Splendido sogno

Lunedì 20 settembre 2004 ore 20.04

..Quanti silenzi ci sono all’interno della nostra vita? Tanti, innumerevoli.
Alcuni sono silenzi interiori, pause mentali dettate da un’irrefrenabile, esausta e insoddisfatta voglia di staccare la spina. Sto perdendo il controllo della mia vita e mi sto scoprendo più debole e vulnerabile di quanto pensassi. Avevo bisogno di interessarmi a qualcosa, qualcosa che non somigliasse minimamente al mio ormai unico pensiero. Cambiavo i canali senza prestare troppo attenzione al video, quando un viso particolarmente interessante ha catturato la mia concentrazione.. e da quel momento ho occhi solo per lui: Max Evans. È patetico parlare di colpo di fulmine, se il colui che ti ha stregato è l’irraggiungibile protagonista di un telefilm, perciò non saprei proprio come definire questa immotivata e accecante, improvvisa ossessione. Posso semplicemente dire che il suo personaggio mi è entrato dentro immediatamente, mi ha dato un forte stimolo per reagire e si è imposto come irresistibile diversivo per i miei pensieri. Max è magnetico,dolcissimo e intrigante.. è tutto quello che posso desiderare, ma è anche tutto quello che non potrò mai avere..Fervido sogno.. inafferrabile pensiero.. intenso e distante.. . La consapevolezza che è solo il personaggio di un telefilm lo rende tanto impossibile quanto speciale.
Dopotutto un sogno è incanto finché è puro.. quando arrivi a concretizzarlo la vita te lo rovina sempre parzialmente.. perché niente và mai esattamente come volevi che andasse. Max Evans è irreale e lontano da me.. così come le stelle sono in cielo! E a noi non è concesse toccarle o avvicinarle..
possiamo solo sognare di raggiungerle.. e sognare fa tremendamente bene!
Sono convinta che se riuscissi ad avvicinare una stella, non mi piacerebbe per niente. Viste da qui sono tanto piccole, ma incredibilmente luminose e spettacolari..da vicino non possono essere altrettanto perfette! Max è questo..è la fugace perfezione di un sogno. Le puntate di Roswell sono finite lasciandomi dentro un laconico vuoto.. aspetto le repliche e intanto non mi stanco di guardare le registrazioni delle ultime due puntate. Mi manca perché era diventato per me un vizio, qualcosa che mi creava dipendenza e mi faceva star bene. Alla fine posso dire di avere qualcosa in comune con Liz Parker.. anche io sono stata “salvata” da Max Evans!
Grazie splendore! GRAZIE ROSWELL..
“ I don't want to move a thing.. It might change my memory.. “

Valentina

Torna al Diario di un Fan...


Torna a Roswell.it