ALIAS Italia

ALIAS ITALIA: SPOILER

3^ STAGIONE

Questa sezione raccoglie le anticipazioni disponibili sulla 3^ stagione di ALIAS. Le informazioni indicate si basano spesso su voci di corridoio, per cui alcune notizie possono rivelarsi inesatte. Molti spoiler sono tradotti dai forum dei siti americani SD-1.com e Aliasundercovered, e dai siti SpoilerFix e Vartanho.com, che ringrazio molto.
Per gli episodi sono indicati i titoli originali.

La presentazione della ABC sulla 3^ stagione

"Alias", lo spy drama vincitore di numerosi premi Emmy, torna per un'emozionante terza stagione nella vita dell'agente CIA Sydney Bristow. Nel suo ruolo, vincitore di un Golden Globe, Jennifer Garner è protagonista di una corsa senza sosta tra spionaggio, avventura ed emozioni.

Viaggiare per il mondo in incognito. Lottare con i delinquenti. Combattere i suoi demoni interiori. Per Sydney, questo è un giorno tipico nella sua vita al suo non così tipico lavoro di agente per la CIA.

Dopo aver eliminato la malvagia Alleanza dei Dodici ed aver chiuso per sempre le porte dell'SD-6, Sydney pensava di aver finalmente liberato il mondo da un grande male e di aver vendicato il brutale omicidio del suo fidanzato Danny. Purtroppo, mentre lei e i suoi colleghi della CIA combattono strategicamente contro Arvin Sloane (Ron Rifkin) per porre fine alla sua ricerca ossessiva su Rambaldi, Sydney è stata tradita dalla sua migliore amica e coinquilina, Francie, che è stata uccisa e duplicata da Sloane.

Dopo il suo misterioso risveglio ad Hong Kong dopo aver lottato duramente con la falsa Francie a Los Angeles, Sydney ha scoperto che sono passati due anni e tutti pensavano che lei fosse morta... e lei non ricorda nulla degli ultimi due anni. Ritornando al mondo che lei un tempo conosceva bene si scoprirà essere sia illuminante che doloroso, mentre Sydney cercherà di scoprire dov'è stata e cos'è successo durante il periodo oscuro. Sydney scoprirà presto che i suoi ricordi contengono informazioni fondamentali a cui vari membri del mondo dello spionaggio sono interessati, al punto da uccidere per ottenerle.

CAST FISSO DELLA 3^ STAGIONE DI ALIAS
* Jennifer Garner ... Sydney Bristow
* Victor Garber ... Jack Bristow
* Ron Rifkin ... Arvin Sloane
* Michael Vartan ... Michael Vaughn
* Carl Lumbly ... Marcus Dixon
* Kevin Weisman ... Marshall Flinkman
* Greg Grunberg ... Eric Weiss
* David Anders ... Sark
* Melissa George ... Lauren Reed

"Alias" è stato creato da J.J. Abrams, che è il produttore esecutivo della serie insieme con John Eisendrath, Ken Olin, Alex Kurtzman-Counter e Bob Orci.

Manifesto originale

Gli episodi della 3^ stagione

Cliccate qui!

Le immagini ufficiali della 3^ stagione

Cliccate qui!

Notizie varie - Cast

* Lena Olin (Irina) non parteciperà a nessun episodio della 3^ stagione.
* Will (Bradley Cooper) è sopravvissuto e adesso fa parte del Programma di Protezione dei Testimoni: dovrebbe ricomparire in un solo episodio della 3^ stagione.
* Francie, o meglio il suo duplicato malvagio Allison Doren (Merrin Dungey), non è uscita di scena con la fine della 2^ stagione, ma torna nella 3^ stagione e complotterà qualcosa con Sark. Sark, dopo aver passato due anni in prigione, sfoggerà un nuovo taglio di capelli ed opera in modo indipendente da Arvin Sloane.

Melissa George

SCELTA LA MOGLIE DI VAUGHN...

E' entrata nel cast di ALIAS per un numero imprecisato di episodi l'attrice australiana Melissa George, nata il 6 agosto 1976 e già interprete di numerose serie TV come "Roar", l'incompleta "Thieves", "Friends" e la soap opera australiana "Home & Away", e comparsa in film come "Dark City" (1998), "Le insolite sospette" (2001), "Mulholland Drive" (2001) e "Abbasso l'amore" (2003).
L'attrice interpreterà Lauren Reed, agente CIA diventata la moglie di Michael Vaughn nei due anni di "black-out" in cui Sydney era scomparsa e creduta morta da tutti. Il personaggio compare per la prima volta nell'episodio 3.2, e si scoprirà essere legato a qualcuno che non ci si potrebbe mai aspettare.

...E IL NUOVO INNAMORATO DI SYDNEY

Farà la sua apparizione nell'episodio 4 della 3^ stagione di ALIAS l'attore americano Justin Theroux, nato il 10 agosto 1971 a Washington. Theroux ha partecipato a varie serie TV come "The District" e "Six Feet Under" e a film come "Romy e Michelle", "American Psycho", "Mulholland Drive" (anche lui, come Melissa George! - vedi sopra), "Zoolander" e il recente "Charlie's Angels - Più che mai".
L'attore interpreterà per qualche episodio Simon Walker, l'uomo con cui Sydney ha avuto una relazione nei due anni in cui era scomparsa.

Justin Theroux

Mia Maestro

ARRIVA LA SORELLASTRA DI SYDNEY!

Mia Maestro, un'affascinante attrice argentina (molto somigliante a Lena Olin da giovane) comparsa in alcuni film come "Tango" (1998), "Timecode" (2000), "Ho solo fatto a pezzi mia moglie" (2000), "Hotel" (2001) e "Frida" (2002), è stata scelta per il ruolo di Nadia Santos, sorellastra (cattiva) di Sydney. L'attrice ha firmato per i tre episodi conclusivi della 3^ stagione, e tornerà nella 4^ stagione: infatti Sloane ed Irina hanno avuto una relazione e hanno avuto un figlio insieme, ma questo figlio non è Sydney, ma Nadia, e soltanto Sloane sa dove si trova la ragazza. E Sloane, ovviamente, userà tutto a suo vantaggio.
Probabilmente Mia Maestro diventerà un membro del cast fisso della 4^ stagione di Alias, mentre Melissa George (Lauren Reed) comparirà più saltuariamente.

Guest star della 3^ stagione

* Clifton Collins Jr., già protagonista con John Leguizamo del film TV "Undefeated", prodotto dalla HBO, parteciperà a due episodi della 3^ stagione nel ruolo di un ladro internazionale, Javier Perez.
* Il regista David Cronenberg ("La mosca") apparirà negli episodi 3.9-10 nel ruolo del dott. Brezzel, un "ricercatore sperimentale" che impiega una terapia radicale per aiutare Sydney a recuperare la memoria.
* A sorpresa il regista Quentin Tarantino, nel 2002/03 sugli schermi con i due film di "Kill Bill", riappare brevemente nell'episodio 3.13 nel ruolo di McKenas Cole (già interpretato nel doppio episodio "La scatola" della 1^ stagione). Nello stesso episodio appare anche Vivica A. Fox, co-protagonista proprio di "Kill Bill": l'attrice interpreta Toni Cummings, una progettatrice di sistemi di sicurezza (ruolo che l'attrice riprende nell'episodio 3.21).
* Nell'episodio "Façade" (3.15) guest-star Ricky Gervais, attore inglese protagonista del telefilm comico "The Office", per cui ha vinto un Golden Globe 2004. L'attore interpreta un ruolo non comico come al suo solito: è un fabbricante di bombe.
* Dall'episodio "Taken" (3.16) entra in scena Raymond J. Barry, protagonista di film come "Dead Man Walking - Condannato a morte" (1995) e "Flubber" (1997), e di telefilm come "Hyperion Bay" (1998) e "X-Files" (1995/99). L'attore interpreta il senatore Reed, padre di Lauren, ed apparirà in alcuni episodi della 3^ stagione. Il ruolo avrebbe dovuto essere interpretato dall'attore Peter Fonda, che ha dovuto rinunciare per altri impegni concomitanti.
Dal successivo episodio "The Frame" (3.17), nel cast di Alias compare anche Peggy Lipton, tra l'altro interprete di Norma Jennings nel serial cult "I segreti di Twin Peaks" (1990/92). L'attrice interpreta Olivia Reed, madre di Lauren.

Djimon Hounsou

ARRIVA DJIMON HOUNSOU

L'attore Djimon Hounsou, nato in Benin il 24 aprile 1964 e protagonista di numerosi film tra cui "Amistad", "Il gladiatore", "Le quattro piume" e il film di prossima uscita "Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life", entra nel cast di "Alias" in un ruolo ricorrente da cattivo. Hounsou interpreterà Kazari Bomani, il capo di una nuova organizzazione criminale, la Convenzione, chiamata in originale "Covenant", che la CIA tenterà di battere.
Honsou apparirà in almeno due episodi della 3^ stagione, con la possibilità di tornare in ulteriori episodi sul finire della 3^ stagione in base agli sviluppi della trama.

RICHARD ROUNDTREE GUEST-STAR IN ALIAS

L'attore Richard Roundtree, l'originale John Shaft protagonista dell'omonimo film "Shaft" (1971), apparirà nell'ottavo episodio della 3^ stagione nel ruolo di Brill, un agente operativo freelance.
Nell'episodio, dal titolo originale "Breaking Point", Sydney viene messa sotto custodia dal Consiglio Nazionale di Sicurezza, che vuole eseguire una operazione radicale per far recuperare alla ragazza la memoria degli ultimi due anni. Jack e Vaughn vogliono bloccare l'operazione, ma per farlo dovranno allearsi con Sloane.
Il personaggio interpretato da Roundtree è a capo della squadra inviata per recuperare Sydney.

Richard Roundtree

Isabella Rossellini

NEW ENTRY ITALIANA DI PRESTIGIO!

L'attrice Isabella Rossellini, nata a Roma il 18 giugno 1952, compare nell'episodio 3.12 di Alias nel ruolo di Katya, sorella di Irina Derevko (interpretata dall'attrice Lena Olin). L'attrice riprende il ruolo negli ultimi due episodi della 3^ stagione.
Isabella Rossellini, figlia del regista Roberto e dell'attrice americana Ingrid Bergman, ha un notevole curriculum cinematografico, avendo partecipato a film come "Cuore selvaggio" (1990), "La morte ti fa bella" (1992), "Fearless - Senza paura" (1993), "Wyatt Earp" (1994), "Croce e delizia" (1995), "Fratelli" (1996), "Gli imbroglioni" (1998) e "Roger Dodger" (2002).
Tra le sue partecipazioni televisive le miniserie "Odissea" (1997, nel ruolo di Atena), "Merlino" (1998, nel ruolo di Nimue) e la recente "Napoleone" (2002, nel ruolo di Josephine Bonaparte). L'attrice è anche apparsa come se stessa in un episodio della 3^ stagione della sit-com "Friends" (1996).


Alias © 2001/05 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/05 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna alla home page