Ecco tutto quello che dovete
sapere per poter iniziare a scrivere sui
Forum di AntonioGenna.net.
Se avete domande in merito scrivete alla mia
e-mail!
REGISTRAZIONE
Innanzitutto per leggere i
messaggi non occorre, ma è obbligatorio registrarsi
prima di iniziare a scrivere dei messaggi...

Cliccando su "Register your free account" (segnato in
giallo nell'immagine) accederete alla schermata di registrazione, una volta
lì dovrete scegliere tra il global e il local account... In pratica, con un
"global" account potrete scrivere in tutte le message-board di
EzBoard con lo stesso nick, mentre con il "local" account il vostro
nick servirà solo per le stanze di questo Forum.
Una volta scelto il tipo di account dovrete riempire i vari campi della scheda,
e ricordate che dove sono le frecce i campi sono obbligatori! E non
dimenticate di segnare con una crocetta l'opzione "Letti i termini d' uso
classici". Cliccate poi su "Create my account"; completata questa
operazione, riceverete un e-mail di conferma che vi consentirà di attivare
il vostro nickname.
Quando siete in possesso di un nickname e una password, che
riceverete per conferma tramite un'altra e-mail, cliccate su "Login"
ed inseriteli... sarete riconosciuti ogni volta che accederete al Forum.
ATTENZIONE!
Accertatevi che il vostro computer accetti i cookies,
senza di quelli il Forum non permette la vostra identificazione. Per gli
utenti di Internet Explorer controllate su Strumenti
---> Opzioni Internet ---> Privacy, se avete problemi impostate un
livello di privacy più basso e applicate i cambiamenti effettuati. A questo
punto riprovate la procedura di Login del Forum specificata sopra.
COMPOSIZIONE DEL FORUM

I Forum
di AntonioGenna.net sono costituiti da:
* ALIAS Italia Forum, per parlare con gli
appassionati di "Alias", suddiviso in 3 sezioni: Generale, per argomenti
generici; Spoiler, per anticipazioni su trame inedite; Off-Topic,
per messaggi non relativi ad "Alias".
* Il Forum italiano di LOST, per
parlare con gli appassionati di "Lost", ultima creazione di J.J. Abrams e Damon
Lindelof.
* Il Forum dei Doppiatori, se volete
parlare con altri appassionati di doppiaggio... anche con gli stessi doppiatori.
* Il Forum di FelicityWorld, per parlare
della serie universitaria trasmessa fino al 7 agosto su RaiDue con Keri Russell,
Scott Speedman e Scott Foley.
* Il Forum di FriendsMANIA, per discutere in
merito alla sit-com più vista al mondo, chiusasi in America nel maggio 2004.
SCRIVERE MESSAGGI
Una volta registrati potrete
iniziare a scrivere (postare), ecco a voi la schermata che otterrete cliccando
su "New Topic", oppure rispondendo ad un
altro messaggio cliccando su
"Add Reply":
Innanzitutto potete scegliere il titolo del messaggio in Subject,
scrivete poi il vostro vero e proprio messaggio in Comment.
Utilizzate i pulsanti e i menu sopra il riquadro del testo se in qualunque
punto cambiare font (tipo di carattere), colore e grandezza (sceglietelo e
poi premete su Set Font), oppure volete scrivere qualcosa in
grassetto, corsivo o sottolineato.
Per citare ("quote") una frase scritta da
qualcuno in precedenza nel Forum, o per inserire un'immagine,
o un link o un'e-mail,
usate gli appositi pulsanti sul lato sinistro, mentre se volete inserire un
emoticon (faccina sorridente, triste, etc.) cliccateci sopra
sulla destra della pagina.
Una volta scritto il vostro messaggio potrete pubblicarlo cliccando su Add
post (in caso di nuovo topic) oppure su Add reply (in caso di
risposta).
E' esplicitamente vietata la pubblicità (con inserimento di link) ad altri
siti italiani di argomenti relativi a quelli trattati nel Forum.
IL VOSTRO AVATAR
Volete anche voi il piccolo quadratino con un
simbolo o una immagine accanto al vostro nick? Ecco come fare...
- Andate su "My control center";
- Cliccate su "Edit profile";
- Al centro c'è una casella con sotto la riga in cui mettere
l'indirizzo web dell'immagine scelta;
- Subito sotto la riga c'è una casellina da contrassegnare;
- Salvate le modifiche fatte.
REGOLE DA SEGUIRE PER LA FIRMA PERSONALE
- Le dimensioni massime complessive della firma non dovranno superare i 300
pixel in altezza e i 600 pixel in larghezza, all'interno dei quali sarà
possibile inserire immagini, testi, animazioni con le seguenti restrizioni:
- il "peso" totale di immagini e altri oggetti non dovrà superare il limite
massimo di 80 Kilobytes (avatar incluso);
- non sono ammesse:
- immagini oscene, violente, o in qualunque modo offensive;
- immagini contenenti spoiler espliciti;
- banner pubblicitari e/o collegamenti a siti per scopi di lucro.
- Per sapere se la vostra firma è in regola potete procedere così:
- per il "peso" delle immagini cliccate col tasto destro sui singoli oggetti e
nella finestra "proprietà" troverete le dimensioni di ogni file;
- per le dimensioni grafiche potete riferirvi alla seguente figura:

oppure un metodo abbastanza semplice può essere quello di fare una
screencapture dello schermo (con il tasto "Stamp" della vostra tastiera),
incollarla su Paint e lì misurare le dimensioni (ad esempio con lo strumento
"seleziona").
- Se avete dubbi sui "contenuti" delle immagini che vorreste usare (ad
esempio se vi chiedete se un'immagine sia da considerarsi spoiler o meno)
non esitate a chiedere consiglio ai moderatori e agli amministratori sia in
forma privata che pubblica (magari, sempre nel caso dello spoiler, avendo
l'accortezza di farlo nella sezione giusta del forum).
Buon divertimento con i
Forum di AntonioGenna.net! |