ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2005

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di MAGGIO 2005

IL CALENDARIO DEL MESE

       APPUNTAMENTI IN TV

Calendario di Maggio 2005

Per chi li avesse persi, gli episodi della 1^ e 2^ stagione di "Alias" vanno in onda fino al 29 maggio ogni sabato e domenica alle 01.15/02.05 con 5 episodi per week-end, sul canale satellitare Fox (appartenente alla pay-tv Sky).
La 3^ stagione (già trasmessa nell'estate 2004 su RaiDue) va in onda su Fox fino all'11 maggio dal lunedì al venerdì alle ore 14.25 e in replica alle 01.30 e 10.30.
Nella Guida TV di Alias Italia trovate la programmazione completa di maggio.

GOSSIP: Jennifer Garner è incinta!

Jennifer GarnerSabato 7 maggio su parecchi siti web di tutto il mondo si è diffusa la notizia che Jennifer Garner aspetta il suo primo figlio dall'attore Ben Affleck, con cui si è recentemente fidanzata.
Da diverse fonti vicine alla coppia, il notiziario "E! News" del canale E! Entertainment, trasmesso anche in Italia all'interno del bouquet satellitare Sky, si è saputo che la Garner è incinta di tre mesi. Secondo queste indiscrezioni, la protagonista di "Alias" dovrebbe partorire nel mese di novembre. Ciò mette in difficoltà la lavorazione della 5^ stagione di "Alias": anche se la produzione sarà ritardata e se "Alias" (come già accaduto quest'anno) ripartirà nel mese di gennaio 2006, la centralità di Sydney Bristow, personaggio interpretato dalla Garner, e gli sforzi dovuti alle scene d'azione dell'attrice e agli abiti di scena da lei indossati complicheranno sicuramente le cose.
Jennifer Garner e Ben Affleck avevano interpretato insieme il film "Daredevil" (2003), ma erano apparsi insieme come coppia soltanto lo scorso anno durante una partita delle World Series. Affleck si è fidanzato ufficialmente con la Garner durante una festa per il 33° compleanno dell'attrice che Affleck aveva organizzato per lei.
Ancora nessun annuncio ufficiale è stato fatto dai portavoci dei due attori. La Garner, che ha appena terminato di girare l'ultimo episodio della 4^ stagione di "Alias", sarà presto protagonista del film romantico "Catch and Release" insieme a Timothy Olyphant, mentre Affleck si cimenterà alla regia del suo primo film "Gone, Baby, Gone".

LA 4^ STAGIONE DI "ALIAS"...

Il cast della 4^ stagione

La 4^ stagione di "Alias" è in onda negli Stati Uniti ogni mercoledì alle ore 21.00 sul network ABC, subito dopo la nuova serie di grande successo "Lost" ideata dal creatore di "Alias" J.J. Abrams. Ricordo che il network non è in alcun modo ricevibile in Europa.
E' già disponibile in Alias Italia lo speciale con le prime notizie sulla 4^ stagione, che arriverà in Italia in anticipo rispetto a quanto anticipato da Alias Italia, dal 16 giugno ogni giovedì in prima serata su
RaiDue (Anteprima esclusiva di Alias Italia!) con due episodi per serata. Nella sezione trovate tutti i titoli originali e le trame degli episodi, più in esclusiva i primi titoli italiani (grazie a Giorgia!).

...CON IL DEBUTTO DI JENNIFER GARNER ALLA REGIA...

Da segnalare l'episodio "In Dreams..." (4.19), in onda negli Stati Uniti mercoledì 11 maggio, in cui alla regia debutta la protagonista di "Alias" Jennifer Garner. Nell'episodio ricomparirà a sorpresa un vecchio personaggio apparso più volte nelle stagioni 1 e 2 di "Alias".

Jennifer Garner si è dichiarata entusiasta dell'esperienza e degli attori che compongono il cast, che le potevano permettere di evitare di realizzare più riprese della stessa scena.

... E LA CONFERMA DELLA 5^ STAGIONE! CON LE PRIME INDISCREZIONI...

E' stata ufficialmente confermata la 5^ stagione di "Alias", che andrà in onda sul network ABC già a partire dal mese di settembre 2005 ad un nuovo orario, il giovedì sera alle ore 20.00, come annunciato il 17 maggio in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti del network.
Secondo le prime indiscrezioni, l'attrice Mia Maestro (Nadia) non farebbe più parte del cast fisso della 5^ stagione, ma comparirebbe soltanto in 3 episodi. Resta da capire come la gravidanza di Jennifer Garner influenzerà e modificherà le vicende della serie.

IL COFANETTO DVD DELLA 3^ STAGIONE

Il cofanetto DVD comprendente l'intera 3^ stagione del telefilm sarà in vendita in Italia dall'8 giugno, in occasione della partenza della 4^ stagione in TV su RaiDue... per maggiori informazioni e per vedere in anteprima esclusiva un'immagine della copertina del cofanetto DVD italiano visitate la sezione DVD cliccando qui.

LA SOLUZIONE DEL VIDEOGAME DI ALIAS

Grazie ad Andrea è finalmente disponibile in esclusiva la prima soluzione italiana del videogame di "Alias"... visitate subito la sezione dedicata presente in questo sito.

NUOVE SERIE: BRADLEY COOPER IN "KITCHEN CONFIDENTIAL"

Il cast di "Kitchen Confidential"Bradley Cooper (Will Tippin in "Alias") sarà il protagonista della nuova sit-com "Kitchen Confidential", in partenza sul network americano FOX nel prossimo mese di settembre. Ecco una breve scheda sul telefilm, tratta dallo speciale programmazione USA del mio sito web "Il mondo dei doppiatori".

Cast: Bradley Cooper ("Alias"), Bonnie Somerville ("NYPD - New York Police Department"), Owain Yeoman ("Troy"), Nicholas Brendon ("Buffy"), John Cho ("American Trip"), Jaime King ("Sin City"), John F. Daley
Produzione: 20th Century Fox Televion/New Line Productions Inc./Darren Star Productions Inc.
Trama: Jack Bourdain (Bradley Cooper) è un famoso cuoco rock-star, a cui le brutte abitudini tra donne, droga e alcool hanno rovinato una promettente carriera culinaria. A Jack viene data un'altra possibilità di gestire un grande ristorante di New York, ma il veloce ingaggio lo porta ad assumere uno staff di persone particolari del suo passato, tra cui i cuochi Seth Klein (Nicholas Brendon), Steven Daedalus (Owain Yeoman) e Teddy Wong (John Cho) e la responsabile di sala Tanya (Jaime King).

TELEFILM FESTIVAL 2005... DUE PESI E DUE MISURE?

Telefilm FestivalNel corso della nuova edizione del Telefilm Festival, che si svolgerà all’Arcobaleno Film Center di Milano tra il 5 e l’8 maggio 2005, "TV Sorrisi e Canzoni" e l’Accademia del Telefilm hanno lanciato per tutti agli amanti delle serie tv un sondaggio: dal 18 al 25 aprile si può votare tramite SMS il proprio telefilm preferito, italiano e straniero, per votare la "serie dell'anno". Purtroppo gli appassionati di "Alias" non possono votare la serie in quanto è stato scelto il periodo 1° settembre 2004 - 31 marzo 2005 come periodo di votazione: come si può eleggere una "serie dell'anno" scegliendo soltanto una parte dell'anno come base di scelta?
Per onore di cronaca, le 60 serie da votare come miglior telefilm straniero (serie di cui sono andati in onda episodi inediti su canali in chiaro o pay nel periodo sopra specificato) sono, in ordine alfabetico: 24, THE AGENCY, ALLY McBEAL, AMERICAN DREAMS, ARRESTED DEVELOPMENT, BOOMTOWN, BOSTON PUBLIC, BUFFY, CSI: SCENA DEL CRIMINE, CSI: MIAMI, CARNIVALE, UN CASO PER DUE, UN CICLONE IN CONVENTO, COLD CASE - DELITTI IRRISOLTI, CROSSING JORDAN,  CURB YOUR ENTHUSIASM, DESPERATE HOUSEWIVES, THE DISTRICT, E.R. - MEDICI IN PRIMA LINEA, STAR TREK: ENTERPRISE, FELICITY, GIUDICE AMY, THE GUARDIAN, HOMICIDE, JAG - AVVOCATI IN DIVISA, THE L WORD, LAS VEGAS, LAW & ORDER, LAW & ORDER: CRIMINAL INTENT, LAW & ORDER: UNITÀ SPECIALE, LINE OF FIRE, LOST , MALCOLM, UNA MAMMA PER AMICA , NAVY NCIS, NIP/TUCK, NYPD - NEW YORK POLICE DEPARTMENT, THE O.C., OTTO SEMPLICI REGOLE, PASO ADELANTE, PERFETTI... MA NON TROPPO, THE PRACTICE, PROVIDENCE, ROSWELL, SCRUBS, SENZA TRACCIA, SEX AND THE CITY, THE SHIELD, SISKA, I SOPRANO, LE SORELLE MCLEOD, SQUADRA EMERGENZA, STARGATE ATLANTIS, STARGATE SG-1, STREGHE, THAT 70’S SHOW, TUTTI AMANO RAYMOND, TUTTO IN FAMIGLIA, WEST WING - TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE, WILL & GRACE.

Peccato che chi abbia scrupolosamente compilato l'elenco seguendo i criteri sopra specificati non si sia accorto ad esempio che non sono mai stati trasmessi episodi inediti di FELICITY nel periodo indicato (la serie si è chiusa su RaiDue il 7 agosto 2004!). La serie ARRESTED DEVELOPMENT è andata in onda su Fox giusto fino ad agosto 2004, nessun altro episodio inedito è stato trasmesso in seguito... Anche HOMICIDE è andato in onda su La 7 con episodi in replica, trasmessi già da tempo sugli ex-canali Tele+. E che dire de I SOPRANO, che Canale 5 non ha trasmesso nell'ultimo anno e di cui sul canale satellitare Fox sono andate in onda soltanto repliche? Due pesi e due misure diverse?

Serie vincitrice è alla fine risultata l'iperpubblicizzata CSI: SCENA DEL CRIMINE, mentre tra le serie italiane ha vinto R.I.S. - DELITTI IMPERFETTI.

ALIAS ITALIA AL TELEFILM FESTIVAL 2005

Alias Italia al Telefilm Festival 2005Nel corso del Telefilm Festival 2005 una rappresentanza di 8 iscritti al Forum di Alias Italia si sono ritrovati a Milano.Litografia

Ecco il racconto di Marta/Ananke, una delle partecipanti e membro attivo del Forum.

<< Ci siamo divertiti un mondo, anche perchè era la prima volta che ci incontravamo di persona... Eravamo in tutto otto, abbiamo chiacchierato e visto "Alias" insieme!
Prima della proiezione hanno fatto un concorso ha premi... c'erano 5 premi, ognuno costituito da:
-cofanetto DVD stagione uno
-cofanetto DVD stagione die
-litografia originale firmata da JJ Abrams
Addirittura ben due dei 5 premi sono stati assegnati a due membri del nostro forum! Hanno vinto Superbiagi e Alyssa... Alias Italia ha avuto un grande successo!
E' stato fantastico ritrovarci tutti insieme... >>


Nelle due foto qui presenti:
- alcuni degli iscritti al Forum presenti al Telefilm Festival;
- la litografia firmata da JJ Abrams che era in palio prima della proiezione di "Alias".

LA FOTO DEL MESE

La foto del mese

Nuovo appuntamento della rubrica "La foto del mese" della sezione NEWS, qui trovate un'immagine particolare relativa ad "Alias" e ai suoi protagonisti. Se avete un'immagine carina da segnalare per questa sezione, inviatela alla mia e-mail.
Questo mese l'immagine, inviata da Marta/Ananke e postata da un fan sul sito americano sd-1.net, è la pubblicità della 4^ stagione di "Alias" presente su uno svincolo autostradale... ci fossero anche in Italia pubblicità del genere!

SPOILER! Torna Lena Olin per il finale della 4^ stagione!

L'accordo a lungo atteso dai fan di "Alias" con Lena Olin (Irina Derevko) è stato finalmente raggiunto alla fine di marzo, così la madre di Sydney tornerà per i due episodi finali della 4^ stagione che andranno in onda i prossimi 18 e 25 maggio negli Stati Uniti. Il creatore della serie J.J. Abrams è contentissimo: "E' qualcosa che cercavo di fare da molto tempo. Da tutto l'anno speravo che saremmo stati in grado di chiudere l'accordo, e alla fine ci siamo riusciti. Devo dare molto merito agli agenti di Lena Olin, che sono stati incredibilmente amichevoli e ci hanno aiutato a far sì che questo accadesse, perchè questa è certamente una storia che volevamo raccontare. Siamo tutti molto eccitati."


Alias © 2001/05 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/05 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page