Felicity World
Guida agli episodi di Felicity


Episodio 2.16
"Rivoluzioni"


Lasciate un vostro commento all'episodio... cliccate qui!


Ecco la trascrizione originale italiana dell'episodio... cliccate qui!


Titolo originale: Revolutions

Guest star: Keiko Agena (Leila Foster), Fred Sanders (Dott. John Sullivan), Julie Dunlavy (Penny), Jenna Dunlavy (Stacy), Hal Ozsan (Ragazzo dai capelli lunghi), Ian Gomez (Javier Clemente Quintata), Michael Pena (Brian "Burky" Burke), Amy Smart (Ruby), Chris William Martin (Greg Stenson), Kevin G. Sutherland (Lloyd), Erich Anderson (Dott. Edward Porter), Amy Aquino (Dott.ssa Toni Pavone)

Sceneggiatura: Lynn Cantor e Mitch Salem
Regia: Barnett Kellman

Codice di produzione: F737
Trasmesso in Italia il 2 novembre 2002 (RaiDue, ore 15.45)
Trasmesso negli U.S.A. il
5 aprile 2000

La trama...

Leila Foster, una studentessa, va al Centro Salute per ottenere una "pillola del giorno dopo", ma Felicity non gliela può dare dopo che Greg le dice che l'università non le distribuisce più agli studenti. Felicity, arrabbiata, parla con Greg per cercare di cambiare le cose, ma il ragazzo non può agire in quanto teme che il Centro Salute perda il minimo di supporto che ha dall'università. Per protestare, Felicity organizza un sit-in alla clinica, e la matricola Burky chiama dei suoi amici e lo rende una protesta in grande stile. Felicity pensa di sospendere tutto dopo che Greg rischia di finire nei guai a causa dei disordini in clinica, ma gli altri ragazzi rifiutano di andare via. Il sit-in allora prosegue, e durante la notte Julie ha difficoltà a dormire a causa dei continui incubi sullo stupro di Zach: Felicity le consiglia di parlare con qualcuno, ma Julie non si sente pronta a farlo. Anche il padre di Felicity viene fatto venire al Centro Salute per convincere la figlia a sospendere la protesta, ma lei rifiuta e anche Greg decide di sostenerla ed unirsi alla protesta. Arrivano delle troupe televisive per dar risalto alla protesta, e quando Felicity comincia a balbettare e ad impappinarsi durante un'intervista, Julie parla al suo posto e tiene uno spassionato discorso sull'importanza della pillola del giorno dopo per le vittime di stupri e violenze. L'università, commossa dalle parole di Julie, torna sui suoi passi e garantisce la pillola agli studenti. Felicity bacia Greg durante le feste per la conclusione positiva del sit-in. Nel frattempo, Noel aiuta Ben a studiare per l'imminente esame di sociologia: i due però si ubriacano e perdono molto tempo a giocare ai videogiochi, e Ben accidentalmente colpisce Noel in testa con una lattina di birra, provocando una rissa: i due alla fine decidono di non studiare più insieme altre volte.

NOTA: Felicity fa un riferimento all'episodio "Incubo" (2.11) quando dice a Julie di aver avuto un terribile incubo sulla scatola di Meghan.
 


Tutte le canzoni apparse nella prima trasmissione dell'episodio...

CANZONE: "Steel Bars"
ARTISTA: Jill Phillips
ALBUM: Jill Phillips
SCENA:
???
CANZONE: "Rock Me To Sleep"
ARTISTA: Jill Sobule
ALBUM: Pink Pearl
SCENA:
Al sit-in tutti dormono: Julie ha un incubo e si sveglia di soprassalto, e Felicity parla con lei.
CANZONE: "Closer To Myself"
ARTISTA: Kendall Payne
ALBUM: Jordan's Sister
SCENA:
Tutti saltano e ballano dopo aver vinto il sit-in.

 


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/05 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Vai alla lista completa degli episodi

Torna alla home page