ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2005

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di FEBBRAIO 2005

IL CALENDARIO DEL MESE

       APPUNTAMENTI IN TV

Calendario di Febbraio 2005

Per chi li avesse persi, gli episodi della 1^ e 2^ stagione di "Alias" vanno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.10 e in replica alle 14.05 e alle 00.35 sul canale satellitare Fox (appartenente alla pay-tv Sky). La 2^ stagione prosegue fino al 27 febbraio anche il sabato e la domenica alle 08.40 e alle 16.30.
La 3^ stagione (già trasmessa nell'estate 2004 su RaiDue) va in onda ogni lunedì sera alle ore 21.00 con due episodi per volta, ed in replica la domenica alle 23.15.
Nella Guida TV di Alias Italia trovate la programmazione completa di febbraio.

"ELEKTRA" AL CINEMA DAL 4 FEBBRAIO...

Elektra

Nelle sale italiane dal 4 febbraio il film "Elektra", interpretato da Jennifer Garner insieme a Goran Visnjic ("E.R. - Medici in prima linea", Terence Stamp, Cary-Hiroyuchi Tagawa, Will Yun Lee e Kristin Prout. Il personaggio era già comparso nel film "Daredevil" (2003), interpretato dalla Garner con Ben Affleck nel ruolo protagonista.
Nel mio sito "Il mondo dei doppiatori" è disponibile la scheda-doppiaggio del film. Il film è uscito nelle sale americane a metà gennaio, riscuotendo incassi molto inferiori alle aspettative.

E' anche disponibile il trailer originale del film. (link esterno ad Alias Italia)

EROINA ROSSA - INTERVISTA A JENNIFER GARNER

(Articolo di Luca Bernabè, tratto dal mensile "Ciak" n° 2 del febbraio 2005, per la trascrizione grazie a Marta/Ananke)

Dopo "Daredevil", un altro fumetto Marvel per Jennifer Garner, che torna oggi con "Elektra". Ma questa volta cambia il colore della tuta e non solo.Come spiega a Ciak.”

E’ l’antitesi esemplare delle blonde o brown-bimbo americane, le bionde o le castane di plastica,le bambole belle servizievoli e senza cervello,le femmine robot ipotizzate come “donne perfette” da uomini supersfigati nel recente film con Nicole Kidman (n.d.r. “La Donna Perfetta").
Jennifer Garner non solo sa recitare - riguardatevi su tutto, la sua performance in “Prova a Prendermi” al fianco di Leonardo DiCaprio -, è amatissima sia dal pubblico maschile che femminile (negli Usa la commedia “30 anni in un secondo” è stato un successo),ma è anche regina del kickboxing,arte in cui si allena ogni giorno,weekend compresi.E’ un’esperta di combattimenti con gli spadini “sai”,balla e cucina da dio,al liceo faceva impazzire i compagni con i suoi “a solo” di sax.Oltre a questo la fulgida ragazza trentaduenne della Virginia(ma è nata in Texas e non ha votato per Bush) nella realtà è intelligente,modesta e maledettamente dolce: “nella vita quotidiana solo l’esatto contrario di un supereroe”.
Dal palinsesto in tv in cui è diva grazie alla popolare serie Alias (che le ha dato il Golden Globe nel 2002 e una nuova nomination quest’anno) è volata di nuovo sul grande schermo vestendo,per la seconda volta, i panni dell’eroina Marvel Elektra Natchios,già indossati con successo in Daredevil. In “Elektra” di Rob Bowman (“X-Files”),spin-off del deludente film di Marc Steven Johnson, incarna alla perfezione la splendida donna d’azione dei fumetti,vittima indifesa e atletica vendicatrice,inguainata in tutina rossa.Un misto tra un diavolo campione di arti marziali e una creatura del paradiso (ma armata fino ai denti).
L’angelo della vendetta Jennifer Garner parla del suo ultimo personaggio mostrando una saggezza che sembra partorita direttamente dall’HAGAKURE,il codice dei samuraidi Yamamoto Tsunetomo (ricordate i brani lettiga Ghost Dog nel capolavoro di Jim Jarmusch?): “non credo che il film di Bowman sia così violento.Non è gore,non c’è molto sangue che schizza via dai corpi.si tratta soprattutto di una serie di combattimenti mozzafiatocce seguono le regole delle antiche e nobili arti marziali”.
Non sarà violento,ma lei porta sul suo corpo i segni degli scontri di Elektra: cicatrici sulle mani e una recente botta alla schiena,con una perdita di sangue,dopo uno degli ultimi duelli con Will Yun Lee (il cattivo Kirigi).Un incidente che le ha rovinato le ultime feste di Natale.Da tempo si dice che abbia una relazione con Ben Affleck,ma a noi risponde ridendo: “In questo momento non sono fidanzata e preferisco non parlare di ciò”.
DOMANDA: Questa Elektra è un’eroina spietata,implacabile,a volte vulnerabile,comunque diversa dallo stesso personaggio visto in Daredevil?
JG: La violenza principale del film è nella lotta di Elektra con i fantasmi del passato,con il lato più oscuro,quella parte di lei che la fa deragliare e la allontana da ogni possibile felicità e dal bene. L’Elektra di Daredevil era fragile ed innamorata. Qui è più dark,più chiusa in se stessa. Una femme fatale? So solo che il suo cuore è sempre più buio.
DOMANDA: Quanto è durato il training?
JG: Di solito la preparazione atletica è di 5 o 6 mesi,ma io non potevo concedermeli perché ero ancora impegnata in altre riprese (la quarta serie di ALIAS, n.d.r.).In realtà mi ero preparata negli ultimi tre anni usando le arti marziali per Alias.Quando abbiamo incominciato ero allenata,ma ci svegliavamo comunque alle 4 del mattino e lavoravamo per 16 ore al giorno.
DOMANDA: Adesso ha degli spadini “sai” a casa sua?
JG: Sì,molti tipi e molte paia diverse.Ho una specie di piccolo museo delle spade “sai”. Però non le prendo mai in mano tra un film e l’altro.
DOMANDA:Per i fan del fumetto è fondamentale che indossi un costume rosso fuoco come l’eroina Marvel…
JG: La costumista che ha disegnato la tuta di Elektra è sempre quella di Daredevil, la bravissima Lisa Tmczeszyn. La cosa migliore che un costume così ti rende bella la massimo delle tue possibilità.Ti aiuta a sembrare sottile in vita.Ti fa i fianchi deliziosi.Ti aiuta ad avere un seno bello e grande. Insomma ti fa sembrare come dovresti e vorresti essere.
DOMANDA: Legge i fumetti?
JG: Gli “Elektra” li ho letti tutti.
DOMANDA: Altri?
JG: Non molto. Non sono uno di quei giovani americani cresciuti con i fumetti.
DOMANDA: Il prossimo film è “Catch and Release”,la prima regia della sceneggiatrice Susannah Grant (Erin Brockovich).
JG: Sarà un dramma su una donna che cerca di tornare alla vita dopo la morte del suo fidanzato e un segreto che la tormenta.Una storia molto intensa,in cui finalmente interpreto una ragazza normale,in un contesto reale senza che succeda mai nulla di magico o soprannaturale,e senza effetti speciali.
DOMANDA:Alcuni registi con cui vorrebbe lavorare ora…
JG: Alexander Payne,Steven Soderbergh,Marc Forster…Ho una lista interminabile…

LA FOTO DEL MESE

La foto del mese

Nuova rubrica della sezione NEWS, qui trovate un'immagine particolare relativa ad "Alias" e ai suoi protagonisti. Se avete un'immagine carina da segnalare per questa sezione, inviatela alla mia e-mail.

Questo mese l'immagine è stata inviata da Andrew Seas: è stata realizzata durante una puntata dello storico varietà americano "Saturday Night Live" (in onda anche in Italia su La 7 e Jimmy) con Jennifer Garner in compagnia dei Muppets.

LA 4^ STAGIONE

Il cast della 4^ stagione

La 4^ stagione di "Alias" è in onda negli Stati Uniti ogni mercoledì alle ore 21.00 sul network ABC, subito dopo la nuova serie di grande successo "Lost" ideata dal creatore di "Alias" J.J. Abrams. Ricordo che il network non è in alcun modo ricevibile in Europa.
E' già disponibile in Alias Italia lo speciale con le prime notizie sulla 4^ stagione, che dovrebbe arrivare in Italia nel mese di giugno 2005 in prima serata su RaiDue. Nella sezione trovate diverse notizie in anteprima e i titoli originali e le trame disponibili della prima decina di episodi.
Sono anche disponibili le immagini ufficiali della 4^ stagione... cliccate qui!

IL COFANETTO DVD DELLA 3^ STAGIONE

Il cofanetto DVD comprendente l'intera 3^ stagione del telefilm sarà in vendita in Italia dal mese di giugno, in occasione della partenza della 4^ stagione in TV su RaiDue... per maggiori informazioni visitate la sezione DVD cliccando qui.

PREMI: SCREEN ACTORS GUILD AWARDS 2005

Lo scorso 5 febbraio a Los Angeles si è svolta la cerimonia di consegna degli 11esimi Screen Actors Guild Awards. Per il versante televisivo da segnalare il premio consegnato a Jennifer Garner come miglior attrice di una serie drammatica (ovviamente per "Alias"); tra gli altri premi, miglior serie drammatica è stata proclamata "CSI: Scena del crimine", mentre come miglior serie commedia/comica ha vinto "Desperate Housewives - I misteri di Wisteria Lane". I premi agli attori, oltre che a Jennifer Garner, sono andati a Teri Hatcher (di "Desperate Housewives"), Tony Shalhoub (di "Monk", ancora inedito in Italia) e Jerry Orbach (di "Law & Order - I due volti della giustizia"; l'attore è recentemente scomparso per un cancro alla prostata).
Ecco una foto di Jennifer Garner scattata prima della serata di premiazione:

Jennifer Garner

SPOILER! Sonia Braga guest star nella 4^ stagione!

Sonia Braga

Secondo un quotidiano di San Paolo (Brasile), che ha riportato l'indiscrezione ai primi di febbraio, l'attrice brasiliana Sonia Braga, nata l'8 giugno 1950, dovrebbe apparire in "Alias" nel ruolo di Yelena, altra sorella di Irina (Lena Olin) e Katya Derevko (Isabella Rossellini). La notizia delle trattative in corso è stata confermata proprio da Isabella Rossellini, che riapparirà nella 4^ stagione di "Alias", nel corso di un'intervista.

Alias © 2001/05 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/05 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page