Simpsons Comics
Dino

Copertina numero 36 #36 - Febbraio 2002 - € 2,00 (Lire 3.872) (con la maschera di carnevale di Bartman)

LA STORIA: "Il contestatore arteriosclerotico (The Absent-Minded Protester)"

Nonno Abraham Simpson non sopporta il fatto di essere da sempre ignorato dagli altri fin dall'epoca della guerra, e allora si trasforma in "El Grampo", che armato di vernice imbratta tutta la città con le sue scritte e graffiti. Bart, analizzando la vernice usata per i graffiti, scopre che dietro El Grampo si cela suo nonno, e allora si unisce a lui come El Barto (la sua identità "graffitara"). Quando la Polizia e Winchester sono sulle loro tracce, Abraham e Bart decidono di compiere un ultimo colpo, lasciando un graffito in cui il nonno richiede il suo tonico Westfal sul dirigibile Duff durante una gara motociclistica internazionale che si svolge a Springfield. Winchester riesce a catturare Abraham, ma grazie ai residenti della casa di riposo, che dichiarano tutti di essere El Grampo, la storia finisce lì. Alla fine Bart riesce finalmente a trovare il desiderato tonico del nonno al Kwik-E-Mart e glielo regala.


Copertina interna L'ALTRA STORIA: "Radioactive Man #160 : L'eroica vita e l'avvilente morte dell'Uomo Radioattivo - Capitolo II"

Secondo episodio della nuova saga sull'eroe preferito dei fumetti di Bart. Claude Kane è ricomparso a sorpresa, e Madame Eczema, che comunque è certa che l'Uomo Radioattivo sia morto, decide di liberarsi dello Squadrone Superiore. Nel frattempo Plasmo il mistico contatta i membri dello Squadrone Superiore e li convoca in un negozio di forniture per il paranormale, dove inizia una seduta spiritica per contattare l'Uomo Radioattivo, che fa la sua comparsa come spettro...


© 2002 Antonio Genna - Simpsoniana

Torna all'indice dei fumetti "I Simpson / Simpsons Comics"

Torna all'indice dei fumetti