Jarod il Camaleonte Italia

Il 1° film TV di Jarod
"The Pretender 2001"

La trama



Per la guida al film con l'elenco del cast apparso e la trama... cliccate qui!

Per la trama riportata in questa pagina ringrazio Francesca, ci possono essere errori e imprecisioni dato che il film non è ancora stato trasmesso in Italia!
Abbreviazioni usate: penso siano semplici da capire, di solito l'iniziale indica il nome o il cognome del personaggio:
J= Jarod
MP= Miss Parker
S= Sydney
B= Broots
E= Ethan
Mr P= Mr. Parker
L= Mr. Lyle
R= Mr. Raines
T= triumvirato
C o Ce= Centro
IC= Il Camaleonte (killer)
A
= A
lex


Un gruppo misterioso di uomini guarda le diapositive e discute di J, MP, S, B, Mr P, Mr R (lui è …morto), Mr L e E. loro discutono anche dei segreti del C e si domandano se J, E, e MP sono ancora vivi dopo l’esplosione del metrò.
J, E e MP sono in un ramo del metrò, poi tutto esplode. Nelle macerie MP è viva, sua madre CP le tende la mano e le dice che suo padre conosce tutti i segreti. In realtà MP era sotto ipotesi e riviveva con S e B questo sogno ricorrente (che lei considera come premonitore). Lei dice loro di voler scoprire tutti questi segreti.
E e J sono sani e salvi. E annuncia a J che le sue Voci Interiori gli dicono che MP è ancora viva. Guardano le informazioni che parlano dell’esplosione e poi dell’ultima vittima del serial killer Il Camaleonte. La vittima, che è agente della NSA, Edward Ballinger, è una vecchia conoscenza do J: Eddie era l’amico di J al C.

MP e B si recano a casa di Mr P, ma quest’ultimo non è più li. MP scopre che suo padre ha visionato il DSA dell’ultimo incontro MP/R prima che R ricevette un colpo di pistola da parte di Mr P e che l’ultima chiamata di Mr P prima della sua “sparizione” ( in cui a quanto pare è molto esperto) era per L.

Al C MP accompagnata da B, desidera delle spiegazioni da parte di suo fratello circa la nuova sparizione di loro padre. Ma L non gliene da' nessuna. In compenso ne approfitta per far loro ammirare il suo nuovo pollice trapiantato, che diceva appartenere a R.
Poi L se ne va seguito dai suoi due segretari asiatici.

J si introduce alla NSA e si presenta agli agenti Zane e Tracer, poi discutono del Camaleonte. L’ Agente Zane dice a J che IC è un serial killer che “può diventare chiunque desideri”.

MP parla con S di J. La conversazione li conduce al senso interiore di MP. S le domanda se nei suoi sogni vede un anello brillante. MP ice di si e S le risponde che anche sua madre lo vedeva e che gli aveva chiesto di aiutarla a sviluppare il suo SI. MP gli domanda allora la stessa cosa, ma S si rifiuta perché dopo aver aiutato C questa è morta.

La NSA ha localizzato l’ultimo luogo in cui si trovava IC. Ma sul posto non trovano nessuno. J trova delle foto di lui ( con più uniforme ) e le nasconde ai suoi colleghi.

Al C, S ipnotizza MP per aiutarla a trovare delle risposte e gli domanda cosa le dicono le sue voci interiori. B decide di scrivere ciò che MP ripete: “T.T T.T T.T”

J chiama S per video conferenza per avere delle informazioni, gli dice che sta bene e domanda notizie di MP.
Durante questo tempo, E guarda le foto che J ha trovato dal Cam, e ripete ciò che le sue voci interiori gli dicono: “doppia T., doppia T.”
Negli uffici della NSA J riceve una chiamata da IC che tra le altre cose gli dice : “ io sono te. Tu sei me, noi siamo uguali,”.
La NSA ha localizzato la chiamata, J e AZ si recano sul luogo che altro non è che la camera d’ospedale di Eddie.

Una volta solo con J, Eddie minaccia con una pistola J, essendo sicuro che il Ce ha manipolato il cervello di J. Ma J riesce a convincerlo del contrario. Poi discutono del fatto che tutti e due hanno l’impressione che IC conosce la loro esistenza. Eddie comunica a J che IC è molto interessato ad una simulazione di Eddie “Star Points”. Ma quando J domanda ad Eddie se le iniziali T.T gli dicono qualche cosa, un elicottero del Ce si mette al livello della finestra e dall’interno IC spara ad Eddie. Prima di morire Eddie dice che IC è un uomo morto.

Intanto che guida MP cade nel suo sogno ricorrente e rischia di schiacciare B, quest’ultimo le da delle informazioni sulle iniziali “T.T.”: si tratta del dottor Tommy Thompson, un impiegato del…C.

Mentre Z e J discutono della morte di Eddie J riceve una nuova chiamata da IC. La Nsa ha localizzato la chiamata: IC ha chiamato da Blue Cove nel Delaware.

Al C S racconta a NP che suo padre, per una ragione sconosciuta, non amava particolarmente il Dott. Thompson. Poi B arriva e informa MP che L sembra conoscerlo.

J e gli agenti Z e T si trovano di fronte all’entrata del C, dove si trova un camper dove IC ha effettuato la chiamata.
Mentre J è all’interno del camper, T ha una discussione con L in pieno Jogging mattutino, che presenta a T il Ce come un istituto di ricerca.

MP volendo sapere chi è Thompson decide di interrogare L,, senza ottenere però alcuna risposta soddisfacente. Decide allora di seguire con B. J domanda a S di ritrovare la simulazione “Star Point”.
L scende al SL-20, MP e B scoprono così che R è ancora vivo. Nascosti dietro le tende assistono alla scena. R si sveglia, afferra il nuovo pollice di L, e dice: “lo rivoglio indietro”
E L risponde “e io voglio dele risposte”

Esaminando più attentamente le foto J ed E scoprono un messaggio nascosto. Su ogni foto appare una lettera. La G. l’H. la O. la S. la T. GHOST. J capisce che IC è un fantasma per lui.
S non riesce a credere che R sia ancora vivo. Ma è certo che R è legato a CP e Thompson.

Negli uffici della NSA, J riceve un pacco da IC: all’interno trova un quaderno rosso, con la foto di sua madre ( con delle lacrime aggiunte a penna ) e un invito per J al parco Els Grove. La note J si reca sul posto e finisce per trovare una tomba. Aprendola trova “una colomba di carta”, ricca di simboli per lui. Qualche settimana prima della sua evasione, mentre insegnava ad Eddie come costruire una colomba di carta, i due amici incontrano per la prima volta un altro ospite del Ce: Alex.

L riceve l’ordine per telefono di uccidere R. S che ha sentito tutto avvisa MP. Lei avverte R che lo salverà da L a condizione a tutte le sue domande su Tommy Thompson. R accetta e chiede di essere nascosto a casa di Mr P. una volta salvo R confessa tutto . Thommy Tompson è in qualche modo legato all’evasione di J.

R confessa loro che Mr P detesta TT perché lo ritiene responsabile dell’evasione di J. R è stupito che s ignori tutto sull’evasine di J. J non è scappato solo, era con Eddie e Alex due altri camaleonti.

Nello stesso momento, J spiega ad E come è scappato e che durante l’evasione A è caduto in una piattaforma del Ce. Ma apparentemente A è ancora vivo.
A, si prepara a diventare agente della NSA. E toglie il passa montagna al suo prigioniero: Mr P

Al Ce B ha ritrovato la discussione tra Mr P e L e la da a MP che sente suo padre domandare a L di fermare il suo folle.
MP ritrova suo fratello e dopo qualche sofferenza, L confessa tutto, A ha rapito Mr P e spiega che lui (L) era incaricato di A dopo la sua mancata evasione. L lo ha condotto al Triumvirato in Africa e ha cercato di forgiarlo ma è stato un fallimento. A ha cominciato a riportarsi direttamente al Trium e L non poteva più controllarlo. Ora vuole vendicarsi.
Le voci interiori di MP la rassicurano : suo padre è ancora vivo. B più tardi da a MP due indirizzi dove può trovare TT. MP ne sceglie uno e chiede a B di recarsi all’altro.
E guardo lo schermo del suo computer dove trova due indirizzi al nome di TT. Chiama J per comunicargli l’indirizzo e lo informa che lo deve lasciare perché deve trovare sua sorella MP, che corre un grave pericolo.

J riceve una nuova chiamata di A e parlano della “bella vita” al centro, nel frattempo A modifica le sue impronte digitali, si taglia una delle dita e lascia della impronte insanguinate sui muri.

MP va nel Maryland, all’ indirizzo donatogli da B, e ci trova un anello appartenuto a sua madre. Ma qualche secondo più tardi tutto esplode. Mp ri riprende nelle macerie e vede il suo sogno premonitore per davvero… in uno stato ipnotico crede di vedere sua madre, in realtà è E che viene a salvarla.

J e gli agenti della NSA si recano nell’ultimo covo da dove A ha chiamato e trovano sul posto TT… morto, poi J sente dei rumori apre un’armadio a muro e trova … B.

E e MP ritornano a casa di Mr P e apprendono da S che ha appena inviato a J la simulazione Star Point, che R è partito e che non ha nessuna notizia di B.

Negli uffici della NSA, j e l’AZ sottopongono B ad un interrogatorio. J riesce a convincere Z che B non è l’uccisore di TT.

E capisce che le sue voci interiori lo hanno guidato per aiutare J a ritrovare T e per salvare MP.

Mentre J prepara le carte amministrative per rilasciare B, riceve una chiamata da S: S è riuscito a scoprire il prossimo “colpo” di A. L’ambasciata Svizzera.
L’AZ riceve i risultati delle analisi delle impronte digitali trovate a casa di TT. Sono quelle di J. Ne deduce che J è Ice lo arresta. J e B fuggono assieme dalla NSA inseguiti da Z e dai suoi uomini.

A casa di sua madre MP riceve una chiamata da suo padre, minacciato con una pistola da A, e gli indica il luogo per trovarlo.

In macchina B racconta a J gli ultimi avvenimenti al Ce: gli incubi di MP, il nuovo pollice di L il pollice mancante di R, che è ancora vivo, Mr P rapito da un altro pretendente A. è in quel momento che J ferma l’auto e domanda a B di uscire.

Arrivato all’ambasciata, J riesce ad evitare la catastrofe ed insegue A, ma J si trova bloccato, separato da A da una griglia. A fugge ed J è fermato da Z e i suoi uomini. J chiede loro di fidarsi di lui, e uno degli uomini della NSA afferma che è testimone del fatto che J ha salvato gli invitati dell’ambasciata.

J chiama E e riesce a sapere dove è andata MP e quindi dove si trovano Mr P ed A. (poverino in questo film gli fanno fare gli straordinari.. prima L’ambasciata ora MP… ma non sanno fare proprio niente senza di lui!)

MP nel frattempo riesce a raggiungere suo padre, (anche il buon vecchio Mr P tanto importante e tanto impedito…tra sparizioni volontarie e rapimenti vari è sempre nei guai e poi tocca alla sua piccina andare a tirarlo fuori dai guai, tanto poi a sua volta tocca poi al nostro super uomo salvare tutti) ma nel momento in cui lo sta per slegare arriva A. A svela a MP una terribile verità: Mr P non è il suo vero padre. J arriva e si batte contro A. un proiettile colpisce Mr P che cade per terra . A fugge e J lo insegue.

Arrivano su una piattaforma, A dice a J che è stupido se crede che il Ce lo cerchi da 5 anni solo perché è un camaleonte, c’è più di questo, qualcosa che ha a che fare su chi è J. A scivola J lo afferra ma A si lascia cadere.

MP e J sono al telefono (ecco un’altra novità! Un modo diverso per concludere! Che fantasia questi autori ).MP gli dice che non hanno trovato il corpo di A, che lei non sa dove si trovi B e che anche E è sparito lasciando dietro di lui un testo incompiuto e che suo padre (se è veramente lui) è incosciente. Lei dice allora a J che non sa più che è lei, J risponde : “benvenuta nel Club”. Poi ricevono entrambi un e-mail: una foto di CP con la madre di J.

In una sala del Ce, R apprende che la sua e-mail è stata correttamente inviata. Poi dice “We’re even now, my children” (siamo pari ora bambini miei) fissando la foto di CP e Margaret la madre dei J.


Miss Parker

Jarod il Camaleonte Italia © 2000/02 Antonio Genna

Torna a Jarod il Camaleonte Italia