Streghe Italia

L'altramagia
Appunti di magia antica

La pagina del Druido Tetragrammaton

In questa sezione sono raccolte alcune formule (non appartenenti al Libro delle Ombre) selezionate da Tetragrammaton-Alby e tratte da vari erbolari e testi risalenti al massimo alla Francia degli ultimi Capetingi, con temi trattanti principalmente l'amore. Molti incantesimi per le tematiche trattate non sono adatti ai bambini e sono riservati ad un pubblico adulto.
Tutti i diritti degli incantesimi inseriti nel sito (ed anche la responsabilità del loro eventuale successo... :-) ) sono dei rispettivi autori.
N.B.
Prendete sempre le formule con il beneficio d'inventario: non affidatevi soltanto alla magia!

Ricordo che gli incantesimi scritti dai visitatori del sito Streghe Italia si trovano nel Libro delle Ombre dei fan di "Streghe"...


Tetragrammaton-Alby alle formule premette questo avvertimento:

Voglio ricordare a tutti che la magia non deve mai essere utilizzata per gioco, ed in particolare dovete assolutamente evitare di giocare con quella magia definita nera o rossa. Gli incantesimi che leggerete qui di seguito sono incantesimi di magia bianca - positiva - costruttiva, in altre parole: niente che possa nuocere a niente e a nessuno! Essi sono niente altro che gli antenati delle moderne pratiche erboristiche. Vorrei inoltre raccomandarvi di attenervi sempre alle dosi di erbe indicate. Questi incantesimi sono stati inseriti soprattutto per farvi prendere conoscenza delle virtù benefiche di alcune piante e per insegnarvi il rispetto della natura e di tutto ciò che ci circonda e per farvi capire che anche nella più piccola ed insignificante erbetta può essere racchiuso un grosso "potere". Per quanto riguarda le erbe da usare, vi raccomando di affidarvi ad esperti (per la raccolta) o ad erboristi (in caso di acquisto) per evitare di sostituire a piante benefiche piante che invece sono tossiche.


TALISMANO DI PROTEZIONE

Si confeziona per primo un sacchettino di cm. 3x6 del proprio colore zodiacale (ARIETE: Rosso; TORO: Verde scuro; GEMELLI: Marrone; CANCRO: Bianco; LEONE: Giallo-Oro; VERGINE: Grigio; BILANCIA: Verde chiaro; SCORPIONE: Viola; SAGITTARIO: Azzurro; CAPRICORNO: Nero; ACQUARIO: Blu; PESCI: Bianco). Nel terzo giorno dopo la luna piena si colgono un bulbo di GLADIOLO e tre bulbi di AGLETTO SELVATICO che verranno messi nel sacchetto assieme a tre grani di sale e tre molliche di pane. Chiuso ermeticamente, il sacchetto andrà portato sempre in tasca o nella borsa; solo quando si sarà certi che la fattura od il malocchio si saranno esauriti o saranno stati debellati, si dovrà bruciare il sacchetto con il suo contenuto su di un piccolo fuoco di rametti di GINESTRA ed un pizzico di polvere di INCENSO. Bruciarlo fino a che non sia completamente consumato e disperdere la cenere in un fiume.


INCANTESIMO PER OTTENERE LE ATTENZIONI DELLA DONNA CHE SI DESIDERA

La donna non deve essere sposata o legata già ad un'altra persona, poiché il distruggere un amore tramite le arti magiche non può che portare ad una ritorsione a lungo o breve termine nella coppia! Potrebbe anche portare alla morte dell'oggetto amato. Bisogna vedere il più possibile la donna in modo da trasmetterle l'influsso amoroso. Procurarsi di volta in volta (una volta appassiti) dei mazzetti di Lillà, Garofani rossi, Rosa Thea e conservarli con cura in un vaso. Su di un biglietto si scrive il nome dell'amata e a voce alta si formula il desiderio di essere amati da lei. Si piega il bigliettino in quattro e lo si pone sul tavolo a fianco del vaso. Ogni giorno ci si dispone in raccoglimento davanti al vaso tenendo il biglietto in mano e cercando di visualizzare chiaramente l'immagine della donna e pensando intensamente a cosa si desidera ricevere da lei! Prima di svolgere questa operazione cospargersi, in modestissima quantità, le palme delle mani, il petto e sotto le ascelle con essenza di Verbena. Quando ci si troverà in sua presenza bisogna fare in modo di darle da mano destra e poi sfiorarle la spalla destra ripetendo mentalmente: "Io ti amo molto; amami come io ti amo...vicino a me sarai felice". Tutte queste operazioni vanno svolte in nella fase crescente della luna.


INCANTESIMO PER SEDURRE UN UOMO (Antica pozione indiana)

Preparare un filtro magico unendo 300 g. di alcool (a 95°) a 30 g. di essenza di garofano e a 15 g. di essenza di geranio. Gli ingredienti dovranno essere esposti soltanto di notte alle energie lunari; al terzo al sesto giorno di lunazione. Al settimo giorno si strofineranno con alcune gocce del ricavato: l'incavo interno dei gomiti, i polsi e la zona retrostante le ginocchia. L'uomo amato sarà completamente preso dal desiderio.
Durante la giornata del 23 giugno si deve raccogliere una piantina di "enula campana" con l'intenzione di ottenere un aiuto determinante per far innamorare una certa persona. Far essiccare l'erba ai raggi della luna; ridurla in polvere ed amalgamare con un po' di colla arabica. Inserirla in un sacchettino posto sul cuore per nove giorni consecutivi pensando il più possibile al partner. Mettere una piccola porzione del composto in cibi e bevande che dovranno essere assunte sia da voi che dall'amato.


PER OTTENERE UN FASCINO MAGNETICO

Bisogna bruciare in un piccolo braciere: 100 g. di OLIBANO, 50 g. di LEGNO DI SANDALO, 40 g. di MIRRA, 50 g. di CINNAMOMO, 40 g. di radice di IRIS, 30 g. di SALNITRO.
Il fumo ottenuto dalle braci si spanderà nella camera, dove si deve soggiornare sino al completo esaurirsi del fuoco.


PER FAVORIRE ALCUNE CORRENTI DI SIMPATIA NEI PROPRI CONFRONTI

Alcuni giorni prima della Luna piena si coglie una foglia di LINGUA DI CANE o GINOGLOSSA, un rametto di VERBENA, un fiore di NARCISO, ed una ROSA. Queste erbe e questi fiori non vegetano tutti nello stesso tempo, perciò andranno colte in momenti diversi, ma comunque sempre prima del plenilunio.
Di volta in volta si pongano in un fazzoletto color rosa, verde chiaro o azzurro e si tengano in casa in un luogo asciutto. Quando le avrete raccolte tutte, si dovrà attendere il giorno dopo il primo plenilunio e, per tutta la durata della luna calante e fino al giorno precedente la luna nuova, si esegue la magnetizzazione che consiste nell'imporre le mani sulle erbe tutte le sere per tre minuti, proiettando pensieri d'amore e simpatia.
Terminata la magnetizzazione si annoda minuziosamente il fazzoletto e lo si porta in tasca o nella borsa.
Queste erbe funzionano come un talismano e, grazie alle loro emanazioni astrali, creano una corrente di simpatia e di fiducia da parte di tutta le persone con cui si entra in contatto.


INCANTESIMO D'AMORE DEL CORIANDOLO

Mettere in una coppa di cristallo un pò di acqua distillata, poi pestare finemente sette semi di CORIANDOLO; eseguendo queste operazioni è bene visualizzare la persona che l’incantesimo è destinato ad influenzare e chiamarlo per nome più volte e poi dire la seguente formula:

“Caldo cuore  e caldo seme
Fa che siano sempre insieme.”

Quando i semi sono polverizzati versarli nell’acqua distillata pensando fortemente all’oggetto del desiderio e mescolare il tutto con un cucchiaio di argento, poi dire:

“Così sia.”

e tracciare sopra la coppa un triplice segno di croce.
Lasciare il tutto a macerare per dodici ore, poi passarlo attraverso una sottile garza bianca e introdurlo di nascosto in qualunque cibo o bevanda della persona che si desidera influenzare. È consigliabile pensare sempre intensamente alla persona amata, la forza del pensiero e il filtro finiranno per agire positivamente.


INCANTESIMO D'AMORE DELLA PERVICA

Prendere foglie secche di PERVICA (pianta di Mercurio), di PINO MARINO, CINQUEFOGLIE, VERBENA, e PETALI DI ROSE. Le foglie devono essere tutte dispari , da 5 a 7 per qualità. Pestarle bene in modo da ridurle in polvere, nel mentre ripetere in continuazione la seguente formula:

“Con questo atto io ti attiro [NOME] in un vincolo di desiderio e di amore.”

Prendere poi due pizzichi della polvere ed impastarli con qualche goccia d’acqua, sempre distillata, fare un triplice segno di croce che serve come benedizione e buon augurio per la riuscita e finire con le parole:

“Così sia.”

Dopo dodici ore filtrare e mescolare il filtro amoroso nel cibo o in qualche bevanda; nel fare ciò pensare intensamente alla DEA HABONDIA che presiede alle operazioni magiche amorose.


FILTRO D'AMORE DEL VISCHIO
(antichissimo; preparato dai Druidi; usato nel medioevo da dame e principesse)

Pestare, in numero dispari da 5 a 7, fino a ridurli in polvere: semi e fiori secchi di ENULA, foglie secche di VERBENA, bacche di VISCHIO; mescolare a cibi, bevande, tabacco da pipa o da sigarette.


INCANTESIMO D'AMORE DELLA TORMENTILLA
(usato nel secolo scorso da donne quali: la Contessa di Castiglione, Costanza MontiPerticari, Cleo de Merode, Carolina Otero, Lola Montez; usato anche dalle gitane spagnole, in auge in Ungheria, Bulgaria e Romania)

Pestare fino a ridurre in polvere una radice di POTENTILLA TORMENTILLA ripetendo continuamente il nome della persona amata, quindi prendere un pizzico della polvere e metterlo in qualunque cibo pronunciando le seguenti parole magiche:

“Tormentilla, Tormentilla
Dammi in pugno la mia bella
Sia Schiava o libera per volontà mia
Voglio, comando e posso, così sia!”

Le donne devono sostituire a “la mia bella” la formula “il mio amore" e sostituire ai femminili i maschili. Si può anche mescolare la polvere con acqua distillata e zucchero formando dei confetti da offrire all’oggetto del desiderio.


LIQUORE DI PROTEZIONE E DELLA FORZA PSICO-ORGANICA

Versare in un'arbarella a chiusura ermetica un litro di buona grappa di vinaccia di circa 45 gradi e tre quarti di litro di acqua distillata; tagliare a fettine due ARANCE ben mature e due LIMONI e deporli nell'arbarella che verrà chiusa ed esposta giorno e notte su un balcone o un davanzale che riceverà i raggi del sole e della luna. L'operazione deve iniziare il primo giorno di luna nuova. Dopo quattordici giorni, colare il macerato usando carta filtro, badando bene di spremere le fettine di arancia e di limone che saranno impregnate di liquore. A questo punto rimettere il liquido ottenuto nell'arbarella ben lavata ed asciutta ed aggiungere le seguenti erbe in ragione di trenta grammi per ognuna: ENULA, ISSOPO, SALVIA, ROSMARINO, MENTA ed ANGELICA. Richiudere e mettere nuovamente l'arbarella sul balcone per altri quattordici giorni; ritirarla il giorno prima della luna nuova successiva. Eseguire nello stesso giorno l'operazione di spremitura delle erbe e di filtrazione del liquido che andrà ripetuta tre volte: al termine aggiungere due cucchiai di miele di ACACIA. Da assumersi in un bicchierino da madera dopo i pasti.


POMATA AFRODISIACA
(Consigliato dal mio antenato erborista di corte di Luigi XVI di Francia per avere il tanto sospirato Delfino. Dopo il terzo tentativo con questo unguento la regina Maria Antonietta rimase incinta del Principino reale)

Per potenziare la propria potenza erotica un uomo potrà preparare una pomata con la quale frizionare l'organo maschile dieci minuti prima dell'incontro sessuale. Questo unguento stimolante deve essere usato con parsimonia e non utilizzato costantemente. A 100 g. di OLIO aggiungere 0,30 g. di essenza di CAJEPUT, 0,70 g. di essenza di MAGGIORANA, 30 G. di essenza di NAIAOULI, 10 g. di essenza di TREMENTINA, 10 gocce di tintura madre di VERBENA.
Prima dell'uso immergere in una piccola porzione di unguento tre peli pubici e tre delle ascelle della donna con cui si farà l'amore. Attenzione: Se si dovesse cambiare partner non si dovrà più usare l'unguento precedente ma lo si rinnoverà.


PER SAPERE SE IL PARTNER VI TRADISCE

Appoggiategli sulla fronte una foglia di MIRTILLO, mentre è profondamente addormentato. Se è infedele si sveglierà di soprassalto e chiederà cosa sta succedendo, se al contrario è fedele si desterà ma, rimanendo in una sorta di dormiveglia e semi-incoscienza, quasi tra la veglia e il sogno, tenterà di avvicinarsi a voi per abbracciarvi.


CONTRO IL TRADIMENTO

1)La persona è o non è convivente ed è d'accordo nell'accettare la protezione:
Si confeziona una crocetta con due legnetti di SORBO, legandoli al centro con un nastrino di colore rosso; si prende poi un fusticino di PAGLIA e si annodano le estremità. Scrivete poi su un bigliettino la seguente frase: 

"Con questa croce io proibisco a tutte le persone ostili
di impossessarsi del corpo e della mente di
[nome della persona da proteggere].
Con questo nodo io la lego a me finché ella/lui lo desideri."

Piegate il foglietto in quattro, appoggiatelo sul tavolo e sovrapponetevi la croce di sorbo e la paglia annodata; dietro ponete una candela ed accendetela. Prima che la candela si sia consumata, riprendete il foglietto e bruciatelo sulla fiammella. Quando la candela si sarà spenta, offrirete la croce e la paglia al vostro partner che dovrà conservarli gelosamente e portarli con sé finché il pericolo non sia passato.

2)
La persona non è convivente e non deve sapere nulla:
IL rito è uguale a quello descritto al n° 1, ma la crocetta e la paglia vanno appoggiate sopra la fotografia della persona amata, il tutto in una scatoletta di cartone nero o almeno avvolta con carta nera; si utilizzano poi le candele a lunga durata poiché il rito deve avere una consecutività di una lunazione completa e non si deve permettere mai che un candela si spenga prima di aver acceso la successiva.
Al termine, è evidente che non si deve far dono della croce di bosso e della paglia alla persona amata, ma li si potranno conservare nella scatoletta affinché continuino a trasmettere alla fotografia le loro favorevoli vibrazioni.

3)
La persona è convivente e non deve sapere nulla.
Si ripetono le operazioni descritte ai punti 1 e 2, badando di nascondere la scatoletta in un luogo sicuro ed inaccessibile. Prendete inoltre foglie di MIRTILLO, ACONITO ed alcuni petali di ROSA GIALLA; bruciatele, raccogliete le ceneri e spargetele sotto il letto della persona amata. Bruciate poi VERGA D'ORO e spargetene le ceneri sotto il vostro letto.


IL THE DI EROS

Per attirare l'amore, allontanare le vibrazioni di odio e di antipatia, le persone, che non hanno ancora trovato l'anima gemella e vogliono ottenere un relazione d'amore e di sentimento profondo, possono effettuare questo semplice rituale.
Si deve iniziare il procedimento nel terzo giorno dopo la luna nuova e continuare per tutto il mese sino al terzo giorno prima del prossimo novilunio.
Ogni sera dalle 21 alle 23 si accenderà una candela rossa o arancione o di color corallo. Ci si dovrà sedere in una comoda poltrona davanti alla candela che arde e sorseggiare lentamente una tazza di the aromatizzato con ROSMARINO, NOCE MOSCATA, PETALI DI ROSA, MIELE, VERBENA.
Mentre si beve questo infuso guardando la fiamma, si dovrà pensare alla propria persona come se fosse piacevole, sorridente, felice, desiderata ed amata e si cercherà di suscitare nel proprio animo sentimenti d'amore per tutte le cose, piante, animali e persone.


PER STIMOLARE IL DESIDERIO SESSUALE

Prima di un incontro d'amore per stimolare direttamente il desiderio si potrà effettuare un lavanda per i genitali esterni.
Si faranno bollire per cinque minuti in un litro d'ACQUA: 20 g. di SALVIA, 20 g. di MALVIA, 20 g. di TIMO, 20 g. di SANTOREGGIA.
Si filtrerà l'infuso e lo si userà tiepido per effettuare lavande ai genitali esterni per tre giorni consecutivi e l'ultima di esse dovrà essere eseguita due ore prima dell'incontro sessuale.


POZIONE EROTIZZANTE PER LUI E PER LEI

Quando due partner decidono di trascorrere una stimolante ed indimenticabile notte d'amore avranno un meraviglioso aiuto da questa antichissima pozione magia.
Durante la fase di luna crescente bisogna esporre al sole per cinque giorni consecutivi un vaso di vetro bianco contenete: 1 litro di ALCOOL a 95°, 50 g. di radice di GALANGA, 18 G. di CHIODI DI GAROFANO, 10 g. di PEPE, 9 g. di NOCE MOSCATA, 0,2 g. di AMBRA GRIGIA, 0,2 g. di MUSCHIO (le dosi devono essere rigorosamente rispettate).
Dosi da assumere: 15-20 GOCCE (ASSOLUTAMENTE NON DI PIU'!!!) in un drink alcolico.
L'effetto si manifesterà dopo circa mezz'ora. Poiché la pozione è molto eccitante si sconsiglia il suo uso prima della guida o di altri momenti che richiedono attenzione e concentrazione.


COME RISVEGLIARE L'ARDORE NELLA DONNA FRIGIDA

Ad una miscela ottenuta con: 80 g. di ALCOOL a 90°-95°, 150 g. di RHUM, 150 g. di ACQUA PURA (meglio se di fonte); aggiungere 6 g. di TINTURA di CANNELLA, 30 g. di infuso di CAFFE' VERDE, 40 g. di SCIROPPO di GOMMA ARABICA, 9 gocce di TINTURA DI VERBENA. Nel giorno che precede la Luna piena bisogna esporre il vaso con gli ingredienti ai raggi della luna, avendo cura di avvolgergli intorno un indumento (meglio se intimo) o un fazzoletto, possibilmente usati, della donna a cui è destinato il filtro.
L'esposizione deve essere effettuata per cinque giorni di seguito.
Si farà bere questo liquore nella dose di un bicchierino da liquore dopo il tramonto del sole ed un altro prima di coricarsi fino ad una evidente risposta erotica.


LA MELA DI EVA (Come riconquistare il partner)

E' necessario raccogliere personalmente una MELA all'alba di un venerdì nella fase lunare crescente. Si scriverà su di un foglietto di colore azzurro con inchiostro di china rosso il proprio nome e quello della persona che si vuole riconquistare. Su di un altro bigliettino si scriverà "SCHEVA" e si uniranno al suo interno tre capelli personali e tre del partner. Si taglierà, quindi, a metà la mela e le si leverà il torsolo: in questo incavo si immetteranno i due bigliettini ben chiusi ed alcune foglie di MIRTO, la pianta di Venere.
La mela sarà ricomposta ed avvolta con rametti di VERBENA e di MIRTO; si farà essiccare al sole (se si desidera un'azione accelerata si porrà il tutto nel forno);Poi una volta secco le si da fuoco. Le ceneri ottenute saranno riposte in un sacchettino di seta o di cotone di colore azzurro e si cercherà di sistemarlo sotto al materasso in corrispondenza del cuscino del partner, senza che lui se ne accorga. In pochissimo tempo sarà riconquistato.


UN POMERIGGIO DELIZIOSO!

Durante un incontro pomeridiano offrite all'ospite amato una tazza di CIOCCOLATA o di TE' a cui si aggiungeranno: un pizzico di CANNELA in polvere, 3 CHIODI DI GAROFANO polverizzati, un pizzico di VANIGLIA ed uno di NOCE MOSCATA, tre gocce di GINSENG.
Il sorseggiare insieme questo ha effetti assicurati sull'eros nascente.


FILTRO DEI SETTE GIORNI

Questo incantesimo serve per legare e far innamorare una persona desiderata.
Le erbe che saranno usate dovranno essere raccolte personalmente di prima mattina: VERBENA, ROSMARINO, BASILICO, MIRTO, ALLORO, TIMO, SANTOREGGIA.
Il rituale deve iniziare di domenica a mezzogiorno esatto. In una bacinella (non di plastica) si dovranno immettere ACQUA DISTILLATA e la prima delle erbe sopra citate, dicendo queste parole:

"Per il potere di questa Verbena, la domenica… (pronunciare il nome della persona amata)
…tu non mi dimenticherai mai e mi amerai sempre."

Il catino sarà poi esposto ai raggi della luna e nel giorno successivo si opererà nello stesso modo aggiungendo la seconda erba (seguendo l'ordine indicato sopra) e dicendo:

"Per il potere di questo Rosmarino, il lunedì… (nome dell'amato/a)
…tu non mi dimenticherai mai e mi amerai sempre."

Si continuerà così per i restanti giorni della settimana. Al termine del settimo giorno si ritirerà il contenitore pronunciando intensamente:

"O Luna, dammi questo amore."

Quando si incontrerà la persona che interessa, immettere qualche goccia della pozione in una sua bevanda. Se la persona non la si può incontrare o non la si conosce profondamente si potrà scriverle per sette giorni consecutivi una cartolina (anche anonima) sulla quale si saranno lasciate cadere alcune gocce di filtro d'amore.


PER CONSOLIDARE UN LEGAME D'AMORE E RENDERLO PIU' PROFONDO

Bruciare in un piccolo braciere del ROSMARINO; alle sue fiamme si avvicineranno i due anelli di fidanzamento o di matrimonio, aggiungendo alla brace ottenuta qualche grano di INCENSO e di BENZOINO.


UN BAGNO FRIZZANE PER ACCENDERE I SENSI

L'infuso perfetto deve essere preparato il giorno precedente. In una pentola capace contenente due litri di ACQUA bollente si metteranno 25 g. di NOCE MOSCATA, una manciata di SALVIA, una di ROSMARINO, una di ORIGANO, una di MENTA, una di VERBENA ed una di foglie di PERVICA.
Dopo l'infusione delle erbe per almeno quindici ore si aggiungeranno 50 g. di TINTURA DI GINEPRO, 30 g. di TINTURA DI EUGENIA e 20 g. di TINTURA DI GINSENG.
Alla sera, dopo aver filtrato il preparato, versare l'infuso nell'acqua della vasca da bagno ed immergersi per almeno 15 minuti senza usare sapone o sali profumati.
Durante l'immersione è necessario rilassarsi completamente e pensare intensamente al prossimo incontro d'amore. L'energia e le vibrazioni che sprigioneranno dal corpo affascineranno anche l'uomo più freddo e controllato.


PER CONOSCERE IL VOLTO DEL FUTURO MARITO

Nella notte tra il 13 e il 14 febbraio spargere sul letto sette foglie di ALLORO spruzzate con ACQUA e ripetere per tre volte:

"Caro San Valentino fammi, per favore, sognare il volto del mio vero amore."

Quindi sistemarsi sotto le coperte facendo attenzione a non far cadere le foglie.


ANTICO RITUALE PER ARMONIZZARE LE VIBRAZIONI AMOROSE TRA DUE PARTNER

I due innamorati devono accendere in un braciere un fuocherello su cui porre due rametti di MIRTO, due rametti di ROSMARINO, due rametti di VERBENA, sei foglie di PERVICA, ed un pizzico di ZENZERO.
Quando al fuoco subentreranno le braci ardenti, essi dovranno prendersi per mano e porle a breve distanza al di sopra del braciere e, guardandosi negli occhi ripeteranno insieme:

"Io ti amo (nome del partner)"

Essi suggelleranno, così, con un rito magico la purezza dei loro sentimenti e l'eternità del loro amore.


LE FUMIGAZIONI MAGICHE DEI SETTE GIORNI

Le fumigazioni vengono eseguite nei giorni astrologicamente più indicati per il fine da raggiungere e per il significato simbolico da attribuire. Non vi sono particolari atti da compiere o cerimonie da eseguire, eccezion fatta per l'atteggiamento da tenere nella preparazione del bruciaerbe e da mantenere durante il breve tempo che il fuoco impiegherà a bruciare le erbe. E' opportuno concentrare bene l'attenzione su quanto si vuole ottenere ed invocare lo spirito del fuoco affinché liberi dalle erbe i poteri in esse contenuti e li diriga all'esaudimento delle proprie preghiere.
Di ogni erba citata qui di seguito se ne prendano 5 g. e si mescolino assieme, quindi si mettano nel braciere e si appicchi il fuoco. Al termine le ceneri vanno raccolte e disperse sulla terra nuda.
1)Nel giorno di Domenica per ottenere energia:
ZAFFERANO, LEGNO DI ALOE, BALSAMO, LAURO, CHIODI DI GAROFANO, MIRRA, INCENSO, MUSCHIO, BIANCOSPINO, GINESTRA.
2)Nel giorno di Lunedì per ottenere immaginazione, ispirazione e chiaroveggenza nei sogni:
PAPAVERO, BENZOINO, CRESCIONE, GELSO, GALEGA, SEMI DI ORZO, SPIREA OLMARIA.
3)Nel giorno di Martedì per ottenere forza fisica, combattività ed energica volontà:
EUFORBIA, ELLEBORO, ORTICA, PUNGITOPO, SALICE, ALCHEMILLA, BORSA PASTORE, SEMI DI CECE, EQUISETO, FRASSINO, CONI DI LUPPOLO, FOGLIE DI MELO.
4)Nel giorno di Mercoledì per ottenere facilità nella parola e nelle comunicazioni, destrezza, versatilità ed astuzia negli affari:
ALTEA, ANGELICA, BASILICO, BACCHE DI LAURO CERASO, ISSOPO, LENTICCHIE, SEMI DI MELOGRANO, LIQUERIZZIA, PIANTAGGINE, GRANI DI RISO, TIMO SERPILLO, VILUCCHIO.
5)Nel giorno di Giovedì per ottenere affermazione, potere e denaro:
MIRRA, BENZOINO, CALAMO, ARANCIO, CALENDULA, CASTAGNA D'INDIA POLVERIZZATA, CENTAUREA, ENULA, MAGGIORANA, QUERCIA, BACCHE DI ROSA CANINA, TIGLIO.
6)Nel giorno di Venerdì per favorire l'amore ed ottenere bellezza e fascino:
MUSCHIO, BETULLA, CAPELVENERE, EDERA, SEMI DI FAVA, IPERICO, LINO, MALVA, PRIMULA, UVA URSINA, VERGA D'ORO, VIOLA, MAMMOLA, VERBENA, GELSOMINO.
7)Nel giorno di Sabato per ottenere perseveranza, fermezza nelle decisioni e longevità:
ASSENZIO, ARTEMISIA, BARDANA, BOSSO, CAVOLO, CIPRESSO, ERICA, FELCE MASCHIO, ONTANO NERO, BACCHE DI GINEPRO, MIRTO, NOCE, OLIVO, PREZZEMOLO, SEMI DI ZUCCA.


INCANTESIMO DELLA CROCE DI SORBO
(per proteggere dal male o se stessi o gli altri; evitare che vi venga portato via l'amore; di essere rovinati negli affari. Incantesimo molto antico ed efficace, operato anche dal mago Ruggeri per Caterina de' Medici)

Con due rametti di SORBO formare una croce, avendo cura di legarli con del cordoncino rosso dicendo queste parole:

"Per questa Croce di Sorbo
Io
(Nome) proibisco a tutte le persone avverse e ostili
Di entrare nell'abitazione e nella casa di
(Nome)
Io vi proibisco la sua carne e il suo sangue,
Il suo corpo e la sua anima
Io vi proibisco assolutamente di entrare
Nella sua mente, paure e forze
Finché non avrete valicato ogni collina e valletta
Attraversato ogni corrente e fiume
Contando ogni granello di sabbia su ogni piaggia
E contate tutte le stelle del Cielo notturno!"

Una volta confezionata la croce e dette quelle parole, si mette al collo di colui che deve essere protetto, mormorando il seguente scongiuro che risale ad alcuni secoli:

"Sopra il tuo petto questa croce sia
Croce di Sorbo, croce di magia.
Possa protegger sempre la tua via
E notte e giorno tenerti al sicuro.
Odi le mie parole, io ti scongiuro
Voglio, comando e posso, così sia!"


Streghe Italia © 2000/05 Antonio Genna

Torna a Streghe Italia