Streghe Italia

Guida agli episodi di Streghe

4^ stagione
(prima trasmissione negli U.S.A. 2001/02, in Italia 2002)


  • Altro sulla 4^ stagione:

Spoiler vari - Libro delle Ombre - 4^ stagione - Guida alle Musiche - 4^ stagione - Errori della 4^ stagione - Citazioni dalla 4^ stagione - Suoni in italiano tratti dagli episodi


Il cast fisso

Altri personaggi:

  1. "Il ritorno del Trio  (1^ parte)" (4.1)

    Titolo originale: "Charmed Again (1)"
    Guest star:
    Finola Hughes (Patty Halliwell), James Read (Victor Bennett), Jordan Bridges (Shane), Yancey Arias (Ispettore Cortez), Krista Allen (Oracolo), Ben Guillory (La Sorgente), Jennifer Rhodes (Nonna Penny Halliwell), Michael Bayley Smith (Shax), David Reivers (Bob Cowan, capo di Paige), Andi Carnick (Sacerdotessa)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole, Morris

    E' la mattina del funerale di Prue, che purtroppo è morta dato che, dopo l'attacco di Shax, Leo è arrivato in tempo per salvare Piper ma non ce l'ha fatta a salvare anche Prue. Piper cerca di fare un ultimo disperato tentativo per riportare la sorella in vita usando il Libro delle Ombre ma, senza che Piper se ne renda conto, l'ultima formula da lei pronunciata scatena un insieme di avvenimenti che fanno sì che una giovane donna di nome Paige venga al funerale di Prue, dove Phoebe stringendole la mano ha una premonizione di Paige mentre viene attaccata da Shax, il demone che ha ucciso Prue. Mentre Cole (che è inseguito dagli uomini della Sorgente per essere ucciso) e Phoebe cercano di salvare Paige da Shax, i due scoprono che Paige ha il potere di scomparire e riapparire, e allora Leo e Cole cercano di scoprire se Paige è un angelo bianco. Mentre Leo torna senza scoprire niente, Cole afferma che la Sorgente pensa che Paige può riuscire a riformare il Potere del Trio. Saputo ciò, Piper richiama lo spirito di sua nonna Penny in soffitta, e allora Phoebe e Piper vengono a sapere dalla madre Patty uno scioccante segreto: loro madre Patty ebbe una quarta figlia con il suo angelo bianco Sam, di cui era innamorata, e la bambina fu abbandonata in un convento subito dopo la nascita dato che l'amore tra una strega ed un angelo bianco era proibito...

    Prima trasmissione USA: 4 ottobre 2001
    Prima trasmissione italiana: 24 aprile 2002
    Codice di produzione episodio: 4301067
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Michael Schultz

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di questo episodio (in formato MOV)
    La locandina di questo episodio e del successivo (replica 2003) - esclusiva di Streghe Italia

    NOTA: Questo è il primo episodio con Rose McGowan e senza Shannen Doherty, quest'ultima non appare in alcuna sequenza. Adesso Alyssa Milano è elencata per prima nei titoli di testa.
    Questo episodio e il successivo episodio 4.2 sono stati trasmessi per la prima volta negli U.S.A. come un film unico di due ore, privo della consueta sigla iniziale con la presentazione del cast. Questa versione non è stata distribuita per il mercato internazionale.


  2. "Il ritorno del Trio (2^ parte)" (4.2)

    Titolo originale: "Charmed Again (2)"
    Guest star:
    Finola Hughes (Patty Halliwell), Jordan Bridges (Shane), Yancey Arias (Ispettore Cortez), Krista Allen (Oracolo), Ben Guillory (La Sorgente), Wendy Phillips (Suor Agnes), Michael Bayley Smith (Belthazor), David Reivers (Bob Cowan, capo di Paige), Trish Daniels (Centralinista), Ben Parrillo (Jake Grisanti), Kim Little (Carol Grisanti), Joe Goddard (Uomo gentile), Bobby Preston (Bambino)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole, Morris

    Mentre il Potere del Trio sta per essere ricostituito, la Sorgente progetta di usare un vecchio accordo tra Bene e Male che lascia 48 ore di possibilità ad una nuova strega per decidere liberamente di usare i suoi poteri al servizio del bene o del male. La Sorgente si impadronisce del corpo di Shane, fidanzato di Paige, e poi anche del corpo di un altro uomo, nel tentativo di convincerla ad usare i suoi poteri al servizio del male, e ciò non solo eviterebbe che il Trio Halliwell si ricomponga di nuovo ma farebbe sì che Paige pratichi per sempre la magia a fini malvagi. Mentre Piper e Phoebe cercano di evitare che la Sorgente porti avanti il suo piano, le due sorelle devono badare anche all'Ispettore Cortez, che ritiene che loro siano le responsabili della morte di Prue e cerca di esporre il loro segreto di famiglia al mondo intero. Cole vorrebbe liberarsi di Cortez, ma Leo lo salva, e Cortez filma un incontro delle Halliwell in soffitta con la madre e la nonna e minaccia di divulgare la sua scoperta. Quando però viene ferito a morte dalla Sorgente e Leo lo salva, Cortez ascolta le parole di Morris e accetta di lasciare in pace le Halliwell. Paige, alla fine, decide di scegliere la via del bene, aiuta Cole con i suoi poteri da angelo bianco a salvare la vita di Cole, ferito gravemente dalla Sorgente, e nella soffitta di Villa Halliwell conosce finalmente la madre Patty.

    Prima trasmissione USA: 4 ottobre 2001
    Prima trasmissione italiana: 24 aprile 2002
    Codice di produzione episodio: 4301068
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Mel Damski

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  3. "La Furia di Piper" (4.3)

    Titolo originale: "Hell Hath No Fury"
    Guest star:
    Scott Morenson (Donnie), Becky Wahlstrom (Lila), David Reivers (Bob Cowan), Ben Tolpin (Billy), Ken Feinberg (Demone in nero)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Piper, piena di rabbia per la morte di Prue, decide di portare la sua lotta contro il male direttamente contro i demoni, invece di aspettare che loro attacchino, usando la magia per trovarli e distruggerli. Cole e Phoebe obiettano sull'avventata ricerca del male da parte di Piper quando lei mette tutti in pericolo dopo il loro incontro con le Furie. Phoebe scopre presto che Piper è stata infettata dal fumo delle Furie e presto, tramite la sua rabbia repressa, consumerà la sua umanità e diventerà lei stessa una Furia. Nel frattempo, Paige ruba il Libro delle Ombre da Villa Halliwell e lo porta al lavoro per pronunciare degli incantesimi per aiutare i suoi colleghi, e Phoebe deve sistemare le cose.

    Prima trasmissione USA: 11 ottobre 2001
    Prima trasmissione italiana: 1° maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301069
    Sceneggiatura: Krista Vernoff
    Regia:
    Chris Long

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di Rai Due di questo episodio e del successivo - 2002 (in formato Real Video)

    NOTA: Le tre attrici che interpretano le Furie non sono accreditate.


  4. "Il limbo" (4.4)

    Titolo originale: "Enter the Demon"
    Guest star:
    James Hong (Maestro Zen), Jeanne Chinn (Anling), Daniel Dae Kim (Yenlo), Jacobi Wynne (Mason Cowan), Jamison Yang (Negoziante)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Cole scopre che la Sorgente cercherà presto di distruggere le sorelle, prima che altri credano che la Sorgente sia troppo debole e lo sfidino come leader del Male. Come conseguenza, Cole insiste che Phoebe prenda più seriamente i suoi studi di arti marziali, mentre Piper insegna a Paige le basi della stregoneria. Tuttavia Paige non dedica la sua piena attenzione agli studi, e preferirebbe usare i suoi poteri per fare qualcosa di più divertente, come fa Phoebe: mentre prepara una pozione, Paige accidentalmente scambia il suo corpo con quello di Phoebe, ma le due sorelle decidono di non far sapere la cosa a Piper per non farla arrabbiare, sperando di sistemare la situazione; Cole è l'unico ad accorgersi dello scambio. Nel frattempo Yenlo, discepolo di un Maestro Zen, vuole vendicarsi del suo insegnante e della figlia del suo maestro, Anling, dopo essere stato sorpassato per prendere il posto del suo maestro. Mentre è ferito mortalmente, Yenlo si nasconde nel limbo, zona tra il mondo dei vivi e quello dei morti, e riesce a ferire e catturare il suo maestro. Anling incrocia il suo percorso con le sorelle Halliwell, e ha bisogno del loro aiuto per salvare suo padre: servirà anche la pozione preparata da Paige, in modo che Piper e il Maestro Zen si scambino i corpi...

    Prima trasmissione USA: 18 ottobre 2001
    Prima trasmissione italiana: 1° maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301071
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia:
    Joel Feigenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  5. "La casa dei brividi" (4.5)

    Titolo originale: "Size Matters"
    Guest star:
    Robert Englund (Gammill il Collezionista), Richard McGregor (Finn), Reynaldo Rosales (Treat Taylor), Heather Marie Marsden (Intervistatrice di Phoebe), Kari Coleman (Vittima di Gammill), Aaron Brumfield (Buttafuori)
    Guest star musicale: Dave Navarro
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Mentre Piper assume un manager, Treat Taylor, per riprogettare il P3, Paige crede di sentire qualcosa di strano in una casa passandoci davanti, e chiede alle sue sorelle di indagare. Dopo che le sorelle hanno respinto le sue sensazioni sulla casa, Paige si rivolge a Leo per aiutarla a convincere Piper e Phoebe a controllare cosa succede nella casa. Non prendendo troppo seriamente le paure di Paige, Phoebe va da sola nella casa e viene assalita da un demone chiamato Gammill il Collezionista, che la riduce ad un'altezza di dieci centimetri. Mentre Phoebe cerca di scappare, Gammill scopre che lei è una delle tre sorelle Halliwell, e progetta non solo di rimpicciolire anche le sue sorelle, ma anche di trasformarle tutte in una delle statuine di argilla della sua ricca collezione, a cui bada insieme al suo assistente Finn, da lui stesso creato. Paige sfrutta il fatto di aver conosciuto Finn al supermercato e ben presto scopre la verità, e quando anche lei e Piper vengono rimpicciolite sarà proprio Paige, grazie ai suoi poteri, ad evitare che lei e le altre vengano trasformate in statuine e a sconfiggere Gammill. Il cantante rock Dave Navarro si esibisce al "The Spot", ovvero il P3 ridisegnato da Treat, ma Piper cambia idea e decide di riportare tutto come prima, compreso il nome del locale.

    Prima trasmissione USA: 25 ottobre 2001
    Prima trasmissione italiana: 15 maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301069
    Sceneggiatura: Nell Scovell
    Regia:
    Noel Nosseck

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di Rai Due di questo episodio e del successivo - 2002 (in formato Real Video)


  6. "Paige e il suo principe" (4.6)

    Titolo originale: "A Knight To Remember"
    Guest star:
    Charlie Weber (Principe), Joie Lenz (Lady Julia), Jesse Woodrow (Glen Belland), David Reivers (Bob Cowan), Frank Crim (Autista)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Paige cerca nel Libro delle Ombre per trovare il pezzo mancante di una favola che non riesce a ricordare da quando era bambina. Quando trova quella che sembra essere una formula dimenticata, Paige inavvertitamente la legge, e richiama dal passato un Principe medievale che crede che Paige sia il suo vero amore. Le sorelle scoprono presto che la protagonista della favola era in realtà una delle vite passate di Paige, in cui lei era un'Ammaliatrice e ha usato la magia per ingannare il principe e metterla incinta, così da permetterle di guidare il suo reame per sempre. Nel frattempo, Phoebe e Piper non riescono ad eliminare senza il Potere del Trio un demone della scossa, che sfrutta tutto ciò che è elettrico per diffondersi, e pensano che sia meglio se Paige si trasferisca a vivere a Villa Halliwell con loro, così che possano lottare più facilmente insieme contro le forze del male.  Mentre il Principe arriva dal passato, l'Ammaliatrice lo segue per riportarlo indietro e cattura Piper e Phoebe, che si ritrova sulla sua strada. Paige e Leo, che ultimamente sorveglia sempre più la ragazza dato che vive da sola, dovranno tornare nel passato e risolvere la situazione sconfiggendo l'Ammaliatrice e togliendole i poteri con una pozione. Mentre Glen Balland, amico ed innamorato di Paige, parte per qualche mese e va in Australia, Paige accetta la proposta delle sorelle e si trasferisce a Villa Halliwell, e le tre sorelle insieme riescono a sconfiggere il demone della scossa.

    Prima trasmissione USA: 1° novembre 2001
    Prima trasmissione italiana: 15 maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301072
    Sceneggiatura: Alison Schapker e Monica Breen
    Regia:
    David Straiton

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: Rose McGowan interpreta anche il ruolo dell'Ammaliatrice.


  7. "Una vita normale" (4.7)

    Titolo originale: "Brain Drain"
    Guest star:
    Alastair Duncan (Demone Camaleonte (Dott. Alaster)), Rachel Wilson (Becca), Krista Allen (Oracolo), Ben Guillory (La Sorgente), Whitney Dylan (Wendy), Tom Billett (Cacciatore di taglie), Eric Ware (Inserviente), Sheila J. Cavanaugh (Paziente), Angela Oh (Paziente)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Cole ritorna improvvisamente e dice agli altri che la Sorgente ha inviato un demone Camaleonte a Villa Halliwell per sorvegliare le sorelle. Quando la copertura del demone (una lampada) viene scoperta, la Sorgente lo distrugge e prende il suo posto nel tentativo di usare contro le sorelle il fatto che le Halliwell cercheranno di catturare il demone ed eliminarlo. La Sorgente poi progetta di rapire Piper e usare la magia nera per proiettarsi nella sua mente, cercando di convincere Piper che lei non è davvero una strega, ma una paziente di un manicomio convinta di essere una strega. La Sorgente vuole manipolare Piper per cedere i poteri suoi e delle sue sorelle a lui, così riuscirà finalmente a distruggere il Potere del Trio. Phoebe e Paige devono trovare un modo per far tornare Piper alla realtà ed evitare che ceda i suoi poteri, ed usano una formula per entrare nella sua mente. Per aiutare Leo a rintracciare Piper, Cole si fa catturare dai cacciatori di taglie che continuano a seguirlo e viene portato al cospetto della Sorgente: lì Leo ritrova Piper e Cole riesce a dare una lezione alla Sorgente e a fermare il suo piano per eliminare le Halliwell.

    Prima trasmissione USA: 8 novembre 2001
    Prima trasmissione italiana: 22 maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301073
    Sceneggiatura: Curtis Kneel
    Regia:
    John Behring

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di Rai Due di questo episodio e del successivo - 2002 (in formato Real Video)


  8. "Doppio volto" (4.8)

    Titolo originale: "Black As Cole"
    Guest star:
    Vincent Angell (Ass. proc. distr. Sykes), Heather Dawn (Emma), Bonnie Root (Susan Coleman), Michael Bailey Smith (Belthazor), Aaron Brumfield (Demone Sykes), Sara Lynn Moneymaker (Marika), Matthew Heron (Uomo che disturba), Kaycee Shank (Kari)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole, Morris

    Mentre stanno rintracciando un demone che secondo loro è il responsabile della morte di alcune streghe della Congrega della Mezzaluna, e dopo averlo trovato ed eliminato, Cole chiede inaspettatamente a Phoebe di sposarlo. Le sorelle capiscono presto che non hanno trovato il demone giusto quando un'altra strega viene ritrovata morta, e mentre indagano incontrano Emma, che sta cacciando un demone per vendicare la morte del suo fidanzato Andrew. Emma si rende conto che è Belthazor il demone responsabile della morte del suo amato, mentre le sorelle scoprono che il nuovo assistente procuratore distrettuale Sykes è il vero demone responsabile degli omicidi delle streghe, e adesso Sykes vuole eliminare Cole per fare carriera nel mondo del Male. Cole decide allora di diventare Belthazor per eliminare Sykes, ma dopo esserci riuscito Belthazor si rivolge contro le sorelle che sono costrette ad usare contro di lui una pozione per eliminarlo. Come risultato Belthazor è scomparso per sempre, e Cole è diventato un normale essere umano, senza più poteri da demone. Nel frattempo, Paige porta a casa un bambino meccanico, così che Piper e Leo possano mettere alla prova le loro capacità di essere buoni genitori: l'esperimento purtroppo va male a causa della lotta contro Sykes...

    Prima trasmissione USA: 15 novembre 2001
    Prima trasmissione italiana: 22 maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301074
    Soggetto: Brad Kern e Nell Scovell
    Sceneggiatura: Abbey Campbell
    Regia:
    Les Landau

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  9. "L'ispirazione" (4.9)

    Titolo originale: "Muse To My Ears"
    Guest star:
    Anthony Starke (Devlin), Siobhan Flynn (Melody, la musa delle Halliwell), Cindy Ambuehl (Musa Afro-Americana), John Prosky (Parlamentare), Chad Kukahiko (Jackson), Jorge Luis Pallo (Hector (demone)), Graham Skiels (Senzatetto / Demone), Harley Zumbrum (Jake)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Adesso che la Sorgente è ferita, Cole teme che le varie forze del Male prenderanno di mira le sorelle Halliwell per provarsi demoni validi per sostituire la Sorgente alla guida delle forze del Male. Le Halliwell si rendono conto che i timori di Cole erano sensate quando Devlin, uno stregone, usa l'Anello dell'Ispirazione per catturare le Muse ed usare i loro poteri per ispirare una fazione di demoni ad aiutarlo a distruggere il Trio e detronizzare la Sorgente. Intanto, mentre cerca ancora di abituarsi alla perdita dei suoi poteri di demone, Cole è irritato per Phoebe che ha rifiutato la sua proposta di matrimonio e arriva ad acquistare una pistola per proteggere Phoebe e compensare la perdita dei poteri. Dopo aver conosciuto la musa Melody, le sorelle elaborano un piano per catturare Devlin, però lo stregone è più furbo e finisce per catturare lui Melody, con l'obiettivo di distruggere in seguito con la sua fazione il Trio al P3, dove ha luogo una festa a tema. Alla fine però grazie al potere del Trio tutto torna a posto, Devlin viene sconfitto e Melody è di nuovo libera e pronta a ricominciare il suo ruolo di ispiratrice.

    Prima trasmissione USA: 13 dicembre 2001
    Prima trasmissione italiana: 29 maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301075
    Sceneggiatura: Krista Vernoff
    Regia:
    Joel Feigenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di Rai Due di questo episodio e del successivo - 2002 (in formato Real Video)

    NOTA: Nell'adattamento italiano dell'episodio, al posto della parola "stregone" è mantenuto il suo originale "warlock", a differenza dei precedenti episodi in cui il termine veniva tradotto.


  10. "Il passato di Paige" (4.10)

    Titolo originale: "A Paige From the Past"
    Guest star:
    Sherman Howard (Clyde, il Fantasma del Passato), M. Scott Wilkinson (Michelle Miglis), Lisa Darr (Sig.ra Matthews), Alex Breckenridge (Sig. Matthews), Larry Brandenburg (Sig. Martin (Insegnante di storia)), Bradley James (Guardia di sicurezza), Dwayne Macopson (Poliziotto), Rhonda Stubbins (Preside Harris), Time Winters (Chaplin), Tommy Redmond Hicks (Capitano)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole, Morris

    Piper e Phoebe scoprono che Paige si ritiene ancora colpevole per la morte dei suoi genitori adottivi, dando la sua colpa alla sua ribellione giovanile. Leo propone di usare le capacità di Clyde, il Fantasma del Passato, e viaggiare indietro nel tempo al 1994 per aiutare Paige a capire gli eventi che hanno portato all'incidente d'auto in cui sono tragicamente morti i suoi genitori. Mentre è otto anni indietro nel passato con Leo, Paige cerca di sfruttare l'occasione per cambiare il passato e salvare i suoi genitori evitando l'incidente d'auto, anche se Leo le sta accanto ripetendole che deve ripetere gli eventi di quel giorno non modificando quanto è successo: Paige si rende conto di essersi salvata dall'incidente d'auto in cui morirono i suoi grazie alla magia, che le è sempre stata accanto anche prima di aver conosciuto le sue sorelle. Nel frattempo, due fantasmi degli anni 1950, grazie al varco temporale aperto, arrivano ai giorni nostri e si impossessano dei corpi di Phoebe e Cole per completare la loro missione: Piper e Morris  devono evitare che i fantasmi, che hanno abitato i corpi di Phoebe e Cole, si sposino, o le loro anime resteranno per sempre nei corpi di Phoebe e Cole: Piper, aiutata da Morris, deve lottare per fare in modo che le due anime non commettano omicidi e non mettano Phoebe e Cole nei guai. Alla fine Phoebe riconsidera la proposta di matrimonio di Cole e la accetta...

    Prima trasmissione USA: 17 gennaio 2002
    Prima trasmissione italiana: 29 maggio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301076
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia:
    Jim Conway

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: Cole e Phoebe vengono posseduti dai due fantasmi chiamati Frankie e Lulù.


  11. "Il verdetto" (4.11)

    Titolo originale: "Trial By Magic"
    Guest star:
    Patrick Fischler (Stan Provazolli), Cleo King (Angela Provazolli), Kathe Mazur (Tanya), Jesse Woodrow (Glen), Lou Giovanetti (Presidente della giuria), John Thaddeus (Andrew Wike), Shannon O'Hurley (Avvocato), Scott Zeller (Mulch), Charles Walker (Giudice), Bart McCarthy (Demone Topo), Ray Proscia (Demone In Carica), Andre Mayers (Bailiff), Peter Siragusa (Avvocato)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Mentre è membro della giuria nel processo contro un mago, Stan Provazolli, accusato di aver ucciso sua moglie, Phoebe ha una premonizione sul vero assassino e capisce che l'accusato, nonostante le grandi prove contro di lui, è innocente. Phoebe si rende così conto che la pretesa dell'uomo di affermare di aver avuto una premonizione che gli ha permesso di condurre la polizia al cadavere della moglie era reale, e non solo una scusa per allontanare da lui le accuse di omicidio. Non riuscendo a convincere gli altri giurati che l'uomo è stato incastrato, l'unico modo che ha Phoebe per discolpare l'uomo è provare ai giurati l'esistenza della magia, e per questo organizza una piccola seduta spiritica e richiama Angela, la moglie morta dell'accusato, che rivela come stanno le cose e conferma la colpevolezza di Andrew Wike, proprietario del club in cui Stan si esibiva. Nel frattempo, Piper si arrabbia quando Paige invita il suo amico Glen a fermarsi a Villa Halliwell mentre è in città, dopo il suo ritorno dall'Australia. Piper, Paige e Leo cercano di aiutare Phoebe dall'esterno ad incastrare il vero colpevole, ma si ritrovano con un gruppo di demoni-topi coinvolti, e devono risolvere il crimine e tenere Glen fuori dal pericolo prima che la giuria esprima il suo verdetto...

    Prima trasmissione USA: 24 gennaio 2002
    Prima trasmissione italiana: 5 giugno 2002
    Codice di produzione episodio: 4301077
    Sceneggiatura: Michael Gleason
    Regia:
    Chip Scott Laughlin

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  12. "L'incendiario" (4.12)

    Titolo originale: "Lost and Bound"
    Guest star:
    Ray Wise (Ludlow), Alex Black (Tyler), Dwier Brown (Padre adottivo di Tyler), Ashley Gardner (Madre adottiva di Tyler), David Reivers (Bob Cowan), Lori Alan (Cynthia Corren), Angelo Tiffe (Alan Yates), Kirk Ward (Capo delle guardie), Rick Cramer (Guardia), Nila Allen Stewart (Demone cacciatore di taglie)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Paige porta Tyler, un ragazzo di 10 anni in fuga, a Villa Halliwell dopo aver assistito alla sua accensione di un fuoco col pensiero. Dopo che Piper ottiene la fiducia di Tyler, viene a sapere che i suoi genitori adottivi stavano per inviarlo ad un'Accademia di demoni che normalmente addestra i ragazzi con dei poteri magici per diventare guardie del corpo della Sorgente. Le sorelle scoprono che i genitori adottivi di Tyler sono dei demoni cacciatori di taglie, così lo proteggono mentre cercano di insegnargli come usare i suoi poteri di incendiario al servizio del Bene invece che del Male. Piper e Leo decidono di fingersi cacciatori di taglie e portano Tyler da Ludlow, il capo dell'accademia di demoni, pensando di sconfiggerlo, ma Ludlow si prepara ad uccidere Tyler per permettere alla Sorgente di venire e impadronirsi del potere di incendiario del bambino, e allontana Piper e Leo dall'accademia-villa tramite un campo magnetico. Intanto, mentre cerca di diventare più "umano" e comincia un nuovo lavoro come avvocato ai servizi sociali dove lavora anche Paige, Cole chiede ufficialmente a Phoebe di sposarlo usando l'anello di fidanzamento di sua nonna Penny... ma l'anello è maledetto e trasforma Phoebe in una perfetta casalinga degli anni 1950, alla maniera di Samantha, protagonista della vecchia sit-com "Vita da strega" (uno dei telefilm preferiti da Phoebe). E' Paige ad accorgersi dell'anello maledetto, in tempo perché il Trio sia unito a cercare di sconfiggere Ludlow e salvare Tyler...

    Prima trasmissione USA: 31 gennaio 2002
    Prima trasmissione italiana: 5 giugno 2002
    Codice di produzione episodio: 4301078
    Sceneggiatura: Nell Scovell
    Regia:
    Noel Nosseck

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  13. "Lo scrigno" (4.13)

    Titolo originale: "Charmed and Dangerous"
    Guest star:
    Peter Woodward (La Sorgente), Camilla Rantson (Carolyn), Debbi Morgan (La Veggente), Caprice Benedetti (Angelo Guardia del Vuoto), Lawrence Smilgys (Demone Guardia), Robert Madrid (Angelo Nero)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole, Morris

    Venendo a sapere dalla Veggente che è destinato ad essere eliminato dalle sorelle Halliwell, la Sorgente rompe un antichissimo accordo tra Bene e Male rubando lo scrigno che contiene il Vuoto, che serve per assorbire tutti i poteri magici, sia buoni che cattivi. La Sorgente, tramite i suoi demoni, assorbe prima i poteri di Piper e poi quelli di Paige ferendo in modo molto grave Leo, e Phoebe deve permettere a Cole di aiutarle a risolvere le cose sebbene abbia avuto una premonizione in cui Cole sacrificava la sua vita per salvarla dal Male... ma ci possono essere più cose nella premonizione che Phoebe non riesce a vedere. Quando la Veggente si rende conto che il piano della Sorgente porterà tutta la vita alla distruzione, richiama Cole negli Inferi con un piano per distruggere la Sorgente: Cole, usando il Vuoto dentro di sé, riesce in effetti ad assorbire il potere della Sorgente mentre le sorelle Halliwell la sconfiggono definitivamente, ma mentre lo scrigno con il Vuoto ritorna al suo posto il male che è passato all'interno di Cole sta per cominciare a crescere, e Cole pare destinato a diventare la nuova Sorgente, come aveva previsto la Veggente... Nel frattempo, Paige aiuta una donna molestata, Carolyn, e quando Morris la porta a casa Halliwell Paige usa un incantesimo e la guarisce dagli ultimi pestaggi subiti, contribuendo in maniera determinante alla risoluzione del caso della donna.

    Prima trasmissione USA: 7 febbraio 2002
    Prima trasmissione italiana: 20 giugno 2002
    Codice di produzione episodio: 4301079
    Sceneggiatura: Monica Breen e Alison Schapker
    Regia:
    Jon Paré

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  14. "I tre volti di Phoebe" (4.14)

    Titolo originale: "The Three Faces of Phoebe"
    Guest star:
    Frances Bay (Phoebe Halliwell da vecchia), Samantha Goldstein (Phoebe Halliwell da giovane), Harry Van Gorkum (Kurzon), Debbi Morgan (La Veggente), Andrew Abelson (Jax), David Reivers (Bob Cowan), Christian Keiber (Scott), Jason Matthew Smith (Demone)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Phoebe è intimorita per il suo imminente matrimonio con Cole e preoccupata dagli strani atteggiamenti dell'uomo, simili a quelli che aveva quando era Belthazor; per questo Phoebe pronuncia un incantesimo per capire se il matrimonio deve avvenire, ma la formula fa apparire nella Villa una giovane e innocente Phoebe (all'età di 9 anni) ed una vecchia e cinica Phoebe per aiutarla a prendere una decisione. Nel frattempo, Cole non riesce a prendere il controllo del male che cresce dentro di lui mentre la Sorgente si sta impossessando del suo corpo, e il principale rivale della Sorgente, Kurzon, che pensa che quest'ultima sia morta, viene convinto dalla Veggente ad uccidere le Halliwell per guadagnare il supporto dell'intero mondo degli Inferi... La vecchia Phoebe sa già cosa è successo e si rifiuta di cambiare la storia, confessando in seguito a Cole che nel suo passato lei aveva scoperto che lui era diventato la Sorgente e con le sue sorelle l'aveva eliminato e non l'aveva più sposato, ma si è sempre chiesta se c'era una possibilità di sposarlo e di salvarlo. Quando la vecchia Phoebe protegge Cole da un attacco di Kurzon e perde la sua vita, Phoebe prende la sua decisione di sposare Cole e le due Phoebe scompaiono. Phoebe comunica la sua decisione a Cole, che le mente dicendole di non nasconderle nulla... Paige scopre che il suo ultimo incantesimo su Carolyn le è servito per prevalere su un suo collega, Scott, per una promozione ad assistente sociale, e decide poi di rinunciare alla promozione...

    Prima trasmissione USA: 14 febbraio 2002
    Prima trasmissione italiana: 20 giugno 2002
    Codice di produzione episodio: 4301080
    Sceneggiatura: Curtis Kheel
    Regia:
    Joel Feigenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  15. "Le nozze di Phoebe" (4.15)

    Titolo originale: "Marry-Go-Round"
    Guest star:
    Coolio (Demone Lazzaro), James Read (Victor Bennett), Tony Amendola (Prete nero), Debbi Morgan (La Veggente), David Doty (Celebrante)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole, Morris

    Mentre Phoebe si prepara per il giorno del suo matrimonio, non si rende assolutamente conto che la Sorgente ha preso il controllo del corpo di Cole, evento che sicuramente rovinerà i piani di nozze. In effetti la Veggente informa Cole/La Sorgente che il suo figlio avuto da Phoebe diventerebbe la forza più potente che il mondo magico abbia mai visto, ma sceglierebbe la via del bene a meno che lui e Phoebe non si sposeranno al cimitero con un'unione oscura invece delle nozze che Phoebe ha già programmato. Paige fa i tarocchi e legge disperazione e morte nel futuro di Phoebe e Cole, ma nessuno le da' retta e Paige inizia ad essere sempre più sospettosa di Cole. Il giorno prima delle nozze Cole sostituisce l'abito di nozze di Phoebe, per farla litigare con Paige, poi pronuncia una formula malefica su di lei in modo che la crema di Paige che si è spalmata sul viso le provochi l'acne; tutto avviene come previsto da Cole, e quando Paige pronuncia una formula per far sparire l'acne Phoebe, già sotto l'effetto di una formula malefica, diventa invisibile. Era tutto un piano di Cole, che insieme alla Veggente ha cercato di sabotare le sue nozze già organizzate, in modo da ingannare Phoebe e sposarla con un'unione oscura senza che lei lo sapesse. Quando però le sorelle, che non riescono ad annullare l'invisibilità di Phoebe, decidono di usare una formula per passare l'invisibilità da Phoebe a Paige, in modo che le nozze abbiano comunque luogo, Cole ricorre ad un demone Lazzaro, che irrompe a matrimonio già iniziato e convince Phoebe ad interrompere le nozze. Per seppellire definitivamente il demone Lazzaro, che se resta libero si riforma, Cole va con Leo e le sorelle in un cimitero, e quando le sorelle chiedono a Lazzaro prima di seppellirlo chi sia stato a convocarlo per rovinare le nozze, e Lazzaro addita Cole, l'uomo fa credere di essere la Veggente, che ha sabotato le nozze perchè se fossero avvenute Phoebe sarebbe diventata una strega troppo potente; Cole si fa ritrovare in un mausoleo del cimitero, apparentemente svenuto, e quando stanno per andare via e passano davanti ad una cappella del mausoleo, Phoebe e Cole decidono di sposarsi lì alla presenza di Piper, Paige e Leo. Nessuno, tranne Cole, sa ovviamente che è un prete nero a celebrare le nozze...

    Prima trasmissione USA: 14 marzo 2002
    Prima trasmissione italiana: 27 giugno 2002
    Codice di produzione episodio: 4301081
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia:
    Chris Long

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di Rai Due di questo episodio e del successivo - 2002 (in formato Real Video)


  16. "La ruota di scorta" (4.16)

    Titolo originale: "The Fifth Halliwheel"
    Guest star:
    Molly Hagan (Karen Young), Mario Schugel (Agente di Poteri), Becky Wahlstrom (Lila), Debbi Morgan (La Veggente), Rebecca Balding (Elise Rothman), Chris Butler (Mike), Rob Luke (Modello di lingerie), Anne Girard (Modella di lingerie), Dominic Kurtyan (Reporter)
    Guest star musicale: Rebekah Ryan
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Paige continua ad essere sospettosa di Cole, pensando che l'uomo sia ancora un demone, e si sente come la "ruota di scorta" del gruppo (in inglese "fifth wheel", ecco spiegato il titolo originale dell'episodio), mentre Piper e Leo celebrano il loro primo anniversario e Cole e Phoebe si sono appena sposati. Cole/La Sorgente, tuttavia, ha altri piani quando viene a sapere che deve impregnare Phoebe entro le successive 24 ore per avere da lei un bambino che si dedichi alle forze del male, e per aiutarlo nel compito Cole pensa di far mangiare a Phoebe degli appositi cioccolatini preparati dalla Veggente ma poi cambia idea per non farla insospettire. Intanto le Halliwell incontrano un'innocente, Karen Young, che è stata usata da un Agente di Poteri demonico per ottenere un potere e sentirsi minacciata da tutti, specialmente da Elise Rothman, direttrice del giornale "The Bay Mirror" in cui lavora; il potere potrebbe ucciderla se le sorelle non riusciranno a portarle in tempo la pozione necessaria. Nel frattempo, Cole annuncia di essere entrato a far parte di un grosso studio legale cittadino, e si presenta con una nuova auto sportiva e regala un viaggio di nozze a Piper e Leo. Paige è molto sospettosa nei riguardi di Cole, e allora Cole/La Sorgente decide di usare un altro Agente di Poteri su Paige per isolarla dalle sorelle tramite la rabbia che prova verso di lui. Il piano di Cole va però male, dato che alla fine, quando Paige sta per morire a causa della sua violenza, suggerisce alle sorelle il modo in cui salvarla, e scende con loro nell'Oscurità per incontrare un altro Agente di Poteri che effettivamente, vedendo che Cole è la Sorgente, salva Paige; guarendo, Paige dimentica tutto quello che è successo, compreso l'aver visto che Cole ha di nuovo dei poteri demonici ed è la Sorgente... Le sorelle riescono anche a curare Karen tramite una pozione apposita, e per salvarle il lavoro Phoebe le scrive la sua rubrica di posta per il giornale; la direttrice, Elise Rothman, apprezza molto il lavoro di Phoebe, e la stessa Karen capisce che Phoebe se la cava meglio di lei e si licenzia dal giornale, proponendo la stessa Phoebe come sua sostituta per la rubrica della posta. La cantante Rebekah Ryan si esibisce al P3.

    Prima trasmissione USA: 21 marzo 2002
    Prima trasmissione italiana: 27 giugno 2002
    Codice di produzione episodio: 4301082
    Sceneggiatura: Krista Vernoff
    Regia:
    David Straiton

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: L'attrice Rebecca Balding, che da questo episodio interpreta Elise Rothman, il capo di Phoebe, era già apparsa nell'episodio "Lo specchio" (1.7) nel ruolo della zia di Aviva.


  17. "Salvate il soldato Leo" (4.17)

    Titolo originale: "Saving Private Leo"
    Guest star:
    Costas Mandylor (Rick Lang), Louis Mandylor (Nathan Lang), Deborah Kellner (Julie), Evie Peck (Maria), James Greene (Greg), Rene Hager, Lauri Johnson (Segretaria), Obie Sims (Guardia di sicurezza), Colin McClean (Avvocato), Joel Anderson (Billy), Tom Finnegan (Franklin), Cheryl Anderson (Donna curiosa), Charles C. Stevenson Jr. (Surdez)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Le Halliwell incontrano sulla loro strada due fantasmi dal passato di Leo , Rick e Nathan Lang, che sono tornati in cerca di vendetta dopo averlo cercato per 60 anni, credendo che Leo li abbia lasciati morire mentre era un medico durante la seconda guerra mondiale. In quell'occasione anche Leo era morto per salvare altre vite, poi fu "premiato" diventando angelo bianco ed aiutando a salvare tanti altri innocenti. Confrontato con il ricordo di aver abbandonato i suoi vecchi amici, proprio nell'anniversario della battaglia del Guadalcanal, Leo finisce col perdere i suoi poteri quando i fantasmi uccidono prima un'insegnante sua protetta, Maria, e poi anche Piper, la persona che Leo ama di più al mondo: dovrà essere Paige a risolvere la situazione. Nel frattempo Cole/La Sorgente spera che la moglie Phoebe possa essere incinta dell'essere magico più potente al mondo e richiede l'aiuto di un demone molto sexy, Julie, che assume come sua assistente per rendere difficile la vita di Phoebe a Villa Halliwell e convincerla a separarsi dalle sorelle e trasferirsi in un bell'appartamento con lui. Phoebe, che adesso lavora realizzando la rubrica di consigli al giornale, si rende conto che villa Halliwell è troppo sovraffollata e rumorosa per lei, e si trasferisce con Cole nel grande appartamento che l'uomo dice gli è stato messo a disposizione dal suo studio legale...

    Prima trasmissione USA: 28 marzo 2002
    Prima trasmissione italiana: 4 luglio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301083
    Soggetto:
    Doug E. Jones
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia:
    John Behring

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di Rai Due di questo episodio e del successivo - 2002 (in formato Real Video)


  18. "Mordimi!" (4.18)

    Titolo originale: "Bite Me"
    Guest star:
    Samuel Ball (Rowan), Elizabeth Gracen (Regina dei Vampiri), Deborah Kellner (Julie), Jay Acovone (Keats), Shishir Kurup (Dottore), Michael DeVorzon (Vampiro), Michael Bailey Smith (Grimlock), Betty K. Synom (Regina Arpia)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Cole/La Sorgente cospira per mettere insieme un gruppo di fazioni del male in un'alleanza per poter controllare tutte le forze del male, assistito da Julie. Ma una vecchia nemica della Sorgente che era stata allontanata, la Regina dei Vampiri, trama per trasformare Paige in un vampiro ed usare i suoi poteri per sconfiggere le sorelle Halliwell e poi lo stesso Cole. Una volta che Paige viene morsa da un ragazzo/pipistrello, Rowan, che l'aveva avvicinata dopo averla conosciuta nello studio di Cole, le sue sorelle cercano di fermarla prima che lei possa bere il sangue di un innocente, cosa che completerebbe la trasformazione di Paige in vampiro. Dopo lunga fatica, le sorelle e Leo trovano Paige che conduce tutti dalla regina dei Vampiri: è però Cole/La Sorgente, senza farsi vedere, a risolvere la situazione uccidendo la Regina dei Vampiri, eliminando una pericolosa fazione a lui nemica, e risparmiando la vita di Paige. Le sorelle si rendono così conto che esiste una nuova Sorgente che sta per salire al trono; Piper comincia a condividere i sospetti di Paige che Cole possa essere tornato malvagio, dopo che Paige collega Rowan il vampiro a Cole. Dopo aver avuto parecchi disturbi e svenimenti, Phoebe fa un test di gravidanza e viene a sapere dal suo dottore di essere incinta...

    Prima trasmissione USA: 18 aprile 2002
    Prima trasmissione italiana: 4 luglio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301084
    Sceneggiatura: Curtis Kheel
    Regia:
    John Kretchmer

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTE: Nell'episodio si scopre che dopo essere state tramutate in qualsiasi tipo di creature, le streghe possono sempre tornare ad essere umane se nel processo non hanno ucciso nessuno.
    La rappresentazione dei vampiri è completamente diversa da quella data nel telefilm "Buffy": nessun volto spaventoso, i vampiri possono trasformarsi in pipistrelli, possono trasformare le persone in vampiri con un semplice morso, possono ritornare ad essere umani se non hanno ancora ucciso nessuno, come molti altri demoni si infiammano quando stanno per morire.


  19. "Il Grimoire" (4.19)

    Titolo originale: "We're Off To See the Wizard"
    Guest star:
    Armin Shimerman (Mago), Michael Des Barres (Prete Nero), Debbi Morgan (La Veggente), Deborah Kellner (Julie), Dayo Ade (Guardia del Corpo #2), Jeff Henry (Nuova guardia del corpo), Osman Soykut (Prete Nero #2)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    I piani di Cole di diventare la nuova Sorgente vengono complicati quando l'ultimo Mago conosciuto ricompare per rubare il Grimoire (il Libro delle Ombre del Male), così l'incoronazione di Cole non può proseguire. Quando il Mago non riesce, cerca l'aiuto delle sorelle Halliwell, dicendo di essere in cerca di vendetta dopo che la Sorgente in passato ha ucciso tutti i suoi amici maghi. Mentre Piper elabora un piano per rubare il Grimoire, Paige informa Phoebe della situazione e le dice che lei e Piper credono che Cole sia di nuovo un demone. All'inizio Phoebe respinge con decisione la pretesa di Paige su Cole, ma in seguito scopre la verità dopo aver avuto una premonizione in cui vede cosa ha fatto Cole nell'ultimo periodo. Tuttavia la gravidanza di Phoebe e il suo amore per Cole mettono la donna in conflitto tra Bene e Male, e inoltre Phoebe scopre di avere il potere di emettere fuoco dalle mani, potere proprio di un demone di classe superiore e causato dal bambino che sta crescendo dentro di lei. Piper e Paige riescono a sottrarre il Grimoire dagli Inferi, ma il Mago lo ruba col tentativo di servirsene per bloccare l'incoronazione e diventare a sua volta la nuova Sorgente. Cole/La Sorgente si accorda col Mago e decide di cedergli i poteri per amore di Phoebe, ma la Veggente, che già aveva tentato di soggiogare Cole mettendogli accanto il demone seduttrice Julie, parla con Phoebe e la convince a stare accanto all'uomo che ama. Phoebe elimina allora il Mago con i suoi nuovi poteri e dice alle sorelle di aver scelto la via del Male, restando accanto a Cole/La Sorgente durante la sua incoronazione.

    Prima trasmissione USA: 25 aprile 2002
    Prima trasmissione italiana: 11 luglio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301085
    Sceneggiatura: Alison Schapker e Monica Breen
    Regia:
    Tim Lonsdale

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di Rai Due di questo episodio e del successivo - 2002 (in formato Real Video)


  20. "Lunga vita alla Regina" (4.20)

    Titolo originale: "Long Live the Queen"
    Guest star:
    Jeff Meek (Dane), Jaime Gomez (Mallick), Debbi Morgan (La Veggente), Rebecca Balding (Elise Rothman), Aldis Hodge (Trey), Susan Balboni (Segretaria), David Heckel (Demone), Jeff Henry (Guardia del Corpo Demonica), Matthew Grant (Demone), James Leo Ryan (Raum)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole

    Dopo aver scelto di seguire Cole, Phoebe si ritrova come Regina degli Inferi, e la Veggente le da' un tonico che non soltanto è puro Male, per nutrire il bambino che sta crescendo dentro di lei, ma che ha anche lo scopo di sopprimere il suo lato buono. Tuttavia, dopo aver avuto una premonizione che uno dei demoni di Cole, Mallick, ucciderà Trey, un innocente, Phoebe sorprende le sue sorelle chiedendo il loro aiuto per salvarlo. Phoebe si ritrova in conflitto tra il suo lato buono e il suo lato malvagio, e infatti all'ultimo minuto risparmia Mallick avvisandolo di non uccidere Trey. Piper, terrorizzata dall'idea di perdere un'altra sorella, comincia a bere, mentre Paige crede che alla fine Phoebe tornerà insieme a loro per formare il Trio e chiede l'aiuto di Piper per eliminare Cole, sperando che Phoebe venga ad aiutarle quando sarà il momento. Cole/La Sorgente elimina Mallick, ma tra i demoni si inizia a diffondere la voce che la Regina, ovvero Phoebe, cerca di aiutare le sue sorelle streghe, e Cole deve dare prova della sua malafede eliminando di persona l'innocente. Cole ci riesce ingannando Piper, Paige e Leo, poi va da Phoebe, che è sempre in conflitto tra Bene e Male e ha scritto due lettere d'addio, una per le sorelle e una per Cole, e deve decidere quale lettera spedire. Phoebe continua a scegliere di stare dalla parte del marito e si fa convincere da lui a bere il tonico preparato dalla Veggente, ma quando scopre che ha anche ucciso l'innocente resta sconvolta. Piper, Paige e Leo intanto arrivano nell'attico di Cole e Phoebe, e quest'ultima si decide alla fine a stare accanto alle sorelle, pronunciando insieme a loro la formula per eliminare Cole/La Sorgente. Dopo l'incantesimo Phoebe è distrutta, e torna a stare a Villa Halliwell con le sorelle.

    Prima trasmissione USA: 2 maggio 2002
    Prima trasmissione italiana: 11 luglio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301086
    Sceneggiatura: Krista Vernoff
    Regia:
    Jon Paré

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  21. "Piccolo diavolo" (4.21)

    Titolo originale: "Womb Raider"
    Guest star:
    Jeff Meek (Dane), Tony Amendola (Prete Nero), Debbi Morgan (La Veggente), Carel Struycken (Demone imprigionato), Aaron Lustig (Ispettore Miles), Nicholas Cascone (Medico di Phoebe), Mike Pavone (Dottore nel sogno di Phoebe), Cynthia Yoshikawa (Infermiera), Matthew Kaminsky
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Morris

    Phoebe sogna che la Veggente rapirà il bambino che deve nascere; nel frattempo, il bambino inizia ad usare i suoi poteri magici, principalmente per far del male a Paige. La Veggente cerca l'aiuto di un demone che la Sorgente aveva imprigionato in una indistruttibile gabbia, e gli offre la libertà in cambio di aiuto per catturare Phoebe, così che la Veggente possa, tramite la Magia Nera, portare lei in grembo il nascituro e diventare la nuova Sorgente, impedendo l'incoronazione di Dane. Nel frattempo, Piper scopre che potrebbe avere dei problemi nell'avere un figlio suo, e Darryl aiuta le ragazze a coprire la morte di Cole, fingendo che l'uomo abbia improvvisamente lasciato la città e sia sparito davanti all'ispettore Miles dell'ufficio persone scomparse. Grazie al demone prima imprigionato, la Veggente cattura in gabbia Paige e Phoebe, e tramite la magia nera porta in grembo il piccolo demone figlio della Sorgente. Ha subito luogo la cerimonia per l'incoronazione della Veggente come nuova Sorgente, ma i poteri del bambino sono troppo forti e tentano di impadronirsi della Veggente; Phoebe e Paige richiamano Piper nella gabbia in cui sono prigioniere, e quando la Veggente/nuova Sorgente tenta di eliminarle, grazie al potere del Trio le sorelle Halliwell riescono a provocare un vortice che risucchia tutti i demoni, togliendo di mezzo anche la Veggente. Leo prende in custodia il Grimoire, nascondendolo in un posto remoto nelle Ande. Phoebe ascolta nel vento la voce di Cole chiedere aiuto e legge una lettera che l'uomo aveva scritto per lei e che Piper ha trovato nella cassaforte del loro attico, in cui Cole le ribadisce il suo amore...

    Prima trasmissione USA: 9 maggio 2002
    Prima trasmissione italiana: 18 luglio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301087
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia:
    Mel Damski

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  22. "La fine del Trio?" (4.22)

    Titolo originale: "Witch Way Now?"
    Guest star:
    Dakin Matthews (Angelo del Destino), Bruce Campbell (Agente Jackman), Leslie Grossman (Assistente di Phoebe), Samantha Shelton (Selena), Gwen Stewart (Tashmin, sensitiva TV)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo, Cole, Morris

    Dopo aver adempiuto al loro destino, le sorelle Halliwell ricevono la visita dell'Angelo del Destino che offre loro di vivere delle esistenze normali e senza la magia come ricompensa per aver eliminato la Sorgente di Tutti i Mali: per la decisione basteranno due pareri concordanti delle sorelle. Mentre Paige vuole mantenere i suoi poteri, Piper e Phoebe vogliono del tempo per considerare l'offerta dell'Angelo. Nel frattempo, Phoebe scopre che Cole è ancora vivo e si trova su un piano astrale dell'esistenza chiedendo aiuto: con un incantesimo, Phoebe riesce ad incontrare Cole, che le spiega di essere lì, in fuga da un mostro che si nutre dei poteri dei demoni, dato che lui è un caso unico di demone con un'anima. Cole spiega a Phoebe che potrebbe farlo tornare in vita usando la formula della resurrezione che si trova sul Grimoire, ma Phoebe si rifiuta di usare ancora la magia nera. Intanto le sorelle devono evitare Jackman, un agente dell'FBI che le fa sorvegliare e le ricatta affermando di essere alla ricerca di una giovane donna, Selena, che lui crede essere una serial killer di streghe. Le sorelle trovano Selena e la consegnano a Jackman, ma scoprono che in realtà è proprio l'uomo il cacciatore di streghe, e Selena è la figlia di una strega. Jackman sta per bruciare Selena al rogo, quando le sorelle arrivano sulla scena e cominciano a lottare con l'uomo: mentre Piper salva Selena, Phoebe sta per essere colpita da un proiettile sparato da Jackman, ma proprio l'apparizione di Cole (che sta iniziando ad assorbire i poteri che trova nel piano astrale, sottraendoli al mostro) la salva, causando la morte di Jackman proprio a causa del proiettile sparato. Alla fine le sorelle comunicano all'Angelo del Destino di voler mantenere i loro poteri e continuare ad aiutare gli innocenti, e prima di andare via l'Angelo comunica a Piper la bella notizia che presto lei e Leo avranno un bambino: Phoebe e Paige sono entusiaste ed abbracciano la sorella...

    Prima trasmissione USA: 16 maggio 2002
    Prima trasmissione italiana: 18 luglio 2002
    Codice di produzione episodio: 4301088
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Brad Kern

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


© 2002/04 Antonio Genna - Streghe Italia
Tutti i testi presenti in questa guida agli episodi non sono riproducibili!

Torna al menu di Streghe Italia