L'eroina è Liz

Lunedì 20 settembre 2004 ore 08.17

Quello che colpisce non è il finale in sé, inteso come: “e vissero felici e….. comunque felici”, no; ma le parole di Liz, un fuoricampo davvero struggente. È quello il gran finale di Roswell. Non ricordo nessun episodio delle tre serie in cui Liz abbia commesso degli errori; gli autori hanno riservato a questo personaggio una parte fondamentale, forse primaria. Di contro, il resto dei nostri saltuariamente rimaneva coinvolto in situazioni scabrose, difficili. Per questo credo che il finale di Roswell sta tutto nel commento di Liz.
Lo so, qualcuno obietterà dicendo che in fondo anche Max, durante la cerimonia di consegna dei diplomi ha preso il coraggio fra le mani e ha salvato la situazione dei suoi amici e sintetizzando tutta la loro storia, ha reso palese tutte le verità nascoste. Forse in quel momento si è visto il Re ma, ditemi, senza Liz che avrebbe fatto?
La vera eroina è lei, ha rischiato tutto per Max, ha sofferto e patito i cambiamenti nella sua vita. Ha subito l’onta del tradimento, dell’abbandono e della sconfitta, ma ha avuto costanza e perseveranza ed alla fine ha perdonato chi le aveva fatto del male ed ha vinto!!!
Così il suo destino sarà legato a Max e al bene per il prossimo, in giro per il mondo ed il più lontano possibile da Roswell…..
Potranno mai tornare un giorno? (*) E chi lo sa. Questo, neanche i poteri sensoriali di Liz potranno mai dircelo. Ma se quel giorno arriverò, noi saremo pronti ad accoglierli…..

(*) C’è chi dice che il copione è pronto…..é solo un problema di alcuni milioni di biglietti verdi…..verdi come…….

Giuseppe

Torna al Diario di un Fan...


Torna a Roswell.it