Il mondo dei doppiatori - Gli speciali

Artis Project

ARTIS-PROJECT


ARTIS-PROJECT è l’unica realtà italiana ad offrire servizi professionali nel settore dell’audiodescrizione, della sottotitolazione interlinguistica, della sottotitolazione per non udenti in pre-registrato e in tempo reale in ambito broadcast, theatrical, home video e VOD (Video on Demand).
Dal 2006 fornisce sottotitoli da e verso tutte le lingue straniere e sottotitoli per non udenti ai maggiori broadcaster e società di produzione e distribuzione in Italia e all’estero.
Dal 2011 ARTIS-PROJECT realizza audio descrizioni per non vedenti di film, corti, documentari, serie TV e commercials, attraverso il proprio team interno che può contare sui più esperti audiodescrittori, oltre a sale e postazioni di presa e mix.
L’elevata specializzazione del gruppo consente di lavorare su tutte le specifiche tecniche ed editoriali, incluse quelle per consegne Mibac e Cineteche, fornendo servizi qualitativamente riconosciuti in Italia e all’estero.

ARTIS-PROJECT è, inoltre, partner di MovieReading, applicazione italiana brevettata in tutto il mondo, che già dal 2011 consente di leggere i sottotitoli e ascoltare le audio descrizioni al cinema attraverso il proprio smartphone o tablet, indipendentemente dall’inserimento degli ausili nel DCP e senza necessità di connessione internet o infrastrutture in sala.
Assieme a
MovieReading e a CulturAbile (onlus specializzata nei servizi di accessibilità nel Terzo Settore), ARTIS-PROJECT forma il Gruppo Servizi Audiovisivi, con sede a Viterbo.

Tutti i riferimenti dell'azienda:


Tra gli ultimi lavori del biennio 2018/19 di ARTIS-PROJECT...

Cinema (italiano, straniero, documentari)

TV


ARTIS-Project vince l’Audiodescription Project Award dell’American Council of the Blind

Il team Artis-Project è stato premiato il 9 luglio 2019 a Rochester (New York) con l’AudioDescription Project Award - International dell’American Council of the Blind.
Questo importante riconoscimento, assegnato per la prima volta all’Italia, premia la qualità del lavoro di audiodescrizione, il rispetto di standard tecnici/editoriali ai massimi livelli internazionali e l’impegno sociale profuso nella diffusione e nel miglioramento dell’accessibilità.
In particolare, nel solo ultimo anno, Artis-Project ha prodotto oltre 500 audiodescrizioni per il Cinema e la TV, molte delle quali veicolate attraverso MovieReading. Ha, inoltre, contribuito significativamente alla diffusione dell’audiodescrizione in Italia.
Il team è stato premiato anche per l’impegno nella ricerca. Può vantare, infatti, il primo Dottorato sull’Audiodescrizione in Italia, oltre a numerosi articoli e approfondimenti di impianto accademico.


Sezione pubbli-redazionale
AntonioGenna.net presenta IL MONDO DEI DOPPIATORI © 2001 e anni successivi Antonio Genna

Torna alla home page de Il mondo dei doppiatori