ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2005

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di GENNAIO 2005

IL CALENDARIO DEL MESE

       APPUNTAMENTI IN TV

Calendario di Gennaio 2005

Per chi li avesse persi, gli episodi della 1^ stagione di "Alias" vanno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.10 e in replica alle 14.05 e alle 00.35 sul canale satellitare Fox (appartenente alla pay-tv Sky).
La 3^ stagione (già trasmessa nell'estate 2004 su RaiDue) arriva in replica su Fox dal 31 gennaio ogni lunedì sera alle ore 21.00 (lunedì 31 gennaio alle 21.55).
Nella Guida TV di Alias Italia trovate la programmazione di gennaio ed in anteprima quella di febbraio.

PARTE (NEGLI STATI UNITI) LA 4^ STAGIONE...

Il cast della 4^ stagione

Finalmente in partenza negli Stati Uniti la 4^ stagione: "Alias" torna dal 5 gennaio ogni mercoledì alle ore 21.00, subito dopo la nuova serie di grande successo "Lost" ideata dal creatore di "Alias" J.J. Abrams (in onda sul network ABC il mercoledì alle ore 20.00). Il primo appuntamento è con il doppio episodio "Authorized Personnel Only" (4.1-2).
Lo spostamento dalla domenica sera (collocazione abituale degli episodi delle prime 3 stagioni) al mercoledì è stato anche causato dal grande successo della serie "Desperate Housewives", che da settembre ha sostituito nel palinsesto "Alias" diventando in brevissimo tempo la serie più vista della stagione.

E' già disponibile in Alias Italia lo speciale con le prime notizie sulla 4^ stagione, che dovrebbe arrivare in Italia nel mese di giugno 2005 in prima serata su RaiDue. Nella sezione trovate diverse notizie in anteprima e i titoli originali e le trame disponibili della prima decina di episodi.
Sono anche disponibili le immagini ufficiali della 4^ stagione... cliccate qui!

...CON OTTIMI ASCOLTI!

L'episodio doppio che apre la 4^ stagione di "Alias", trasmesso il 5 gennaio negli Stati Uniti, ha segnato quasi l'ascolto più alto fatto registrare finora dalla serie. Anche spinto dal più visto episodio dell'anno finora trasmesso di "Lost" (che ha ottenuto 21.600.000 spettatori), "Alias" ha raggiunto dalle ore 21.00 alle 23.00 15,8 milioni di spettatori, facendo ben sperare per il futuro e segnando un punto a favore della nuova collocazione nel palinsesto del network ABC.
L'episodio più visto negli USA del telefilm è
"Fase Uno" (2.13), trasmesso il 26 gennaio 2003 dopo l'atteso Super Bowl, che ha ottenuto 17,4 milioni di telespettatori.
Ecco un'immagine tratta dall'episodio, con Jennifer Garner con la guest-star Angela Bassett:

Angela Bassett e Jennifer Garner

PREMI: GOLDEN GLOBE 2005

Si è svolta il 16 gennaio l'assegnazione dei premi dell'edizione 2005 dei Golden Globe. Tra le varie categorie, per le serie drammatiche a sorpresa ha vinto "Nip/Tuck", mentre per le serie comiche/commedia e sit-com ha vinto l'attesa "Desperate Housewives", con una delle protagoniste Teri Hatcher vincitrice del premio come miglior attrice. Tra gli altri premi, hanno vinto come attori protagonisti di serie drammatiche Ian McShane di "Deadwood" (inedita in Italia) e Mariska Hargitay di "Law & Order: Unità speciale" (che ha battuto Jennifer Garner, nominata nella stessa categoria), e Jason Bateman di "Arrested Development" per le sit-com.

"ELEKTRA" AL CINEMA DAL 4 FEBBRAIO...

Elektra

Uscirà il  4 febbraio nelle sale italiane il film "Elektra", ultimo film interpretato da Jennifer Garner insieme a Goran Visnjic ("E.R. - Medici in prima linea", Terence Stamp, Cary-Hiroyuchi Tagawa, Will Yun Lee e Kristin Prout. Il personaggio era già comparso nel film "Daredevil" (2003), interpretato dalla Garner con Ben Affleck nel ruolo protagonista.
Nel mio sito "Il mondo dei doppiatori" è disponibile la scheda-doppiaggio del film.

E' disponibile il trailer originale del film. (link esterno ad Alias Italia)

... E JENNIFER GARNER SI AMMALA

Il film "Elektra" è uscito nelle sale USA il 14 gennaio (con pessime critiche e pessimi incassi, soltanto 12 milioni di dollari in totale ma con più di 3.000 sale in cui è stato proiettato), purtroppo Jennifer Garner, a causa del virus influenzale, ha dovuto cancellare tutte le apparizioni previste per la promozione del film e della ripresa del telefilm "Alias" sui teleschermi americani.
Come annunciato dalla Fox: "Abbiamo appena saputo che Jennifer Garner si è ammalata causa un'infezione virale, e su consiglio dei suoi medici non lavorerà per almeno una settimana".
L'agente di Jennifer Garner, Nicole King, conferma che Jennifer è "molto malata", ma nega le ripetute voci che l'attrice sia in attesa di un figlio dal fidanzato Ben Affleck. La coppia di attori sta insieme dall'estate 2004, dopo essersi incontrata sul set del film "Daredevil" (2003), in cui la Garner appare per la prima volta nel ruolo di Elektra Natchios.
Ecco un'immagine di Jennifer Garner negli abiti da scena di Elektra:

Jennifer Garner

ARTICOLO SULLA 4^ STAGIONE DI "ALIAS" (CON SPOILER!)

Nella "Repubblica" del 12 gennaio è stato pubblicato un interessante articolo di Silvia Bizio da Los Angeles che parla di "Alias" e dell'inizio della 4^ stagione negli Stati Uniti. L'articolo è presente nella sezione "Rassegna stampa" di Alias Italia: per leggerlo cliccate qui.

Alias © 2001/05 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/05 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page