Streghe Italia

Gli articoli dei fan su "Streghe"...
"Insostituibile Shannen"

Scritto da Brenda Borgia il 9 aprile 2003


Il 22 dicembre 1999,data di inizio del telefilm Streghe in Italia, finì la mia lunga astinenza dalla droga Shannen Doherty.

Finalmente, dopo cinque anni, avrei rivisto settimanalmente la mia beniamina,poichè dal lasso di tempo intercorso dal suo abbandono del serial "Beverly Hills, 90210" alla messa in onda di "Charmed", le sue apparizioni in tv furono veramente centellinate. Io sono un'ammiratrice di Shannen della prima ora. Infatti, il mio affetto per lei non è esploso insieme al boom di "90210", bensì risale al lontano 1987 quando la vidi per la prima volta ne "La Casa nella Prateria". All'epoca avevo solamente undici anni e lei era stata la prima attrice-bambina capace di comunicarmi emozioni e sensazioni sconosciute,fino ad allora. La messa in onda di "Beverly Hills, 90210", coincideva con la mia adolescenza che ho passato tra cotte, delusioni e piccole grandi conquiste. Un po' le stesse situazioni che agitavano l'anima di Brenda Walsh, l'unico personaggio "vero" del telefilm. Shannen era riuscita a rendere reale un personaggio irreale,e forse, era dovuto alla sua immensa bravura l'odio ingiustificato che certi imbecilli nutrivano verso la gemella di Brandon ed anche nei confronti della sua interprete. Quando appresi che avrebbe lasciato Beverly,mi sono sentita defraudata.

Sì,proprio così. Per me Shannen rappresentava,e rappresenta, l'icona delle nuove donne,quelle che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno e,per nulla al mondo rinuncerebbero ad essere se stesse. Dopo aver trascorso la mia pre-adolescenza e quasi tutta l'adolescenza "insieme" a lei, Shannen era diventata una di famiglia e sapere che presto non l'avrei più rivista tanto spesso,mi aveva profondamente addolorato. Io sono una scrittrice ed ammiro talmente tanto quest'attrice da aver dato alla protagonista del mio primo romanzo, Shannen Stoker, le sue fattezze.

Potete immaginare,quindi,con quanta gioia avessi accolto la notizia che presto il suo nuovo telefilm sarebbe sbarcato in Italia ed in prima serata. Il successo planetario di Charmed, mi aveva fatto rivivere le emozioni nate con la visione di "90210".

Stavolta ero convinta che Shannen avrebbe fatto parte della serie fino alla fine. Invece... Non so cosa sia realmente successo anche perché quando si tratta della Doherty tutti sono pronti a sparare accuse e false illazioni,quello che so è che come Prue era il cuore di casa Halliwell,così Shannen era la colonna portante del telefilm.

Nessuno potrà mai sostituire la nostra eroina perché nessuna attrice possiede il suo carattere schietto,la sua fierezza e,soprattutto, la sua mancanza di ipocrisia.

Senza di lei, "Charmed" ha perso l'ingrediente fondamentale di quel cocktail di magia, humour e sentimento che lo aveva reso un hit.

Nei nostri cuori Prue non morirà mai e lei sarà sempre la nostra amatissima ShanDo.


Articoli dei fan © 2001/03 Antonio Genna - Streghe Italia
Questo articolo è di proprietà del sito Streghe Italia


Torna a Streghe Italia