Felicity World
Guida agli episodi di Felicity


Episodio 1.18
"Buon compleanno"


Lasciate un vostro commento all'episodio... cliccate qui!


Titolo originale: Happy Birthday

Guest star: Paul Vincent O'Connor (Walter Rotundi), Nancy Lenehan (Faye Rotundi), Jan Schweiterman (Louis), Susan Dallan (Tina), Marina Malota (Amanda Anderson), Joey Zimmerman (Matthew Anderson), Amanda Foreman (Meghan Rotundi), Greg Grunberg (Sean Blumberg), Brian Klugman (Guy), Robert Patrick Benedict (Richard Coad), Jane Kaczmarek (Carol Anderson), Dash Mihok (Lynn)

Sceneggiatura: Tracy Abrams
Regia: Elodie Keene

Codice di produzione: F717
Trasmesso in Italia il 22 giugno 2002 (RaiDue, ore 14.50)
Trasmesso negli U.S.A. il 27 aprile 1999

La trama...

Julie festeggia il suo 18° compleanno. Carol Anderson ricompare nella sua vita e le confessa di essere davvero sua madre, ma di aver esitato ad ammettere la verità dato che suo marito è anche il padre di Julie, e Carol aveva avuto Julie mentre si era separata dal suo futuro marito, e non gli ha mai più parlato della gravidanza dopo che si sono rimessi insieme e poi sposati. Carol cerca di ricostruire il suo rapporto con Julie, ma le vieta di contattare suo padre e la sua famiglia. Julie osserva segretamente i suoi ritrovati genitori con i due figli mentre sono a cena in un ristorante, e decide di tagliare i suoi rapporti con Carol e mostrare maggiore apprezzamento per i suoi genitori adottivi. Meghan chiede a Felicity di custodire la sua scatola misteriosa mentre i suoi genitori Walter e Faye si trovano in città. Felicity è sconvolta mentre Meghan subisce una completa trasformazione della sua personalità, cercando di mostrarsi ai suoi come una ragazza dolce e innocente; il padre di Meghan più tardi parla con Felicity e le rivela di aver notato quanto lei tenesse a custodire la scatola e di averne visto il contenuto insieme a sua moglie (contenuto ancora ignoto a Felicity e a tutti), rimanendone sconvolto e giudicando Felicity una cattiva influenza per sua figlia Meghan. Noel decide di andare via dal dormitorio dato che non si sente a suo agio con Felicity attorno a lui, e trova da affittare un monolocale con angolo cottura. Ben, consigliato dal suo amico Lynn, inizia a scommettere sugli incontri di basket per risolvere i suoi problemi economici, dato che lo stipendio di Dean & DeLuca non gli è sufficiente. Alla festa di compleanno in onore di Julie organizzata al dormitorio, Ben regala a Julie una chitarra, mentre Felicity parla con Noel e gli chiede di restare dato che lui è fondamentale per gli studenti del dormitorio...


Tutte le canzoni apparse nella prima trasmissione dell'episodio...

CANZONE: "Superstition"
ARTISTA: Stewie Wonder
ALBUM:
Song Review: A Greatest Hits Collection
SCENA:
Julie organizza la sua festa di compleanno con Felicity ed Elena, ed invita anche Noel.
CANZONE: "Suspicion"
ARTISTA: R.E.M.
ALBUM:
Up
SCENA:
Al Bar Epstein, Ben parla con Lynn e decide di scommettere su una partita di basket.
CANZONE: "Head"
ARTISTA: Tin Star
ALBUM:
The Thrill Kisser
SCENA:
Alla festa di compleanno, Lewis dice a Noel che gli mancherà.
CANZONE: "More Than This"
ARTISTA: Roxy Music
ALBUM:
More Than This: The Best Of Bryan Ferry And Roxy Music
SCENA:
Festa di compleanno: Julie spegne le candeline della torta, Meghan cede il suo bicchiere a Felicity, Felicity guarda prima Noel e poi Ben e Julie abbracciati.

 


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/05 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Vai alla lista completa degli episodi

Torna alla home page