Simpsons Comics
Panini Comics

Copertina numero 80 #80 - Ottobre 2005 - € 2,00
Contiene i fumetti pubblicati sull'originale americano Simpsons Comics #83

LA PRIMA STORIA: "Effetto Homer (The Homer Effect)"

Bart e Milhouse, spinti dalla lettura dei loro fumetti, vanno alla Centrale Nucleare per farsi pungere da una formica radioattiva ed acquisire dei superpoteri, ma riescono soltanto a finire ricoverati in ospedale per avvelenamento da radiazioni. E' Homer invece ad essere punto dall'insetto e a sviluppare una super-intelligenza, che lo porta ad essere licenziato dalla Centrale di Burns e poi ad essere assunto alla fabbrica di ciambelle "Lardello". Homer fa subito carriera e non smette mai di lavorare, mentre l'incidente di Bart e Milhouse porta il Ministero dell'Ambiente ad indagare sulla Centrale Nucleare e a chiuderla. La mancanza di energia elettrica a Springfield porta il sindaco ad acquistarla a peso d'oro dalla vicina Shelbyville. Homer sviluppa un ottimo piano alternativo per alimentare la fabbrica di ciambelle tramite l'energia che scaturisce dalle ciambelle stesse, ma viene scoperta la fonte della sua improvvisa intelligenza e tutto torna alla normalità, mentre Burns sabota l'idea di Homer ed il sindaco gli riaffida la centrale nucleare per produrre energia.


LA SECONDA STORIA: "Come ho trascorso le mie vacanze estive, di Lisa Simpson / All'inferno e ritorno, di Bart Simpson (How I Spent My Summer Vacation...)"

Tornati a scuola, Lisa e Bart raccontano in parallelo come hanno trascorso le ultime vacanze estive: le versioni sono abbastanza diverse tra loro, la versione di Lisa è più veritiera, mentre quella di Bart è più ricca di azione ed avventura.


LA TERZA STORIA: "Homer Simpson in: Scervellamento (Homer Simpson in: Brain Drain)"

Homer ha un'idea "geniale" per rendere la Centrale Nucleare di Burns ben accetta dalla comunità...


© 2005 Antonio Genna - Simpsoniana

Torna all'indice dei fumetti "I Simpson / Simpsons Comics"

Torna all'indice dei fumetti