Streghe Italia

Gli articoli dei fan su "Streghe"...
"Una sesta stagione?"

Scritto da ShanDo il 28 agosto 2003


Ma stiamo scherzando? O ci stiamo prendendo in giro da soli? Naturalmente tutti i fan di un telefilm sono entusiasti quando esce una nuova serie di quest’ultimo, no? Ma quando si incomincia a travedere la possibilità che la serie faccia schifo non se ne va molto fieri, ed è proprio questo il pensiero che mi passa per la mente, naturalmente tutti coloro che stanno leggendo questo articolo sono fan di Streghe, ma non so quanti di loro sono felici a sapere che ci sarà una sesta serie.
Le prime tre serie sono state una cosa fuori dal comune, una nuova rivoluzione nel mondo del telefilm, con ottimi effetti speciali, una buona storia e un cast di tutto rispetto, ma alla fine della terza serie, quando è stato tagliato il personaggio principale (Prue, alias Shannen Doherty) la serie ne ha risentito, poi con la comparsa, a mio avviso troppo prematura, di una nuova sorella (Paige, alias Rose McGowan) si era già capito che le cose non potevano che peggiorare, infatti dopo una quarta serie troppo magra di significato, e completamente incentrata sul personaggio di Phoebe (interpretato da Alyssa Milano) che si è trovata sulle spalle, forse, troppo successo, e una pessima interpretazione nelle puntate finali, la quinta serie è stata una delle cose più oscene, con episodi indecenti (es. "SuperStreghe" o "Le ninfe dei boschi") e molte cose rifatte dalle prime tre serie o con collegamenti al passato (es. "La mummia" (uguale a "La sposa e le tenebre") / "Il ritorno di Barbas"), forse l’unico respiro di aria fresca è stato il bambino di Piper, ma stavolta gli effetti speciali non sono bastati a sostenere una serie ormai in rovina.
Dopo tutte queste riflessioni, mi spiegate voi che senso avrebbe una sesta serie?! Sarebbe solo un fatto di soldi che girano, mentre la massa si riguarda vecchie puntate reinterpretate da un cast per metà rivoluzionato.


Articoli dei fan © 2001/03 Antonio Genna - Streghe Italia
Questo articolo è di proprietà del sito Streghe Italia


Torna a Streghe Italia