Felicity World
Guida agli episodi di Felicity


Episodio 2.11
speciale, in bianco e nero
"Incubo"


Lasciate un vostro commento all'episodio... cliccate qui!


Titolo originale: Help for the Lovelorn

Guest star: Dennis Lipscomb (Dottore), Cynthia Ettinger (Janice Long), Lynn Wanlass (Donna), Gregory Cook (Uomo Fantasma), Michael Morrissey (Cadavere), Jeffrey Stubblefield (Studente laureando), Scott Alan Smith (Anestesista)

Sceneggiatura: J.J. Abrams
Regia: Lamont Johnson

Codice di produzione: F730
Trasmesso in Italia il 5 ottobre 2002 (RaiDue, ore 15.45)
Trasmesso negli U.S.A. il
23 gennaio 2000

La trama...

Episodio speciale in bianco e nero, che non prosegue le vicende degli episodi precedenti, omaggio alla serie di telefilm del brivido "Ai confini della realtà" (titolo originale "The Twilight Zone"). I titoli iniziali e finali del telefilm, così come le musiche, sono diverse dal solito.
Per le finalità narrative di questo episodio vengono rivelati i contenuti della misteriosa scatola di Meghan.

Una misteriosa cliente da Dean & DeLuca offre a Felicity un consiglio su come porre rimedio ai suoi costanti problemi d'amore, e le da' il biglietto di una clinica dove possono aiutarla. Felicity visita la clinica, ma l'infermiera e il medico vogliono sapere molte informazioni su di lei e devono farle delle analisi per sapere se Felicity può essere sottoposta al misterioso "trattamento". Felicity lascia allora la clinica, ma riceve a casa un pacco con un cuore di vetro (sebbene lei non avesse detto il suo indirizzo alla clinica) e continua ad essere contattata dalla clinica per fissare un appuntamento per una seconda visita. Felicity scopre che anche Julie è stata alla clinica l'estate precedente, ma Julie non vuole dirle in cosa consiste il trattamento della clinica. Felicity ha una conversazione con un uomo morto prima in biblioteca e poi in uno studio medico: l'uomo parla a Felicity degli strani metodi della clinica e le dice che alla clinica prendono i cuori delle persone per curare i cuori feriti, e torna alla clinica credendo che l'acqua che le avevano fatto bere durante la prima visita le abbia causato tutto. Alla clinica, il dottore fa credere a Felicity che lei sta immaginando tutto. Felicity non sa più a cosa credere e va a consolarsi da Noel: Noel le dice che il suo amore è la sua debolezza, ma poi Felicity guarda il torace di Noel e vede che il ragazzo ha dei punti sul torace; Noel le dice che Julie gli ha detto della clinica, e che la clinica è l'unico modo per avere garanzie che il cuore non sarà più ferito. Felicity si risveglia su un tavolo operatorio, e il dottore le dice che ha sognato tutto durante la procedura, avvertendola che la sua firma iniziale ha dato l'avvio al trattamento.
Felicity si sveglia sul pavimento di una stanza buia e apparentemente vuota, e quando compare Noel gli chiede di vedere il suo torace, e scopre che il ragazzo non ha punti, pensando di aver davvero sognato tutto. Appaiono anche Ben, Elena e Julie, dicendo di essere nella stanza da mesi e di non sapere come sono arrivati o come poter uscire. Felicity cerca una porta, ma gli altri dicono che non ci sono porte e si sbizzarriscono in numerose ipotesi sul come e perchè si trovano in quella stanza. Felicity suggerisce di arrampicarsi fuori dalla stanza, salendo l'uno sulle spalle dell'altro, e lei si mette in cima dato che gli altri sono impauriti su cosa potrebbero trovare fuori. Arrivata in cima alla parete, Felicity grida e precipita dall'altra parte, e tutti le chiedono se sta bene e cosa c'è dall'altra parte.
Meghan raccoglie una piccola bambola e si chiede come ha fatto a finire fuori, e rimette la bambola di Felicity nella sua misteriosa scatola insieme alle bambole di Julie, Noel, Elena e Ben.
Come afferma la narrazione finale, Felicity come i suoi coetanei è "prigioniera di una scatola chiamata college".
 


Nessuna canzone utilizzata nell'episodio!


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/05 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Vai alla lista completa degli episodi

Torna alla home page