ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2005

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di AGOSTO 2005

IL CALENDARIO DEL MESE

       APPUNTAMENTI IN TV

Calendario di Agosto 2005

Gli episodi inediti della 4^ stagione, trasmessa negli Stati Uniti fino al 22 maggio scorso sul network ABC, vanno in onda fino al 23 agosto ogni martedì alle ore 21.00 su RaiDue con due episodi per serata per la prima volta in formato panoramico 16:9 (letterbox).
Nella Guida TV di Alias Italia trovate la programmazione completa ed in anteprima esclusiva tutti i titoli italiani.

Martedì 2 agosto:
"
Pandora" (4.15) - "Un altro signor Sloane" (4.16)
Sydney scopre notizie devastanti da sua zia Katya (Isabella Rossellini) in merito alla morte della madre Irina. Nel frattempo Vaughn è costretto ad aiutare a rubare un manoscritto molto familiare da usare come merce di cambio allo scopo di scoprire la verità su suo padre Bill. Marshall mette in dubbio la buona salute di Jack. In seguito Sydney deve allearsi con Sloane per catturare l'uomo (Joel Grey) che lo ha impersonato. Quando però i due scoprono cosa sta cercando l'impostore, Nadia comincia a preoccuparsi che suo padre sia tentato di riscoprire la vecchia ossessione per Rambaldi.
Martedì 9 agosto:
"
Con la coscienza pulita" (4.17) - "Miraggio" (4.18)
Sydney e Nadia sono sconvolte nello scoprire che Sophia (Sonia Braga), che era a capo dell'orfanotrofio che si era occupato di Nadia da bambina, è stata picchiata duramente, ma Sloane teme per la vita di Nadia quando scopre le ragioni dell'aggressione. Dixon affronta un dilemma morale che potrebbe cambiargli la vita durante una missione con Vaughn, ed il dott. Liddell (Michael McKean), medico di Jack, gli offre qualche prezioso consiglio. In seguito Sydney è sconvolta quando scopre che il padre Jack è gravemente malato e che l'uomo aveva scelto di non dirglielo. Sydney e Sloane devono riuscire in fretta a trovare il dott. Liddell per trattare l'avvelenamento da radiazioni di Jack. Nel frattempo Sophia continua la sua convalescenza nell'appartamento di Sydney, ma la donna nasconde qualcosa...
Martedì 16 agosto:
"
Sogni..." (4.19) - "Discesa" (4.20)
Ricompare il misterioso uomo (Joel Grey) che ha impersonato Sloane, e questa volta è sulla pista giusta per ritrovare il manufatto di Rambaldi. Nel frattempo vengono alla luce rivelazioni sconvolgenti sul vero Sloane, e tutti quanti si chiedono quali siano adesso le sue reali intenzioni. Sloane dovrà rivivere uno dei peggiori incubi della sua vita per sconfiggere definitivamente l'impostore. Dopo aver scoperto l'orribile verità che Sophia (Sonia Braga) è in realtà Elena Derevko, l'APO cerca di ritrovarla mentre la vita di un agente è in pericolo. Nel frattempo, Sydney e Nadia si chiedono quanto ci si possa fidare di Sloane adesso che la sua ossessione per Rambaldi è tornata alla luce. Jack ha uno strano incontro con Katya Derevko (Isabella Rossellini), e Vaughn fa a Jack una sorprendente domanda.
Martedì 23 agosto: ULTIMI EPISODI DELLA 4^ STAGIONE
"
Salvataggio" (4.21) - "Prima del diluvio" (4.22)
Dopo la scoperta che Irina Derevko è viva, Sydney, Jack e Nadia cercano disperatamente di trovarla per fermare il piano mortale relativo a Rambaldi di Elena Derevko. Dopo il salvataggio, Sydney, Jack, Irina, Vaughn e Nadia sono l'ultima speranza per salvare il mondo dai catastrofici effetti del piano finale di Rambaldi messo in azione da Elena Derevko. Nel frattempo, la profezia di Rambaldi che coinvolge Sydney e Nadia arriva molto vicina alla realtà, Si scoprono le vere intenzioni di Sloane, e Vaughn fa Sydney un'importante domanda. Gran finale a sorpresa: Vaughn dice di non essere l'uomo che Sydney conosce, poi avviene un terribile incidente d'auto...

La 4^ stagione andrà in onda in replica sul canale satellitare Fox a partire dal 3 ottobre ogni lunedì sera alle 21.00.

LA 4^ STAGIONE DI "ALIAS"...

Il cast della 4^ stagione

La 4^ stagione di "Alias", che si è conclusa negli Stati Uniti lo scorso 25 maggio con un finale a sorpresa, è finalmente in onda anche in Italia su RaiDue fino al 23 agosto.
E' da tempo disponibile in Alias Italia lo speciale con tutte le notizie sulla 4^ stagione. Nella sezione trovate tutti i titoli originali e le trame degli episodi.

... E LA CONFERMA DELLA 5^ STAGIONE! CON LE PRIME NEW ENTRY NEL CAST...

E' stata ufficialmente confermata la 5^ stagione di "Alias", le cui riprese sono iniziate il 1° agosto, che andrà in onda sul network ABC già a partire dal 29 settembre 2005 ad un nuovo orario, il giovedì sera alle ore 20.00, come annunciato il 17 maggio in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti del network.
Secondo le prime indiscrezioni, l'attrice Mia Maestro (Nadia) non farebbe più parte del cast fisso della 5^ stagione, ma comparirebbe soltanto in 3 episodi. Per maggiori informazioni visitate la sezione Spoiler sulla 5^ stagione, dove sono indicate le tre new entry nel cast fisso della serie, le attrici Rachel Nichols e Élodie Bouchez e l'attore Balthazar Getty, e le prime anticipazioni sulle nuove vicende.

IL SITO APO

APOLa ABC ha realizzato un sito per promuovere la 4^ stagione di "Alias", indispensabile da visitare per visualizzare delle interviste esclusive, scaricare icone e vedere una galleria fotografica.
Per vedere il sito dell'APO andate su www.authorizedpersonnelonly.net, e nella schermata di accesso indicate come username amytippen e come password le parole passport, lire e protection (per aver accesso ai diversi contenuti del sito).

EMMY 2005

Continua il conto alla rovescia per i 57esimi premi Emmy Awards, che saranno assegnati domenica 18 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles.
Giovedì 14 luglio sono state annunciate le nomination: grande protagonista le serie "Desperate Housewives" e "Lost", ma anche le serie trasmesse sul network via cavo HBO (come "Six Feet Under" e "Deadwood"), che complessivamente ha ottenuto il maggior numero di nomination (93) rispetto agli altri network.
"Alias" ha ottenuto 4 nomination, di cui una nelle principali categorie (miglior attrice protagonista - Jennifer Garner). Le altre tre nomination sono relative alla miglior coordinazione degli stunt (Jeff Habberstad, per l'episodio "L'orribile verità" - 4.3), migliori costumi (Laura Goldsmith, Leslie E. Herman e Christine Orth, per l'episodio "Quarantena" - 4.13), migliori acconciature (Michael Reitz, per l'episodio "Nocturne" - 4.6).

Da segnalare comunque le altre nomination relative ad attori e troupe che lavora o ha lavorato in "Alias", come: Victor Garber (nomination come migliore guest-star nel ruolo di Peter Bovington di un episodio di "Will & Grace"); Terry O’Quinn (nomination come miglior attore non protagonista per il ruolo di John Locke in "Lost"); Michael Giacchino (nomination per le migliori musiche per "Lost"; lui scrive anche le musiche di "Alias"); J.J. Abrams, Jack Bender, Jesse Alexander e Sarah Caplan (parte del team produttivo di "Alias", nomination per "Lost" come miglior serie drammatica); ancora J.J. Abrams (migliore sceneggiatura per l'episodio pilota di "Lost", e miglior direzione per lo stesso episodio).

VIDEOGAME: ALIAS UNDERGROUND

Alias UndergroundCliccando qui potete scaricare la 1° missione gratuita "SD-6 Agent Training" (26 Mb in versione PC, 19,7 Mb in versione Mac OS X) del nuovo videogame "Alias Underground". Dopo aver scaricato e completato la prima missione, si potranno scaricare le missioni successive ("Turkish Embassy", "Raid on SD-6", "The Circumference", "Turkish Embassy: CIA Countermission", "CIA Mission: Return to SD-6", "Phase One", "Breakout", "Countdown", "Endgame") al costo di 0,99 dollari l'una.
Il videogame è stato realizzato da Dream Mechanics.

(grazie ad Andrew Seas per la segnalazione)

AL CINEMA: "AMITYVILLE HORROR"

Amityville HorrorIn uscita il 19 agosto nelle sale italiane, distribuito da Buena Vista, il film "Amityville Horror", remake dell'omonimo film del 1979 diretto da Stuart Rosenberg. Questa versione aggiornata del film è diretta da Andrew Douglas ed interpretata da Ryan Reynolds e Melissa George (ex-Lauren Reed in "Alias").

Visitate la scheda del film presente nel mio sito "Il mondo dei doppiatori" cliccando qui.

IN TV: "FELICITY"...

Il cast di "Felicity"

Dal lunedì al venerdì alle 15.40 su RaiDue proseguono le repliche di "Felicity", prima serie creata da J.J. Abrams. Da segnalare la presenza nel cast fisso di Greg Grunberg (Eric Weiss in "Alias", qui nel ruolo di Sean Blumberg) ed Amanda Foreman (Carrie Bowman in "Alias", qui nel ruolo di Meghan Rotundi, compagna di stanza di Felicity).

... E "SUMMERLAND"

Il cast di "Summerland"

Dal 1° agosto dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Italia 1 arriva in prima visione "Summerland", ennesima serie creata da Aaron Spelling, in 26 episodi, con Lori Loughlin, Shawn Christian e Ryan Kwanten. La 1^ stagione della serie è già andata in onda a maggio/giugno sul canale satellitare Fox Life. Da segnalare la presenza nel cast fisso di Merrin Dungey (ex-Francie Calfo / Allison Doren in "Alias", qui nel ruolo di Susannax Rexford).

LA FOTO DEL MESE

Nuovo appuntamento della rubrica "La foto del mese" della sezione NEWS, qui trovate un'immagine particolare relativa ad "Alias" e ai suoi protagonisti. Se avete un'immagine carina da segnalare per questa sezione, inviatela alla mia e-mail.
Questo mese l'immagine, inviata da Marta/Ananke, è stata scattata sul set di "Quel mostro di suocera" (tit.orig. "Monster-in-Law"), l'ultimo film di Michael Vartan (nella foto con la co-protagonista Jennifer Lopez) in uscita nelle sale italiane il 7 ottobre distribuito da Eagle Pictures.

La foto del mese


Alias © 2001/05 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/05 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page