Simpsons Comics
Dino

Copertina numero 34 con le cartoline di Natale Copertina "ufficiale" numero 34 #34 - Novembre/Dicembre 2001 - Lire 3.900 (€ 2,01) (con 3 cartoline di Natale fornite su copertina sovrapposta a quella "ufficiale" del numero, e con il grande concorso "Anno nuovo, Bartman nuovo" con 45 premi in palio)

NOTA: Questo numero ha in copertina una doppia mensilità (Novembre - Dicembre 2001) in quanto a partire dal numero 35 (Gennaio 2002, in edicola il 12 dicembre 2001) "Simpsons Comics" esce in anticipo sul mese di copertina e non durante lo stesso mese.

LA STORIA: "Vivere col pupo a Springfield (To Live and Diaper in Springfield)"

Homer si innamora di un evolutissimo (e costosissimo) porta carta igienica visto in una pubblicità di Troy McClure in TV, e Marge decide di soddisfarlo: per guadagnare la somma necessaria Marge deve però lavorare, e viste le pessime condizioni in cui vengono tenuti i bambini all'Asilo Nido Krusty la donna decide di aprire una scuola materna in casa. Marge si dedica con amore a tutti i bambini, ma Gerald, il bambino con un solo sopracciglio (apparso in più episodi TV), incolpa Maggie di alcuni disastri combinati da lui e Marge rimprovera così la figlia. Maggie si sente incompresa e scappa di casa sullo skateboard di Bart, girando per la città e finendo la sua corsa nella centrale nucleare, dove Marge la ritrova. Mentre Krusty acquista da Marge la gestione dell'asilo nido, le condizioni dell'asilo sono pessime dopo che Marge era uscita di casa per cercare Maggie, e Krusty viene svergognato in diretta TV da Kent Brockman. Marge ha guadagnato grazie a Krusty i soldi per soddisfare (almeno momentaneamente...) Homer.


IL FINTO SPECIALE: "La Bongo dimenticata dal tempo (More Bongos that Time Forgot)"

Seguito dello speciale de "I Simpson" - numero 31. Dopo l'improvviso ritrovamento di alcuni scatoloni di fumetti dimenticati da tempo della Bongo Comics, vengono presentati ai lettori altri progetti sbagliati e titoli che non riuscirono mai a prendere piede alla Bongo: ad esempio gli albi con gli eroi e i loro problemi come "Tutti i piagnoni", i fumetti dedicati a Krusty il Clown come "Un trenino carico di FREAKS", i fumetti narcotici e troppo tranquilli come "Nanna Comix: Abe e Jasper vanno in città", i fumetti con eroi riluttanti come "Il riluttante Milhouse contro i robot", i fumetti rappresentanti il lavoro coraggioso della polizia come "Tutto Winchester Comix" e gli albi con i bulli di Springfield "Le avventure di Martin e Louis".
I falsi fumetti presentati sono un omaggio alla storia del fumetto americano del Novecento.


© 2000/02 Antonio Genna - Simpsoniana

Torna all'indice dei fumetti "I Simpson / Simpsons Comics"

Torna all'indice dei fumetti