I Simpson Comics
Panini Comics

Copertina numero 8 Simpsons Comics Speciale n.15 (Bart Simpson #8: Little Rascal/Il monellaccio) - Agosto 2004 - 36 pagine - € 2,00


LA PRIMA STORIA: "Tutti i Dickens di Springfield (The Dickens You Say)"

Per una relazione della scuola, Bart deve leggere "Grandi speranze" di Charles Dickens in una sola giornata. Dopo aver cercato di acquistare un fumetto sul libro, dopo aver chiesto inutilmente aiuto a Krusty con un cartone di "Grattachecca & Fichetto" e dopo aver tentato di nleggiare un video del film, che però è vietato ai minori, Bart si fa aiutare da Lisa che gli racconta una versione un po' "personalizzata" della storia del libro per far fare una brutta figura a Bart. Per fortuna la sig.ra Krabappel l'indomani è sostituita da... Otto, che apprezza moltissimo la relazione e la premia con un ottimo voto.


LA SECONDA STORIA: "I piccoli Kang e Kodos in: Il mio primo rapimento! (Li'l Kang and Kodos in: Baby's First Abduction"

Sul pianeta Rigel IV i piccoli Kang e Kodos vengono scelti dai loro genitori e sopravvivono ad altri 25 fratellini. All'età di 8 anni, Kang e Kodos escono in disco volante per rapire qualcuno: la vittima è l'orsacchiotto del sig. Burns, che gli alieni scambiano per un terrestre e torturano per ricevere informazioni, ovviamente senza risultato, per poi riportarlo al proprio posto.


LA TERZA STORIA: "Parabole poco probabili del professor Frink: Sashimi Bart! (Professor Frink's Partly Probable Parables: Sashimi Bart!"

Nel laboratorio del prof. Frink, Bart entra bagnato ed usa la macchina di trasmutazione anfibia, diventando un pesce! Bart, diventato verde, inizia a camminare con una boccia d'acqua in testa, e a scuola viene preso in giro da tutti ed allontanato da Milhouse. Quando una nave rimane capovolta sul fondo del mare, Bart è l'unico che può salvare facilmente l'equipaggio: così avviene, e Bart recupera anche una cassa con il tesoro dei pirati, facendo diventare ricchi i Simpson... conta poco che Frink abbia trovato l'antidoto per far tornare normale Bart!


LA QUARTA STORIA: "Bart & Milhouse in: L'avventura quasi ottima (Bart & Milhouse's Almost Excellent Adventure)"

Bart e Milhouse vengono "dimenticati" a terra a 30 minuti da Springfield dalla sig.ra Krabappel mentre la loro classe si reca in pullman al museo. Bart e Milhouse conoscono i piccoli Max e Sam, due novelli Tom Sawyer e Huck Finn, e li aiutano a dipingere la staccionata divertendosi. Bart illustra a Max e Sam il gioco dello skateboard, poi insegna come fare gli scherzi telefonici al barista del saloon locale. Il sindaco trova dei graffiti di Sam e Max e li obbliga a ridipingere la staccionata... ed anche per Bart e Milhouse, costretti dalla Krabappel a ridipingere la scuola, le cose non vanno meglio!


© 2004 Antonio Genna - Simpsoniana

Torna all'indice dei fumetti "Bart Simpson"

Torna all'indice dei fumetti