Felicity World
Guida agli episodi di Felicity


Episodio 4.22
"Ritorno al futuro"
(Ultimo episodio)


Lasciate un vostro commento all'episodio... cliccate qui!


Titolo originale: Back to the Future

Guest star: Kurt Fuller (Paul Korsikoff), Donald Adeosun Faison (Tracy), Sarah Morris (Zoe Webb Crane), Robert Patrick Benedict (Richard Coad), Christopher Allport (Dominic Webb), Kristin Veitch (Damigella d'onore, non accreditata).

Sceneggiatura: Josh Reims e Jennifer Levin
Regia: Lawrence Trilling

Codice di produzione: F783
Trasmesso in Italia il 7 agosto 2004 (RaiDue, ore 17.15)
Trasmesso negli U.S.A. il
22 maggio 2002

La trama...

Felicity si incolpa per la morte di Noel, dato che lui si era salvato dall'incendio nel passato originale. Meghan propone a Felicity di andare da Paul Korsikoff per farsi annullare l'incantesimo. Felicity dubita che questo possa funzionare, ma vuole tentare ogni possibilità. Felicity convince Korsikoff di aver usato con successo uno dei suoi incantesimi, e segue le sue richieste di portargli un oggetto personale di ciascuno dei suoi amici. Felicity parla a Korsikoff dei suoi amici, della sua vita a New York e delle sue vicende romantiche con Ben e Noel: Korsikoff obietta che lei tornando nel passato in effetti ha provocato la morte di Noel. Korsikoff brucia gli oggetti ed esegue l'incantesimo. Felicity teme di addormentarsi quella sera: vuole annullare tutti i danni che ha provocato, ma teme di perdere Ben. Ben cerca di convincere Felicity a provare a perdonarlo nel futuro, e si scusa con lei in anticipo per quanto accadrà, dicendo che non potrebbe mai vivere senza di lei.
Felicity si risveglia nel presente, la sera prima del matrimonio di Noel e Zoe, circondata dai suoi amici preoccupati per lei: gli altri dicono a Felicity che ha sviluppato una febbre da cavallo ed è svenuta. Ben chiede a Felicity di perdonarla, utilizzando le stesse parole che aveva usato la sera prima nel passato alternativo, e Felicity accetta di tornare con lui.
Noel sposa Zoe, e sembra che tutto sia stato un sogno... se non fosse per il fatto che Elena è viva ed è tornata insieme con Tracy.

NOTA:
Nell'episodio è stata tagliata un scena ambientata nel passato alternativo in cui Felicity cerca di evitare l'incidente di Elena dicendole di frequentare la scuola medica alla Duke invece che alla Columbia University. Sebbene tecnicamente ciò non avrebbe funzionato dato che il viaggio del tempo è stato annullato dal nuovo incantesimo di Korsikoff, almeno le parole di Felicity avrebbero giustificato il fatto che lei voleva salvare l'amica ed evitare la sua morte, e tutto avrebbe potuto essere spiegato come una falla nel continuum spazio-temporale, di cui Meghan aveva parlato nel corso della 1^ serie del telefilm. L'improvvisa apparizione di Elena al matrimonio di Noel e Zoe, che prova che tutto sommato non si è trattato soltanto di un sogno di Felicity, sarebbe stata meglio spiegata con la scena mancante.


Tutte le canzoni apparse nella prima trasmissione dell'episodio...

CANZONE: "Calipornia"
ARTISTA: Mumblin' Jim
ALBUM: Rainbow Connection
SCENA:
??
CANZONE: "Soul Sister"
ARTISTA:
Jerryo
SCENA:
??
CANZONE: "Melody of You"
ARTISTI:
Sixpence None the Richer
ALBUM:
Felicity: Senior Year Soundtrack
SCENA:
Flashback dall'episodio 1.4: Ben regala a Felicity una collana, in sostituzione di quella che le è stata rubata da Dean & DeLuca.
CANZONE: "Habanera"
ARTISTA:
Bizet
SCENA:
Flashback dall'episodio 1.21: Ben bacia improvvisamente Felicity mentre cerca di convincerla a trascorrere l'estate in viaggio con lui.
CANZONE: "Anywhere You Go"
ARTISTA:
Shawn Colvin
ALBUM: Felicity: Senior Year Soundtrack
SCENA:
Flashback dall'episodio 2.2: Felicity si taglia i capelli.
CANZONE: "La Cienega Just Smiled"
ARTISTA:
Ryan Adams
ALBUM: Felicity: Senior Year Soundtrack
SCENA:
Flashback dall'episodio 2.21: Felicity e Ben guardano insieme sul tetto il film di Charlie Chaplin.
CANZONE: "Displaced"
ARTISTA:
Azure Ray
ALBUM: Azure Ray
SCENA:
Korsikoff brucia gli oggetti portati da Felicity ed esegue l'incantesimo per farla tornare nel suo futuro.
CANZONE: "I Will Remember You"
ARTISTA:
Sarah McLachlan
ALBUM: Rarities, B-Sides and Other Stuff
SCENA:
Chiusura della serie: tutti i protagonisti sono insieme al matrimonio di Noel e Zoe.

 


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/05 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Vai alla lista completa degli episodi

Torna alla home page