo farlo!”.
Piper e gli altri essendo sempre stati pronti ad aiutare Phoebe, montano in macchina e si avviano verso l’aereo porto. Giunti sul posto, s’imbarcano sull’aereo e in un paio d’ore arrivano in Virginia. Chiamato un taxi, Phoebe dice: “Alla sede centrale del JAG grazie!”. Il taxista risponde: “Si certo, subito!”.
Arrivati davanti all’ingresso della sede, Phoebe e gli altri si apprestano ad entrare, ma subito vengono bloccati da un caporale, ed un sergente dei marines dicendo: “Fermi, voi non potete entrare, non siete personale autorizzato!”.
Le due guardie, non danno il tempo ai ragazzi di dare spiegazioni riguardo la loro presenza. Fin che Phoebe non scorge in lontananza il colonnello Mckanzie alla quale grida: “Colonnello, ehi colonnello!”. Sarah girandosi e andandole incontro, esclama: “Phoebe cosa ci fai tu qui!?!”

Phoebe continua: “Sarah queste sono le mie sorelle Piper e Paige”. Le ragazze rispondono: “Piacere di conoscerla colonnello, peccato che la circostanza non sia delle più liete!”. Sarah risponde: “Buon giorno, piacere mio!”.
Phoebe riprende: “Questo è mio cognato Leo Wyatt!”. Egli tendendo la mano replica: “Colonnello, molto lieto di conoscerla!”. Sarah stupita dalla presenza della sua amica, chiede: “Come mai siete venuti qui?”. Piper risponde: “Perché, tutti noi possiamo fare qualcosa per il sequestro di Matty!”.
Sarah chiede: “Come?”. Phoebe risponde: “Possiamo andare in un posto più tranquillo!”. Sarah di nuovo: “Nel mio ufficio!”. Una volta dentro l’ufficio, Piper socchiude la tendina. Phoebe continua: “Per farti capire meglio, debbo appellarmi al tuo segreto istruttorio!”. “Certo!”. Risponde Sarah. Così le sorelle Halliwell mostrano al colonnello le loro facoltà, le quali lasciano la militare senza parole.
Il colonnello Mckenzi ancora un po’ frastornata per quello che ha visto nel suo ufficio, solleva la tendina vede passare il capitano Rabb, apre la porta lo chiama dicendo: “Harm scusa, entra un momento!”. Egli risponde: “Eccomi, che c’è!”.
Appena il capitano entra, Sarah gli spiega chi sono i suoi ospiti. Ovviamente, gli parla anche dei loro poteri, e sicuramente possono essere utili per risolvere il sequestro di Matty. Harm però, incredulo come sempre, risponde: “Su via, Mc non dire baggianate!”. Piper aggiunge: “Baggianate! Glielo faccio vedere io, mio caro capitano di corvetta!”. Così la ragazza mostra il suo potere esplosivo e a malincuore Harm si arrende all’evidenza.
Così Harm chiede: “Quindi, adesso cosa facciamo?”. Phoebe risponde: “Fatemi parlare col comandante dei marines, convocatelo senza insospettirlo al resto penso io!”.

Così due giorni dopo il colloquio con le streghe, il capitano Rabb e il colonnello Mckenzie convocano il comandante dei marines. Costui molto infastidito chiede: “Cos’è questa improvvisa convocazione, eh capitano!?!” Il capitano di corvetta, con molto garbo risponde: “Comandante la prego, si sieda”.
Il marines in tono aspro continua: “E allora!”. Rabb nuovamente: “Vi sono nuovi sviluppi, tre nostre collaboratrici, ma in particolare una, vorrebbero scambiare quattro chiacchiere con lei!”. Oltrepassato il primo ostacolo di diffidenza, le tre streghe fanno il loro ingresso nella sala interrogatori. Per prima Piper tendendo la mano: “Piper Halliwell molto piacere!”. Poi Paige stessa prassi: “Paige Matthews!”. Ed in fine Phoebe che come sfiora la mano del comandante, chiude gli occhi e si irrigidisce adagiandosi su una sedia.
Piper blocca tutto e tutti poi sbloccando Sarah e Harmon chiede: “Cosa hai visto, eh Phoebe!”. Prima che la ragazza potesse rispondere, il capitano Rabb un po’ sconcertato chiede: “Perché il comandante è immobile!?!” Piper risponde: “Oh, lui, è sotto il mio controllo non si preoccupi, capitano!”.
Sarah aggiunge: “Harm per ora lascia perdere, e veniamo al nostro problema!”. Quindi Phoebe continua: “Ho visto Matty segregata in un sotterraneo di un edificio disabitato. Ma fatte attenzione, la piccola è guardata a vista e il comandante c’è dentro sino al collo!”. Così il colonnello, fa arrestare e radiare il comandante dal corpo con disonore mentre Harm, le Halliwell ed una squadra speciale, liberano Matty neutralizzando allo stesso tempo i suoi carcerieri. Conclusa tutta questa storia, le tre streghe possono tornare a San Francisco raccomandando ai loro amici con le stellette, di mantenere il più stretto riservo su ciò che hanno visto fare loro.

Scritto da Paolo


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia