Max e Liz, meglio di Romeo e Giulietta!!!

Mercoledì 22 settembre 2004 ore 22.46

Da fan di Star Trek mi sono avvicinato a questa serie sapendo che uno dei produttori di Roswell (Jonathan Frakes) era anche il mio attore preferito in S.T. The Next Generation. Vidi il primo episodio di Roswell ad una minicon di Star Trek nel maggio del 2000 in videocassetta in lingua originale (che bello, posso pensare di essere stato il primo fan italiano di questo sito ad aver visto un episodio di Roswell!!). L'episodio mi colpì subito per la sua atmosfera e per le sue musiche (magica DIDO)! Ho 28 anni, ma mi immedesimai subito nei personaggi, capendo quanto questi "alieni" in realtà erano "umani" come noi.
Dopodichè seguiì con attenzione tutti gli episodi trasmessi delle 3 stagioni fino ad oggi.
Da episodio a episodio e da stagione a stagione ho potuto apprezzare i pregi ed i difetti di questa serie, tenendomi sempre aggiornato sui problemi di produzione che ruotavano attorno al mondo di Roswell; i problemi di audience in Usa hanno inciso sulla brevità della serie, e su certi percorsi narrativi discutibili, ma di certo ci hanno regalato momenti davvero entusiasmanti che pochissime altre serie mi hanno fatto toccare!
Ho trovato in Roswell tutto molto bello, a partire dai personaggi, gli attori, le ambientazioni; mi hanno fatto sognare e credere che in realtà potrei cambiare la mia vita con scelte davvero coraggiose come ha fatto Liz, sapendo che ora, come ha detto lei nell'ultimo episodio della serie é "FELICE".
Ora però Roswell mi ha lasciato un grande vuoto, perchè è finito, ed un grosso amaro in bocca perchè mi è dispiaciuto sapere che i nostri amici sono dei fuggiaschi e anche un tantino "figli dei fiori", eh, eh!!!!
Come ha detto qualcuno in questo Diario, è Liz la vera eroina del telefilm; stupenda sia dentro che fuori, un raro esempio di donna perfetta che sà amare e donare tutta se stessa per una giusta causa.
Ma non dimentichiamoci di Max, che accetta la sua natura umana, e che si dedicherà al bene del prossimo, guarendo i malati e aiutando la legge contro i delinquenti.
Max e Liz, meglio di Romeo e Giulietta, una coppia perfetta che solo con un amore più grande di loro stessi riescono a farci capire che i valori nella vita ci sono eccome!!!

Ragazzi, istituiamo un fan club, spingiamo per i DVD in Italia e magari per un film Tv conclusivo della serie, non rimaniamo ad aspettare il destino, andiamogli incontro!!!!
Un abbraccio a tutti voi, e se avete impressioni e commenti scrivetemi!

Adriano
 

Torna al Diario di un Fan...


Torna a Roswell.it