Piccolo saggio su Maria

Sabato 28 agosto 2004 ore 14.44


E dopo qualche parola per Isabel, eccomi arrivata al personaggio più "strano, complicato ed esigente" di Roswell... una vera delizia!!! Da dove iniziare... Maria DeLuca è sicuramente la protagonista femminile del telefilm a cui nessuno potrebbe fare a meno... Dopo aver pensato e ripensato ad una parola che potesse descriverla, ho scelto "imprevedibile". E in effetti è questo che la rende indispensabile. Da Maria non sai mai cosa aspettarti e quando credi di averla capita, ecco che fa qualcosa che non ti saresti mai aspettato e le tue teorie crollano...
In un solo episodio di Roswell è capace ad attraversare quattrocento stati d'animo diversi; dall'amore sconfinato (la maggior parte delle volte riservato esclusivamente a Michael), alla rabbia più profonda (anche questa spesso riservata esclusivamente a Mike!)... Tutto contornato da un pesante strato di ironia che la rende ancora più enigmatica... Definirla simpatica è troppo poco.. E' qualcosa di più...è... è Maria.
Non posso fare a meno di pensare che sia così anche nella vita reale...( Anche se devo confessare che dopo aver letto i testi delle sue canzoni qualche dubbio mi è venuto... ). Vabbè, poveretta avrà avuto le sue ragioni per scrivere certe cose... e poi non si può essere euforiche ventiquattr'ore su ventiquattro giusto??
che dire.... vorrei poterla conoscere per scoprire davvero com'è fatta... teorie e riflessioni a parte...!!
Anche perchè ormai non facciamo più altro io e la mia "cuginetta" Elisa... La situazione sta diventando preoccupante... :)

By Arianna

Torna al Diario di un Fan...


Torna a Roswell.it