Felicity World
Guida agli episodi di Felicity


Episodio 1.3
"Oggetti pericolosi"


Lasciate un vostro commento all'episodio... cliccate qui!


Titolo originale: Hot Objects

Guest star: Harold Gould (Dott. William Garibay), David Proval (Sig. Kinney), Marissa Ribisi (Astrid), Boris Krutonog (Yuri), Ivana Milicevic (Sensa), Jillian Bach (Alice), Marc Worden (Jerry), Jed Rhein (Mitch), Amanda Foreman (Meghan Rotundi)

Sceneggiatura: J.J. Abrams
Regia: Brad Silberling

Codice di produzione: F702
Trasmesso in Italia il 2 marzo 2002 (RaiDue, ore 15.00)
Trasmesso negli U.S.A. il 13 ottobre 1998

La trama...

Noel decide di organizzare insieme agli altri ragazzi una festa al dormitorio del college, che sarà anche la prima festa di Felicity; come sua richiesta personale, Felicity suggerisce a Noel di portare del cioccolato alla festa. Julie cerca ancora di evitare il persistente Ben per lealtà verso Felicity, e dice a Felicity che non ci sono problemi se lei vuole invitarlo alla festa. Felicity ha delle difficoltà a reperire il libro di testo per la sua lezione di chimica inorganica, e fa arrabbiare il suo professore, il noto dott. William Garibay, con i suoi numerosi tentativi di scusarsi: Felicity pensa che il suo professore la odi. Ben si era iscritto ad un corso di lingue ma per un errore del computer deve frequentare un corso di recitazione, e come primo compito deve spiegare in modo obiettivo e poi soggettivo un oggetto importante per lui: Ben, che non vorrebbe frequentare il corso, inizialmente parla di un sandwich, ma poi porta a lezione le chiavi del suo appartamento, che indicano il fatto che adesso non potrà più causare problemi a casa sua e che adesso è lontano da suo padre, con cui aveva un pessimo rapporto che faceva piangere sua madre. La classe è commossa per il racconto di Ben.
Meghan informa Felicity che qualcosa continua ad esserci tra Julie e Ben. Felicity confronta allora Julie durante la festa nel dormitorio. Julie ammette di essere stanca di mettere da parte i suoi sentimenti solo per proteggere Felicity. Felicity fa amicizia con una ragazza che abita nel suo stesso piano, Elèna Tyler, e che odia i party. Ad un tratto, il deejay fa accidentalmente partire uno dei nastri che Felicity aveva preparato per la sua amica professoressa Sally, e tutti ascoltano una parte di discorso in cui lei dice di immaginare come potrebbe essere per lei stare con un uomo per la prima volta sessualmente; Felicity scappa via, provando molta umiliazione, e vuole restare un po' da sola; prima esce a prendere un gelato ed incontra il suo professore, che la esorta a confidare più in se stessa e a non voler essere "coccolata" dai professori, poi parla con Noel. Durante la notte, Ben chiede ospitalità nella stanza di Felicity dopo essere rimasto chiuso fuori dal suo appartamento (ha dimenticato le chiavi in aula), e rimane a dormire nel letto di Meghan, che non c'è; la mattina dopo Felicity guarda Ben mentre dorme...


Le immagini dell'episodio...

pagina 1 - pagina 2
 


Tutte le canzoni apparse nella prima trasmissione dell'episodio...

CANZONE: "Something Wicked This Way Comes"
ARTISTA:
Barry Adamson
ALBUM: Lost Highway Soundtrack
SCENA:
Inizio della festa al dormitorio: Sensa balla da sola nella sala vuota; Noel va a vedere Felicity nella sua stanza, e i due si complimentano a vicenda per il loro aspetto, Noel chiede a Felicity di fare un ballo con lui durante la festa, Sensa entra in camera per prendere in prestito alcune cassette di Felicity per la festa.
CANZONE: "Ooh La La"
ARTISTA: The Wise Guys
ALBUM: Big Daddy Soundtrack
SCENA:
La festa finalmente comincia.

CANZONE: "Anything, Anything (I'll Give You)"
ARTISTA:
Dramarama
ALBUM: 18 Big Ones! - The Best of Dramarama
SCENA:
Ben arriva alla festa e va direttamente da Julie. Felicity parla con Julie e le dice di sentire di non potersi fidare di lei, Julie le dice di essere stanca di proteggere i sentimenti di Felicity.
CANZONE: "Every Ghetto, Every City"
ARTISTA: Lauryn Hill
ALBUM: The Miseducation of Lauryn Hill
SCENA:
Musica della festa. Noel deve andare perchè uno dei ragazzi di cui è consigliere interno si sente male per una reazione allergica al cioccolato. Felicity incontra Elena per la prima volta.
CANZONE: "Brass In Pocket"
ARTISTA: The Pretenders
ALBUM: Greatest Hits
SCENA:
Felicity va nella sua stanza dopo l'umiliazione provata nell'ascolto della sua cassetta per Sally alla festa. Felicity trova due ragazzi che si baciano nel suo letto, poi arriva Julie e si scusa per quanto le ha detto prima, e Felicity le dice che vuole restare da sola. Dopo che Julie esce dalla stanza, Felicity scoppia in lacrime.
CANZONE: "Day Before Yesterday"
ARTISTA: Scout
ALBUM: Colonna sonora di Felicity
SCENA:
Felicity esce a prendere un gelato per consolarsi, e al negozio si imbatte nel suo professore di chimica inorganica.

 


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/05 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Vai alla lista completa degli episodi

Torna alla home page