Streghe Italia

Gli articoli dei fan su "Streghe"...
"Perchè tutti ce l'hanno con Rose?"

Scritto da Alessio Baldacci


Sappiamo tutti, che nelle prime tre serie del telefilm, nel cast era presente Shannen Doerty, molti di voi hanno protestato per la sua uscita ma sinceramente non né vedo il motivo.
Con la morte di Prue, la storia ha preso una piega diversa, forse anche più veritiera, perché comunque dopo tre anni che combatti le forze del male è quasi logico che qualcosa ti succeda.
Rose ha fatto di tutto per farsi accettare dai fan di streghe, ma molti non hanno capito che lei non centra niente perchè è stata Shannen ad volersene andare via, e quindi ve l'ha dovreste prendere con Shannen non con Rose che ha solo preso il suo posto.
Alcuni fan hanno addirittura smesso di vedere streghe e questa è una cosa molto sbagliata perchè anche se non c'è più la vostra "strega" preferita il telefilm rimane lo stesso bello, interessante ed emozionante.
Io scrivendo questo articolo non vado contro Shannen perchè è stata una sua scelta e io non sono nessuno per contrastarla, ma vado contro i falsi fan di streghe che hanno smesso di vedere il telefilm dando motivazioni "stupide" e false.
Il tema degli episodi dalla quarta serie in poi non è quasi cambiato e si è tenuto quasi sempre hai temi delle prime tre serie, questi episodi sono pieni di colpi di scena, basta vedere la quarta serie quado Phoebe diventa cattiva, in quel periodo il telefilm aveva preso una piega ancora più veritiera perchè Phoebe tentata da Cole è andata dalla parte del male ma con l'aiuto delle sorelle è tornata dalla parte del bene, infatti nelle prime serie Phoebe era sempre stata tentata dal male ma con l'aiuto delle sorelle è sempre tornato tutto apposto.
La quarta serie è finita molto meglio delle altre (con la notizia di Piper che aspetta un bambino), nella prima muore Andy, nella seconda anche se è la fine più bella delle tre serie Dan se né va per dimenticare Piper e infine nella terza muore Prue, quindi ben due volte su tre la serie finisce con la morte di qualcuno.
Dalla quarta serie in poi comunque gli episodi sono più seri e abbinati alla vita reale con demoni non troppo esagerati.
Per quanto riguarda la quinta serie secondo me è stata la meglio riuscita, i poteri delle sorelle sono più forti, c'è la nascita di un bambino anche se con poteri strani perchè comunque i poteri dovrebbero essere sempre gli stessi in generazione in generazione mentre i poteri del bambino sono a dir poco troppo forti, basti pensare al potere della barriera protettiva, comunque io non sono dispiaciuto dei poteri del bambino anzi mi piace che abbia dei poteri così forti da protteggere anche la madre e le sue zie.
Ora sto aspettando con ansia la fine della quinta serie e l'inizio della sesta, spero che sia bella come tutte le serie dalla prima alla quinta di streghe, emozionante e piena di colpi di scena, a me manca la saggezza di Prue ma ormai lei non tornerà più quindi dobbiamo accettare Page e continuare a vedere il telefilm con divertimento.
Ora quello che dovevo dire l'ho detto
, e spero che le mie parole non vengano fraintese perchè come ho già detto a me Prue manca molto ma ormai è andata così e lo dobbiamo accettare che ci piaccia o no, questo articolo và anche alle persone che hanno smesso di vedere streghe e che spero che dopo aver letto questo articolo si vedano le repliche su RaiDue e ricomincino a vedere Streghe dal 5 settembre alle ore 21.00 su RaiDue.


Articoli dei fan © 2004 Antonio Genna - Streghe Italia
Questo articolo è di proprietà del sito Streghe Italia


Torna a Streghe Italia